Marche regolabarba

Diverse sono le marche di regolabarba presenti sul mercato: molte tedesche, ma anche italiane, francesi e inglesi. Sotto trovate tutte le marche di regolabarba che sono attualmente disponibili: cliccate sulla marca che vi interessa, e potrete leggere le recensioni dei modelli in questione.

Regolabarba AEG
Regolabarba Babyliss
Regolabarba Braun
Regolabarba Clatronic
Regolabarba Gama
Regolabarba Howell
Regolabarba Imetec
Regolabarba Joycare
Regolabarba Moser
Regolabarba Panasonic
Regolabarba Philips
Regolabarba Remington
Regolabarba Rowenta
Regolabarba Severin
Regolabarba Wahl

70 commenti su “Marche regolabarba

  1. Vorrei regalare un regolabarba al mio ragazzo ma non so quale prodotto scegliere.
    Mi potreste consigliare qualcosa che sia:
    – pratico
    – di facile utilizzo
    – adatto alla pelle sensibile
    – sia per rasatura che per regolazione barba.

    Grazie anticipatamente.

        1. Ciao Arianna,

          molto bene, quindi non ha bisogno di un prodotto particolarmente potente e costoso … puoi scegliere uno di quelli che ti abbiamo indicato.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  2. Salve,quale regolabarba mi consigliate? Ho una barba dura e folta,sarei interessato a prodotti medio/alti. Geazie e complimenti

    1. Ciao Simone,

      dovresti anche indicarci a che lunghezza porti la barba, se la rifinisci con la lametta o necessiti di testine particolari … comunque nel frattempo poi controllare vari modelli in questa speciale classifica:

      I migliori regolabarba

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  3. Ciao, ho cercato nel sito il prodotto che facesse al caso mio, ma in realtà ne ho trovati troppi!!!!
    Cercavo il miglior regola barba e capelli di fascia bassa, il mio taglio di capelli si aggira dai 4 ai 6 mm (nuca e tempie), mentre sul viso porto di solito una barba circolare, corta e dai contorni fini (quindi con una capacità di taglio minima almeno di 1 mm), non ho necessità particolari come durata della batteria, wet e dry, ergonomia, cerco solo un prodotto che faccia il suo egregio lavoro 😉
    Budget di spesa non più di 30 €, grazie 1000 dell’attenzione! e complimenti per il sito.
    Ciao.

    1. Ciao Carlo,

      secondo noi puoi tranquillamente prendere il Remington HC5350, un modello economico che offre buoni risultati. Il prezzo è appunto intorno alle 30 euro, consideriamo però l’attuale offerta online. :)

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  4. salve volevo sapere se sapreste indicarmi quali prodotti continuano a funzionare perfettamente se collegato alla rete elettrica ANCHE QUANDO LA BATTERIA FINISCE IL SUO TEMPO DI VITA.
    grazie mille

    1. Ciao Valerio,

      ci sono molti modelli con questa caratteristica, dovresti indicarci anche altre caratteristiche, come ad esempio la fascia di prezzo e la lunghezza di taglio che prediligi.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  5. Salve,
    devo regalare un regolabarba al mio fidanzato che ha una pelle facilmente irritabile e sono indecisa tra questo modello, il bt7085/32 e il bt5270/32.
    Cosa mi consigliate? Sono molto diversi?
    Grazie

  6. ho barba riccia e dura, piuttosto folta sotto il mento, che lascio crescere per accorciarla a 3 mm. Questa operazione la faccio una volta il mese. Quale regolabarba ( adget 40/70 euro) mi consigliate? Grazie e bn lavoro.

    1. Ciao Romano,

      sinceramente per il tuo tipo di barba consigliamo qualcosa di più potente, un prodotto di fascia superiore tanto per intenderci, senza spendere troppo puoi pensare al Moser 1556, ma potresti approfittare anche dell’ottima offerta del Panasonic ER 1411, visto che fino a poco tempo fa il prezzo era molto più alto.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  7. Salve, sono Elisabetta, ho letto un po di informazioni da questo sito molto ultile, ma mi serve aiuto, vista la mia poca familiarità con il prodotto :-)

    Sto cercando un tagliacapelli/regolabarba da regalare al mio compagno.

    Lo usa per tagliare i capelli molto corti (penso 1mm) e per accorciare la barba (da lunga 5mm a 1mm), abbastanza dura e folta.

    Sapreste consigliarmi qualche prodotto fra cui scegliere sui 50/100 euro adatto alle sue esigenze???

    Grazie mille!!

  8. Buon giorno,
    Vorrei regalare un regolabarba al mio fidanzato, ma nonostante le vostre ottime recensioni non so proprio orientarmi!
    A lui piace avere la barba, da quella corta di qualche giorno al barbone coltivato per qualche mese. Vorrei quindi un prodotto che gli permetta di scegliere tra diverse lunghezze e rifinire con precisione. Non ha mai avuto un regolabarba, quindi magari anche di facile utilizzo o che non richieda eccessiva manutenzione. Non è necessario che tagli anche capelli o peli del corpo. Il mio budget è massimo 70/80€. Grazie per l’aiuto!!

    1. Ciao Vanessa,

      considera che un regolabarba di nascita non va mai oltre i 20 mm di taglio, quindi per il tuo caso specifico bisogna cercare tra quei tagliacapelli buoni anche per la barba. Una buona soluzione potrebbe essere il Panasonic ER GC70, questo infatti taglia sino ai 45 mm di lunghezza.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  9. Ciao,
    Io vorrei un regolabarba per accorciare barba e basette, ma non mi interessano i capelli.
    In genere porto la classica “barbetta” a volte un po’ più lunga.
    Quali sono i migliori? Io sarei orientato ad acquistare un regolabarba di fascia media fino a un massimo di circa 80/100euro

  10. Ciao, io cerco un regolabarba
    Per barba dura per avere 1mm
    o poco piu’. Ma non vorrei
    Spendere più di 50 euro.
    Dite che esiste?
    Grazie

    1. Ciao Luca,

      anche un prodotto da 50 euro può fare il suo “sporco” lavoro, ma sicuramente ti servirà più tempo e pazienza, quindi diversi passaggi e una tua certa abilità a spianare la pelle ad ogni colpo di regolabarba.

      Ti consigliamo comunque il Philips BT5270/32, anche se non ci dici quale misure di taglio più ti interessano.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

    1. Ciao Andrea,

      se ti serve solo per le basette prendi il Remington PG350, questo per spendere quanto meno possibile, ma se pensi di aver bisogno anche di altre funzioni, cercando una certa qualità, scrivici di nuovo.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  11. Ciao A tutti sono Massimo.
    Io vorrei avere una barba regolare che resti come lunghezza da 0.01 a 0.03. è una barba un pò dura e la scelta di lasciarla in questa misure è il problema della mia pelle troppo sensibile.
    Vorrei un consiglio per un buon regolarba, sono disposto a spendere qualcosa ma nemmeno un capitale, il giusto compromesso direi.
    Non voglio un regolacapelli ma solo un regolabarba che permetta di mantenere la misura sopra desiderata e che allo stesso tempo la vecchia lametta possa entrare in gioco nella giornata importarte.

    1. Ciao Massimo,

      un regolabarba non va sotto i 0.4 mm, un rasoio elettrico rade a zero, ma le misure che tu hai indicato non sono misurabili, cioè sono sicuramente quelle che si ottengono con una rasoi elettrico dopo qualche ora dalla rasatura, considera che in media, a seconda del soggetto, la barba ricresce dai 0.2 ai 0.6 mm.

      Insomma, noi pensiamo che tu abbia fatto un po’ di confusione, forse cerchi il classico effetto ricrescita, altrimenti devi semplicemente acquistare un rasoio elettrico, dopo qualche ora avrai già la barba in ricrescita alle misure richieste, neanche percettibili (se hai una foto del tuo taglio tipo mandacela); ti chiediamo quindi di aggiornarci.

      Ciao,

      Il Regolabarba.it

      1. Ciaooo ahahah si senza dubbio ho fatto un pò di confusione.
        In sinstei io vorrei avere la classica barba di 2/3 giorni non di più, essendo che la faccio a lametta appunto ogni 2/3 giorni mi piacerebbe che mantenga quella lunghezza e che non cresca ulteriormente. (penso che starei meglio con un aspetto leggermente trasandato tutto qui)

        1. Ciao Massimo,

          quindi una barba di circa 1 mm, o comunque che possa variare dai 0.5 ai 3 mm, che sono le misure più richieste per quel tipo di effetto che cerchi tu.

          Un buon rapporto qualità-prezzo è sicuramente il Philips BT5270/32, facci sapere cosa ne pensi.

          Ciao,

          il Team di Regolabarba.it

  12. vorrei acquistare un regola barba discreto che possa tagliare fino a 3mm di lunghezza senza avere il pettine di regolazione che di solito è in plastica. La barba la faccio con la lametta ma le regolazioni con un regola barba vecchiotto e impreciso. Grazie in anticipo.

    1. Ciao Mirko,

      solitamente i prodotti con questa caratteristica, cioè la regolazione senza pettine, nascono come tagliacapelli, senza dubbio puoi anche utilizzarli per la barba, ma diciamo che il volume dell’ampiezza di taglio non ti permetterà di operare con estrema precisione; andrà comunque bene se vuoi dare una semplice sfoltita, definendo poi i contorni con la lametta ad esempio.

      Detto questo, visto che non vuoi spendere cifre elevate, possiamo indicarti questi due modelli:

      Moser Type 1400
      Remington HC5810

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  13. Ciao! Mi piace tenere la barba a 1 mm circa credo e cerco un regolabarba che non mi dia problemi con la mia barba dura! folta sul mento meno folta sulle guance. Avrò un buono di 120 euro da spendere su mediaworld che è quindi il mio budget. Pensate ci sia qualcosa li che fa a caso mio? Graaaazie e complimentoni!!

    1. Ciao Luca,

      noi ti consigliamo ti utilizzare il buono per altre cose, anche perché non conosciamo i prezzi e i modelli che troverai da mediaworld. Ti indichiamo quindi un apparecchio come il Moser 1556, un vero guerriero spartano che non delude mai; dubitiamo che tu lo possa trovare da MD, comunque facci sapere, anche se vedessi qualche apparecchio che lì ti interessa scrivici di nuovo, ti daremo una valutazione in base alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Grazie mille per la risposta ho letto un po’ del prodotto che mi avevmte consigliato! Esiste però qualcosa di altrettanto potente ma che sia di più facile manutenzione tipo senza uso dell’olio?

        1. Ciao Luca,

          solitamente i modelli migliori necessitano di lubrificazione, in ogni caso è sempre bene lubrificare le lame secondi molti, e sinceramente non ci vediamo nulla di complicato, devi fare quello che fai con un dentifricio su di uno spazzolino, oggi le boccette d’olio si trovano anche facilmente online a pochi soldi, noi ti confermiamo l’acquisto del Moser 1556.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

          1. Oh grazie pensavo fosse più complicata come operazione. Ultima domanda: cosa ne pensate rispetto ad un philips BT9290/32 ? Neanche da prendere in considerazione per il mio caso?

            1. Ciao Luca,

              anche il Philips BT9290 è un ottimo modello, più tecnologico sicuramente, ma forse col tempo l’altro avrà una maggiore tenuta fisica. Senza dubbio entrambi valgono, dirti se l’uno è meglio dell’altro per la tua causa non è semplice, anche il prezzo non varia di molto, fondamentalmente ne devi scegliere uno sapendo che hai comunque scelto bene! :)

              Ciao,

              Il Team di Regolabarba.it

  14. Ciao! Potete consigliarmi un regolabarba che non mi dia problemi con la mia barba dura e abbastanza folta? Mi piace tenerla a circa 1 mm
    Grazie in anticipo!

  15. Ciao,
    Sto valutando l’acquisto di un regolabarba e mi appello al vostro consiglio:

    >barba folta ma non troppo dura, comunque un regolabarba con una buona potenza,

    >impiego solo come regolabarba e non tagliacapelli e mediamente due volte al mese,

    >lunghezza della barba dopo la rasatura: 2-3 mm

    >Funzionanante anche con alimentazione elettrica e magari ricaricabile via usb (quest’tultima opzione comunque non è essenziale)

    >La precisione del taglio non è una prerogativa, (ora mi faccio la barba con le forbici)

    >materiali durevoli

    >fascia di prezzo sotto i 60 euro.

    Grazie in anticipo e buona giornata!

    1. Ciao Antonio,

      seguendo i punti che ci hai indicato possiamo consigliarti il modello Philips BT5270/32, che secondo noi è uno dei migliori rapporti qualità-przzo e può sicuramente soddisfare le tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  16. Ciao ragazzi, complimenti per il sito, mi servirebbe un consiglio per il mio primo regolabarba, praticamente non la ho tagliata ancora mai quindi è molto morbida e lunga, mi consigliate qualche modello adatto e con lunghezza massima di 18 mm per tenerla un po lunga? Grazie

  17. Buongiorno e complimenti, la mia esigenza è quella di avere un regolabarba che riesce a radere il pelo quanto più è possibile. Avendo pochi capelli lo utilizzerò in testa in misura uguale alla barba e che possa aiutarmi a gestire anche peluria del corpo. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo!

    1. Ciao Marco,

      per radere a zero puoi usare un vero e proprio rasoio elettrico, oppure, prendere un ibrido come il Philips QC5580/32, ti consigliamo quindi di leggere la recensione e di farci sapere cosa ne pensi. :)

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  18. Salve, complimenti per il sito davvero bello e ben ordinato, ma vengo al dunque.. Cerco un regola barba, non mi interessa tenere il pizzetto o avere la barba dura, mi basta che sia ben ordinata e tagliata uniformemente. Ho una barba morbida e voglio tenerla il più possibile corta, ma non rasata, inoltre vorrei anche usarlo in altre parti del corpo, prevalentemente nel pube e nello scroto, e quindi che quando lo utilizzo posso essere tranquillo per i miei gioielli di famiglia 😀 ed ovviamente non irriti.
    Il budget massimo è circa 50-60 euro, ma se c’è un prodotto valido ad un prezzo più basso non mi dispiacerebb.

    1. Ciao Gerlando,

      possiamo consigliarti un multigroom, anche se per le parti intime sarebbe meglio prendere prodotti specifici. Tuttavia, se non vuoi spendere molto puoi vedere il Remington PG6060, che al momento gode di un’ottima offerta.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  19. Buongiorno, mi rivolgo a voi in quanto sono molto indeciso sul mio acquisto.
    Vengo dal “Imetec Hi-Man GK3 900″ e purtroppo dopo anni e anni ha fatto il suo corso. Sono molto indeciso su cosa prendere ma non vorrei spendere oltre i 40€.
    L’ho sempre usato per avere una barba dai 0,5 ai 2-3mm per baffi e pizzetto e all’occasione per togliere peli molto lunghi da alcune zone del corpo. Cosa mi consigliereste?
    P.S. Mai usato come tagliacapelli e non sono neanche interessato alla funzione.
    P.P.S. Sito grandioso, complimenti!

    1. Ciao Camillo,

      per il corpo ci sono prodotti specifici, anche se puoi anche utilizzare un tagliacapelli come tutto fare, questo dipende dalle tue aspettative. Considerando quanto vuoi spendere, fascia medio-bassa, possiamo indicarti il Panasonic ER-GB60-K503,che al momento gode di un’ottima offerta.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  20. Buongiorno,innanzitutto vi ringrazio per questo sito dedicato ,per chi non ha ancora deciso quale prodotto fa al suo caso,con i vostri consigli togliete ogni dubbio .
    Purtroppo però per quanto abbia passato un po di tempo in giù ed in su dal vostro sito ho ancora qualche piccolo dubbio .
    Ho una “barba” molto leggera in quanto non uniforme quindi non necessito di una potenza elevata …ma somo comunque alla ricerca di un prodotto professionale con una buona precisione di taglio senza dover passare e ripassare tante volte allo stesso posto .
    Porto la barba molto corta lasciando spesso solo baffo e Mosca ,però da quanto ho visto ,nella maggior parte dei prodotti recensiti non ci sono tante regolazioni intermedie,le misure che utilizzo io di solito sono : 0.5 /1/2/3 quindi non importa che arrivi a chissà cosa (tagliacapelli) .
    Aspetto un vostro cordiale riscontro
    Cordiali saluti
    Raffaele S.

  21. Salve,

    Ho dato un’occhiata al vostro sito, molto interessante. Complimenti.
    Siccome sono alla ricerca del solo regolabarba, potreste darmi qualche suggerimento in merito a quale modello comprare?
    La mia barba è abbastanza morbida, solitamente porto una lunghezza tra 3mm e 4mm volto e 0mm la parte collo. A volte rado a zero anche il volto, ma capita raramente. Ho la pelle molto delicata.
    Possibilmente ricarica USB, Grazie
    In merito al costo, più che basarmi sul nome, preferirei basarmi sulla qualità ed efficacia del prodotto.
    potreste aiutarmi nella scelta?
    Grazie

  22. Salve, volevo dei consigli su quale regolabarba acquistare, arrivo da un Braun cruzer 6 beard & head e non mi sono trovato benissimo, devo ripassare più e più volte sulla stessa zona per avere un taglio omogeneo e nonostante tutto alcuni peli non vengono tagliati, ho trovato molto utile invece il pettinino regolatore, io porto una barba effetto trasandato quindi sui 5mm mai più corta e 0 sulla parte inferiore del collo, ho una barba morbida, non mi interessa assolutamente come taglia capelli, va bene qualsiasi fascia di prezzo, anche alta se effettivamente ne vale la pena.

  23. Salve!! Volevo un consiglio per un regolabarba per il mio ragazzo! Ha una barba folta ma non troppo dura e la vorrebbe portare uniforme su tutto il viso, quindi niente baffi ne pezzetto, a una lunghezza di circa 5 mm. Lui ha una pelle molto sensibile e il prezzo direi sui 100 euro più o meno!
    Grazie in anticipo!

  24. Salve, vorrei un consiglio su che regola barba regalare a mio fratello. Lui porta la barba corta e cercavo qualcosa che partisse ad esempio da 0,5 mm e fosse anche utile per rifinire la zona delle guance. Non ha la barba particolarmente dura. Per la fascia del prezzo indicativamente pensavo di spendere attorno ai 40 euro. Grazie!!!

    1. Ciao Elisabetta,

      considerando quanto scrivi, sia per il taglio che il prezzo, noi ti consigliamo il modello Philips QG3340/16, leggendo la recensione capirai se è il modello che cerchi o meno. :)

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  25. Ciao ragazzi,
    sono alla ricerca di un regolabarba e taglia peli (orecchie, naso, corpo) potente.
    Ho barba molto folta e dura, piuttosto lunga (2 – 3 cm).
    Mi farebbe comodo poterlo utilizzare sia con batteria sia con cavo.
    Prezzo max 70 euro.
    Grazie
    Francesco

  26. Salve, ho 29 anni e da quando ho la barba, mi rado con rasoio di sicurezza una volta la settimana, non ho una barba particolarmente folta, anzi tutto il contrario, però è molto dura e come se non bastasse, ho la pelle molto sensibile soprattutto, sotto il naso, penso sia un problema cutaneo comunque, non voglio dilungarmi e vado dritto alla domanda; voglio passare ad un regolabarba da poter usare una volta la settimana per riportare la barba ad un effetto ricrescita (io preferirei dire nel mio caso, effetto giorno dopo) e, il mio dubbio è quale regola barba acquistare tra questi tre philips: BT5206/16 – QT4022/15 – QT4018/15. So che sono tutti e tre molto diversi, sia come caratteristiche che come hanno di produzione es. il QT4022/15 ha le lame al titanio ma, è antecedente al BT5206/16… A me, l’unica cosa che interessa, è il rispetto della pelle, buona funzionalità e durata. Vi ringrazio mille qualora rispondeste, aspetto il vostro verdetto prima di procedere all’acquisto. Grazie

    1. Ciao Salvatore,

      tu devi regolare senza pettine, tutti questi modelli hanno la stessa lunghezza di 0,5 mm, quindi possono andar bene tutti. Se vuoi un prodotto più solido, che durerà nel tempo, quindi con facili ricambi, devi puntare ai modelli professionali, ma molto più costosi.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Grazie della risposta, purtroppo non potendoli testare tutti e 3, pensavo che voi del Team Regolabarba.it, potevate consigliarmi un determinato modello piuttosto che un altro, specificandomi quale di questi tre, è il meno aggressivo sulla pelle…

        1. Ciao Salvatore,

          le lame sono simili, non abbiamo motivo di pensare che l’una possa essere più o meno aggressiva dell’altra, solitamente è un discorso che tocca più da vicino i rasoi elettrici.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *