Regolabarba Panasonic

regolabarba panasonicLa Panasonic è da qualche anno famosa per aver concentrato le sue forze anche sui prodotti per la cura del corpo e la bellezza: per quanto riguarda il pubblico maschile, troviamo una vasta produzione di rasoi elettrici e tagliacapelli, prodotti spesso di livello professionale ma anche per un utilizzo domestico. Questa pagina nasce per rispondere alle tante domande che possono sorgere prima dell’acquisto di un regolabarba: è facile confondersi nella scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze, visto che l’offerta di mercato è veramente ampia. Il nostro Team ha deciso di chiarirvi le idee, in modo tale che, in base al vostro tipo di esigenza, possiate informarvi ed effettuare la scelta giusta. Scorrendo la pagina troverete i seguenti temi da noi trattati:

  • Recensioni: le foto ritraggono i modelli recensito dal nostro staff, e per leggere la nostra opinione vi basterà cliccare sul tasto blu
  • Offerte online: se già conoscete il modello che volete acquistare, potete accedere direttamente all’offerta su Amazon.it cliccando sul tasto arancione
  • Linee in commercio: in seguito troverete una spiegazione delle caratteristiche salienti delle linee di regolabarba Panasonic
  • Altre informazioni sulla Panasonic: a fondo pagina trovate qualche cenno sulla storia della Panasonic e sulla sua produzione

I regolabarba Panasonic

Qui sotto potete vedere i modelli di regolabarba Panasonic che abbiamo recensito per voi.

Le linee di regolabarba Panasonic

Ci sono modelli che la casa di produzione definisce veri e propri tagliacapelli, solitamente questi sono di tipo professionale ed hanno un costo molto alto, ma in molti li utilizzano anche per regolare la barba, perché, nonostante le grandi dimensioni, offrono un lavoro veloce e preciso. Quasi tutti gli altri modelli sono regolabarba/tagliacapelli: la Panasonic non fa particolare distinzione tra gli uni e gli altri, e spesso troverete dei pettini in dotazione per la regolazione della barba e altri per i capelli, in un unico prodotto. Noi cercheremo di individuare quelli che sono veri e propri tagliacapelli e quelli che possono assolvere nel migliore dei modi a entrambe le funzioni. Nella tabella qui sotto potete vedere un riepilogo delle linee dei principali prodotti per la barba Panasonic. Più in basso vedrete le singole linee spiegate in modo più dettagliato. Ci occuperemo poi brevemente di altri prodotti per la rasatura maschile.

Tipo prodottoLineaFascia di prezzoCaratteristiche principaliUtente ideale
Regolabarba/tagliacapelliERMediaRegolazioni sino a 18 mm -– Lame lavabili –- Buona autonomiaHa una barba di media durezza e taglia anche i capelli
ER/SMedio-altaMassimo 20 mm -– Trimmer per rifinire -– Lame lavabiliHa capelli e barba da rifinire anche nei contorni
ER/GBMedio-altaResistenza all'acqua -– Oltre i 20 mm -– VersatileCapelli e barbe più impegnative, alcuni modelli possono anche regolare i peli del corpo (versatilità)
TagliacapelliER/GCMediaLunghezze oltre i 20 mm –- Taglio minimo da 0,5 mm - LavabileDeve sistemare un taglio di capelli senza tante pretese, e regolare la barba a misure basse
ER professionaliAltaMotore potente –- Regolazioni di taglio anche senza pettine -– Ottimo rapporto autonomia/ricaricaProfessionisti e coloro che hanno una barba molto dura o vogliono un lavoro veloce nel taglio dei capelli
RegolabaffiER/KBassaBatterie Stilo -– Taglio sino a 15 mm - Lame lavabiliIdeale per chi deve rifinire un pizzetto e regolarne la lunghezza

Regolabarba/tagliacapelli

In questa sezione esamineremo quei prodotti che assolvono entrambe le funzioni: sia quella di regolare la lunghezza della barba che quella di tagliare i capelli. Come abbiamo detto sopra, la Panasonic non distingue nettamente tra questi due tipi di prodotto: quelle che seguono sono infatti serie di prodotti “2 in 1”.
Panasonic ER GC70

ER

Prodotto singolo di fascia media, ha un buon range di taglio che arriva a 18 mm, la batteria ha una buona autonomia anche se necessita di diverse ore per la ricarica, la manutenzione è molto semplice e le lame possono essere pulite direttamente sotto acqua corrente. Un prodotto da consigliare a coloro che hanno una barba di media durezza.

ER/S

Diversi modelli nella stessa serie, sono comunque tutti sopra la media per quanto riguarda il costo, hanno un buon range di taglio e sono completamente lavabili. Per quanto riguarda il taglio, la lunghezza massima è intorno ai 20 mm e il rapporto autonomia/ricarica molto buono. Il modello più evoluto di questa serie dispone anche di un trimmer per rifinire i contorni della barba. Secondo noi i prodotti di questa serie possono agire efficacemente anche su barbe un po’ dure.

ER/GB

Questa gamma è composta da modelli di fascia medio-alta. I prodotti che fanno parte di questa serie sono accomunqti dal taglio minimo di 0,5 mm, che fa l’effetto trasandato, la resistenza all’acqua per una più veloce e semplice manutenzione, la regolazione oltre i 20 mm di lunghezza grazie ai pettini in dotazione. Il modello di punta della serie ne ha uno anche per regolare i peli del corpo. Se cercate un buon ibrido, questa serie vi verrà incontro. Anche per coloro che non hanno una barba morbidissima, i prodotti di questa serie possono essere una buona soluzione.
Panasonic ER GB80 brochure

Tagliacapelli

Nei prossimi paragrafi vedremo le linee di prodotti pensati dalla Panasonic per il taglio dei capelli, che possono però esere usati anche per la regolazione della barba.

ER/GC

Panasonic ER GC50
La gamma ha più di un modello e la differenza di prezzo non è poca: il più economico è sotto la fascia media mentre il più caro la supera. Le caratteristiche di base che possono essere identificate sono: un range di taglio da 0,5 mm, per l’effetto boccia e per la regolazione della barba molto corta, fino a oltre 20 mm. La differenza di prezzo sta probabilmente proprio in questo: il top della gamma non solo supera i già citati 20 mm, ma è uno dei pochissimi modelli in commercio a toccare i 45 mm di taglio. Questi prodotti sono tutti completamente lavabili.

ER professionali

Essendo apparecchi professionali il costo è sempre di fascia alta. Quello che contraddistingue questi apparecchi è sicuramente una potenza superiore alla media, per velocizzare il lavoro e garantire un taglio fluido e preciso. Solitamente sono gli addetti ai lavori che prendono queste attrezzature, sia per i capelli che per la barba a detta di molti, ma viste le ottime offerte online c’è stato un vero e proprio di exploit di vendite a privati negli ultimi anni. La particolarità di questi apparecchi è anche quella di avere la selezione del taglio sino a 2 mm senza pettine, molto buono è anche il rapporto autonomia/ricarica, anche se segnaliamo che la regolazione del taglio è sempre sotto i 20 mm. Possiamo consigliare questi apparecchi a coloro che hanno barbe dure e vogliono anche un taglio di capelli rapido e fluido.

Spot dei tagliacapelli professionali Panasonic.

Regolabaffi

ER/K

Modello unico definito dalla Panasonic come regolabaffi, in effetti si tratta di un modello piccino che funziona con batterie a stilo, ideale per contornare i baffi o un pizzetto e poi regolare la lunghezza del pelo. Possiamo arrivare sino ad un taglio di 15 mm, le lame sono lavabili per una più semplice e veloce manutenzione, e il prezzo è di fascia bassa: da consigliare ha coloro che rasano gran parte del viso e vogliono regolare baffi o pizzetto.

Altri prodotti per la bellezza maschile

Bodygroom

panasonic bodyshaverIn commercio troviamo anche quelli che la Panasonic chiama Body Shaver, apparecchi che noi più spesso definiamo come “bodygroom”: rasoi elettrici per rasare e/o regolare i peli del corpo. Il mercato italiano non offre ancora molti di questi prodotti marcati Panasonic, ne troviamo comunque di fascia media e con caratteristiche particolari e molto interessanti, come ad esempio quella di potersi allungare e raggiungere anche i peli della schiena.

Rifinitore naso/orecchie

Stesso discorso della precedente tipologia di prodotto, solo che in questo caso parliamo di apparecchi che nascono per eliminare i peli del naso e delle orecchie: prodotti economici che nel caso della Panasonic hanno un costo di fascia media, sono sempre resistenti all’acqua e si alimentano tramite una batteria stilo di tipo AA.

La Panasonic

La compagnia nasce in Giappone agli albori del 20° secolo, quando, per volere di  Konosuke Matsushita, giovane e intraprendente impiegato, si iniziano a produrre portalampada di nuova generazione. Queste, all’inizio, fanno fatica a trovare terreno fertile nel mercato del Sol Levante, tanto che più volte si rischia di chiudere la società appena nata, ma all’improvviso tutto cambiò: negli anni ’20, i primi successi fanno ben sperare e il ricavato viene reinvestito nella produzione di nuove produzioni. La Panasonic, questo è il nome scelto per l’azienda, dedica forza e denaro per immettere sul mercato elettrodomestici per la casa. Anche durante il periodo bellico la compagnia continua a macinare idee e a tenersi in piedi nonostante le difficoltà, tornando alla ribalta nel periodo di rifioritura che il Giappone vive durante gli anni ’60. L’azienda comincia ad espandersi anche verso nuovi settori, in particolare in quello audio-visivo, dove la Panasonic diviene sinonimo di qualità, e i suoi apparecchi sono esportati in tutto il mondo. Negli ultimi anni le cose non sono molto cambiate, soprattutto per quanto concerne la produzione di televisori, che sono oggi tra i più apprezzati. Ultimamente anche tanti altri tipi di prodotti Panasonic sono entrati nelle case di tutto il mondo: in particolare segnaliamo, cosa che è di nostro diretto interesse in questa pagina, lo sviluppo di ottimi prodotti per la cura del corpo e della bellezza, basti pensare ai rasoi elettrici, che sono tra i più completi e costosi in commercio, così come i tagliacapelli professionali, di cui abbiamo già ampiamente discusso nei paragrafi precedenti.

41 commenti su “Regolabarba Panasonic

  1. Salve, volevo chiedere se sarebbe possibile avere una recensione sul nuovo modello panasonic er-gb 80 ed un confronto con il philips bt 9290/30.
    Quale dei due regolabarba consigliate? Il Panasonic ho letto che è adatto anche alla depilazione sul corpo,ciò è possibile anche con il philips?
    Ringrazio per l’attenzione e porgo cordiali saluti.

    1. Ciao Mario,

      parliamo di due mondi diversi, se cerchi alta qualità e sei disposto a spendere prendi senza dubbio il Panasonic er-gb 80, che però nasce soprattutto come tagliacapelli (controlla anche le misure di taglio, per capire se è davvero adatto a te); l’altro assolutamente sconsigliato per il corpo.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  2. Ciao, ho addocchiato il panasonic er-gb40, credo sia nuovo, sarei interessato a questo prodotto e volevo sapere se avete in previsione di recensirlo.

    Grazie

    1. Ciao Marco,

      non sappiamo quando possiamo recensire il panasonic er-gb40, vediamo però che è ben commentato da chi lo ha già provato, nel caso lo prendessi comunque facci sapere.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  3. Cosa ne pensate del Panasonic ER-GB70? Vi sembra un buon prodotto per accorciare e rifinire a zero alcune zone? Quali differenze con il modello ER-GB80?

    1. Ciao Valentina,

      non conosciamo direttamente il Panasonic ER-GB70, abbiamo però visto le sue caratteristiche tecniche:

      Autonomia operativa: 50 min / Lunghezza minima del taglio: 1 mm / Lunghezza massima del taglio: 20 mm / Livelli di taglio: 40 / Materiale lama: Acciaio inox / Alimentazioni: Batteria ricaricabile, Rete elettrica / Lavabile / Indicatore di ricarica / Tempo di ricarica: 1 h / Incluso nella consegna: 2 Pettini distanziatori / Colori: Grigio antracite, Nero / Funzione: Ricarica rapida / Specifiche tecniche: Regolatore di tensione /

      sembra un modello molto preciso per i dettagli, facciamo riferimento al trimmer di precisione, però il taglio minimo è di 1 mm, forse troppo lungo per i gusti del tuo ragazzo.

      Perché non rispondi alle 5 domande che hai trovato nel box per la richiesta di aiuto, in modo tale che per noi sia più semplice focalizzare un prodotto per te. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  4. Ciao,

    Ho trovato in offerta il Panasonic er gb 60 ad un prezzo conveniente. L’avete mai provato? Le recensioni degli utenti ne parlano bene. Voi ?
    Io cerco un regolabarba con lunghezze dai 2/3 mm in poi possibilmente lavabile.

    Grazie

    1. Ciao Carmelo,

      non conosciamo direttamente il Panasonic ER-GB60-K503, che per le dimensioni nasce sicuramente come tagliacapelli, anche se i commenti su questo prodotto sono positivi.

      Il nostro consiglio è quello di non guardare solo il prezzo, dovresti invece capire di cosa hai bisogno davvero; sicuramente le 5 domande che trovi nel box commenti ti potranno aiutare in questo.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  5. Buongiorno, cercavo un consiglio per curare la mia barba, che è piuttosto folta e dura e che porto abbastanza lunga (circa 2cm). Inoltre avrei intenzione di usarlo anche per regolare i capelli.
    Mi farebbe piacere inoltre che la manutenzione non fosse troppo laboriosa e che garantisse una certa affidabilità, possibilmente nel budget di 50€. Sarei orientato verso un Panasonic er gb70?
    Grazie in anticipo

    1. Ciao Mattia,

      il Panasonic ER GC70 potrebbe andare, sopratutto se il tuo budget non va oltre le 50 euro, anche se per avere risultati di alta qualità dovresti avere due prodotti specifici, magari di fascia superiore; insomma per quello che vuoi spendere ti può soddisfare in pieno.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  6. Buongiorno, faccio una domanda a cui nemmeno l’assistenza Panasonic ha saputo rispondere (!!!), la differenza tra i modelli ERGB60 – ERGB70 – ERGB80 e i relativi 10€ al prezzo di listino cambia solo l’introuzione del trimmer dal modello 60-70 e del pettinino nero per i peli del corpo dal 70-80? Questo è quello che mi è sembrato da capire dal sito perchè lame e batteria sembrano identiche.
    Oppure cambia il motore?
    Se così fosse, potrei tagliarmi la barba con uno dei tre modelli a caso e avrei in mano lo stesso identico apparecchio?
    Grazie ancora per la riposta!
    GIorgio

    1. Ciao Giorgio,

      a noi risulta che la sostanziale differenza tra i primi due, che sono i più simili, sia nel range di taglio, l’altro è invece il modello di una nuova linea. Per capire quale di questi è il modello adatto a te, visto che probabilmente sei in cerca di un regolabarba, dovresti darci maggiori informazioni, magari rispondendo alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  7. Buongiorno, volevo sapere se era possibile inserire nelle prove tecniche il regolabarba panasonic er-pa10 ed er-pa11. Grazie infinite. Alessandro

    1. Ciao Alessandro,

      ti diciamo subito che conosciamo solamente di nome il Panasonic tagliacapelli ER-PA10 e il Panasonic ER-PA11-S, possiamo dirti che difficilmente i modelli di fascia alta Panasonic deludono, ma anche che non sappiamo quando avremo la possibilità di fare delle recensioni su questi prodotti. Dovresti comunque darci maggiori informazioni per capire se sono adatti a te o meno, magari rispondendo alle 5 domande che trovi nel box commenti! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Ciao sono Alessandro, grazie per la risposta. Sapendo di avervi dato poche informazioni riguardo al regolabarba più indicato per me, questa mattina vi ho formulato la domanda (in maniera più dettagliata) sulla pagina principale del sito. Grazie mille

  8. Ciao
    Sapete dirmi quale tagliacapelli è migliore tra i modelli PANASONIC – ER 1611 High End e il modello ER-GP 80
    GRAZIE in anticipo…

    1. Ciao, la differenza mi sembra di aver capito sono quattro,
      Il panasonic er gp80 in più al er1611 :
      1-Ha una impugnatura più comoda e più stretta
      2-Pesa meno
      3-Monta batterie a litio
      4-Ha un motore innovativo che anche a batterie poco cariche non varia il numero di giri del motore.
      Ciao.

      1. Ciao Alessandro,

        noi lo consideriamo una rivisitazione, dove il vero vantaggio è quello di avere batterie al litio, quindi meno accortezze per le fasi di ricarica, per il resto sono modelli con le stesse potenzialità, dove la soggettività del singolo può rendere opinabile ogni punto di vista.

        Ciao,

        Il Team di Regolabarba.it

        1. Grazie mille ragazzi, ero in dubbio quale comprare e la mia scelta è caduta sul ergp80 ma in realtà hanno le stesse potenzialità un saluto a tutti voi.

    1. Ciao Sacha,

      non capiamo bene la tua richiesta, se cerchi un regolabarba ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  9. salve a correzione precedente mail, cerco Panasonic per curare solo pizzetto ed eventuale barba con regolazioni precise.
    avevo di Panasonic il mod er 203k che svolgeva al meglio le mie esigenze, purtroppo mi è caduto e si è rotto.
    un sostituto con tante regolazioni millimetriche.
    grazie

  10. 1) barba media durezza, barba folta;
    2) per i capelli con la stessa lunghezza;
    3) da 2 a 3 mm.;
    4) con e senza filo;
    5) indicativamente fino a 50,00 € ma sono disposto a salire.
    Grazie.

  11. Salve , cercavo un prodotto per regolare solo la barba ( alcuni mi hanno consigliato di comprare un regola capelli piuttosto che un regola barba ). Ho acquistato un regola capelli della Philips HC7460/15 ma ho dovuto restituirlo perché non era possibile modificare la misura senza il pettine ( quindi potevo regolarla soltanto a 0,5 mm senza pettine). Potreste consigliarmi qualche prodotto? Grazie

    1. Ciao Antonio,

      se vuoi avere diverse regolazioni senza pettine, e non si va oltre i 3 mm, devi prendere i taglicapelli con levetta laterale, noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, e noi ti indicheremo il prodotto più adatto alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  12. Ho letto i vostri ottimi consigli, prenderò probabilmente il Philips BT5270/32 Serie 5000
    77 euro su Amazon.

    Ricambio i vostri consigli con un mio appunto: “leverei la lettera H dalla prima riga dell’articolo”

    1. Ciao Sergio,

      grazie della segnalazione, ma non riusciamo a capire di quale parte stai parlando, potresti aiutarci in merito? Grazie mille.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Sergio si riferisce all’errore nella prima riga del vostro articolo: “La Panasonic è da qualche hanno famosa …”

        1. Ciao Alessandro,

          abbiamo corretto l’errore, vi ringraziamo per l’aiuto che ci date, le recensioni sono tante e vari refusi possono capitare, vi preghiamo quindi di segnalarci sempre errori simili.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  13. Ciao,ho usato per un lungo periodo il tagliabarba panasonic modello ER121,mi è stato detto che non è piú in produzione,cercavo qualcosa di uguale o comunque simile e mi è stato consigliato il modello ER PA10.
    Potete confermarmi la similitudine tra i due prodotti o magari avete qualche altro modello da propormi?
    Che differenza c’è tra i modelli ER PA10,ER PA10s e ER PA11?
    Grazie!!!

    1. Ciao Matteo,

      noi ti consigliamo il modello in offerta Panasonic ER 1611 K, apparecchio professionale che ha già soddisfatto tantissimi utenti, considera che è uno dei top in commercio.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *