BaByliss E843E

Qui trovate la recensione del BaByliss E843E, un prodotto di cui abbiamo sentito parlare molto bene e per questo motivo abbiamo deciso di recensirlo. In questa pagina infatti troverete una serie di commenti sul design, ovvero l’integrità e la maneggevolezza, sull’autonomia e la manutenzione. Ovviamente non può mancare una prova pratica, che integreremo con i commenti più interessanti trovati sul web. Se non avete abbastanza tempo passate direttamente al paragrafo “la nostra opinione” dove troverete una sintesi della recensione del regolabarba BaByliss E843E. 

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

BaByliss E843E

Anche sotto la doccia

Certamente guardando la foto in pochi staranno pensando che è “bello”, ma a noi dell’estetica del BaByliss E843E interessa poco. Purtroppo anche l’integrità non è certo il cavallo di battaglia di questo modello, il materiale non sembra di prima scelta e anche l’assemblaggio non è di certo il più attento che abbiamo mai incontrato, ma di veri e propri difetti non ne abbiamo riscontrati. Molto bene invece l’impugnatura, il BaByliss E843E si tiene bene in mano ed è leggero, caratteristiche di buon auspicio per un lavoro pratico di successo. Manca però un rivestimento antiscivolo adeguato, una mancanza da sottolineare visto che il BaByliss E843E può essere utilizzato anche sotto la doccia. Il kit di accessori è minimo, oltre alla spazzolina per la pulizia troviamo solamente un pettine. 

Con cavo e batteria

Il BaByliss E843E è un modello di fascia bassa, nonostante tutto il rapporto autonomia/ricarica è migliori di altri modelli del famoso marchio francese, facciamo riferimento a quei regolabarba multifunzionali che non superano i 30 minuti di lavoro. Nel nostro caso invece l’autonomia è di 40 minuti, praticamente una sessione di lavoro in più e vi assicuriamo che col tempo vi farà la differenza. Considerate infatti che il BaByliss E843E necessita di almeno 16 ore di ricarica, praticamente non basta l’intera nottata! Ad ogni modo questo modello può essere utilizzato anche con presa di corrente, una pratica poco consigliata perché col tempo potrebbe danneggiare la batteria. Il manuale inoltre consiglia di ricaricare al massimo la batteria ogni 3 mesi, si tratta infatti di tecnologia Ni-Mh e prevede una manutenzione più attenta. 

Pulizia rapida

Il regolabarba BaByliss E843E è anche un buon tagliacapelli, abbiamo infatti provato ad utilizzarlo sia per la testa che per il viso con ottimi risultati. Il taglio è netto, non arrossisce la pelle ed ha un taglio minimo di 0,5 mm che va tanto di moda. L’altra faccia della medaglia però è quella della gamma di taglio limitata, il BaByliss E843E infatti non offre una dimensione superiore ai 15 mm, non malissimo per chi cerca un regolabarba con effetto “trasandato”, ma sicuramente da rivedere per chi non vuole i capelli troppo corti. La manutenzione è semplice, le lame sono in titanio e non necessitano di continua lubrificazione, ricordiamo poi che il BaByliss E843E è resistente all’acqua e quindi facilmente lavabile. 

La nostra opinione

Il BaByliss E843E è un prodotto di fascia bassa eppure ci ha convinto in pieno. Avevamo letto dei post perlopiù positivi su questo modello e anche la nostra esperienza è stata alquanto soddisfacente. Naturalmente facciamo riferimento anche in relazione al costo basso, visto che l’integrità dei materiali è dubbia e anche l’assemblaggio non sempre quella più sicura sul mercato. Va detto però che taglia bene, può essere utilizzato sotto la doccia ed ha un’autonomia di 40 minuti che è del tutto rispettabile. Purtroppo non ci convince la gamma di taglio, molto bene i 0,5 mm di taglio minimo ma insufficienti i 1,5 mm, perlomeno per chi cerca nel BaByliss E843E anche un valido tagliacapelli. In relazione al prezzo però non possiamo che consigliare questo prodotto, se però i 15 mm poc’anzi descritti non sono abbastanza per voi cercate ancora fra le nostre recensioni. Al contrario, se il BaByliss E843E vi ha convinto in pieno pensate di acquistarlo online, ci sono davvero tante offerte vantaggiose. 

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Pro

  • Buon taglio
  • Anche sotto la doccia
  • Pulizia rapida
  • Prezzo

Contro

  • Integrità dubbia
  • Gamma di taglio limitata

Dati tecnici del BaByliss E843E

  • Cordless
  • Precisione con approssimazione di 0,5 mm
  • Lavabile sotto l’acqua per una migliore igiene
  • Motore: 2 velocità
  • lama mobile: CMS (lega acciaio inossidabile-cromo-molibdeno)
  • lama fissa: rivestimento TITANIUM – autolubrificanti
  • 1 guida di taglio integrata 30 posizioni (da 0,5 a 15 mm) regolazione tramite rotella integrata
  • Guida di sicurezza «doppio appoggio»: garantisce una rasatura perfetta senza rischi d’errore
  • Lama di precisione 7 mm per perfezionare dettagli e contorni e stilizzare la barba
  • Utilizzabile con o senza attacco alla rete elettrica
  • 30 min. di autonomia
  • Spia luminosa di attacco alla rete elettrica
  • Lavabile
  • Spazzolina di pulizia

Immagine grande del BaByliss E843E

Guarda qui la foto in alta risoluzione del BaByliss E843E.

Manuale istruzioni del BaByliss E843E

Qui troverete il manuale d’istruzioni del BaByliss E843E.