Philips NT9130

In questa pagina analizzeremo il regolabarba Philips NT9130, la recensione serve per capire i vantaggi e svantaggi di questo prodotto. Prima di tutto analizziamo il design, questo deve essere solido e maneggevole, successivamente uno sguardo ai dati tecnici per la manutenzione e l’autonomia. Ovviamente non può mancare la prova pratica e i commenti integrati trovati nei vari forum. Se non avete abbastanza tempo passate direttamente al paragrafo “La nostra opinione”, lì troverete la recensione del regolabarba Philips NT9130 in sintesi. 

390 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips NT9130: VAI ALL’OFFERTA!
390 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips NT9130
VAI ALL’OFFERTA!

Philips NT9130

Un ibrido

Il kit in dotazione del regolabarba Philips NT9130 è davvero ben fornito, dalla foto potete vedere alcuni elementi come i pettini di varia lunghezza e il cappuccio di protezione, oltre questi abbiamo poi anche la spazzolina per la pulizia, una batteria, un libretto d’istruzioni e una sacchetta da viaggio per contenere il tutto. Il Philips NT9130 in realtà non può essere definito come un vero e proprio regolabarba tradizionale, possiamo considerarlo infatti come un ibrido fra un rifinitore e appunto un regolabarba. I pezzi sono solidi e si cambiano facilmente, lo stesso vale per le le testine, quello che più ci piace però è l’ottima impugnatura rivestita con materiale antiscivolo per una presa sicura. 

Taglia e non strappa

Una testina, quella di forma cilindrica, serve per eliminare i peli dal naso e dalle orecchie e lo fa davvero, tante volte abbiamo provato modelli simili che strappavano i peli e vi assicuriamo che fa male. Il regolabarba Philips NT9130 però non è semplicemente uno strumento per togliere la peluria superflua, l’altro rifinitore infatti è davvero eccellente per sistemare baffi, pizzetto o basette. Il risultato è davvero soddisfacente, con il Philips NT9130 si può modellare a piacimento ogni dettaglio con estrema precisione. Naturalmente è anche possibile accorciare la barba con lunghezze di 3 e 5 mm, ma non è questa la sua prerogativa principale. Il Philips NT9130, come detto, non è il classico regolabarba e si presta sicuramente come strumento ausiliario a chi si rade con la lametta o il rasoio elettrico. 

Di facile manutenzione

Non solo la nostra prova è stata soddisfacente, abbiamo letto un gran numero di post positivi che sono entusiasti di tutte le funzione del Philips NT9130. Questo si alimenta con una batteria stilo, naturalmente la potenza è minima e per questo motivo non è consigliabile utilizzarlo i classici regolabarba. La manutenzione è molto semplice, il Philips NT9130 infatti ha fra le sue la funzione Wet & Dry che consente di lavare il prodotto sotto acqua corrente. Come detto tutti i post sono molto positivi, solamente uno fra questi denunciava un calore eccessivo mentre eliminava i peli dal naso, questo accade proprio quando viene a mancare un’accurata manutenzione di pulizia. Infatti se non eliminate spesso i residui dal Philips NT9130 questi lo intasano e la temperatura sale. 

In questo video trovate tutte le caratteristiche del Philips NT9130

La nostra opinione

Il regolabarba Philips NT9130 non è un modello tradizionale, si tratta infatti di un ibrido tra un rifinitore e un regolabarba ovviamente. Il kit in dotazione è davvero ben fornito, i pezzi si montano e smontano con facilità e sono tutti solidi e compatti, il design ci ha davvero convinto in pieno. Il Philips NT9130 può essere utilizzato anche sotto la doccia e la manutenzione è davvero facile perché completamente lavabile, tra l’altro il rivestimento antiscivolo è davvero eccellente e garantisce un’ottima presa anche quando bagnato. La potenza non è molto forte, non pensate di poter accorciare per intero la vostra barba perché il Philips NT9130 si alimenta con una semplice batteria AA. Se invece avete bisogno di un rifinitore per sistemare le basette o i baffi questo strumento è superbo, si possono anche creare sfumature grazie ai pettini da 3 e 5 mm. Se avete bisogno di integrare il vostro rasoio elettrico (anche con la lametta) con un rifinitore il Philips NT9130 è sicuramente un modello da tener presente. Purtroppo il costo è forse un po’ troppo alto considerando che no è un vero e proprio regolabarba, però su internet ci sono davvero tante offerte e vi consigliamo di cercare di acquistarlo proprio online per risparmiare. 

390 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips NT9130: VAI ALL’OFFERTA!
390 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips NT9130
VAI ALL’OFFERTA!

Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:

Pro

  • Presa antiscivolo
  • Ottima rifinitura
  • Taglia e non strappa
  • Lavabile

Contro

  • Prezzo
  • Potenza bassa

Dati tecnici del Philips NT9130

  • Alimentazione: Batteria AA
  • Elegante custodia morbida: Sì
  • Cappuccio di protezione
  • Pulizia: Spazzolina per pulizia
  • Wet&Dry: Impermeabile al 100% per un uso e una pulizia facili
  • Angolazione ideale per punti difficili, Impugnatura morbida per il massimo controllo
  • Strumenti per lo styling: 2 pettini per sopracciglia
  • Rifinisce e regola: Sì

Immagine grande del Philips NT9130

Guarda qui la foto in alta risoluzione del Philips NT9130.

Manuale istruzioni del Philips NT9130

Qui troverete il manuale d’istruzioni del Philips NT9130.

6 commenti su “Philips NT9130

  1. Ho comprato questo rifinitore Philips NT9130 dopo aver letto questa recensione entusiasta, ma devo dire che il trimmer per rifinire la barba non rade davvero, lasciando una barba cortissima, tanto che è comunque necessario l’uso della lametta.
    Ho provato pelo e contropelo e anche il rifinitore per i peli del naso al posto del trimmer, ma i risultati non migliorano.

    Sbaglio qualcosa io oppure da un rifinitore non ci s aspetta che rada a zero le zone da rifinire?

    Inoltre segnalo che utilizzare i pettini per le sopracciglia (quelli da 3 e 5 mm) per regolare la barba è davvero scomodo, poiché sono curvi per semplificare la cura delle sopracciglia.

    1. Ciao Salvatore,

      Questo modello è un regolabarba e non un rasoio, serve appunto ad accorciare i peli e non a tagliarli a zero come fosse una lametta.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  2. Approfitto della vs. cortesia e disponibilità per chiedervi: esiste un regolabarba con funzione specifica anche di taglio peli per naso e orecchie però con batteria ricaricabile e/o a rete, non a pile? Se sì, qual’è il migliore a prescindere dal prezzo?
    Grazie

  3. Ho una barba dura e porto basette lunghe e la “mosca” tra labbra e mento.
    Utilizzo il regolabarba anche per i peli nel naso, nelle orecchie e sopra le spalle, ma non per i capelli.
    Barba corta tipo “incolta”.
    Vorrei un ottimo prodotto da spendere tra i 50 e 130€.
    Grazie

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Philips NT9130?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *