Sicuramente la prima richiesta da fare ad un regolabarba sia il taglio, ma questo risultato passa per una serie di caratteristiche e funzioni che non possono essere sottovalutate. Per questo nella nostra recensione del Philips QC5380/32 troverete una serie di studi e considerazioni anche sul design e le varie funzioni. Oltre alla nostra opinione, cerchiamo anche dei commenti sul web per fornirvi la massima obiettività e utilità. Nel paragrafo “conclusioni” trovate una sintesi della recensione del regolabarba/tagliacapelli Philips QC5380/32.
72 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
72 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Philips QC5380/32: solido e maneggevole
Il regolabarba/taglicapelli Philips QC5380/32 è un modello di fascia media, in relazione al prezzo però ha caratteristiche molto interessanti che presto vedremo. Partiamo però con analizzare il kit in dotazione, che non offre poi molto: due testine per selezionare il taglio, una spazzolina per la pulizia e il trasformatore per la ricarica e l’utilizzo wired del prodotto. Onestamente una piccola sacchetta ci poteva anche stare per contenere il tutto, una lamentela che ricorre nei tanti commenti online. Il Philips QC5380/32 è un prodotto comunque solido e maneggevole allo stesso tempo; l’impugnatura è piacevole e un rivestimento antiscivolo caratterizza i fianchi lungo il manico …
La manutenzione del Philips QC5380/32
… questo anche perché il prodotto in questione è completamente lavabile ma non solo: pur essendo leggero il Philips QC5380/32 è molto voluminoso nella zona superiore, laddove si tende ad impugnare il manico nei lavori di precisione. Continuando a parlare della manutenzione bisogna ricordare che le lame sono autoaffilanti, non serve quindi oliarle e abbiamo già detto che si possono lavare. Ma quello che colpisce di questo prodotto è la durata della batteria, visto che con il Philips QC5380/32 abbiamo ben 75 minuti di autonomia. Attenzione però, bisogna anche considerare la funzione turbo che aumenta la potenza del prodotto e quindi consuma maggiore energia, in quel caso l’autonomia sarà certamente inferiore …
Philips QC5380/32: un taglio turbo ma …
… ma il regolabarba/tagliacapelli è un modello che si può utilizzare anche con il cavo. Qualcuno però, anche giustamente, pone l’accento sull’insufficiente lunghezza del cavo del Philips QC5380/32. Passiamo ora ad analizzare l’aspetto più importante: quello del taglio e le relative lunghezze. In realtà, il Philips QC5380/32 nasce come tagliacapelli e lo dimostrano le misure sopra la media, la testina infatti è molto larga e poco agile per le zone del viso. Va detto però che il taglio minimo è di 0,5 mm e molto richiesto proprio per l’effetto “ricrescita”, mentre il taglio massimo non va oltre i 20 mm … un po’ poco per un tagliacapelli. Quello che più conta è comunque il buon taglio del Philips QC5380/32, non potentissimo ma il lavoro è fluido.
Con questa videorecensione in olandese vi fate un’idea di come funziona il Philips QC5380/32
La nostra opinione
Il Philips QC5380/32 nasce soprattutto come tagliacapelli, le dimensioni della testina infatti sono proprio quelle più tipiche per le acconciature sul capo … bisogna però anche considerare le misure di taglio, che in questo caso sono molto più simili a quelle dei più classici regolabarba: 0,5 – 21 mm. Il taglio è fluido, non potentissimo ma il suo lavoro lo fa bene sia per il viso che per la testa; molto utile la funzione turbo. Quello che colpisce di questo prodotto è però la durata della batteria, ben 75 minuti che in questa fascia di prezzo è un vero e proprio miraggio (ovviamente con la funzione turbo il tempo di durata potrebbe variare). Molto bene anche la manutenzione, visto che non serve oliare le lame e si può sciacquare sotto acqua corrente. Il range di taglio non offre un’ampia scelta, ma il compromesso qualità-prezzo è ottimo se portate capelli e barba non oltre ai 21 mm. Consigliato!!! 🙂
72 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
72 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:
Pro
- Buona impugnatura
- Facile manutenzione
- Buon Taglio
- Prezzo
- Autonomia
- Anche con cavo
Contro
- Manca base o custodia
- Range di taglio limitato
Dati tecnici del Philips QC5380/32
Sistema di taglio
- Materiale delle lame: Acciaio inox con rivestimento in titanio
- Ampiezza di taglio: 41 mm
- Numero di impostazioni di lunghezza: 12
- Impostazioni di lunghezza: 0,5-21 mm
- Precisione (gradazioni): 2 mm
- Non richiede manutenzione (non necessita di lubrificazione): Sì
Facilità d’uso
- Totalmente lavabile: Pulire sotto l’acqua corrente
- Pettine per il taglio da 1 mm: Sì
- Espositore: Indicatore di ricarica
- Pettine 2D professionale: Sì
Sistema di alimentazione
- Pulsante Turbo: Sì
- Tipo di batteria: Li-Ion
- Tempo di carica: 1 ora
- Tempo di funzionamento: Fino a 75 minuti
Design
- Easy grip: Pannelli laterali
- Forma: Ergonomica
- Accessori
- Spazzolina per pulizia: Sì
Servizio
- Garanzia internazionale di 2 anni: Sì
Immagine grande del Philips QC5380/32
Guarda qui la foto in alta risoluzione del Philips QC5380/32.
Manuale istruzioni del Philips QC5380/32
Qui troverete il manuale d’istruzioni del Philips QC5380/32.
Ciao ragazzi, volevo innanzitutto complimentarmi con voi per lo splendido sito, siete il mio riferimento in quanto è il secondo regolabarba che scelgo attraverso questo sito. Come primo regolabarba sceldi un Philips QG3030/10 il quale dopo circa un anno è morto, prodotto però del quale rimasi contento. Ora sto ne sto scegliendo un altro e sono straindeciso tra il Panasonic ER 1411 ed il Philips QC5380/32. La mia priorità è la lunga autonomia di entrambi ed il fatto che si possano caricare entrambi col filo, ma sono più propense ad comperare il Philips perchè ha una batteria al Litio. Concludo dicendo che porto la barba ad una lunghezza di 2 mm circa, che userei il regolabarba anche per i peli del coro e che non userei nessuno dei due per i capelli. Tra i due cosa mi consigliate? Perdonatemi se mi sono dilungato troppo, ancora complimenti!
Ciao Jacopo,
quelli che hai selezionato nasco come tagliacapelli, quindi hanno un’ampiezza di taglio maggiore, e leggendo quanto affermi non hai bisogno di un prodotto per tagliare i capelli. Probabilmente il Philips QC5380/32 è quello che più si avvicina ad un ibrido, quindi più adattabile alle tue esigenze.
Ciao,
Il Team di Regolabarba.it
Buongiorno; volevo avere indicazioni su quale sia il migliore prodotto da acquistare, avendo a disposizione un buon budget, anche più di 100 $. Io porto la barba lunga tra i 0,5 MM e 1 cm. Avendo una barba riccia, che tende dunque a gonfiarsi, vorrei un prodotto che mi permetta di accorciare ai lati la barba, dandogli una forma para ed ordinata, lasciando però il pizzetto più lungo e folto. In sostanza un prodotto che abbia un range di taglio, con molte diverse lunghezze in modo da poter lasciar crescere la barba in modo ordinato senza dover andare dal barbiere. Inoltre 1 volta al mese più o meno, mio padre si taglia i capelli a 0,01 mm. Per cui pensavo ad un prodotto che si adattasse anche a questo utilizzo. Grazie
Ciao Aurelio,
il taglio minimo di un tagliacapelli o regolabarba non va più in basso di 0,4 mm, quindi per tuo padre non sappiamo cosa consigliarti se non un buon rasoio elettrico, ma probabilmente si tratta di un’informazione errata. Accontentarti al 100% non è semplice, possiamo indicarti però il BaByliss For Men SH510E, per definire il pizzetto e tagliare i capelli a tuo padre
potresti associargli il Philips BT9290.
Ciao,
Il Team di Regolabarba.it
Escludendo la questione relativa ai capelli di mio padre, ciò che mi consigliate e’ dunque il prodotto babyblissfor men Sh510E? Grazie,
Aurelio.
Ciao Aurelio,
ci sembra un’ottima soluzione, ti consigliamo di vedere questo interessante video che parla del prodotto:
babyblissfor men Sh510E
Ciao,
Il Team di Regolabarba.it