Remington MB6550

Il regolabarba Remington MB6550è un prodotto di fascia media, la sua caratteristica particolare è quella di avere una forza aspirante per trattenere il pelo durante il taglio (ideale per chi non desidera pulire dopo il lavoro). Considerando prezzo e caratteristiche quindi, possiamo dire che questo modello è il diretto rivale del più conosciuto Philips QT4050/32. In questa pagina quindi faremo un veloce confronto fra i due modelli, focalizzando però le caratteristiche del modello Remington MB6550, che potrete trovare riassunte al paragrafo “Conclusioni”.

120 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB6550: VAI ALL’OFFERTA!
120 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB6550
VAI ALL’OFFERTA!
Remington MB6550: VAI ALL'OFFERTA!
Remington MB6550
VAI ALL'OFFERTA!

Remington MB6550

Il kit accessori e le possibilità di taglio

Il prodotto Remington MB6550 ha una confezione che nasconde molte sorprese, il kit accessori è infatti molto accurato, troviamo praticamente tutti gli accessori per regolare e rifinire la barba con la massima precisione. Questo è il primo punto a favore rispetto al QT4050/32, che però ci è sembrato più solido e compatto. Il nostro esaminato infatti non sembra essere proprio un “erculeo”, i vari pezzi sono comunque facile da montare/smontare e al momento non abbiamo visto veri e propri punti deboli. In dotazione, oltre alle varie testine e pettini, troviamo anche un astuccio per contenere il tutto.

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Ottimo kit accessori
  • Struttura non particolarmente solida
  • Custodia in dotazione

La questione dei tempi di autonomia e ricarica

Passiamo ora a verificare le caratteristiche tecniche del Remington MB6550, facendo come sempre particolare attenzione al tipo di batteria e all’autonomia/ricarica del prodotto. Precisiamo che, come il suo diretto rivale, il nostro esaminato è dotato di batteria al Litio (esente dall’effetto memoria), anche se non delle migliori stando ai tempi di ricarica: servono infatti ben 3/5 ore di ricarica per avere un’autonomia completa di 60 minuti; questo dato però è sicuramente più incoraggiante di quello del QT4050/32, che per avere 50 minuti di ricarica ha bisogno di ben 8 ore. Non è tutto oro quello che luccica però, questo vecchio detto fa riferimento al fatto che il Philips può essere utilizzato con cavo, mentre il Remington solamente a batteria. 

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Batteria al Litio
  • Autonomia di un’ora
  • Non può essere utilizzato con cavo

Qualcosa sul taglio

Per quanto riguarda l’efficacia del taglio e dell’aspirazione possiamo essere soddisfatti, non sappiamo fare vere stime tra i due modelli, anche se la sensazione è che il QT4050/32 avesse uno sprint in più, dettagli che non possiamo appunto bilanciare con estrema fermezza. Quel che è certo è che il Remington MB6550 può garantire maggiore precisione nei dettagli, questo grazie a quel kit pieno di testine che rifinisce anche nei dettagli (il video-spot è un po’ di parte, ma rende comunque bene l’idea). Il taglio massimo che si può ottenere è di 16 mm (il Philips arriva a 18 mm), ma diciamo che con le misure più corte si è dimostrato più efficace (dipende anche dalla durezza della barba).

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Precisione nel taglio
  • Anche per barbe non cortissime
  • Servono più passate con i peli più duri

 

Guarda il video-spot del Remington MB6550.

Conclusioni

Il regolabarba Remington MB6550 è un prodotto che convince, un buon regolatore/rifinitore che offre una buona gamma di taglio che arriva sino ai 16 mm di taglio. La vera chicca è però la capacità di aspirazione, che è invece tipica di alcuni Philips. Il nostro esaminato in qualche modo sembra vincere il diretto confronto con il QT4050, che è della stessa fascia di prezzo, però per quanto riguarda l’efficacia del taglio i modelli Philips di classe superiore hanno qualcosa in più. Ma il Remington MB6550 è comunque un prodotto da consigliare, soprattutto a chi non solo ha un cattivo rapporto con la pulizia post-taglio, ma anche perché rifinisce con particolare cura.

120 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB6550: VAI ALL’OFFERTA!
120 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB6550
VAI ALL’OFFERTA!
Remington MB6550: VAI ALL'OFFERTA!
Remington MB6550
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Aspirazione
  • Buon kit per i dettagli della barba
  • Buona autonomia

Svantaggi

  • Non si può utilizzare con cavo

Scheda tecnica del Remington MB6550

  • 2 testine con tecnologia Vacuum: rifinitore per i dettagli  (0.4mm) e rifinitore largo da 32mm
  • Testina rasoio
  • Lame in Titanio di ultima generazione
  • Batteria al Litio – fino a 60 minuti di utilizzo
  • Lame auto-affilanti
  • 1 pettine regolabile (2-16mm)
  • 4 pettini con lunghezze fisse (3,6,9,12mm)
  • Fino a 60 minuti di autonomia
  • Carica completa in 3 – 5
  • Vaschetta raccogli-peli facile da pulire
  • Solo ricaricabile
  • Indicatore luminoso di carica
  • Astuccio
  • Testine lavabili per una facile pulizia

Foto in alta risoluzione del Remington MB6550

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Remington MB6550.

Libretto istruzioni del Remington MB6550

Qui troverete il libretto istruzioni del Remington MB6550.

2 commenti su “Remington MB6550

  1. Buongiorno,voglio innanzitutto complimentarmi per l utilissimo sito che guida tutti i barbuti italiani nella scelta del regolabarba più adatto a loro! voglio poi chiedevi consiglio.sono alla ricerca di un regolabarba,Per una barba non molto folta e non particolarmente dura.solitamente la porto a lunghezza dei 3/4 giorni ma sono uno a cui piace cambiare.da quel che ho capito dal vostro sito le caratteristiche che cerco sono quindi un taglio sotto il mm,0.5 quindi.cerco inoltre un regolabraba con una di quelle pratiche testine a mini rasosio per radere “alla buona” sul collo e contorni e una di quelle testine larghe tipo 0.5/1 cm per rifinire.caratteristiche che trovo in questo remington (il fatto che aspiri e un caso non cerco quella particolare funzione) la domanda è qual è il taglio minimo di questo remington?con o senza pettine posso tagliare a 0.5?che ne pensate del wahl 9854 deluxe ?ne avete altri da consigliare con le caratteristiche da me richieste sempre su fascia di prezzo 40/60€?grazie team! 🙂

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Remington MB6550?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *