Remington MB4010 Horizon

Il regolabarba Remington MB4010 Horizon è un prodotto molto economico, con la caratteristica di essere utilizzato con le classiche batterie stilo, una scelta coraggiosa ma che a molti piace per via della possibilità di facile ricambio. Ad alleggerire il prezzo è proprio la mancanza di una batteria di nuova generazione, anche se come presto vedremo ci sono delle parentesi che vanno assolutamente aperte! Vi consigliamo quindi di seguire la lettura per scoprire le caratteristiche fisiche, tecniche e pratiche di questo modello, che potete anche leggere nel paragrafo “Conclusioni”.

138 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB4010 Horizon: VAI ALL’OFFERTA!
138 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB4010 Horizon
VAI ALL’OFFERTA!

Remington MB4010 Horizon

Qualcosa sulla struttura

Questo modello, ripetiamo, appartiene ad una fascia di prezzo molto bassa, si tratta infatti di uno dei prodotti più economici e non ci risulta difficile capirne il motivo. Una volta preso in mano ci si rende facilmente conto che la struttura è “leggera”, ma non facciamo riferimento semplicemente al peso del prodotto, bensì alla consistenza della struttura fisica. Il Remington MB4010 Horizon è quindi un modello destinato a chi non ha molte pretese, a chi pensa soprattutto al prezzo; ragionamento non del tutto errato in alcuni casi, cosa che successivamente approfondiremo. Il kit accessori è uno dei meno forniti mai visti: manca persino il pennellino per la pulizia! :)

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Struttura leggera
  • Kit accessori povero
  • Non particolarmente ergonomico

La tecnologia e l’autonomia

Abbiamo detto che il regolabarba Remington MB4010 Horizon è un modello che funziona tramite batterie stilo, quindi definire i tempi di autonomia e ricarica non è semplice, anche se ci sono testimonianze che le “Varta” in dotazione non durano affatto poco, considerando anche la potenza che non è proprio male, anche al di sopra delle aspettative a dire il vero. Il dubbio invece nasce sulla raccomandazione del libretto istruzioni, visto che questo sottolinea il fatto di dover utilizzare solamente batterie Varta, a questa cosa noi crediamo poco, non solo noi, tanto che vediamo che qualcuno ha tranquillamente descritto la sua esperienza anche con delle stilo ricaricabili.

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Potenza non bassa
  • Discreta autonomia delle batterie
  • Utilizzo di batterie stilo

Il taglio e il pettine

La parte più interessante è sicuramente quella del taglio, che nel caso specifico del Remington MB4010 Horizon si divide in due aspetti ben distinti. Le lame sono taglienti, tra l’altro molto pubblicizzate dal sito della Remington, ma il lavoro è buono fino a quando non si deve utilizzare il pettine a misure superiori. In generale questo non offre mai un buon lavoro, ma soprattutto ci sembra instabile per quanto riguarda la misura scelta. Attenzione però, perché il nostro esaminato taglia anche a 0.4 mm e lo fa molto bene, questa misura è molto richiesta, sia per l’effetto estetico che per chi cerca uno strumento per sfoltire la barba lunga prima della rasatura.

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Lavoro mediocre con pettine
  • Buon lavoro a 0.4 mm
  • Lame taglienti

Conclusioni

Il regolabarba Remington MB4010 Horizon è un prodotto che ha convinto solo in parte, ma considerando il prezzo esiguo siamo certi che avrà un certo seguito, vediamo ora il perchè! Prima di tutto è molto pratico per via dell’utilizzo delle stilo, che garantiscono una discreta autonomia e potenza (ovviamente non sono all’altezza delle batterie dei prodotti superiori). Il nostro esaminato ha un buon taglio, anche se il pettine è davvero tutto da rivedere, quindi lo consigliamo in particolar modo a chi taglia la barba molto corta (esattamente 0.4 mm) come look quotidiano, ma anche chi deve dare una sfoltita prima della rasatura con lametta o rasoio elettrico.

138 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB4010 Horizon: VAI ALL’OFFERTA!
138 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB4010 Horizon
VAI ALL’OFFERTA!

Vantaggi

  • Prezzo basso
  • Facile reperibilità delle batterie
  • Taglio buono a 0.4 mm

Svantaggi

  • Materiali poco solidi
  • Il pettine non garantisce precisione

Scheda tecnica del Remington MB4010 Horizon

  • Lame in Acciaio di alta qualità
  • Pettine con 6 impostazioni di lunghezza
  • Taglio regolabile da 0.4 a 16.5mm
  • Lame da non lubrificare
  • Lame auto-affilanti
  • Funzionamento a batterie
  • Batterie Varta® incluse

Libretto istruzioni del Remington MB4010 Horizon

Qui troverete il libretto istruzioni del Remington MB4010 Horizon.

2 commenti su “Remington MB4010 Horizon

    1. Ciao Marco,

      difficilmente troverai quel tipo di ricambio, noi ti consigliamo di contattare direttamente la Remington. :)

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

Hai domande sul prodotto Remington MB4010 Horizon?* Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *