Moser 1556

In questa pagina analizzeremo il regolabarba Moser 1556, il quale verrà sottoposto ad una serie di analisi per capire quali sono i suoi vantaggi e svantaggi. Per fare questo controlliamo sia l’integrità che le funzioni, ovviamente testando il Moser 1556 con una prova pratica che integriamo anche con i commenti più interessanti trovati tra i forum di tutto il mondo. Se non avete abbastanza tempo cercate il riassunto del regolabarba Moser 1556 nel paragrafo “La nostra opinione”.

109 lettori hanno comprato questo prodotto
Moser 1556: VAI ALL’OFFERTA!
109 lettori hanno comprato questo prodotto
Moser 1556
VAI ALL’OFFERTA!

Moser 1556

Corpo tozzo ma agile

Quando si parla di tagliacapelli e regolabarba il nome della Moser incute sempre un certo rispetto, da anni producono infatti prodotti professionali che sono scelti sempre più di frequente anche per uso domestico, come il qui presente Moser 1556. Questo regolabarba appartiene ad una fascia di prezzo alta, con un kit di accessori però tutto sommato nella norma. All’intenro della confezione troviamo infatti un pettine per la regolazione della lunghezza, una boccetta d’olio per la lubrificazione e il pettinino per la pulizia. Oltre questo però troviamo anche una solida base con tanto di Led, insomma non serve solamente a tenere in piedi il Moser 1556 ma anche a ricaricarlo. Il corpo macchina è un po’ “cicciotto”, ma molto solido … non offre comunque una presa all’altezza di tanti altri modelli anche più economici.

Un prodotto sotto banco

Quando si spende una certa cifra ci si aspetta anche che abbia delle caratteristiche sopra la media, nel caso del nostro esaminato possiamo rispondere “Si e No”. Si, perché l’autonomia è assolutamente eccellente, ben 120 minuti di lavoro continuo che offrono davvero ben pochi modelli, anche nelle fasce di prezzo più alte. No, perché il prezzo da pagare per questa lunghissima autonomia è anche una ricarica di ben 12 ore circa … “fate vobis”. 😀 Bisogna però anche considerare che il regolabarba Moser 1556 ha una potenza molto forte, cioè se il lavoro di un modello di fascia media dura all’incirca 5 minuti con il nostro esaminato anche meno, quindi ci vien da dire “e = mc2” … tanto per completare le nostre reminiscenze liceali! 🙂

Taglio: perfetto!

Scherzi a parte, il regolabarba Moser 1556 è un vero fulmine di guerra, che spazza via barba o capelli con la velocità del miglior barbiere di quartiere. Il corpo è un po’ tozzo come detto, ma si tratta di un modello molto leggero e con una testina di dimensioni minute che mostra agilità anche in quelle zone antipatiche da regolare come quella dei baffi o la “mosca” sopra il mento. Il taglio minimo è quanto di meglio si possa chiedere sul mercato, partiamo infatti da soli 0,4 mm che rappresenta quasi un record. Il pettine però non supera i 6 mm, non è quindi un modello che può accontentare tutti, sopratutto per chi cerca anche un valido tagliacapelli per misure ampie. 

La nostra opinione

Siamo davanti a un modello che vale quello che costa, ovvero molto … il Moser 1556 è quindi un regolabarba professionale di fascia alta, solido e con un’autonomia che batte ogni record, ben 120 minuti. L’altra faccia della medaglia però è una lunga, ma davvero lunga ricarica, come i prodotti di fascia inferiore. Non è particolarmente maneggevole, anzi la figura tozza sul busto in un primo momento ci ha fatto indugiare, ma le dimensioni sono piccole ed è anche leggero, che in pratica si traduce in estrema agilità che è sempre gradita quando si parla di regolabarba. Il taglio è fluido come pochi, parte da 0,4 mm (eccellente) ma non supera i 6 mm, quindi qualcuno non ne sarebbe completamente soddisfatto. Se cercate questa gamma di taglio però, il Moser 1556 è sicuramente il modello giusto, soprattutto se lo utilizzate tutti i giorni e cercate un modello dal taglio veloce e perfetto! Per arginare l’ostacolo prezzo andate online, qui sotto potete trovare una delle migliori offerte che ci sono (anche per la garanzia di vendita). 😉

109 lettori hanno comprato questo prodotto
Moser 1556: VAI ALL’OFFERTA!
109 lettori hanno comprato questo prodotto
Moser 1556
VAI ALL’OFFERTA!

Pro

  • Taglio minimo da 0,4
  • Veloce
  • Preciso
  • Agile
  • Lunga autonomia

Contro

  • Lunga ricarica
  • Prezzo

Dati tecnici del Moser 1556

  • tipo professionale trimmer a batteria
  • blade set intercambiabile in acciaio inox balde serie star blade
  • cambio rapido lame set
  • larghezza lama 30 millimetri
  • lunghezza di taglio 0,4 mm
  • tipo di operazione ricaricabile
  • motore di azionamento dc con isolamento acustico, ca. 5100 rmp
  • voltaggio 220-230v 50-60 hz tramite supporto di ricarica
  • tempo di funzionamento (batteria) 120 min.
  • pettine: 3-6 mm
  • tempo di ricarica 12 h
  • dimensioni 151x37x30 mm
  • peso 150 g

Immagine grande del Moser 1556

Guarda qui la foto in alta risoluzione del Moser 1556.

39 commenti su “Moser 1556

  1. esiste un regolabarba che ha come lunghezze di taglio: 2 – 2,5 – 3mm ? magari qualcuno ai livelli di questo moser 1156 ? fino ad ora ho trovato che partono dai 3mm in poi …
    grazie mille

    1. Ciao Marcello,

      Non ci vengono in mente modelli professionali con queste misure di taglio, ma ti consigliamo di leggere la recensione e i commenti (clicca sul tasto verde) che sicuramente ti convinceranno. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  2. Salve,

    complimenti per il sito prima di tutto !

    Volevo poi chiedervi se avete informazioni sul fatto che il 1556 abbia anche intervalli diversi di lunghezza del taglio fra il minimo di 0,4mm ed il 3mm, o se come purtroppo il Li+Pro Mini si passa dagli 0,4mm direttamente a 3.

    Grazie
    Giuseppe

    1. Ciao Giuseppe,

      Per il Moser 1556 con pettine ci sono 5 posizioni che partono da 3 a 6 mm … 🙂 quindi è proprio come sospettavi tu. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  3. Info importante: vedo che il regolabarba moser 1556 ha, quale taglio minimo, 0,4 mm.
    Chiedo: quali sn le misure successive? In altri termini, se volessi un taglio leggermente più lungo, sarebbe possibile o dovrei scegliere fra i 0,4mm e i 2 mm come minimo?
    Grazie
    Filippo

  4. Ciao a tutti!
    Ho letto recensioni positive del tagliacapelli Moser Type 1400 e mi chiedevo se poteva essere utilizzato anche come regolabarba con buoni risultati.
    Come misure di taglio direi che ci siamo, ma il dubbio è che non sia abbastanza maneggevole…ma pare che esista anche una versione mini….
    Cosa ne pensate?

    Grazie in anticipo per la disponibilità…

    1. Ciao Luca,

      sicuramente l’agilità del Moser Type 1400 non è il cavallo di battaglia di questo modello; soprattutto se vorresti fare un lavoro certosino. La versione mini potrebbe essere una valida soluzione, ma comunque resta il leggero fastidio del cavo … è un problema per te??? 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  5. salve, vorrei sapere se esistono regolabarba con pettini (non solo lame) in acciaio, poichè tutti i regolabarba da me provati hanno il grande difetto dei pettini in plastica, che si spezzano poco dopo..
    Grazie

    1. Ciao Pasquale,

      ci sono prodotti, sempre tagliacapelli di nascita però, che puoi regolare senza pettine a 3 mm, ma non esistono pettini in metallo; probabilmente tu hai acquistato apparecchi economici, in quei casi la plastica è molto più delicata.

      Per aiutarti al meglio, sotto vari aspetti, ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti; in questo modo sarà più semplice indicarti modelli adatti alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. 1. Barba folta e dura; la taglio spesso per non portarla troppo lunga
        2. Può capitare di utilizzarlo anche per altre parti del corpo, ma essenzialmente lo userei per la barba
        3. In questo periodo porto la barba intorno al cm di lunghezza
        4. Cerco un regolabarba cord e cordless, che sia potente/veloce e resistente
        5. Vorrei spendere non più di 100 euro

        p.s. Moser fa dei modelli di regolabarba/tagliacapelli ai quali si possono aggiungere pettini in metallo. Sepreste dirmi di più?

        Grazie

        1. Ciao Pasquale,

          al momento non esistono pettini di metallo, non ci hai scritto a che lunghezza regoli la barba, comunque al momento ti indichiamo il Moser 1556; che pensiamo possa perfettamente soddisfare la tua richiesta.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

            1. Ciao Pasquale,

              ottima informazione, però sono pettine che nascono per tagliacapelli, non sappiamo dirti come opereranno perché non abbiamo esperienze dirette, anche il costo, seppur in offerta, non è poi molto basso:

              STAINLESS STEEL SET 1233-7050

              puoi comunque abbinarli al Moser Type 1400, che si trova ad un prezzo molto conveniente.

              Facci sapere se li prendi, sarebbe un’informazione utile a tutti gli utenti.

              Ciao,

              Il Team di Regolabarba.it

  6. Buongiorno,
    E complimenti per le vostre analisi.
    Ho visto sul sito Moser che ci sono anche versioni che funzionano solo col cavo come il Moser 1400 mini. Parte da una rasatura di 0,1 mm per arrivare a 6mm.m. il prezzo è molto più basso delle versioni cordless.
    Vorrei sapere, per favore, se la qualità è comunque alta, e la rasatura altrettanto buona.
    Insomma se ci si può comunque fidare.
    Grazie
    Francesco

  7. Ciao e grazie per la risposta. Scusate l’insistenza, ma vorrei essere sicuro.
    Questo è quello che ho trovato sul sito Moser:
    Precision ground stainless steel blade set STAR BLADE “Made in Germany” cuts close to the skin. “0” overlap adjustment.
    Nelle info tecniche dicono: cutting lenght: 0,1 mm.
    Anche nel video viene menzionato lo “0” overlap.
    Magari provo a contattarli e vedere cosa dicono.

    Grazie ancora
    Francesco

    1. Ciao Francesco,

      non abbiamo esperienze dirette con il mini, ma abbiamo provato il Moser 1400 e ti assicuriamo che il taglio era oltre 0.1 mm, potresti provare tu con il MOSER 1400 MINI e darci informazioni in merito.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  8. Una pecca? Con la barba lunga i peli rimangono incastrati nel pettine di plastica e la cosa provoca fastidio. Per il resto gran bel prodotto

    1. Ciao Davide,

      prova ad inclinare il prodotto mentre lo passi sulla barba per la regolazione.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  9. Salve,
    sono interessato a questo prodotto. Ho visto tutti i commenti, video e recensioni ma non sono riuscito ad ottenere la risposta che cercavo.
    Ho capito che per la lunghezza dai 3 ai 6 mm devo necessariamente utilizzare il pettine in dotazione.
    Quello che non ho capito è : Posso tagliare a 3mm SENZA UTILIZZARE IL PETTINE ?

    Io ho necessità di utilizzare una lunghezza pari a 3 mm (e non meno) ma SENZA PETTINE.

    Grazie infinite ?

    1. Ciao Valerio,

      solamente alcuni modelli hanno questa caratteristica, e non sono mai regolabarba, quindi il modello che hai selezionato non va bene. I modelli che hanno questa possibilità li riconosci solitamente dalla levetta laterale, come ad esempio il BaByliss E960E.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Quindi nemmeno il fratello maggiore (quindi non mini) ha questa possibilità ???
        Quindi senza pettine a che lunghezza taglio (come valore massimo) ?

        1. Ciao Val,

          il Moser 1556 taglia a 0,4 mm, ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti e troveremo una soluzione per te.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

          1. Scusi ho fatto confusione, non mi riferifo al Moser 1556, ma al Moser Li Pro MINI.
            Vorrei tagliare ad una lunghezza di 3mm ma senza pettine.
            E’ possibile ?

            1. Ciao Valerio,

              la risposta è sempre la stessa, i trimmer o regolabarba hanno un’ampiezza di circa 30 mm e non permettono la regolazione senza pettine. A volte si comprano dei tagliacapelli per sfoltire e i regolabarba per curare i contorni e i vari dettagli, potrebbe essere una buona soluzione anche per te; facci sapere.

              Ciao,

              Il Team di Regolabarba.it

  10. Ciao, sarei interessato ad un modello di regolabarba che potesse essere usato anche come tagliacapelli per un’effetto scalpo nel minor tempo possibile.
    Questo Moser 1556 mi sembra buono ma ditemi ci sarebbe anche di meglio per il mio scopo o va bene questo?

  11. Ciao,
    Avrei bisogno del vostro parere.
    Ho una barba morbida, riccia, di 1 centimetro e vorrei cambiare il mio vecchio regolabarba Philips. (Non ricordo il modello, è quello con la doppia testina regolatore/rasoio. Putroppo dopo 3 anni la batteria sta già cedendo e per la regolazione della lunghezza della barba non mi sono trovato molto bene, non è molto preciso. Molto buono invece il taglio senza pettine).

    Avrei bisogno di un regolatore con molte possibilità di regolazione della lunghezza di taglio (da 0mm a almeno 1/1,5 centimetri). Soprattutto ho bisogno di tagliare a 5,6,7,8 e 10 mm
    In più ho bisogno di rifinire con precisione il contorno della barba (guance, baffi, mento).
    Stavo pensando di associare:
    – Moser 1400 per la regolazione (sapete quanti livelli di regolazione ha?)
    Più
    – Moser Li-Pro mini 1584 per le rifiniture

    Oppure
    – Moser Li-Pro per la regolazione
    Più
    – Philips MG1100/16 per le rifiniture

    Non ho un fascia di prezzo particolare, sono disposto spendere pur di trovare un prodotto efficiente e che duri magari più di 3 anni
    Cosa ne pensate?
    Grazie in anticipo
    Danilo

    1. Ciao Maurizio,

      secondo noi è un errore, ma puoi comunque provare, ricordati comunque che la crescita della barba di 0,1 mm può avvenire anche in poche ore (in un giorno 0,2 – 0,6 mm di media), e 0,1 mm sarà anche solo difficile percepirlo ad occhio, considera che i rifinitori vengono indicati come rasatura a 0,2 mm, ma il sistema di taglio è come quello dei rasoi a lamine, per questo abbiamo dubbi in merito.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Grazie per il consiglio,
        Cercavo qualcosa che tagliasse in un’unica volta i capelli vicinissimi allo zero zero senza ricorrere ogni volta alla lametta, o come me, ad un ulteriore rasoio. Sapete aiutarmi…..
        Grazie di cuore e complimenti per il sito.

        1. Ciao Maurizio,

          il minimo che puoi ottenere è di 0,4 mm, ma solamente utilizzando un trimmer da 32 mm di ampiezza. Possiamo indicarti quindi il Moser ChroMini Pro, facci sapere cosa ne pensi.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

          1. Grazie del consiglio che sicuramente accetterò,
            volevo un ultimo consiglio-chiarimento. Ho da un paio di mesi acquistato un rasoio Philips a testine dalla serie 9000 per la barba, e compreso ho trovato come accessorio un regolabarba (RQ111) che naturalmente utilizzo come tagliacapelli. Sul manuale c’è indicato un taglio a 0,5: secondo voi otterrei un taglio più corto acquistando il moser Chromini Pro che indica un taglio 0,4 o non noterei la differenza?
            Grazie ancora per i preziosi consigli e complimenti per il sito unico nel suo genere.

            1. Ciao Maurizio,

              la differenza è davvero minima, si vedrà leggermente, un po’ dipende anche dall’effetto ottico, ad esempio su una testa folta di capelli e molti neri, è probabile che si noti di più, meno per un biondo.

              Ciao,

              Il Team di Regolabarba.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Moser 1556?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *