Philips QG3030/10

Tra i numerosi prodotti che la Philips ha ideato per la cura dell’estetica personale maschile, ci è sembrato molto interessante il kit per la pulizia professionale in vendita con il regolabarba Philips QG3030/10. In una confezione che si rifà ai rasoi di una volta, troviamo infatti una gran quantità di strumenti professionali per la rasatura della barba, del naso, delle orecchie e del corpo. La campagna marketing della Philips ha insistito sulla possibilità di effetuare una rasatura completa con il regolabarba Philips QG3030/10 in soli 35 minuti. La fretta, si sa, è cattiva consigliera, e per testare le effettive potenzialità del prodotto siamo andati a provarlo per voi. Di seguito i risultati del nostro test.

314 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips QG3030/10: VAI ALL’OFFERTA!
314 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips QG3030/10
VAI ALL’OFFERTA!

Philips QG3030/10

Il fascino dell’old-style

Sarà per il design, sarà per il numero degli accessori o semplicemente per le caratteristiche tecniche del libretto informativo, ma a noi il regolabarba Philips QG3030/10 ha dato subito una impressione di professionalità. Si tratta fondamentalmente di un kit completo per la rasatura, con pettini da inserire sulle lame che permettono di radere sia la barba che i peli del naso e del corpo. 9 sono le impostazioni di lunghezza impostabili, che ci viene costantemente segnalata dai numeri presenti sulla parte anteriore del prodotto. Attenzione pero: la lunghezza di taglio impostata non corrisponde esattamente alla lunghezza finale di rasatura in millimetri. Per avere una stima ragionevole è necessario infatti leggere il manuale d’uso, dove vengono indicate le varie corrispondenze. Il regolabarba Philips QG3030/10 può essere utilizzato anche senza inserire algun pettine: il rifinitore in dotazione è infatti abbastanza utile per chi volesse dare un aspetto „trasandato“ alla sua acconciatura, lasciando sempre un’ombra sul viso, anche dopo la rasatura. L’accessorio per la rifinitura del naso, delle orecchie e delle sopracciglia sembra essere costruito con materiali molto resistenti. L’impugnatura è forse la nota dolente: la struttura concava che si trova alla base della testina potrebbe far scivolare o cambiare la posizione del rasoio durante la rasatura: occorre quindi fare particolare attenzione alla manegevolezza per evitare spiacevoli incidenti.

Attenzione alle ferite

Le lame del regolabarba Philips QG3030/10 sono molto affilate, il che permette si una rasatura rapida (35 minuti ci sembra comunque una esagerazione), ma potrebbe essere causa di tagli e ferite se il prodotto non viene utilizzato con attenzione. Il regolabarba Philips QG3030/10 è quindi un accessorio dalle alte prestazioni, e come tale occorre fare allenamento per utilizzarlo al meglio. Soprattutto durante la rifinitura dei peli intorno alle orecchie, è consigliabile spingere il lobo verso il basso per evitare che venga a contatto con le lame. Tutti gli accessori sono prodotti con la tecnologia Wet&Dry, quindi impermeabili, permettondo l’utilizzo del rifinitore anche sotto la doccia. Anche dal punto di vista della manutenzione, l’impermeabilità delle parti permette di lavarle sotto acqua corrente senza il rischio di deterioro.  Altra nota dolente per quanto riguarda l’hardware del regolabarba Philips QG3030/10 riguarda la durata della batteria. Appena 35 minuti ogni 10 ore di ricarica: sconsigliamo quindi l’acquisto a chi ha si rade rapidamente e non ha molto tempo tra una rasatura e l’altra.

La prova delle sopracciglia

Abbiamo provato il regolabarba Philips QG3030/10 per rifinire le sopracciglia. In un primo momento siamo rimasti colpiti dall’alta qualità dell’accessorio rifinitore: ci è sembrato deciso ma delicato sulla pelle. Purtroppo pero, essendo questo il nostro primo test, non eravamo molto veloci, e dopo 30 minuti circa il regolabarba ha dato segni di instabilità per poi spegnersi. Al secondo tentativo, dopo aver letto con attenzione i consigli del libretto d’istruzioni, siamo riusciti a ottenre un buon risultato in 15 minuti appena. Il regolabarba Philips QG3030/10 è un ottimo prodotto per chi ha tempo da dedicare alla cura del proprio corpo e vuole risparmiare qualcosa evitando prodotti dal budget decisamente più alto.

La nostra opinione

Il regolabarba Philips QG3030/10 è disponibile su internet a un prezzo più che ragionevole. E’ possibile risparmiare qualcosa ulteriormente sulle spese di gestione e di consegna acquistandolo online. Si tratta di un rasoio di alta qualità, ma migliorabile, adatto a chi ama perdere un pò di tempo davanti allo specchio e dedicarsi alla rifinitura della rasatura. Il design classico si adatta molto bene a chi ama uno stile “antico” e magari ha arredato il bagno con oggetti simili. Altamente consigliato a chi vuole spendere veramente poco!

314 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips QG3030/10: VAI ALL’OFFERTA!
314 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips QG3030/10
VAI ALL’OFFERTA!

Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:

Pro

  • Alta qualità di rasatura
  • Design classico

Contro

  • La batteria dura poco

Dati tecnici del Philips QG3030/10

  • Wet&Dry: Accessori lavabili
  • Tipo di batteria: NiMH
  • Tempo di carica: 10 ore
  • Tempo di funzionamento: 35 minuti
  • Utilizzo: Solo cordless
  • Tensione universale: 100-240 V
  • Supporto per ricarica
  • Custodia
  • Strumenti per lo styling: Pettine per barba e baffi
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 9 impostazioni della lunghezza
  • Rifinitore completo
  • Rifinitore per naso, orecchie e sopracciglia

Immagine grande del Philips QG3030/10

Guarda qui la foto in alta risoluzione del Philips QG3030/10.

21 commenti su “Philips QG3030/10

  1. Qual’è la lunghezza minima effettiva, in mm (all’incirca)? Su alcuni siti parlano di 1mm, sostenendo che lunghezze varino da 1mm a 18mm.

    1. Ciao Gabriele,

      Generalmente la misura minima è si di 1 mm, ma ci sono modelli che partono da molto più in basso … anche da 0,4 o 0,5 … queste sono le misure più diffuse. Per quanto riguarda la misura massima di un regolabarba siamo intorno ai 20 mm, a meno che non si abbia scelto un modello pratico anche come tagliacapelli e in quel caso si può arrivare anche a 40 mm.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  2. Come vi sembra il nuovo modello di questo rasoio philips QG3320/15?
    Costa di più e mi pare abbia meno funzioni e roba mi piacerebbe capire come mai

    1. Ciao Alex,

      Probabilmente i materiali utilizzati sono più solidi, da verificare anche la potenza del motore … sembra essere un prodotto convincente però, guarda i commenti online sul philips QG3320/15.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  3. Salve a tutti,
    ho un dubbio riguardo questo rasoio (che possiedo).
    Sul libretto di istruzioni (reperibile qui http://download.p4c.philips.com/files/q/qg3030_10/qg3030_10_dfu_eng.pdf) non indica in nessun punto che si possano pulire gli accessori sotto l’acqua corrente (cosa che invece viene indicata nella descrizione dell’oggetto sul sito (http://www.philips.it/c/kit-styler-viso-e-cura-del-corpo/multigroom-per-barba-naso-orecchie-35-min.-di-rasatura-qg3030_10/prd/it/) .
    A chi dar retta per non danneggiare l’oggetto? 😉
    Grazie (e complimenti per il sito, ottimo 🙂

  4. Salve,
    utilizzo da anni questo strumento e mi trovo benissimo.
    Da una settimana ho perso l’alimentatore, ed ora sto impazzendo per trovarne uno. sapete consigliarmi dove acquistarlo, o sapete indicarmi le caratteristiche del prodotto per acquistarne uno universale, in quanto io ho perso la scatola con le indicazioni?

    Grazie Simone

    1. Ciao Simo,

      Non ci occupiamo di manutenzione e ricambi, abbiamo cercato qua e là online ma con scarsi risultati … ti consigliamo quindi di contattare direttamente la Philips. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  5. Ciao, possiedo questo articolo da diversi anni e mi sono trovato benissimo. Ultimamente sembrerebbe che la resa dell’ accumulatore sia scesa notevolmente. Si può trovare qualcosa in giro? I centri assistenza Philips ne hanno di ricambio? Grazie in anticipo e complimenti per l’ interessantissimo sito

  6. Buongiorno! io l’ho trovato un buon prodotto, ma purtroppo ultimamente, soprattutto per regolare la barba, mi e’ divenuto quasi inservibile in quanto il supporto regolabarba mi e’ caduto ed adesso non aggancia piu’ alle varie misure sul binario. A vostro avviso riesco a trovare come pezzo di ricambio solo questo, e cioe’ il regolabarba, e se si’, dove?!? Grazie infinite anticipatamente per ogni vostra cortese risposta!

    1. Ciao Michelangelo,

      Devi contattare la Philips, sono molto gentile e ti daranno le direttive per migliorare la tua situazione.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

    1. Ciao Antonino,

      dovresti contattare direttamente la Philips, non ci occupiamo di ricambi e manutenzione.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

    1. Ciao Dario,

      sono modelli datati usciti dalla produzione, secondo noi sarà quasi impossibile trovarli. Noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo cercheremo di aiutarti alla ricerca di un modello adatto alle tue esigenze! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  7. mille grazie….mi ha fatto piacere la vostra disponibilità….la fortuna mi ha fatto trovare il modello che cercavo,un giovane per via di un doppio regalo…l’ha messo in vendita…e l’ho acquistato….grazie ancora…ciaooooo

  8. Salve!
    Io avevo un Philips QG3020/10 (molto simile a questo da voi recensito), durato più di 8 anni, ma adesso la batteria ha ceduto totalmente e non carica neanche più.
    Mi consigliereste un regolabarba che abbia quantomeno caratteristiche paritarie e che sia low cost come il mio caro vecchio philips?
    Io ho una barba folta e ispida che accorcio al minimo una volta a settimana. Usavo il regolabarba anche per radere altri parti del corpo…

  9. Salve, possiedo il regolabarba Philips QG3030 da quasi cinque anni, purtroppo la batteria non dura più come una volta e vorrei sapere se è possibile sostituirla perché leggendo il libretto delle istruzioni non è molto chiaro.

    1. Ciao Giuseppe,

      ti consigliamo di contattare direttamente la Philips, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Philips QG3030/10?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *