Rowenta TN3310

In questa pagina troverete la recensione del regolabarba Rowenta TN3310, le nostre valutazioni partono dal design e dai materiali con cui è stato prodotto, un rapido sguardo alle caratteristiche tecniche e in seguito una prova pratica per capire le reali capacità. Ma non è tutto, infatti oltre al nostro studio vi forniamo anche le opinioni trovate da fonti esterne, se non avete tanto tempo per leggere passate a “Conclusioni” in basso dove troverete una sezione che sintetizza la recensione del Rowenta TN3310.

147 lettori hanno comprato questo prodotto
Rowenta TN3310: VAI ALL’OFFERTA!
147 lettori hanno comprato questo prodotto
Rowenta TN3310
VAI ALL’OFFERTA!
Rowenta TN3310: VAI ALL'OFFERTA!
Rowenta TN3310
VAI ALL'OFFERTA!

Rowenta TN3310

Il solido Rowenta

La tradizione vuole che i modelli del marchio Rowenta, non parliamo solamente di regolabarba/tagliacapelli, producano oggetti molto solidi e resistenti. Detto questo non ci stupiamo affatto del qui presente Rowenta TN3310, un regolabarba/tagliacapelli di fascia medio-bassa ma con una struttura particolarmente solida. Anche la scelta delle lame fa capire ben chiaramente verso quale strada si dirige il Rowenta TN3310, per concorrere con gli altri regolabarba della sua categoria infatti il nostro esaminato punta su lame in titanio … indovinate? Ma certo, famose per essere fra le più solide in commercio! Nella confezione troviamo anche 1 pettine regolatore e forbici da barbiere. 🙂

Facile manutenzione

Altra caratteristica particolarmente interessante di questo modello riguarda la manutenzione, basti pensare che nella sua fascia di prezzo non è facile trovare un regolabarba/tagliacapelli che può anche essere lavato. Questa peculiarità del Rowenta TN3310 aggiunge punti sui diretti concorrenti, difatti ci capita spesso di leggere nel nostro forum che “siete” alla ricerca di un Wet & Dry, caratteristiche che riduce di molto i tempi di pulizia e migliora anche l’igiene. Per quanto riguarda la batteria non abbiamo molto da dire, l’autonomia è di 45 minuti poco della media anche se dal primo “rombo” silenzioso non sembra essere così potente, vediamo però come va una volta messo a lavoro …

Anche agile

… premesso che il regolabarba/tagliacapelli tenta di accontentare soprattutto chi vuole accorciare la barba, come tagliacapelli non si può chiedere molto. Infatti, vediamo prima di tutto che l’ampiezza di taglio non è delle più grandi, ma ci sta perfettamente perché per i peli del viso serve una certa agilità. Ad ogni modo, il taglio del Rowenta TN3310 è fluido sia per la barba che per i capelli se questi non sono troppo lunghi. Proprio sulle lunghezze di taglio troviamo i primi, forse gli unici, limiti del nostro esaminato. Molto bene i 0,5 mm di taglio minimo, ma non si può andare oltre i 14 mm e sicuramente non sufficiente per tutti. I commenti online sono positivi, colpiti dall’integrità e solidità del prodotto. 

Conclusioni

In questa fascia di prezzo non è facile trovare un prodotto solido come il Rowenta TN3310, non solo anche la durata della batteria va oltre le aspettative ed è persino un wet & dry. Il motore non è potentissimo, ma una mano esperta su capelli e barba non troppo ostili fanno un lavoro fluido senza dover passare troppe volte sulla pelle. Si tratta di un vero è proprio ibrido, ideale per chi cerca un modello da utilizzare sia per il viso che per la testa. Attenzione però, l’ampiezza di taglio non è di certo quella dei tagliacapelli a cavo vecchio stile, ma soprattutto la lunghezza massima è di soli 14 mm. Se appartenete alla categoria però di quelli che amano portare un taglio corto e non volete spendere troppo date un’occhiata all’offerta qui sotto:

147 lettori hanno comprato questo prodotto
Rowenta TN3310: VAI ALL’OFFERTA!
147 lettori hanno comprato questo prodotto
Rowenta TN3310
VAI ALL’OFFERTA!
Rowenta TN3310: VAI ALL'OFFERTA!
Rowenta TN3310
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Prezzo
  • Facile manutenzione
  • Solido

Svantaggi

  • Non particolarmente potente
  • Taglio non oltre i 14 mm

Scheda tecnica del Rowenta TN3310

  • 2 in 1: tagliacapelli e regolabarba
  • Wet&Dry
  • 45 minuti di autonomia
  • lame Titanium ad alta precisione
  • Motore ad alta resistenza
  • Tagliacapelli
  • Regolabarba: 1 pettine, 7 posizioni: 1,5-14 mm
  • Trimmer 0,5 mm
  • Forbici e pettine inclusi

Foto in alta risoluzione del Rowenta TN3310

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta TN3310.

9 commenti su “Rowenta TN3310

    1. Ciao Francesco,

      Non abbiamo più con noi il Rowenta TN3310, se non ricordiamo male però si può utilizzare solamente con batteria … abbiamo anche cercato online ma nessun risultato in merito.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  1. volevo lasciare un mio commento circa questo regolabarba. Dopo averlo usato un paio di volte posso dirmi pienamente soddisfatto. Porto i capelli rasati e la barba a circa un cm… L’ho pagato poco più di 30 euro in una di queste famose catene di elettrodomestici (lo trovate un po’ in tutte). In relazione al prezzo lo consiglio vivamente perchè è un wet & dry con le lame in titanio, è maneggevole, sembra essere molto solido e soprattutto è un regolabarba silenzioso. La batteria non ho avuto modo di testarla a fondo ma l’ho usato per un buon quarto d’ora senza mai spegnerlo e non ha avuto cali di potenza. Mi trovo in linea con la recensione ed anzi voglio aggiungere che anche la potenza di taglio sembra essere buona…certo non il più potente ma sicuramente più che adeguata

  2. Salve ragazzi,
    complimenti per il sito, vi porgo i miei quesiti:
    Visto che vorrei ottenere una barba abbastanza folta e abbastanza precisa di lunghezza intorno ai 10-15mm (raramente più lunga o più bassa), e che non userò mai il regolabarba come tagliacapelli (forse qualche volta per il corpo), ero rimasto particolarmente colpito da questo prodotto ed ero quasi intenzionato a comprarlo, ma non ha una caratteristica di cui non potrei fare a meno, non può essere utilizzato collegato alla rete elettrica ma solo a batteria.
    Sapete indicarmi un regolabarba simile a questo (il prezzo limite è 80-100€) che rimanga molto solido e compatto ma allo stesso tempo non molto grande? Ero anche rimasto colpito dal tipo di lama di questo prodotto, visto che non farò molta manutenzione al regolabarba, mi servirebbe anche una lama robusta. Grazie mille per le risposte!

  3. salve sono molto indeciso se prendere questo rowenta oppuyre il philips qg3320 a parità di prezzo quale consigliate? i miei dubbi sono questi…. il philips nn arriva al dis sotto di 1mm mentre il rowenta si… ma senza pettine… però il rowenta con pettine parte da 1.5…. ora mi chiedevo senza pettine il taglio è piu difficile più scomodo??? oppure è la stessa cosa che col pettine? e poi il philips ha il problema della ricarica…. volevo sapere qanche questo…. il rowenta qnto ci mette a caricarsi???

    1. Ciao Luca,

      ci sono tantissimi modelli in commercio e i due che hai selezionato non sembrano soddisfarti al 100%, noi ti consigliamo di leggere le 5 domande nel box commenti e scriverci di nuovo, magari aggiungendo anche altri dettagli. In questo modo saremo davvero utili alla tua causa, cercando un modello perfetto per le tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Rgolabarba.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Rowenta TN3310?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *