BaByliss E830XE

Qui trovate la recensione del regolabarba BaByliss E830XE, troverete quindi tutte le considerazioni più importanti per capire se si tratta di un modello adatto a voi o meno. Partiamo quindi dal design per capire la qualità dei materiali e la maneggevolezza. In seguito osserviamo la gamma di taglio, l’autonomia e i tempi di ricarica e ovviamente anche la manutenzione di cui necessita. Non può mancare certo la prova pratica, che integreremo con i commenti più interessanti trovati su internet. Se non avete abbastanza tempo passate direttamente al paragrafo “La nostra opinione”, lì troverete la recensione del BaByliss E830XE in sintesi. 

77 lettori hanno comprato questo prodotto
BaByliss E830XE: VAI ALL’OFFERTA!
77 lettori hanno comprato questo prodotto
BaByliss E830XE
VAI ALL’OFFERTA!

BaByliss E830XE

Un corpo macchina, tante funzioni

Il BaByliss E830XE, come molti altri prodotti della famosa casa francese, non è semplicemente un regolabarba va un vero e proprio oggetto multiuso. Basta guardare con attenzione la foto per comprendere che il BaByliss E830XE non solo accorcia e rifinisce barba e capelli, ma si può utilizzare anche come trimmer per peli superflui di naso e orecchie … qualcuno lo utilizzerà anche per quelli delle sopracciglia e del corpo. In dotazione abbiamo anche una comoda base dove riporre tutti i pezzi, ma attenti agli urti accidentali perché il corpo macchina è custodito in piedi e non poi così stabile. Il BaByliss E830XE ha una morfologia standard, si tratta infatti del classico cilindro dalla testina dalle dimensioni ridotte, ideale per i regolabarba un po’ meno per utilizzarlo come tagliacapelli. L’integrità sembra buona, lo stesso per la presa e il cambio delle varie testine, un lavoro facile anche per i meno esperti. 

Batteria, tallone di Achille

Avendo provato già altri prodotti di questa linea BaByliss ci sembra di rivivere un film, il BaByliss E830XE è molto simile ad altri modelli multifunzionali sia per aspetto che per caratteristiche. Purtroppo i tempi di ricarica e di autonomia sono ancora una volta il tallone di Achille del marchio francese, il regolabarba BaByliss E830XE necessita infatti di ben 16 ore di ricarica per avere solamente 30 minuti massimo di autonomia. Va detto poi che la massima potenza si raggiunge solamente dopo 3 cicli di ricarica, ma perlomeno questo è un problema temporaneo. Sotto questo punto di vista l’unica virtù del BaByliss E830XE è quella di avere un led che indica lo stato di ricarica, un buon sistema per non sovraccaricare la batteria, un atteggiamento che col tempo potrebbe far diminuire le prestazioni iniziali. 

Un taglio soddisfacente

Dopo la tempesta la quiete … infatti se nel paragrafo precedente abbiamo descritto un fantasma che si trova in tanti modelli BaByliss, ovvero quello del rapporto ricarica/durata, in questo possiamo parlare di ottime qualità che distinguono il BaByliss E830XE. Prima di tutto è un modello Wet & Dry, quindi si può utilizzare sotto la doccia, secondo ha un’ottima gamma di taglio che parte dal minimo di 0,5 (molto richiesto nel nostro forum …) fino ad un massimo di 18 mm, che per un regolabarba è ottimo, meno come tagliacapelli se volete un taglio non molto corto. Il lavoro del BaByliss E830XE è buono, perlomeno a noi ha soddisfatto in pieno perché taglia davvero e non si inceppa, anche se l’autonomia è breve. Molta perplessità invece per quanto riguardano i commenti letti nelle fonti esterne, valutazioni eccellenti si alternano a quelle pessime come mai ci era capitato di vedere. Per i più pigri ricordiamo che il BaByliss E830XE necessita di lubrificazione costante. 

La nostra opinione

Il BaByliss E830XE è un prodotto multifunzionale che offre davvero tanti vantaggi. Partiamo dalla vasta gamma di taglio con il minimo valore di 0,5 mm, uno dei più richiesti in commercio. Ci piace la possibilità di utilizzarlo sotto la doccia e quindi di lavare i vari componenti, anche se le lame necessitano di costante lubrificazione. Il taglio è buono, le lame CMS tanto pubblicizzate dal marchio francese finora non ci hanno mai deluso, ma sicuramente non possiamo dire lo stesso della batteria. Questa ha un’autonomia di soli 30 minuti, ma la cosa peggiore è che i tempi di ricarica sono di 16 ore, un rapporto tra i peggiori che ricordiamo. Oltre questo però siamo soddisfatti del lavoro che offre il BaByliss E830XE, il prezzo è nella media anche se su internet ci sono tante offerte. 

77 lettori hanno comprato questo prodotto
BaByliss E830XE: VAI ALL’OFFERTA!
77 lettori hanno comprato questo prodotto
BaByliss E830XE
VAI ALL’OFFERTA!

Pro

  • Wet & Dry
  • Buon taglio
  • Buona presa
  • Led per stato di carica

Contro

  • Bassa autonomia della batteria
  • Tempi di ricarica lunghi

Dati tecnici del BaByliss E830XE

  • Lame 32 mm
  • lama mobile: CMS (lega acciaio inossidabile-cromo-molibdeno)
  • lama fissa: acciaio inossidabile
  • Lama di precisione 7 mm per perfezionare dettagli e contorni e stilizzare la barba
  • Testina di rasatura 18 mm speciale viso
  • 2 guide di taglio (2-14 mm e 3-15 mm) per capelli e barba
  • 1 guida di precisione 6 posizioni (da 0,5 a 3 mm)
  • Strumento speciale naso/orecchie
  • Impermeabile: utilizzabile anche sotto la doccia
  • Ricaricabile: utilizzabile con o senza attacco alla rete elettrica, 30 min. di autonomia
  • Spia luminosa di attacco alla rete elettrica
  • Con o senza cavo
  • Base per caricare e riporre l’apparecchio
  • Accessorio: spazzolina di pulizia

Immagine grande del BaByliss E830XE

Guarda qui la foto in alta risoluzione del BaByliss E830XE.

Manuale istruzioni del BaByliss E830XE

Qui troverete il manuale d’istruzioni del BaByliss E830XE.

2 commenti su “BaByliss E830XE

  1. Salve, ho acquistato il regolabarba E830XE babyliss e ho subito riscontrato il problema alla batteria da voi accennato. Addirittura mi capita che si spegne mentre sono intento a radermi, cosa molto fastidiosa.
    La mia domanda è la seguente: siccome si è danneggiata la testine 0.5-3 mm (maledette stive degli aerei), avrei la possibilità di reperire il singolo pezzo su qualche sito specializzato? Grazie mille

    1. Ciao Giovanni,

      Ma se lo hai acquistato da poco non puoi chiedere all’assistenza? Comunque ti consigliamo di contattare direttamente la babyliss. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto BaByliss E830XE?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *