Rowenta TN1111

Non c’è ombra di dubbio che la prima richiesta da fare ad un regolabarba sia il taglio, ma questo risultato passa per una serie di caratteristiche e funzioni che non possono essere sottovalutate. Per questo nella nostra recensione del Rowenta TN1111 troverete una serie di studi e considerazioni anche sul design e le varie funzioni. Oltre alla nostra opinione, cerchiamo anche dei commenti sul web per fornirvi la massima obiettività e utilità. Nel paragrafo “conclusioni” trovate la recensione del regolabarba Rowenta TN1111 in sintesi.

104 lettori hanno comprato questo prodotto
Rowenta TN1111: VAI ALL’OFFERTA!
104 lettori hanno comprato questo prodotto
Rowenta TN1111
VAI ALL’OFFERTA!

Rowenta TN1111

Rivestimento solido

Premettiamo fin da subito che il regolabarba Rowenta TN1111 è un prodotto di fascia bassa, nonostante tutto il design ci ha convinto … convince perché anche se utilizza plastica non di prima scelta non appare delicato, anzi a tenerlo in mano e picchiettare qua e la fra da capo a piedi ci sembra alquanto robusto e ben assemblato! L’impugnatura non è certo quella del miglior regolabarba con tanto di appellativo “ergonomico”, ma non crea alcun fastidio nella presa. In dotazione abbiamo il solito kit di pettinini per scegliere la lunghezza di taglio, ma anche un paio di forbicette stile barbiere, anche se non ci sembrano poi molto sofisticate … eufemismo! :)

Solo con cavo

Quando si mette mano al portafogli per un prodotto molto economico, si ha sempre la sensazione che forse stiamo prendendo il solito “pacco”. In questo caso però bisogna anche aprire gli occhi e capire perché un modello costa di più o di meno. Il qui presente Rowenta TN1111 appartiene ad una categoria ormai considerata obsoleta, visto che funziona ancora solamente a cavo. Lo svantaggio è senza dubbio quello di avere un prodotto che parlando di comodità, soprattutto per chi si rade sa solo, non è certo all’altezza dei modelli con batteria. Questo vale ancor più per i capelli che per la barba, lo diciamo perché il Rowenta TN1111 può essere utilizzato sia per la testa che per sfoltire i peli del visto. Detto questo vi togliamo però la prima preoccupazione che sorge per questo tipo di prodotto, visto che la lunghezza del cavo è più che sufficiente.

Buon taglio ma un filo fastidioso per la barba

Riassumendo quindi, possiamo dire che il Rowenta TN1111 è un prodotto discretamente solido e maneggevole, anche se si utilizza solamente con cavo. I commenti trovati sono tutti molto positivi, ma perlopiù descrivono la loro prova con il taglio dei capelli. Le dimensioni massime della lunghezza però non superano i 18 mm, tipiche quindi proprio dei regolabarba, per questo abbiamo voluto testarlo proprio in quest’altra simile ma differente esperienza. I nostri risultati sono soddisfacenti, il taglio è fluido e non perde mai potenza, ma la comodità fa abbassare sicuramente il voto, rispetto ai modelli a batteria qualche “impiccio” salta fuori … ma insomma, il prezzo lascia tutto in sospeso. :)

La nostra opinione

Difficile quindi fare le giuste conclusioni, ma proprio visto il prezzo non possiamo che consigliare questo prodotto. Ottimo come tagliacapelli, anche se la lunghezza massima che offre il pettine superiore è di soli 18 mm, come un regolabarba quindi. Sotto quest’ultimo aspetto i risultati sono buoni, buoni perché la potenza è sempre fluida visto che il Rowenta TN1111 si può utilizzare solo a corrente, ma il filo qua e la ci ricorda quando più comodi siano i modelli a cordless … ma in quel caso il costo sarebbe stato certamente superiore. Come anticipato il Rowenta TN1111 è un regolabarba/tagliacapelli da consigliare, ma se lo utilizzate tutti i giorni scuotiamo la testa, perché un prodotto più agile può cambiarvi la vita davvero! :) Online si risparmia molto, proprio sul web abbiamo trovato l’offerta migliore!

104 lettori hanno comprato questo prodotto
Rowenta TN1111: VAI ALL’OFFERTA!
104 lettori hanno comprato questo prodotto
Rowenta TN1111
VAI ALL’OFFERTA!

Pro

  • Solido
  • Buon taglio

Contro

  • Un po’ scomodo per via del cavo (soprattutto per la barba)

Dati tecnici del Rowenta TN1111

  • Funzionamento a rete
  • lame in acciaio inox
  • lame auto-lubrificanti
  • levetta per la regolazione della lunghezza del taglio
  • 5 posizioni di taglio (3-6-9-12-18 mm)
  • interruttore On/Off

Immagine grande del Rowenta TN1111

Guarda qui la foto in alta risoluzione del Rowenta TN1111.

5 commenti su “Rowenta TN1111

  1. Buongiorno, ho un tagliacapelli Rowenta modello TN1011. Per pulirlo meglio, ho smontato le 2 viti che sostengono le lame. Ho tolto lo sporco e poi ho tentato di rimontarlo. Purtroppo e’ caduta la barretta nera di plastica e non sapendo come e dove collocarla, ho rimontato il tutto ma non funzionava piu’ come prima. Chiedo gentilmente se qualcuno puo’ aiutarmi, magari con un disegno, a farmi capire come posso ovviare! Ringrazio anticipatamente…………..Giacomo

  2. buongiorno
    mi potete cortesemente consigliare il miglior regolabarba con cavo tenendo conto che faccio la barba circa ogni 20 gg e cerco una rasatura possibilmente anche sotto 1 mm ?
    grazie

    1. Ciao Lorenzo,

      veri e propri regolabarba con cavo non esistono, però ci sono alcuni tagliacapelli che puoi utilizzare per regolare ugualmente il pelo del viso, ovviamente non è comodo come un regolabarba a batteria, ma se per te il cavo è una priorità assoluta …

      … ti consigliamo di dare uno sguardo a questo modello:

      Moser Type 1400

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  3. Ciao! Fino ad oggi ho usato per accorciarmi la barba il mod.TN 1012 della Rowenta. Ottimo prodotto, siccome si e’ rotto,vorrei sapere,cortesemente se e’ in commercio e dove acquistarlo.Grazie attendo una risposta.

    1. Ciao Antonio,

      sarà molto difficile che tu possa ancora trovare quel modello in vendita, noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti e cercheremo di trovare il miglior prodotto adatto alle tua esigenze! :)

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

Hai domande sul prodotto Rowenta TN1111?* Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *