Philips QG3340/16

Questa pagina è dedicata al modello Philips QG3340/16, prodotto multifunzionale di classe media, che al momento vanta un numero altissimo di feedback positivi. Ma pur avendo alta considerazione dei vari commenti e quindi delle statistiche, abbiamo la necessità di valutate questo modello secondo i nostri criteri: uno studio dei materiali, quello dei dati tecnici, quello pratico, ma soprattutto indicare il rapporto qualità-prezzo, per poi focalizzare il prodotto al tipo di utente ideale. Vi consigliamo inoltre, per chi ha poco tempo a disposizione, di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni”: lì troverete un riassunto e l’identikit dell’utente ideale per il Philips QG3340/16.

82 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips QG3340/16: VAI ALL’OFFERTA!
82 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips QG3340/16
VAI ALL’OFFERTA!
Philips QG3340/16: VAI ALL'OFFERTA!
Philips QG3340/16
VAI ALL'OFFERTA!

Philips QG3340/16

Tutto il kit accessori e la base

Il Philips QG3340/16 appartiene ad una fascia di prezzo media.
Considerando il valore dei materiali anche in base al costo, soffermiamoci proprio sulla base : questa serve ovviamente per contenere i vari oggetti, che non deludono sotto il punto di vista strutturale anche se dal contenitore ci aspettavamo qualcosa in più. I vari accessori sono ben custoditi, ma la plastica della stazione di alloggio è troppo leggera. All’interno della confezione troverete : la base già commentata, una sacchetta per il corpo macchina non rigida, 4 differenti testine per i diversi lavori (barba testina larga, barba testina stretta, rifinitura della barba e peli del naso), due pettini di regolazione, kit pulizia e trasformatore. Le testine sono comunque plasticose, ma non deboli; diciamo inoltre che la testina larga per la barba può essere utilizzata anche per la testa.

**Gli aspetti più importanti da ricordare**

  • Base delicata
  • Kit accessori per la barba completo
  • Fascia di prezzo media

Batteria e misure di taglio, questione di numeri

Vediamo ora quelle che sono le caratteristiche tecniche del Philips QG3340/16, inquadrando sempre il valore dei dati raccolti in relazione alla fascia di prezzo. La prima nota dolente, ma il discorso va approfondito, riguarda l’autonomia della ricarica della batteria: per una ricarica completa servono infatti diverse ore, mentre l’autonomia è intorno ai 40 minuti; diciamo però che in relazione al prezzo il prodotto viene considerato di buona potenza. Non male anche il range di taglio, soprattutto considerando che il Philips QG3340/16 nasce come regolabarba vero e proprio, che parte da 1 mm sino a 18 mm, senza contare la testina per rifinire da 0.2 mm. Ma avevamo detto che il Philips QG3340/16 è anche utilizzabile come tagliacapelli …

**Gli aspetti più importanti da ricordare**

  • Ottimo range di taglio
  • Anche rifinitore
  • Anche tagliacapelli

Le funzioni: un lavoro geometrico da scoprire

Il modello QG3340/16 della Philips nasce come regolabarba da mestiere, nel senso che non si limita a regolare e basta, bensì in grado di rifinire con cura svariati dettagli : per questo è ideale per pizzetto o simili. Ma quello che più sorprende di questo apparecchio, che avevamo appunto definito come multifunzionale, è l’ottima capacità di essere utilizzato sui capelli per i tagli più corti; questo grazie alla testina più grande, utile anche per la regolazione veloce della barba. Per i dettagli si usano le altre testine, che ben svolgono il loro lavoro, anche se, per quanto riguarda il rifinitore, è necessario aprire una parentesi: il taglio non simile a quello della lametta, 0.2 mm più o meno, soprattutto con quelle barbe più dure e folte. Invece, cosa che reputiamo meno importante dal nostro punto di vista, è che non sembra essere molto apprezzata la testina per i peli del naso e delle orecchie.

**Gli aspetti più importanti da ricordare**

  • Buona potenza
  • Facile manutenzione
  • Ideale per look della barba geometrici

Conclusioni

Si era detto fin da subito che il Philips QG3340/16 è un prodotto tosto, concedeteci il termine, perché, ad un prezzo più che onesto, offre un lavoro versatile e soddisfacente. Il kit accessori è completo, corredato di pezzi che probabilmente non dureranno una vita, ma  nel complesso non resteremo delusi. Il Philips QG3340/16 monta e smonta facilmente la testina per la barba come quella per le rifiniture, che tanto piacerà a coloro che amano giocare con le geometrie della barba. Si può utilizzare anche come tagliacapelli, mentre più deludente è il suo lavoro con peli del naso e delle orecchie. La batteria ha una buona potenza considerando il costo, anche se l’autonomia della ricarica non dura eccessivamente.

Nel complesso, il prodotto, è assolutamente da consigliare, soprattutto a coloro che non hanno una barba difficile e la curano costantemente.

82 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips QG3340/16: VAI ALL’OFFERTA!
82 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips QG3340/16
VAI ALL’OFFERTA!
Philips QG3340/16: VAI ALL'OFFERTA!
Philips QG3340/16
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Prezzo
  • Versatilità
  • Anche per tagli di capelli semplici
  • Rifinisce con geometrie la barba
  • Pezzi lavabili

Svantaggi

  • Lunghi tempi di ricarica
  • Difficoltà con i peli del naso

Scheda tecnica del Philips QG3340/16

  • Lame autoaffilanti  Sì
  • Non necessita lubrificazione  Sì
  • Impermeabile
  • Astuccio di conservazione, fornito nella confezione
  • Autonomia senza filo 35-45  minuti
  • Tempo di carica  10-16 ore
  • Tensione universale  100-240 V
  • Accessori
  • Spazzolina per pulizia
  • 4 accessori e 2 pettini
  • 25 impostazioni di lunghezza integrate
  • Regolabarba
  • Pettine barba e peli corti 18 impostazioni
  • Pettine per peli corti e di precisione  12 impostazioni
  • Rifinitore di precisione
  • Mini rasoio a lamina
  • Rifinitore per naso

Foto in alta risoluzione del Philips QG3340/16

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips QG3340/16.

Libretto istruzioni del Philips QG3340/16

Qui troverete il libretto istruzioni del Philips QG3340/16.

17 commenti su “Philips QG3340/16

  1. Ciao, non trovo la recensione del philips QG3341/16. è forse lo stesso prodotto e\o ha le stesse caratteristiche del QG3340/16 al quale hanno fatto solo un piccolo restyling?
    vi ringrazio per l’aiuto !
    NonSensAsso

    1. Ciao NonSensAsso,

      il Philips QG3341/16 sembra avere proprio le stesse caratteristiche del suo predecessore, secondo noi non troverai differenze dell’acquistare l’uno o l’altro.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

    1. Ciao Fabio,

      dovresti darci maggiori informazioni, prova a rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  2. ciao sono indeciso tra questo modello e quello serie 5000 e 7000, visto che non ho capito bene le differenze, quale mi consigliate?

  3. ciao sono indeciso tra l acquisto di questo modello o del fratello maggiore Philips QG3380/16 visto che immagino sia piu potente, voi quale m consigliate? su quest ultimo modello ho letto un sacco di recenioni pero molta gente si lamenta sulla qualita costruttiva dicono che e molto plasticoso…
    voi se non questi modelli quale regolabarba m consigliereste a me interessa tenere al massimo la barba a 5mm pero avere la possibilita d radere a zero
    grazie

    1. Ciao Vinz,

      tutti i regolabarba sono tradotti in plastica, solitamente le lamentele sono riferite alla base, che in effetti poteva essere studiata meglio, ma considera anche che la maggior parte die prodotti neanche ce l’ha una base. :) Il Philips QG3380 non è più potente, ma ha più accessori, come quello per i peli del corpo.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. pensavo fosse piu potente solo perche ha il turbo quindi m sta dicendo che tra i tre multigroom della philips il prezzo cambia solo per i differenti accessori che hanno? il motore è uguale..

        1. Ciao Vinz,

          la potenza di un prodotto come questo, anche se è solo un dato e non necessariamente significa un taglio migliore, si misura in RPM (rape for minute, ovvero il numero di giri in un minuto), dato che non è fornito dalla Philips. Detto questo non possiamo dirti se l’uno è più potente dell’altro.

          Non è però escluso che, attivando la modalità turbo si abbia maggiore potenza, velocità che il 3340 magari non può erogare. Ricorda che il turbo diminuisce l’autonomia della batteria, quindi è molto probabile che in effetti si possa avere un numero maggiore di rpm.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  4. Salve a tutti, a furia di cambiare i vari accessori si sono allentati non rimanendo ben saldi sulla macchinetta e di conseguenza mentre è accesa l’accessorio tende a ruotare verso un lato e a vibrare molto, compromettendo così il taglio. A questo punto chiedo se sapete se tale problema è coperto dalla garanzia o meno?
    Grazie anticipatamente.

    1. Ciao Giuseppe,

      dovresti contattare la Philips, sei il primo a scriverci di tale problematica, facci sapere, sarà utile a tutta la community.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  5. Salve vorrei avere una delucidazione: Volevo acquistare il Philips QG3341/16 Ma leggo che I pettinu per entrambi partono da 1 mm…
    Quindi non posso ottenere un effetto 0.5 mm giusto? Oppure senza pettini il rifinitore posso usarlo ed ottenere un effetto simile?

    1. Ciao Kevin,

      noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, avremo così un quadro generale, in modo da poterti consigliare il miglior modello adatto alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  6. Buongiorno, devo fare un regalo al mio ragazzo, lui usa il regola barba ( misura 6? Se può essere d’aiuto) e si rasa i capelli molto corti. Volevo sapere se questo modello andava bene, ho visto anche una buona offerta per il qg 3398. Secondo voi per l uso che ne fa, vale la pena spendere qualcosa in piu?
    V i ringrazio

    1. Ciao Giulia,

      non ci metti il link e forse il nome è sbagliato, visto che non troviamo nessun modello così. Se serva un prodotto per barba e capelli ti segnaliamo l’ottima offerta del Panasonic ER-GB80-S503, facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Grazie mille per la risposta.Si in effetti intendevo ilQG 3380… la differenza con il QG 3340 sta solo nella quantità di accessori o anche nella qualità ( resistenza struttura, qualita del taglio, materiali)?
        Volevo stare sulla philips poiché so che si è sempre trovato bene. ..
        Grazie mille! Siete una salvezza per chi non ne capisce ;-p

        1. Ciao Giulia,

          in realtà sono due prodotti diversi, non solo per quanto riguarda gli accessori, ma anche per la qualità dei materiali. Tanto per farti un esempio, se vedi il blocco lame del 3380 ti accorgerai che è completamente in metallo, mentre il 3340 ha lame che si poggiano su base plastica.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

Hai domande sul prodotto Philips QG3340/16?* Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *