Braun CruZer 6 Beard & Head

Quante volte abbiamo sentito questa frase in una piccola bottega, dove un mago del rasoio e delle forbici, con pochi semplici movimenti ridisegnava la nostra acconciatura facendoci partecipi di un’arte che ha origine secoli e secoli fa. L’era moderna, si sa, sta facendo lentamente scomparire queste professioni, progettando prodotti tecnologicamente sempre più avanzati per l’uso quotidiano.
Oggi ci troviamo a parlare del regolabarba Braun CruZer 6 Beard & Head,  realizzato dalla casa produttrice tedesca per tutti coloro che preferiscono creare le loro acconciature comodamente a casa loro. Si tratta di un prodotto 2 in 1, con il quale è possibile rifinire la barba e tagliare i capelli cambiando il pettine e quindi la misura del taglio. Siamo andati a testare per voi il regolabarba Braun CruZer 6 Beard & Head e qui di seguito trovate i risultati.

929 lettori hanno comprato questo prodotto
Braun CruZer 6 Beard & Head: VAI ALL’OFFERTA!
929 lettori hanno comprato questo prodotto
Braun CruZer 6 Beard & Head
VAI ALL’OFFERTA!
Braun CruZer 6 Beard & Head: VAI ALL'OFFERTA!
Braun CruZer 6 Beard & Head
VAI ALL'OFFERTA!

Braun CruZer 6 Beard & Head

Per gli artisti dell’acconciatura

La prima cosa da sottolineare riguardo il regolabarba Braun CruZer 6 Beard & Head è che si tratta di un prodotto per veri maniaci della cura dell’immagine;). L’insieme di accessori presenti nella confezione può, se usato in maniera corretta, creare un numero davvero alto di acconciature, sia per la barba che per i capelli. Cominciamo subito dicendo che è possibile impostare un range di taglio per la barba che va da 1mm a 11mm: una gamma di misure davvero notevole con la quale è possibile “giocare” per creare disegni e variazioni di taglio. Per i capelli c’è invece l’accessorio pettine che va dai 10mm ai 20mm: in questo caso avremo meno libertà di manovra, ma comunque la possibilità di una rasatura di buona qualità. Con un elemento in acciaio presente nella parte anteriore del regolabarba Braun CruZer 6 Beard & Head è possibile attivare e disattivare un piccolo pettinino di precisione scorrevole che, se utilizzato adeguatamente, è come un pennello di precisione per la rifinitura della barba. Se avete tempo da dedicare alla cura del viso e creatività, con questo accessorio potete sicuramente sbizzarrirvi a piacimento!

Non strappa, non taglia, non stressa!

Altra caratteristica positiva da ricordare è la sensibilità delle lame sulla pelle. Avevamo pensato, infatti, che accessori di così alta precisione, montati su lame potenti, avrebbero finito con l’arrossare il viso. Invece dobbiamo dire che non c’è stato nessun taglio e nessun altro inconveniente durante la rasatura. Il regolabarba Braun CruZer 6 Beard & Head funziona con una batteria ricaricabile: la carica completa si ottiene dopo 1 ora di collegamento alla rete elettrica ma purtroppo non dura poi più di 35/40 minuti. Bisogna quindi allenarsi per contenere i tempi di rasatura. Sempre sulla parte anteriore del regolabarba Braun CruZer 6 Beard & Head troviamo un LED che ci indica la carica e ci avverte quando la batteria sta finendo. Qualcuno ha definito il regolabarba Braun CruZer 6 Beard & Head un accessorio da viaggio: evidentemente si riferiva alla comodità dell’astuccio da viaggio incluso nella confezione, che permette di sigillare il prodotto durante il trasporto per evitare problemi e danni agli accessori.

Galleria fotografica del Braun CruZer 6 Beard & Head

La prova del punk

Abbiamo provato il regolabarba Braun CruZer 6 Beard & Head per un’acconciatura davvero complicata. Incuriositi dalle eccellenti caratteristiche tecniche indicate sulla confezione abbiamo voluto testare in prima persona le potenzialità del prodotto, cercando di modellare una cresta molto fina, in stile punk. Abbiamo dapprima impostato un taglio molto ampio per sfoltire i capelli sui lati e sulla parte posteriore della nuca: davvero notevoli le prestazioni di rasatura, rapida e indolore. Abbiamo poi deciso di mettere alla prova il rasoio extra fino di precisione per i contorni della cresta: con molta attenzione abbiamo cominciato a rasare intorno alla zona di rasatura, ottenendo una linea perfettamente dritta ed omogenea. Purtroppo la batteria si è scaricata sul più bello e abbiamo dovuto aspettare circa 20 minuti per riprendere il lavoro. In generale possiamo dire che, nonostante la durata della batteria lasci un po’ a desiderare, il regolabarba Braun CruZer 6 Beard & Head è uno strumento per chi vuole davvero il top dalla rasatura e non si accontenta di un prodotto che rasa, ma vuole testare diverse acconciature e disegni sulla barba e sui capelli.

La nostra opinione: Altamente consigliato!

Il regolabarba Braun CruZer 6 Beard & Head è venduto ad un prezzo medio-alto, tutto sommato giusto, viste le prestazioni del prodotto che sono notevoli. E’ possibile acquistarlo a un prezzo migliore sul mercato online, per evitare i costi addizionali dei negozi fisici. Se volete mettere alla prova le vostre abilità di barbieri, e pensate che la vostra barba e i vostri capelli hanno bisogno di un’acconciatura nuova, magari più ardita, è sicuramente il prodotto che fa per voi! Altamente consigliato!

929 lettori hanno comprato questo prodotto
Braun CruZer 6 Beard & Head: VAI ALL’OFFERTA!
929 lettori hanno comprato questo prodotto
Braun CruZer 6 Beard & Head
VAI ALL’OFFERTA!
Braun CruZer 6 Beard & Head: VAI ALL'OFFERTA!
Braun CruZer 6 Beard & Head
VAI ALL'OFFERTA!

Pro

  • Rasoio di extra precisione per disegni e acconciature originali
  • Ergonomia
  • Delicato sulla pelle

Contro

  • Durata della batteria

Dati tecnici del Braun CruZer 6 Beard & Head

  • Regolabarba di precisione
  • Impugnature in gomma
  • Colore del prodotto: Grigio
  • Tempo di funzionamento: 40 min
  • Waterproof: Sì
  • Ricaricabile: Sì
  • Battery operated: Sì
  • Alimentazione di rete: Sì
  • Voltaggio di ingresso: 100-240 V
  • Tempo di ricarica: 1 h
  • Ricaricabile/alimentazione di rete: Sì
  • Indicazione batteria scarica: Sì
  • Indicatore di ricarica della batteria: Sì

Immagine grande del Braun CruZer 6 Beard & Head

Guarda qui la foto in alta risoluzione del Braun CruZer 6 Beard & Head.

Manuale istruzioni del Braun CruZer 6 Beard & Head

Qui troverete il manuale d’istruzioni del Braun CruZer 6 Beard & Head.

80 commenti su “Braun CruZer 6 Beard & Head

  1. Salve, vorrei un consiglio, devo comprare un regolabarba nuovo perchè il mio è morto 🙁 Cosa ne pensate del Braun BT7050?
    Grazie

    1. Ciao Giacomo,

      Purtroppo ancora non abbiamo provato il Braun BT7050, senza contare che non troviamo commenti in merito sui vari forum. Probabilmente si tratta anche di un buon prodotto viste le caratteristiche, ma se ci dici esattamente che tipo di regolabarba cerchi possiamo sicuramente aiutarti … cioè: a che misura tagli la barba, quante volte a settimana, quanto vuoi spendere, se lo userai anche per i capelli o qualsiasi richiesta tu possa avere. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Io mi taglio la barba ogni 4 o 5 giorni e la taglio corta corta, non so di preciso se fosse 1 mm o meno. Prima usavo un taglia capelli della imetec che avevo preso in offerta ma di cui non sono rimasto per niente contento. Cercavo qualcosa di un po’ più serio e di buona qualità. Io di solito lo uso solo per tagliare la barba, non per altro. Tuttavia ne vorrei uno con la base di ricarica perchè altrimenti non so dove metterlo. 😀
        Il braun serie 7 mi sembra un buon prodotto, qui qualche recensione c’è, http://www.amazon.it/Braun-BT-70-BT7050/dp/B008ARNRIC/ref=cm_cr_pr_product_top

        Accetto consigli da voi che di sicuro siete più esperti di me, Grazie mille 😀

        1. Ciao Giacomo,

          Non abbiamo provato il Braun BT7050 quindi non sappiamo che dirti.

          Se per te la base è una priorità dai uno sguardo anche al Philips QG3270, stesso prezzo ma con più commenti e più positivi. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

      2. Salve innanzi tutto voglio farvi i complimenti per la completezza di questo sito, veramente utile.
        Premetto che non ho mai usato un regolabarba, ma solo rasoi elettrici di scarsa qualità. Ho un tipo di barba folta e dura e vorrei acquistare un regolabarba che mi consenta di accorciare la barba (giornalmente o ogni 2 giorni) ma non voglio assolutamente l’effetto rasatura. Non so bene le lunghezze ma l’utilizzo che ne farei sarebbe più che altro sistemare la barba senza MAI raderla e tenerla ad un livello costante né troppo corto ma nemmeno troppo lungo (scusate la poca chiarezza ma non so quantificare in mm quindi non vorrei influire negativamente sulla risposta).
        Non mi interessa la funzione taglia capelli (solo basette al massimo).
        Ciò che mi interessa di più è il taglio uniforme (senza effetti a macchia di leopardo) le altre caratteristiche non sono particolarmente influenti. Mi consigliate il Braun cruZer o devo puntare ad altri modelli?

    2. Buongiorno mi chiamo Dario, intanto volevo farvi i complimenti per il sito perché è davvero ben fatto e utile.
      Premetto che ho una barba morbida e di solito la tengo lunga sui 3 mm. Mi interesserebbe però un prodotto anche per radermi il corpo e di fascia media.
      Voi cosa mi consigliate?
      Grazie per l’aiuto

      1. Ciao Dario,

        secondo noi dovresti prendere in considerazione il modello Philips QG3380, che può regolare anche i peli del corpo e al momento vanta un’ottima offerta! 🙂

        Ciao,

        Il Team di Regolabarba.it

  2. Salve, volevo sapere se le lame vanno lubrificate dopo ogni utilizzo, ma soprattutto dove comprare l’olio lubrificante dato che su amazon sembra non esserci ed ho paura di non riuscire poi a trovarlo da nessuna parte! In alternativa posso per caso usare un prodotto più facilmente reperibile in commercio?

    Grazie mille!

  3. Salve, io vorrei un regolabarba + tagliacapelli. questo cruzer 6 mi piace molto e sembra proprio fare al caso mio ma sul sito della braun ho visto la series 7. è un modello piu recente? il series 7 taglia i capelli? sul sito non viene specificato! il prezzo dei 2 è molto simile, quindi sotto quel punto di vista non è un problema vorrei pero prendere il prodotto migliore/ piu recente. quale mi consigliate?
    ps: uno è cruzer, l’altro no. significa qualcosa in termini qualitativi?

      1. Ciao Mario,

        Vediamo ora il tuo link sul Braun BT7050 … più o meno ripetiamo quello che ti abbiamo detto, che non conoscendolo non possiamo sbilanciarci anche se i dati tecnici sembrano interessanti e ci sono buoni commenti online. Che dirti? Possiamo anche consigliartelo, magari sarai proprio tu a dirci se è stato un affare o meno. 🙂

        Ciao,

        Il Team di Regolabarba.it

    1. Ciao Mario,

      Premesso che l’ultimo modello uscito non sempre è meglio del precedente (questo vale per molti elettrodomestici), ti diciamo fin da subito che non conosciamo il modello di cui parli e non troviamo informazioni online. Ti ricordiamo inoltre che il Braun CruZer 6 Beard & Head è un ottimo modello, non solo … proprio per non essere “l’ultimo” arrivato sul mercato è possibile acquistarlo in offerta online su siti sicuri (noi consigliamo Amazon.it) perchè offre una sicurezza assoluta ad ottimi prezzi. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. vi ringrazio. credo proprio che prenderò il cruzer 6 sia perché più diffuso e collaudato sia perché “nato” per tagliare barba e capelli al contrario del series 7 che eventualmente può anche tagliare capelli.
        ps: ottimo sito 😀 i vari modelli su amazon mi stavano facendo impazzire, qui grazie alle vostre recensioni mi sono chiarito le idee

  4. Ho comprato oggi il Braun CruZer 6 Beard&Head. (49 euro da Expert)
    Mi chiedevo: lavandolo sotto acqua corrente, non c’è il pericolo che dell’acqua finisca nel buco dove si infila la presa di ricarica?
    Immagino sia concepito per questo, essendo totalmente impermeabile, ma sono comunque ‘sospettoso’!
    Grazie, fate un grande lavoro!

  5. salve,sono indeciso tra due modelli di regolabarba+tagliacapelli,i modelli sono braun cruzer 6 beard & head e remington hc 5810. A me serve regolare la barba a 0, 3 senza particolari ritocchi e i capelli tra lo 0,6 e i 2 cm. volevo usare l’apparecchio anche per i capelli di mio figlio che grossomodo sono come i miei, quale dei due mi consigliate?oltre a questi due quali altri modelli fanno al caso mio? grazie.

  6. Ancora complimenti per il sito. Ma questo modello andrebbe bene anche per il corpo e parti intime? È una cosa non ho capito. Se è scarico posso collegarlo alla rete domestica e usarlo lo stesso?
    Ma perchè non fate le descrizioni tutte uguali?!
    Ad esempio lavabile e mettete si o no
    Grazie mille

  7. Salve,
    complimenti per il sito: davvero ben fatto e molto utile!
    Approfitto delle vostre competenze per un consiglio sul mio futuro regolabarba che utilizzo anche per i capelli che tengo rasati cortissimi: sono indeciso fra il Braun Cruzer6 del vostro articolo e il Remington 4030 o 4040 con batteria al Litio, potete aiutarmi? Fino ad oggi ho sempre usato un Remington MB320C e mi son trovato abbastanza bene!
    Grazie ancora! Un saluto. Antonio

    1. Ciao Antonio,

      Il Braun Cruzer 6 Beard & Head in relazione al prezzo è un ottimo modello. Non è certo l’ultimo arrivato in casa Braun, ma proprio grazie al successo ottenuto e al fatto che non sia più così “giovane” ha fatto abbassare il prezzo di vendita (perlomeno in alcuni siti di vendita) … sicuramente consigliato.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  8. Gentilissimi Signori, innanzitutto complimenti per il sito, una domanda velocissima: questo regolabarba va bene anche per l utilizzo sotto la doccia? O potete consigliarmene uno ottimo per questo utilizzo? Grazie mille
    marco

    1. Ciao Marco,

      Il modello che hai scelto non va bene sotto la doccia, ci domandiamo che tipo di utilizzo ne devi fare … ci sono molti regolabarba completamente impermeabili, ma quasi sempre viene sconsigliato di tenerli sotto acqua corrente mentre sono in funzione. Ovviamente utilizzare un prodotto su capelli e barba bagnati è fastidioso, si può fare solamente a misure basse.

      Situazione tipo: porto barba e capelli da 1 mm, regola entrambi almeno una volta a settimana, voglio farlo in palestra. In questo caso va bene, potresti prendere ad esempio il Philips QT4022/15, utilizzarlo quindi mentre sei sotto la doccia ma evitare che l’acqua cada a pioggia su di esso mentre è in funzione. Ovvio che qualche goccia possa cadere, niente di preoccupante, in pochi minuti ti sarai sistemato il look e lavato senza problemi. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  9. Salve leggendo le recensioni su questo bel sito il mio occhio è caduto su due modelli, il Braun CruZer 6 Beard & Head e il Braun BT7050, volevo saper quali erano le differenze tra i due modelli, premetto che ho bisogno di un modello che abbia una buona gamma di tagli, un range abbastanza ampio poiché porto la barba abbastanza lunga, che si possa pulire con acqua corrente, abbastanza pratico e maneggevole e che una volta esaurita la vita della batteria si possa utilizzare lo stesso con la rete. Se avete altri modelli da propormi fate pure sono molto bene accetti.

    1. Ciao Alessandro,

      i due modelli sono ottimi, molto simili, ma non hanno un ampio range di taglio a dire il vero (circa 10 posizioni da 1 a 20 mm). Possiamo consigliarti diversi modelli, ma dovresti comunque indicarci a che lunghezza porti la barba … nel frattempo però, dai uno sguardo a questi:

      Philips QT4015
      Philips QT4022/15 (10 mm massima lunghezza, ma 20 posizioni)

      oppure

      Panasonic ER GC70 (da 0,5 a 45 mm, ottimo anche per tagliare i capelli non troppo corti)

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  10. Salve, io avrei bosogno di sapere se esiste un modello che possa fare da regola barba, taglio capelli e rasoio. Se si quali modelli? Se proprio non esiste nessun modello, cosa mi consigliate di fare? Grazie infinite.

  11. Ciao! complimentoni per il sito che mi ha delucidato parecchi dubbi, uno però mi rimane..
    Il cruzer 6 beard & head, utilizzato senza nessun pettine distanziatore, a che mm di lunghezza rasa?
    Grazie mille in anticipo!!

    Gianluca

  12. Buongiorno, prima di tutto complimenti per la qualità del vostro sito. Mi è stato molto utile in passato per la scelta del rasoio elettrico e proprio per questo vorrei chiedervi un consiglio per evitare una spesa inutile.

    L’hanno scorso ho acquistato un Cruzer 6 Face e vista la doppia natura del rasoio ho cominciato a portare una barba corta. Da qualche mese però porto la barba un po’più lunga e vorrei sapere se secondo voi l’utilizzo del cruzer 6 beard&head come regolatore sia molto diverso dal cruzer 6 face. La qualità di taglio è molto migliore? O sono equiparabili?
    Inoltre mi piacerebbe sapere secondo voi con quale frequenza andrebbero lubrificate le lame di entrambi.
    Grazie per la disponibilità.

    Alberto

    1. Ciao Alberto,

      il Braun CruZer 6 Beard & Head è sicuramente un modello diverso da quello che hai tu, sotto diversi punti di vista, l’acquisto secondo noi non è affatto errato, anzi, un modello da consigliare e che ti può risultare utile anche per la regolazione dei capelli, nel caso tu fossi interessato.

      Per la lubrificazione è difficile dirti, dipende da quante volte lo utilizzi, il libretto istruzioni consiglia comunque come procedere, segui le indicazioni che trovi in esso.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  13. Ciao a tutti ed in primis complimenti per il sito davvero ottimo!!
    Vorrei da voi un consigli..
    sto cercando un regolabarba che possa tagliare da 1mm sino a 20mm (porto spesso barba lunga, non disdegno il pizzetto ed i baffi) ma che non necessiti di eccessiva manutenzione (olio continuo, difficoltosa pulizia, ecc..).
    Non lo utilizzerei per i capelli od altre parti del corpo.
    Inoltre sarebbe comodo se potesse esser utilizzato sia con che senza cavo..
    Non ho limiti di prezzo, tuttavia non sto cercando un prodotto di fascia altissima..se risparmio meglio insomma..

    1. Ciao Luciano,

      dai uno sguardo al Philips BT7085/32, prodotto capace di regolare la barba sino ai 18 mm, per avere un taglio più lungo dovresti prendere un tagliacapelli, facci sapere.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  14. Ciao a tutti,
    ho letto attentamente la vs recensione del cruizer beard & head. Rispetto a quest’ultimo come si posiziona il cruizer 6 face? L’ho visto in offerta a 79€. Volevo pero sapere è piu adatto a regolare la barba di lunghezza max 2/3 mm rispetto al beard & head e rispetto al philips Qt4022/15.

    Grazie

    1. Ciao Enrico,

      sono modelli con tecnologie diverse, secondo noi per regolare una barba conviene il Braun CruZer 6 Beard & Head, sicuramente dal punto di vista economico (l’altro necessita del cambio testina), ma anche per domare le barbe più dure.

      Possiamo dire però che il vantaggio del face è quello di poter anche radere completamente, anche se lo fa con successo solo con le barbe più “comode”.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  15. Ciao a tutti, approfitto per fare i complimenti al team, vorrei un parere su quale dei due modelli della braun acquistare.I regolabarba in questione sono: braun cruzer 6 beard&head e braun series 7 bt7050. A presto

    1. Ciao Davide,

      sono modelli molto diversi, dovresti darci un maggior numero di informazioni, soprattutto se pensi di utilizzare il prodotto anche per il taglio di capelli.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  16. Il Braun Cruzer 6 Beard & Head mi ispira ma non sono proprio convinto che faccia al caso mio.

    Tengo il “pizzetto” lungo (credo almeno 4 cm). Preferisco tenerla lunghetta perché la mia barba non è omogenea e se la tengo corta si vedrebbero i buchi.
    Non è importante che faccia da taglia capelli.
    Cercherei qualcosa che abbia la possibilità di mantenere un buon spessore (sarebbe bello fino a 4 cm), che si possa utilizzare sia con il filo che a batteria e se possibile poca manutenzione.
    Con queste caratteristiche esiste qualcosa che eventualmente permette anche di essere rasio (sempre con alimentazione a batteria ma che funziona anche con il filo).
    Costi?… bhé ho già fatto talmente tante richieste sopra che non posso anche imporre un budget.

    Grazie per l’aiuto

    1. Ciao Davide,

      se cerchi un apparecchio che lavori sino a 4 cm non hai molto da scegliere, non sono molti, e devi comunque prendere un modello che nasce come tagliacapelli.

      Detto ciò ti indichiamo alcuni modelli che potrebbero fare al caso tuo:

      Panasonic ER GC70
      Philips QC5390/80

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  17. Non capisco come fate ad elogiare un prodotto pessimo. Ingannato dalla vostra recensione positiva ho acquistato questo braun, rivelatosi inutile sia per il taglio di capelli che per la barba.Capelli che rimangono incastrati nel pettinino, lame che tagliano male e costringono a passaggi infiniti.
    Non consigliate un simile obrobrio. Grazie

    1. Ciao Danilo,

      non sappiamo dirti se lo stai utilizzando nella giusta maniera, visto che il lavoro dovrebbe essere progessivo, ovvero non tagliare a misure basse i capelli lunghi e simili … ci dispiace che non lo hai trovato soddisfacente, ma rimane comunque una tua opinione, tu stesso avrai visto che questo modello è ben elogiato da tantissime persone; ci sono oltre 500 feedback positivi ed è quasi un record. Probabilmente hai diverse esigenze, se cerchi un prodotto professionale prova con il Panasonic ER 1611 K, che viene appunto utilizzato anche da parrucchieri e barbieri; come vedrai però il costo è di molto superiore.

      Ciao,

      il Team di Regolabarba.it

  18. Grazie per la risposta, avendo fatto una critica credevo non mi avreste risposto, invece questo vi fa onore. Tornando al prodotto veramente ho notato difficoltà nel taglio dei capelli, ma la cosa che non mi ha soddisfatto maggiormente riguarda la barba: se levo il pettinino e taglio con la lama diretta allora taglia bene, il problema è che però ottengo un taglio troppo corto;se invece regolo sui 3-5 mm “lunghezza che mi ero prefisso” allora sorgono i problemi, in quanto bisogna fare infiniti passaggi e stare attenti a tenerlo sempre piatto altrimenti si ottiene un taglio a macchia di leopardo veramente antiestetico. Avrei bisogno di un regolabarba che sulla misura di qualche mm facesse un taglio netto uniforme senza buchi o mille passate, il panasonic che mi avete consigliato ha questa caratteristica?? o ce ne sono altri meglio per fare un taglio diciamo di una barba di una settimana.
    Ps: basta che faccia la barba per i capelli posso usare il braun
    Grazie e complimenti per la professionalità

    1. Ciao Danilo,

      in molti trovano soluzione a questo problema optando per un modello senza pettine, devi però considerare che non si va oltre i 3 mm, altrimenti puoi prendere in considerazione il Philips BT5270/32; dipende da quanto vuoi spendere …

      … se hai un budget superiore ci sarebbe:

      Moser Li+Pro

      Ciao,

      il Team di Regolabarba.it

  19. ciao a tutti!

    di nuovo complimenti per il servizio che svolgete.. dopo settimane di ricerche sono arrivato a questo modello. Volevo sapere se per barbe dai 2 ai 3cm e` possibile usare la funzione tagliacapelli?

    grazie

    Andrea

    1. Ciao Andrea,

      il modello può tranquillamente regolare i capelli sino a 20 mm, non va oltre, possiamo indicarti il Philips QC5580/32, ottimo modello in offerta che sicuramente può soddisfarti in pieno.

      Ciao,

      il Team di Regolabarba.it

  20. Ciao a tutti,
    ero già i possesso del Braun CruZer 6 Beard & Head ma non mi sono trovato pienamente soddisfatto sulla regolarità del taglio oltre i 3 mm.
    Cerco un nuovo prodotto che funzioni bene tra i 5 e i 7 mm che possa essere usato anche come tagliacapelli(può bastare anche intorno ai 20 mm) e per pulire la zona del collo. Cosa mi consigliereste?

    Grazie in anticipo
    Giuseppe

    1. Ciao Giuseppe,

      in realtà non abbiamo ben capito se vuoi completamente radere i peli del collo, effetto lametta tanto per intenderci, oppure ti basta un regolabarba che possa tagliare il pelo a 0.5 mm. Altro aspetto fondamentale è quello del prezzo, infatti non ci dici quanto vorresti spendere massimo, quindi al momento ti possiamo segnalare il modello Philips QC5580/32, ma nel caso avessi dubbi puoi leggere le 5 domande che trovi nel box commenti e scriverci di nuovo! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Sarei disposto a spendere intorno ai 100 € per un prodotto che li vale.
        Per quanto riguarda i peli del collo, può bastare anche un regolabarba.
        Grazie mille
        Giuseppe

        1. Ciao Giuseppe,

          possiamo indicarti diversi modelli di ottima fattura, ma che non vanno oltre i 6 mm di regolazione, perché questa è una caratteristica diffusa tra i regolabarba di fascia superiore.

          Moser ChroMini Pro
          Moser 1556

          pensiamo ancora che il Philips QC5580/32 sia un buon compromesso per te.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  21. Salve a tutti volevo comprare il braun 6 beard cruzer il mio obbiettivo è semplicemente radere la barba un po lunghina e arrivata a radere 2 o 3mm questo prodotto può fare al caso mio oppure devo prendere il cruzer 6 face?

        1. Ciao Bild,

          lo è nel caso avessi una barba morbida e ti servisse raderla a zero in alcuni punti, per la misura di 1 mm in su ti consigliamo l’altro.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  22. Salve volevo chiedere quale cruzer era più adatto a me allora io come utilizzo lo userei come regola barba e la barba più o meno la voglio tenere sui 3mm va bene il cruzer beard 6 oppure devo prendere il face6?

  23. ma la lunghezza minima di taglio e’ 1mm oppure senza testine si arriva a 0,5? perche’ io di solito la porto a 3 mm ma sono solito “pulire”il collo con misure piu’ corte di 1mm….

    1. Ciao Marcello,

      senza testina la misura è comunque di 1 mm, però c’è un rifinitore che ha misure inferiori, anche se non ben dichiarate, pensiamo che questo video possa aiutarti a capire se il prodotto è adatto a te o meno:

      – <a href="http://” target=”_blank”>BRAUN CRUZER 6 BEARD & HEAD

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  24. Ho una barba dura e folta (che porto lunga sopratutto nella zona del pizzetto) e volevo farmi crescere il pizzetto ancora più lungo.
    Avrei preso il Philips BT5270/32 ,ma mi sembra di capire che non può aiutarmi oltre 10mm di lunghezza (forse con il pettine in dotazione si va oltre questa misure??)

    Altrimenti questo Braun CruZer 6 che essendo anche tagliacapelli (che non ho) posso sfruttare meglio per farmi una barba con pizzetto lungo alla “Leonida” ??

    O avete altri modelli da suggerirmi per la mia necessità?

  25. Buongiorno a Tutti!

    Stavo valutando l’acquisto di un regolabarba e mi stavo guardando un po’ intorno.

    Le recensioni che ho letto su Amazon,su questo prodotto sono decisamente pessime,mentre le vostre sono buone,sono indeciso sul da farsi!

    Consigli?

    1. Ciao Andrea,

      i commenti su amazon del Braun CruZer 6 Beard & Head non sono affatto pessimi, contiamo quasi 800 valutazioni, e tra queste ce ne sono 6-700 positive, ovvero una statistica che mostra l’80% di positività del prodotto. Considera anche che, molto spesso, parte delle recensioni negative sono state scritte da chi ancora non ha avuto la giusta pratica, oppure, da chi ha comprato un prodotto non adatto alle proprie caratteristiche. Noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo capiremo se fa per te o meno, dandoti valide alternative.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  26. Non lo consiglio proprio! Ho comperato questo prodotto un anno fa e posso garantire che taglia malissimo sia come regolabarba che come taglia capelli! Mi dispiace solo avere buttato 55€.

    1. Ciao Marco,

      ci dispiace per la tua brutta esperienza, nel caso fossi alla ricerca di un nuovo apparecchio saremo lieti di aiutarti. Ad ogni modo, per darti il consiglio giusto abbiamo bisogno di alcune informazioni, troverai quindi delle domande nel box commenti, e rispondendo ad esse il nostro team cercherà la migliore soluzione per te. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  27. Salve
    Utilizzo da oltre un paio di anni un Remington P400 che però ora vorrei sostituire a favore un prodotto migliore, che offra una rasatura più veloce e confortevole.
    Leggendo questa recensione credo che il modello in questione potrebbe fare al caso mio, sia sotto l’aspetto delle caratteristiche tecniche che del prezzo, l’unica cosa che manca a questo regolabarba è la testina minishave.
    Su che prodotto potrei orientarmi per avere caratteristiche simili e la possibilità di utilizzare tale accessorio?
    Grazie

    1. Ciao Vincenzo,

      non capiamo bene quale sia il tuo obiettivo finale, ma se cerchi un apparecchio versatile guarda il Philips QG3380, altrimenti rispondi alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Rgolabarba.it

  28. Intanto complimenti per il sito, ce ne dovrebbe essere uno per ogni oggetto di uso quotidiano, magari vi do un idea…
    ho questo rasoio e mi sono fatto e dato risposte da solo prima di prenderlo e devo dire che corrisponde a quanto dite…
    porto la barba sui 10mm-11mm
    no lo utilizzo per i capelli
    mi si è rotto un dentino del pettine regolabarba, il ricambio costa 22 euro…lo uso lo stesso ma essendo pignolo mi scoccia.
    ho usato il pettine per i capelli per la barba, parte da 10mm quindi…mi pare funzioni ma per voi è la sressa cosa?
    pessima la durata della batteria e non va con l’alimentazione diretta in rete
    il pettine di precisione, taglia meglio se impugnato al contrario m si deve fare molta attenzione
    la domanda oltre a quella del pettine capelli per la barba è se cambiereste il pettine per la barba e l’ultima ogni quanto va oliata la lama con il suo olio della confezione, per le mie caratteristiche mi consigliate altro prodotto? grazie e comolimenti di nuovo

    1. Ciao Pietro,

      se non sei soddisfatto al 100% del tuo apparecchio, che inoltre a già qualche anno, forse pensare ad un nuovo acquisto non è poi un’idea sbagliata. Noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, aggiungere quante più cose ti vengono in mente, e noi cercheremo delle buone soluzioni per te.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. barba poco folta e non dura porto il pizzetto completo unito alla barba
        non utilizzo il regolabarba per capelli e corpo
        10mm-11mm per la barba
        regolabarba utilizzabile anche con cavo
        60-80 euro

  29. ciao , io ho una barba lunga che diventa riccia dopo tanti mesi che non la faccio, che rasoio mi consigliate? ho una pelle delicata, e la barba me la faccio ogni settimana , prezzo che posso spendere sui 60 euro grazie

    1. Ciao Ant,

      non capiamo se devi radere la barba o regolarla, noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo saremo in grado di segnalarti il modello più adatto a te.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  30. 1 barba normale, lunghezza media ne troppo corta ne troppo lunga
    2 no
    3 penso 1 1,5 mm
    4 regolabarba pratico con varie lunghezze di taglio visto che lo userei solo per regolare la barba e le basette
    5 da 40 a 50 euro

  31. Ciao,
    1 barba omogenea, no pizzetto, basette o decorazioni particolari, abbastanza dura.Pelle molto delicata.
    2 Non mi interessa tagliacapelli.
    3 Non oltre 1 cm.
    4 Lavabile con acqua, poca manutenzione.
    5 70-80 euro.

    Grazie

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Braun CruZer 6 Beard & Head?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *