Rowenta TN8220

In questa pagina sottoporremo il tagliacapelli/regolabarba Rowenta TN8220 a dura prova, ci sarà quindi un’analisi tecnica, uno studio dei materiali utilizzati e dell’integrità fisica e infine la prova pratica vera e propria. Durante i nostri commenti forniremo anche i risultati di esperienze differenti dalle nostre lette sul web. Alla fine della recensione inoltre trovate una sintesi, quindi se non avete abbastanza tempo per leggere la recensione del Rowenta TN8220 vi consigliamo di passare subito alla sezione “conclusioni”, dove si possono anche verificare i dati tecnici e una foto in alta risoluzione. 

132 lettori hanno comprato questo prodotto
Rowenta TN8220: VAI ALL’OFFERTA!
132 lettori hanno comprato questo prodotto
Rowenta TN8220
VAI ALL’OFFERTA!
Rowenta TN8220: VAI ALL'OFFERTA!
Rowenta TN8220
VAI ALL'OFFERTA!

Rowenta TN8220

Un cilindro poco classico

Il tagliacapelli/regolabarba Rowenta TN8220 ha un design molto particolare, ma non unico nel suo genere visto che ne abbiamo già visti altri così della stessa marca. La forma cilindrica è abbastanza classica, se non fosse che una netta curvatura lo spinge fuori dai canoni … il risultato? Bè, la presa è buona anche se ne abbiamo provate di migliori, però essendo lungo e curvo, il Rowenta TN8220 raggiunge bene zone difficili per altri modelli. Il rivestimento è solido, parliamo comunque di un prodotto di fascia medio-alta, con un buon kit accessori e un sistema tecnologico “intelligente”

Led tecnologico

il tagliacapelli/regolabarba Rowenta TN8220 è infatti dotato di un display molto accurato, dove viene indicata sia la lunghezza di taglio che lo stato della batteria. L’autonomia della batteria è nella media, dopo una ricarica completa infatti è possibile utilizzare il Rowenta TN8220 per 45 minuti circa. Per selezionare le varie lunghezze si utilizza un sistema un po’ particolare, “tecnologico” ci vien da dire, ma non vi spaventate perché non vi è nulla di difficile e comunque ben spiegato nel manuale. La manutenzione però è quella vecchio stile, ovvero spazzolina per tirar fuori i peli e lubrificazione delle lame

Le misure e il taglio

il kit è completo, anzi, oltre a trovare tutto l’occorrente per la pulizia ci sono anche forbicine da barbiere. La confezione, in effetti, è davvero ben fornita: una base che può tenere a riposo sia il corpo macchina che i vari pettini. Questi sono 3: il primo parte dai 2 – 6 mm, il secondo dai 3 -12 mm e infine il terzo dai 13 ai 22 mm. La gamma di taglio quindi non è molto ampia, ma bisogna sottolineare anche il taglio minimo a 0,5 mm. Il lavoro è fluido, soprattutto per quanto riguarda il taglio della barba o dei capelli più corti. Le lame al titanio del Rowenta TN8220 sono sinonimo di integrità, ma sia queste che i pettini non sono molto delicati sulla pelle (ovviamente nel caso in cui voi abbiate una pelle sensibile).

Conclusioni

Il tagliacapelli/regolabarba Rowenta TN8220 è un prodotto di fascia medio-alta, con un buon kit accessori e un sistema tecnologico molto avanzato. Quest’ultimo aspetto lo riscontriamo nel Led informativo, posto al centro del Rowenta TN8220 indica sia la lunghezza di taglio che lo stato della batteria. L’autonomia è nella media, mentre il range di taglio è molto più simile a quello di un regolabarba che di un tagliacapelli, tanto che non si va oltre ai 22 mm … va detto però che ci sono ben 42 differenti posizioni e un taglio minimo molto richiesto come quello dei 0,5 mm. Il lavoro è fluido, non delicatissimo sulla pelle ma offre risultati soddisfacenti, senza dubbio promosso! 🙂

132 lettori hanno comprato questo prodotto
Rowenta TN8220: VAI ALL’OFFERTA!
132 lettori hanno comprato questo prodotto
Rowenta TN8220
VAI ALL’OFFERTA!
Rowenta TN8220: VAI ALL'OFFERTA!
Rowenta TN8220
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Solido
  • Led informative
  • Buon taglio

Svantaggi

  • Manutenzione

Scheda tecnica del Rowenta TN8220

  • Rotella di regolazione del taglio ultra precisa (0,5 mm)
  • autonomia di 45 min
  • Lame in titanio
  • 2 pettini
  • 42 posizioni di taglio (2-22 mm)
  • taglio minimo 0,5 mm
  • Schermo digitale retroilluminato
  • In dotazione: pettine di sfoltimento, forbici e kit di manutenzione.

Foto in alta risoluzione del Rowenta TN8220

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta TN8220.

——————————————————————————————————————————————————–

Non sai quale comprare?

Nel caso dovessi avere ancora dubbi, sotto puoi avere la possibilità di controllare i bestseller del momento e i migliori regolabarba!

8 commenti su “Rowenta TN8220

    1. Ciao Giuseppe,

      sono apparecchi praticamente identici, anche se il Rowenta TN8220 ha misure di taglio più complete, rispetto all’altro infatti può tagliare anche a 2 mm, mentre il Rowenta TN8210 non questa misura intermedia (parliamo dei pettini specifici, considerando l’offerta del momento ti consigliamo proprio il TN8210).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  1. Cerco un regolacapelli che possa tagliare a 2 e 2,05 mm e che possa funzionare a batteria, senza cavo.
    Non ho capito se il Rowenta TN8210 sia regolabile su entrambe le misure.
    Ci sono altri tagliacapelli/regolabarba (anche professionali) che abbiano misure ravvicinate (es. 1,7-2,2,-2,7 ecc…)??
    GRAZIE MILLE e complimenti x il sito!
    Andrea

  2. salve, mi occorre un taglio da 0,5 mm preciso
    è adatto questo modello della Rowenta?
    potrei sapere (se è previsto) come si imposta il taglio 0,5 ?
    eventualmente avete da suggerirmi altri modelli per un taglio preciso da 0,5 mm?
    grazie e complimenti per il sito
    Claudio

    1. Ciao Claudio,

      senza pettine il Rowenta TN8220 può garantirti un taglio preciso a 0.5 mm, buona scelta considerando l’ottima offerta del momento.

      Ciao,

      il Team di Regolabarba.it

  3. 1) barba morbida, non particolarmente folta soprattutto pelle sensibile.
    2) no
    3) tra 0.4 e 2 mm
    4) vorrei un regolabarba con lame autoaffilanti e lavabile utilizzabile con e senza cavo ma che sia anche rifinitore di precisione e, non so se possibile, con pettine per peli naso.
    5) un prodotti di fascia medio-alta tra i 40 e gli 80 €

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Rowenta TN8220?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *