Qui trovate la nostra recensione del tagliacapelli/regolabarba Howell RB761, al via analizzando il kit in dotazione e i materiali con cui è stato prodotto. In seguito esaminiamo le caratteristiche tecniche e facciamo una prova pratica. Non mancheranno quindi i paragoni della nostra esperienza con quelle di fonti esterne, ma se non avete tempo per tutto questo vi consigliamo di passare direttamente alla sezione “Conclusioni” in basso, dove si può leggere il riassunto della recensione del Howell RB761.
123 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
123 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Un tuttofare nel bagno
Il regolabarba Howell RB761 appartiene ad una fascia di prezzo media, da valutare con attenzione visto l’ambizioso progetto … facciamo riferimento al fatto che questo prodotto non è solamente un regolabarba, ma grazie a un kit ben fornito cerca di soddisfare più richieste. Vediamo quindi cosa troviamo all’interno della confezione: c’è una testina piccola per i tagli di precisione, un’altra per radere e infine una testina classica per regolare il taglio. Ma con il Howell RB761 troviamo anche un trimmer per eliminare i peli del naso e delle orecchie, senza dimenticare ovviamente anche le guide di taglio e il kit per la pulizia.
Una base sicura
Parlando di integrità del Howell RB761 possiamo essere discretamente soddisfatti, la base conserva bene i vari oggetti e questo è un punto in più, anche se il materiale plastico non è certo di quelli più solidi (spesso però non abbiamo un posto dove lasciarli ed è più facile che possano esser vittima di incidenti). Le varie testine si montano/smontano con semplicità, anche se rimanendo in tema la manutenzione non è così facile. Infatti le lame non sono di quelle autoaffilanti, quindi di tanto in tanto ci sarà bisogno di lubrificarle, senza contare la pulizia standard con la spazzolina in dotazione.
Alti e bassi
Se cercate un prodotto per giocare con la barba il Howell RB761 ci piace, ci piace perché regola e rifinisce bene. Certo, se pensate di aver preso un rasoio elettrico di qualità che fa anche tutte le altre cose vi sbagliate di grosso, con un po’ di pazienza rade le barbe più morbide, come detto il lavoro del Howell RB761 è quello di regolare e rifinire. La potenza poi non è moltissima, ma ci si può anche accontentare. Le misure di taglio sono segnate nel libretto istruzioni allegato in basso, obiettivamente si poteva fare meglio perché è un po’ incasinato! 🙂 Comunque da sapere c’è che la gamma di taglio è un po’ limitata, mentre il tempo di ricarica è di circa 10 ore … abbastanza!!! 🙂
Conclusioni
Fra alti e bassi dobbiamo dare atto al Howell RB761 di provarci, ci prova nel senso che con una spesa non eccessiva vi aggiudicate un “tuttofare” … regola la barba, la rade, sopracciglia, peli del naso, delle orecchie e così via. 🙂 Il kit accessori quindi è buono, ci piace molto la base che contiene i vari pezzi, importante visto che non sono molto resistenti. Il Howell RB761 è agile e si adopera bene, non è molto potente a dire il vero e il lavoro duro non lo regge; non pensate di radervi la barba come fosse un rasoio elettrico di fascia alta, pura follia! 🙂 La gamma di taglio è nella media, così come i tempi di ricarica e il prezzo appunto. Se cercate un prodotto versatile si può fare, se cercate la qualità puntate più in alto.
123 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
123 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Buon kit accessori
- Agile
Svantaggi
- Non potentissimo
- Manutenzione accorta
Scheda tecnica del Howell RB761
- Rasoio multifunzione per naso, orecchie e sopracciglia
- Lama in acciaio inossidabile
- Completo di tagliabasette
- Tempo di ricarica 10 ore
- Base d’appoggio in dotazione
- Alimentatore per la ricarica
Foto in alta risoluzione del Howell RB761
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Howell RB761.