Wahl 9854 Deluxe Grooming Station

Qui sotto il tagliacapelli/regolabarba Wahl 9854 Deluxe Grooming Station verrà messo a dura prova, ci sarà quindi un’analisi tecnica, uno studio dei materiali utilizzati e dell’integrità fisica e infine la prova pratica vera e propria. Durante i nostri commenti forniremo anche i risultati di esperienze differenti dalle nostre lette sul web. Alla fine della recensione inoltre trovate una sintesi, quindi se non avete abbastanza tempo per leggere la recensione del Wahl 9854 Deluxe Grooming Station vi consigliamo di passare subito al paragrafo “conclusioni”, dove si possono anche verificare i dati tecnici e una foto in alta risoluzione. 

126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Wahl 9854 Deluxe Grooming Station

Capelli alla moda

Il regolabarba/tagliacapelli Wahl 9854 Deluxe Grooming Station è un prodotto di fascia alta, basterebbe il kit accessori per giustificare il costo sopra la media, tanto che abbiamo deciso di prestargli particolare attenzione. C’è una lama per il taglio dei capelli, una lama di quelle che si possono togliere e pulire e affilare come quelle professionali di un tempo. Poi c’è una testina per radere, un’altra invece per rifinire con precisione (una di quelle che fanno i disegni sulla testa come va tanto di moda fra i più giovani). Il kit prosegue poi con un numero infinito di pettine, che a dire il vero non ci convincono del tutto, la plastica non è rigida e riserviamo qualche dubbio su di essi … sembra infatti che non si tengano perfettamente sulla testina, congetture? 🙂

Ricarica veloce

Passiamo ora al copro macchina, il rivestimento è solido e la presa maneggevole, le dimensioni sono minute rispetto alla media e ci fa ben sperare per quanto riguarda il lavoro di regolabarba. La testina di piccole dimensioni infatti svicola bene anche tra le zone più impervie, agilità quindi … mentre la potenza dovrebbe essere garantita dalla batteria al Litio. Sappiamo ormai bene quali sono i vantaggi di questo tipo di tecnologia, meglio però ricordarlo per i meno esperti: la batteria al litio garantisce al prodotto di non perdere potenza col tempo (il famoso effetto memoria), senza contare la ricarica più rapida rispetto alle altre tecnologia. In merito a quanto detto, segnaliamo che la ricarica del Wahl 9854 Deluxe Grooming Station è di una sola ora! 🙂

Agile ma …

Una volta messo in moto il Wahl 9854 Deluxe Grooming Station si libera di ogni pregiudizio sui pettini, questi infatti non si piegano e non graffiano. Il lavoro però non è particolarmente fluido, certo nel caso del rasoio non si può pretendere troppo, se avete barba dura e lunga non offre il taglio del miglior rasoio. Torniamo a noi però, per la regolazione della barba abbiamo ottenuto risultati discreti ma non eccellenti, il Wahl 9854 Deluxe Grooming Station come ipotizzato è molto agile ma sembra che le lame non siano poi così taglienti. Soffre soprattutto con i capelli più lunghi. Soddisfatti in parte quindi, ma ricordatevi di pulire e lubrificare con costanza le lame, un piccolo sacrificio che si deve fare per ottenere i migliori risultati.

Conclusioni

Il regolabarba/tagliacapelli Wahl 9854 Deluxe Grooming Station è un prodotto molto interessante, con un kit accessori molto ben fornito e che promette di fare tante, tantissime operazioni. Ci sono quindi tanti pettini regolatori per le differenti misure di taglio, ma soprattutto differenti testine che offrono la possibilità di lavorare con i capelli, regolare la barba e fare giochi particolari … parliamo di quei disegni in testa che vanno per la maggiore fra i più giovani. Bel vantaggio è la batteria al Litio, niente effetto e memoria e ricarica veloce. Il taglio non è dei migliori, soprattutto coi capelli lunghi mentre per il resto siamo più o meno nella media. Insomma, il Wahl 9854 Deluxe Grooming Station è un prodotto niente male ma che non ci fa impazzire, in offerta vale la pena sicuramente però. 😉

126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Multifunzionale
  • Ideale per i giovani
  • Veloce a caricarsi

Svantaggi

  • Difficoltà con capelli lunghi
  • Manutenzione accurata

Scheda tecnica del Wahl 9854 Deluxe Grooming Station

  • batteria con tecnologia agli ioni di Litio
  • ricarica veloce 1 Minuto
  • Completa 1 ora
  • Accessori inclusi nella confezione:
  • Unità Li+
  • Lama Regolabarba
  • Doppio Rasoio
  • Lama a T
  • 3 Guide individuali per la barba: Corta, Media, Lunga
  • Guida a 6 posizioni
  • 3 Pettini
  • Guida lama a T: 3 mm, 6 mm, 10 mm
  • Pettine da barba, Spazzola di pulizia, Lubrificante per lame
  • Base caricabatterie e portaccessori

Foto in alta risoluzione del Wahl 9854 Deluxe Grooming Station

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Wahl 9854 Deluxe Grooming Station.

6 commenti su “Wahl 9854 Deluxe Grooming Station

  1. BUONGIORNO,
    VOLEVO SAPERE UN INFORMAZIONE SUL TAGLIABARBA WAHL 9854 .
    E’ UN PRODOTTO PROFESSIONALE PER BARBIERI?

  2. Caro Regolabarba.it
    ti chiedo quanto misura il taglio, in mm, del modello Wahl 9854 Deluxe Grooming senza alcune pettine. (il minimo ottenibile).
    Inoltre sarebbe utile un commento sul paragone tra il prodotto Wahl “LI stainless stell” e il Moser “LI+Pro MINI”, considerando che sono della stessa società.
    Grazie e buon lavoro

    1. Ciao Giulio,

      il taglio minimo non viene precisato, immaginiamo quindi che sia un massimo di 1 mm, mai è sopra un millimetro il taglio massimo. Il paragone con il Moser Li+Pro Mini 1584 non è facile, sono modelli con caratteristiche diverse: il primo più versatile, l’altro migliore nella struttura e taglio (ma sono impressioni, difficile risponderti …).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it