BaByliss E845E

In questa sede mettiamo a dura prova il regolabarba BaByliss E845E, prima di tutto valutiamo il materiale con il quale è stato prodotto, poi un rapido sguardo alle caratteristiche tecniche e infine un prova pratica per capire le reali potenzialità. Se non avete tempo a disposizione per leggere tutto passate al paragrafo “Conclusioni”, dove troverete un paragrafo che sintetizza la recensione del BaByliss E845ES.

117 lettori hanno comprato questo prodotto
BaByliss E845E: VAI ALL’OFFERTA!
117 lettori hanno comprato questo prodotto
BaByliss E845E
VAI ALL’OFFERTA!

BaByliss E845E

BaByliss E845E: un regolabarba senza cilindro

Il regolabarba BaByliss E845E è un prodotto di fascia medio-bassa che tenta di conquistare il mercato con alcune novità, soprattutto per quanto riguarda la selezione delle misure di taglio. Questo aspetto lo valuteremo in un secondo momento, ora limitiamoci nella descrizione della struttura fisica. Il BaByliss E845E è un regolabarba robusto con una buona impugnatura, come tanti altri BaByliss però ha un torso voluminoso che non troviamo sempre vantaggioso (secondo noi la classica figura cilindrica è più indicata per il taglio della barba, discorso a parte se parliamo dei capelli). Il kit accessori non offre quasi nulla oltre l’indispensabile, manca sia una base di alloggio che una pochette da viaggio; molto ben fatta però è la spazzolina per la pulizia. 🙂

Anche in doccia con il BaByliss E845E

Se diamo uno sguardo ad alcune caratteristiche tecniche, in particolar modo dell’autonomia, possiamo affermare che il BaByliss E845E ha fatto dei passi in avanti rispetto ad altri modelli. In casa BaByliss infatti, in questa fascia di prezzo, non sempre si trovano modelli che possono garantire almeno 40 minuti di autonomia. Altra caratteristica alquanto interessante di questo regolabarba è sicuramente la doppia possibilità di utilizzo, il BaByliss E845E infatti è uno dei quei modelli che si alimenta sia con cavo e batteria (sappiamo bene quanto sia importante questa funzione per molti di voi). Strada in discesa per quanto riguarda anche la manutenzione, visto che le lame sono autoaffilanti e il prodotto completamente impermeabile.

BaByliss E845E: per tagli corti

La lama in titanio offre un buon taglio, anche se il motore del BaByliss E845E non ci è sembrato particolarmente potente, anzi ci aspettavamo qualcosa in più … certo, bisogna sempre e comunque tener presente che si tratta di un modello dal costo molto contenuto. La vera novità di questo modello è la ghiera posteriore, da essa è possibile regolare la distanza con precisione: si parte da un interessantissimo 0,5 mm per arrivare sino a 15 mm. Ogni passaggio è proprio di 0,5 mm, quindi ampia scelta anche se la lunghezza di 15 mm non accontenta tutti. Il BaByliss E845E ha un taglio non molto fluido se avete barbe dure e folte, ma nel complesso non possiamo lamentarci. La testina è abbastanza larga e poco profonda (ecco perché hanno rinunciato al classico “cilindro”) e cattura un buon numero di peli per volta.

Conclusioni

Il regolabarba BaByliss E845E è un prodotto con caratteristiche interessanti, tante virtù ad un prezzo sotto la media. Quello che non convince del tutto è però il taglio, spesso i BaByliss ci hanno dimostrato di avere buona potenza anche in fasce di prezzo inferiori. Il BaByliss E845E ha una maggiore autonomia, questo è vero, però con le barbe più dure e folte non è sembrato certo all’altezza. Va detto però che compensa questa mancanza con una testina meno tondeggiante, che riesce ad essere più precisa in alcune zone del viso notoriamente difficili (ad esempio quella dei baffi). Il resto è tutto positivo: lame auto-lubrificanti, taglio minimo che parte da 0,5 mm, scatti da 0,5 mm  e possibilità di lavare il prodotto sotto acqua corrente. Se portate capelli e barba corta lo possiamo sicuramente consigliare, soprattutto se non siete intenzionati a spendere troppo.

117 lettori hanno comprato questo prodotto
BaByliss E845E: VAI ALL’OFFERTA!
117 lettori hanno comprato questo prodotto
BaByliss E845E
VAI ALL’OFFERTA!

Vantaggi

  • Prezzo
  • Facile manutenzione
  • Con cavo e senza
  • Taglio minimo da 0,5

Svantaggi

  • Non particolarmente potente

Scheda tecnica del BaByliss E845E

  • 32 millimetri – Wtech Tecnologia
  • Affilatura elettrochimica 3D
  • Acciaio inossidabile lama fissa
  • CMS lama mobile
  • Autolubrificante
  • 29 lunghezze comprese tra 0,5 a 15 mm
  • Utilizzabile sotto la doccia
  • CAVO/CORDLESS (40 min la durata della batteria)
  • spazzola di pulizia

Foto in alta risoluzione del BaByliss E845E

Qui troverete la foto in alta risoluzione del BaByliss E845E.

Libretto istruzioni del BaByliss E845E

Qui troverete il libretto di istruzioni del BaByliss E845E.

21 commenti su “BaByliss E845E

  1. Ho acquistato da 6 mesi questo regolabarba che è buono solo per tagli molto corti… per tagli più lunghi non è fluido bisogna passare più volte 🙁
    Seppur utilizzandolo con cautela i dentini del pettine si sono rotti ad uno ad uno. Mi chiedevo è possibile acquistare solo il pettine? e quanto costa?
    Grazie.

    1. Ciao Francesco,

      questi sono modelli economici, i ricambi non si trovano facilmente, potresti comunque contattare direttamente la BaByliss.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  2. Ho avuto lo stesso identico problema di Francesco: i denti del pettine si sono spezzati uno dopo l’altro a meno di due mesi dall’acquisto, il tutto attraverso il normale utilizzo dell’apparecchio. E pensare che avevo acquistato il regolabarba per sostituirne uno precedente, sempre BaByliss (il modello che aveva la regolazione digitale anziché analogica), che aveva avuto lo stesso identico problema. Avevo richiesto il pezzo di ricambio sul sito inviando garanzia e foto del pezzo, ma non ho avuto alcun riscontro.

  3. stesso problema degli altri utenti…. ma non c’è garanzia sulle rotture… secondo me il pettine è fatto di materiale difettato

  4. Anche io ho avuto il problema dei dentini del pettine che si sono rotti tutti. Inoltre vorrei proprio sottolineare che se si vuole tagliare sotto i tre millimetri é fluido ok. Sopra i tre, un disastro. Ci metto quaranta cinquanta minuti se desidero sei sette mm e devo ripassare dieci volte fino ad avere quasi male al viso. Troppo faticoso. A causa di ciò sto meditando seriamente di acquistare un nuovo regolabarba che spero sia super fluido e pure impermeabile perché a pulire mi sono trovato benissimo.

    1. Ciao Mario,

      Sicuramente un modello più potente, sempre più costoso purtroppo, ti darà ben altri risultati. Non ci dici quanto vuoi spendere massimo, oppure se pensi di utilizzarlo anche per altre parti del corpo o per i capelli. Dai comunque uno sguardo al modello Moser 1556.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  5. Stesso identico problema coi dentini del pettine che si sono rotti via via. Per il resto, un regolabarba onesto. Se qualcuno sapesse dove trovare il ricambio e lo rendesse pubblico, ci farebbe un gran piacere. Marco.

  6. Stesso problema di tutti gli altri,dentini rotti ad uno ad uno,dopo aver letto le recensioni degli altri che mi hanno preceduto credo di arrivare alla conclusione che è proprio un difetto di fabbrica e che la Babyliss dovrebbe andare incontro a chi come noi ha acquistato questo prodotto proprio come fanno le case automobilistiche quando hanno un problema simile e richiamano le vetture in sede per la sostituzione del pezzo difettoso(questo sarebbe un comportamento di un azienda seria che vuole fidelizzarsi i propri clienti).

    1. Ciao Ivan,

      prezioso sarà il tuo intervento, non abbiamo contatti diretti con la Babyliss, ma sicuramente il tuo post sarà utile per altri utenti; i dentini si sono rotti causa cadute accidentali?

      Ciao,

      il Team di Regolabarba.it

      1. Ciao purtroppo si sono rotti uno alla volta con il semplice utilizzo della regolazione della barba che faccio due volte a settimana,questo mi fà pensare che per il pettine sia stato utilizzato un materiale estremamente fragile.

        1. Ciao Ivan,

          nel caso volessi fare un nuovo acquisto possiamo indicarti apparecchi più resistenti, la Moser produce modelli che possono montare pettini in metallo, magari potrebbe essere una buona soluzione per te. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  7. Confermo, riportando anche la mia esperienza. Il rasoio funziona bene, e la possibilità di avere così tante misure intermedie (anche misure molto corte) ha fatto ricadere la mia scelta su questo Babyliss. Ma purtroppo dopo solo un anno si sono rotti ben 5 dentini sui 7 totali, senza cadute, ma solo con l’uso. Abbastanza deludente quindi, anche perchè ovviamente così è inutilizzabile perchè non taglia piùà uniformemente. Ho trovato il pettine di ricambio a circa 10 euro, ma non credo di spenderceli perchè se uguale all’originale anche questo ben presto si distruggerà. Mi trovo quindi costretto a cambiare rasoio e a non prendere mai più un Babyliss.

    1. Ciao Alessio,

      possiamo dirti che molti apparecchi Moser montano pettini in metallo, se la cosa può interessarti facci sapere, puoi scriverci di nuovo specificando tutte le caratteristiche che cerchi e vedremo se le cose coincidono, facci sapere.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  8. Ciao, io volvevo prendere questo rasoio sia per la barba sia per i capelli tagliandoli corti (3/6 mm) va anche sui capelli?
    Ho visto in negozio il babyliss e846e e mi sono messo a premere energicamente sul pettine, non ha avuto segni di cedimento e non trovo differenze tra i due rasoi. Forse la differenza è la qualità del pettine?

    1. Ciao Andrea,

      il BaByliss E845E è un regolabarba, puoi utilizzarlo anche per i capelli, ma i risultati non saranno eccellenti, a meno che il taglio non sia molto corto, ma da quello che dici non è il tuo caso. Secondo noi dovresti puntare su un altro prodotto, potresti ad esempio prendere il Braun BT7050, facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  9. Ciao. Ho acquistato questo regolabarba da una settimana. Sono rimasto un po’ perplesso dal fatto che le lame non rientrano quando si regolano, ma è il pettinino che scende o sale e mi chiedo come possa fare differenza nella lunghezza del taglio. Inoltre nelle due righe di istruzioni consiglia di “far rientrare” il pettine aggiuntivo dopo la misura 6. Immagino che intenda di usarlo dopo tale misura…? Questo consiglio è per le barbe assai lunghe? Io la tengo un poco sotto al centimentro. Grazie mille.

    1. Ciao Paolo,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

    1. Ciao Gianni,

      prova a contattare la casa di produzione, noi non riusciamo a trovarlo, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  10. Anche io ho avuto il vostro stesso problema…dentini rotti anche se per uso normale…ho trovato il pezzo di ricambio su sito alternativo…ad un prezzo davvero scandaloso…costo pezzo dieci euro…costo spedizione sette euro…praticamente conviene ricomprarlo nuovo…il pezzo è disponibile anche sul sito ufficiale al medesimo prezzo…io ho deciso di abbandonarlo…

    1. Ciao Se,

      se sei alla ricerca di un nuovo modello scrivici di nuovo, magari rispondendo alle 5 domande che trovi nel box commenti, cercheremo di trovare la migliore offerta in base alle tue esigenze! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto BaByliss E845E?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *