Rowenta TN8210

In questa recensione parleremo del regolabarba Rowenta TN8210, le nostre valutazioni partono dal design e dai materiali con cui è stato prodotto, uno sguardo rapido alle caratteristiche tecniche e in seguito un prova pratica per comprendere le reali capacità. Ma non è tutto, infatti oltre al nostro studio vi forniamo anche le opinioni trovate da fonti esterne, se non avete tanto tempo per leggere passate a “Conclusioni” in basso dove troverete una sezione che riassume la recensione del Rowenta TN8210.

155 lettori hanno comprato questo prodotto
Rowenta TN8210: VAI ALL’OFFERTA!
155 lettori hanno comprato questo prodotto
Rowenta TN8210
VAI ALL’OFFERTA!
Rowenta TN8210: VAI ALL'OFFERTA!
Rowenta TN8210
VAI ALL'OFFERTA!

Rowenta TN8210

Una base solida

Appena aperta la confezione ci rendiamo conto di avere davanti a noi un modello innovativo e ben progettato, con un kit a disposizione niente male. Partendo proprio da quest’ultima affermazione prendiamo ad esaminare la base, questa si sostiene perfettamente su ogni superficie e oltre a contenere con sicurezza il regolabarba Rowenta TN8210, mantiene bene anche i suoi pettini. Quest’ultimi lasciano qualche dubbio sull’integrità, tutt’altro discorso invece per il Rowenta TN8210 che come da tradizione Rowenta è solido e ben assemblato. Ma questo modello ha una forma particolare e innovativa, quella sempre più presente curvatura che rimane molto utile per tagliare anche i peli dietro la nuca ad esempio. 🙂

Schermo Lcd

Il regolabarba, anche tagliacapelli, Rowenta TN8210 è un prodotto di fascia medio-alta con un’autonomia nella media, anche se i tempi di ricarica sono lunghi e in questa fascia di prezzo si trovano modelli più rapidi sotto questo senso. La peculiarità di questo modello però sta nel fatto di avere uno spazioso Lcd dove si mostra la lunghezza di taglio e non solo, anche l’autonomia della batteria può essere monitorata. Questa caratteristica è molto importante, non solo perché così capiamo bene quanta autonomia abbiamo ancora e quindi difficilmente il Rowenta TN8210 ci morirà in mano prima di aver taglio tutta la barba, ma è anche un valido aiuto per la manutenzione … evitando ovviamente di fare inutili ricariche quando è ancora in “forma”. 🙂

Posizioni a non finire

Una volta in mano il regolabarba/tagliacapelli Rowenta TN8210 si impugna a perfezione, dobbiamo ammettere che per l’ampiezza di taglio non è certo il tagliacapelli più rapido in commercio, ma se amate le sfumature e la precisione tenetelo ben presente per il prossimo acquisto. La gamma di taglio parte dai 0,5 mm sino ai 22 mm, certo non è molto se amate tenere i capelli a lunghezze maggiori, ma ci sono ben 42 posizioni da scegliere e quindi spazio alla fantasia. Tutt’altro discorso per quanto riguarda il lavoro del Rowenta TN8210 come regolabarba, visto che la struttura fisica gli consente una perfetta agilità e scivola con cura anche nelle zone più difficili. Non è un modello particolarmente potente fa un buon lavoro.

Conclusioni

Il Rowenta TN8210 è un modello che può accontentare sia chi cerca un regolabarba che un tagliacapelli, anche se il taglio massimo non va oltre i 22 mm. La struttura è solida e la batteria di media qualità è ben monitorata dal monitor LCD, questo mostra infatti sia lo stato di carica che la lunghezza di taglio per una massima precisione. Utilizzare il Rowenta TN8210 è facile e comodo, anche se pensiamo che abbia una marcia in più come regolabarba, in quanto il lavoro sui capelli per via dell’ampiezza di taglio non è certo veloce come altri modelli … ovviamente questo è il prezzo da pagare per i 2 in 1. 🙂 A proposito di prezzo però, qui sotto vi proponiamo un’ottima offerta e vari commenti online sul nostro esaminato:

155 lettori hanno comprato questo prodotto
Rowenta TN8210: VAI ALL’OFFERTA!
155 lettori hanno comprato questo prodotto
Rowenta TN8210
VAI ALL’OFFERTA!
Rowenta TN8210: VAI ALL'OFFERTA!
Rowenta TN8210
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Schermo Lcd
  • Solido
  • Manieggevole
  • Buon kit

Svantaggi

  • Lunga ricarica delle battterie

Scheda tecnica del Rowenta TN8210

  • 3 in 1: tagliacapelli, regolabarba, rifinitore corpo
  • schermo LCD
  • Lame in Titanium ad alta precisione
  • Motore ad alta resistenza
  • Taglio automatico con rotella di precisione
  • Tagliacapelli: 2 pettini, 42 posizioni: 3-22 mm+posizione a 0,5 mm
  • Regolabarba: 1 pettine, 9 posizioni: 2-6 mm
  • Autonomia 45 minuti
  • Pettine di sfoltimento
  • base di ricarica con porta accessori
  • kit di manutenzione, forbici e pettine inclusi

Foto in alta risoluzione del Rowenta TN8210

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta TN8210.

19 commenti su “Rowenta TN8210

  1. Ciao a tutti i ragazzi del team,
    come la maggior parte degli utenti vi ringrazio per aver creato questo completo e magnifico sito.
    Sono intenzionato ad acquistare questo prodotto, volevo da parte vostra conferma se per i miei utilizzi è l’ideale e se ci fossero dei prodotti simili alle mie esigenze:

    Regolazione settimanalmente di un tipo di barba dura e completa, non ho idea dei millimetri corrispondenti ma di solito la faccio abbastanza corta per fa si che duri una settimana.
    Regolazione mensile peli del corpo, sopratutto in zone delicate.

    Ringrazio in anticipo per la risposta.

    1. Ciao Alessandro,

      Buona scelta, soprattutto per la barba … in quanto la testina del Rowenta TN8210 è piccola e agile, quindi va bene per la barba come detto, ma meno per il corpo. Nel senso che il lavoro per i peli del corpo non sarà così rapido (certo … dici che ti serve una volta al mese … ), ad ogni modo, guarda anche il:

      Philips QG3280/32

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  2. Nella confezione del regola barba rovente TN8210 non ci sono istruzioni chiare. Nella confezione in evidenza possibilità’ di una regolazione a 0,5, nella pratica non ci si riesce sia regolando il cursore dietro il regola barba ad 1 – 2 – 3. Se sbaglio chiedo come fare per posizionare il taglio a 0,5. Grazie.

  3. Non riesco a capire se questo modello può essere o meno usato con la rete/ cavo o se può essere usato solo con batteria… ???
    Grazie

    1. Ciao Dylan,

      non ci risulta che possa essere usato anche con cavo, prova a contattare direttamente la Rowenta, ma dubitiamo che la risposta sia differente.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  4. confermo che NON si può usare con il cavo ma solo a batteria.
    tra l’altro la batteria sembra infinita.. non ho mai consumato più di una tacca su tre

  5. Una domanda e poi procedo all’acquisto.
    Questo modello, permette tagli in un range da 0.5 – 2 mm?

    Grazie mille in anticipo

    1. Ciao Pietro,

      non ci risulta esserlo, non è un apparecchio che puoi sciacquare sotto l’acqua corrente; si tratta comunque di un modello molto interessante, di successo e in ottima offerta. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  6. Comprato su amazon,arrivato con un giorno in anticipo.messo in carica tutta la notte,provato questa mattina a tagliarmi i capelli.risultato:spettacolo!!non ho avuto difficoltá,e taglia che é un piacere..appena potrò proverò sulla barba e posterò anche lì un commento.Di sicuro positivo.l’unica domanda che ho da farvi e questa:ma il display rimane sempre acceso anche quando l’apparecchio é spento?grazie.

    1. Ciao Alberto,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

    1. Ciao Pietro,

      se intendi la base di alloggio non c’è problema, puoi tranquillamente lasciarlo lì, anzi, è proprio il posto dove va tenuto; ricordati che se la batteria è carica devi staccare la presa di corrente.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  7. Salve , vorrei un prodotto ottimo..

    Tengo sia la barba che i capelli molto corti quasi rasati…. questo principalmente perche sono tra i sfortunati che i capelli ora con l’eta? 40 anni nella parte frontale non sono piu folti come un tempo…no problem… mi va anche stare a ( O ) comunque la barba va per scelta e come dicevo , il taglio è omogeneo in tutto , a volte pero lascio la barba curata e lineata con pizzo e basette in sincronia.

    Che prodotto mi consigliate ?

    Ho visto il 9290 che non è male ma nel caso dei capelli mi sembra la barra un po piccola e mi ci virrebbe piu tempo passare tutta la testa.

    Poi vedo che molte recensioni di quasi tutti i prodotti ci sono molti 5 stelle ma anche altre che seguono 1 stella.

    In attesa vi ringrazio.

    1. Ciao Alessandro,

      secondo noi la migliore soluzione per te è quella di prendere un ibrido, cioè un modello con 40 mm di ampiezza che se la caverà bene sia con barba e capelli:

      Philips HC9490/15 Serie 9000

      facci sapere cosa ne pensi! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Rowenta TN8210?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *