Philips NT3160/10

Questo apparecchio non è un regolabarba, bensì un rifinitore per peli delle orecchie e del naso, un oggetto dal prezzo contenuto che sta avendo un ottimo successo. Per capire le qualità del prodotto il nostro Team, come sempre, interverrà tramite delle analisi ben precise: prima di tutto si parte dallo studio fisionomico, strizzando l’occhio anche agli oggetti in dotazione, per poi valutare le funzioni disponibili e il tipo di alimentazione e le funzioni del prodotto, infine, un paragrafo parlerà solamente di come si comporta il Philips NT3160/10 a lavoro. Se non avete molto tempo a disposizione, anche se noi consigliamo sempre una lettura completa, vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo Conclusioni in basso, dove troverete un breve riassunto sul Philips NT3160/10.

88 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips NT3160/10: VAI ALL’OFFERTA!
88 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips NT3160/10
VAI ALL’OFFERTA!
Philips NT3160/10: VAI ALL'OFFERTA!
Philips NT3160/10
VAI ALL'OFFERTA!

Philips NT3160-10

La confezione

In basso le foto della confezione del Philips NT3160/10.

Il rifinitore

Corpo macchina e accessori

Il modello Philips NT3160/10 è un prodotto leggero ma solido, il corpo macchina è simile a quello di un classico regolabarba, bisogna però osservare quelle sottili differenze rispetto al suo vicino parente, come ad esempio la curva che sostiene la piccola lama, dove può poggiare il dito indice per avere maggiore precisione con le sopracciglia, la punta cilindrica ideata per operare con peli del naso e orecchie.  Il nostro esaminato è rivestito da materiale antiscivolo, scelta voluta per avere una maggiore presa, utile anche per orientare il prodotto senza rischi di movimento, in pratica i polpastrelli che poggiano sul corpo macchina si tengono ben saldi e abbiamo maggiore sicurezza. In dotazione troviamo una sacchetta per custodire il Philips NT3160/10, non è rigida, come sarebbe stato preferibile, ma soprattutto due pettini per regolare la lunghezza delle sopracciglia e, perché no, delle basette.

Batteria e manutenzione

Abbiamo detto che il rifinitore Philips NT3160/10 ricorda per certi aspetti un regolabarba, vero, ma solo in parte, in particolare per quanto riguarda la tipologia di motore di questi due tipi di prodotto: visto il genere diverso di lavoro per cui il rifinitore è pensato, è sufficiente un motore molto meno potente, alimentato da una semplice batteria stilo di tipo AA. Questa la trovate nella confezione insieme al modello Philips NT3160/10, la batteria avrà ovviamente un lasso di vita ben definito, durerà molto non vi preoccupate, successivamente sarà necessario acquistarne delle nuove (dal voltaggio di 1,5 V), attenzione però, perché viene consigliato di non utilizzare batterie ricaricabili, anche se il motivo non è specificato. La manutenzione del Philips NT3160/10 è molto semplice, basta sciacquare il prodotto sotto acqua corrente.

Gli utilizzi

Cosa sia la ProtecTube non è difficile da immaginare, stiamo parlando di un rifinitore che opera il taglio tramite delle lame poste su un “tubicino”, e anche il meno anglofono alla lettura capirà cosa vuol dire “Protec”. Abbiamo esordito con ciò perché, a differenza di tanti altri modelli, il qui presente Philips NT3160/10 opera senza strappare i peli, e la causa del suo successo pare sia proprio questa funzione, che la Philips pubblicizza molto. La casa olandese ci spiega infatti che la particolare inclinazione delle lame, l’ampiezza è molto piccola, circa 2 cm, fa in modo che il pelo venga tagliato e non tirato, caratteristica che spesso manca ai rifinitori più economici o ai multigroom della stessa fascia di prezzo. La regolazione tramite pettini, che viene perlopiù consigliata per le sopracciglia, ma noi non escludiamo l’uso per rifinire una basetta o simili, può avere misure di 3 e 5 mm.

Gli accessori

Qui sotto tutti gli accessori del Philips NT3160/10, notare il pettine e il cappuccio protettivo sulle lame.

Conclusioni

Questo modello appartiene alla famiglia dei rifinitori per sopracciglia e peli di naso/orecchie, un accessorio di vita quotidiana che serve appunto per abbellire il nostro look, in maniera semplice ed essenziale. L’utilizzo è molto semplice, ma a differenza di tanti apparecchi simili, ma dal costo meno impegnativo, il qui presente Philips NT3160/10 fa il suo lavoro in modo pulito, senza mai lasciare fastidiosi strappi del pelo nel naso o nelle orecchie. La struttura è ben progettata, si maneggia bene e dopo l’uso si pulisce con una semplice sciacquata, l’alimentazione è data da una batteria stilo AA, che deve essere sostituita una volta scarica, un tipo di cambio che si trova ovunque, anche dal tabacchino sotto casa. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, il Philips NT3160/10 è un oggetto che davvero non può deludere!

88 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips NT3160/10: VAI ALL’OFFERTA!
88 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips NT3160/10
VAI ALL’OFFERTA!
Philips NT3160/10: VAI ALL'OFFERTA!
Philips NT3160/10
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Facile manutenzione
  • Non strappa
  • Semplice utilizzo

Svantaggi

  • Prezzo sopra la media

Scheda tecnica del Philips NT3160/10

  • 2 pettini di precisione da 3 e 5 mm
  • Impugnatura in gomma
  • Astuccio morbido include
  • Cappuccio protettivo
  • Batteria AA
  • Impermeabile

Foto in alta risoluzione del Philips NT3160/10

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips NT3160/10.

Libretto di istruzioni del Philips NT3160/10

Qui troverete il libretto di istruzioni del Philips NT3160/10.

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Philips NT3160/10?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *