Babyliss For Men T820E

In questa pagina trovi la recensione del regolabarba Babyliss For Men T820E, modello di fascia medio-bassa con molte caratteristiche interessanti. Il nostro Team valuterà questo modello sotto l’aspetto strutturale, quello tecnico e infine anche quello pratico, che è ovviamente quello più interessante di tutti. La recensione del regolabarba Babyliss For Men T820E verrà quindi suddivisa in diversi paragrafi, focalizzati ciascuno su uno di questi temi. Noi vi consigliamo di leggere interamente la recensione, ma, se preferite avere un quadro completo in pochi minuti, il nostro riscontro sul Babyliss For Men T820E è stato riassunto nel paragrafo Conclusioni che si trova a fondo pagina.

110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Babyliss For Men T820E

La struttura

Il modello Babyliss For Men T820E è un prodotto leggero e maneggevole, con una morfologia comune a tanti altri regolabarba.
Come mostrano le foto, infatti, la forma cilindrica rientra perfettamente nei canoni: questa è una scelta sempre vincente per chi cerca soprattutto la possibilità di sagomare la barba con facilità oltre che di regolarla in modo omogeneo.
Questo regolabarba ha un diametro che, insieme a diverse scanalature o punti di appoggio, permette di impugnarlo in diversi modi, per cui è molto maneggevole.
Ad esempio lo si può impugnare come fosse una racchetta da tennis, e quindi passare velocemente su tutto il viso per un lavoro veloce. Le scanalature in alto, invece, permettono di prendere il Babyliss For Men T820E quasi fosse una penna, cosicché per l’utente sarà più facile dirigere il taglio nelle rifiniture di precisione.

I dati tecnici

Per quanto riguarda i dati tecnici, vediamo che il regolabarba Babyliss For Men T820E è caratterizzato da un singolare rapporto autonomia/ricarica.
Diciamo questo perché la durata della batteria è di ben 60 minuti, quando la media della sua fascia di prezzo è solitamente intorno ai 40 minuti di lavoro continuo. I tempi di attesa, però, sono davvero molto lunghi. Per una ricarica completa servono 8 ore, quando tanti diretti rivali necessitano di una sola ora per completare il lavoro.
La batteria che alimenta il Babyliss For Men T820E è di tipo Ni-MH, tecnologia potente, ma che necessita di una maggiore accortezza rispetto alle più innovative batterie al litio (il libretto di istruzioni spiega comunque come evitare il dannoso “effetto memoria”).
La lunga attesa per la ricarica non è comunque un problema, visto che questo apparecchio può essere utilizzato anche con cavo, una caratteristica sempre molto richiesta nel nostro forum.

Prova pratica, capacità di taglio e manutenzione

L’ampiezza di taglio del Babyliss For Men T820E è quella classica dei regolabarba, ovvero 32 mm, ma non troviamo speciali testine per avere maggiore precisione nei contorni.
Il taglio minimo che offre questo prodotto è di 0,5 mm, perfetto per un effetto ricrescita, così come per pulire collo e zigomi prima di un’eventuale rasatura. Il punto di forza del Babyliss For Men T820E è sicuramente l’ottimo range di taglio, capace di arrivare sino a ben 20 mm di lunghezza, quando la maggior parte dei regolabarba difficilmente supera i 10 mm.
Le varie posizioni di taglio si selezionano tramite una ghiera girevole, che, ruotando, fa salire o scendere il pettine ad ascensore.
Una volta acceso, il regolabarba fa subito una buona impressione, motore potente e taglio netto, anche se il limite è quello di incanalare molti residui nel pettine. Questa caratteristica è però tipica dei modelli con tante posizioni di taglio, un piccolo prezzo da pagare per avere una barba più lunga e un’ampia scelta di misure a disposizione.
Un altro piccolo “difetto” del Babyliss For Men T820E riguarda le alette di aggancio del pettine, che non ci sembrano delle più robuste in commercio.
In ogni caso, sia con pettine che senza, le lame W-Tech mostrano ottime capacità di taglio. I dentini formano una sorta di “W”, che appunto dà il nome a tale tecnologia, in modo da catturare e tagliare velocemente quanti più peli possibili.
Infine vediamo la manutenzione, che è molto semplice per quanto riguarda la pulizia delle lame, visto che possono essere velocemente sganciate e passate sotto acqua corrente.

Conclusioni

Il Babyliss For Men T820E è un prodotto economico, ma nonostante ciò dimostra di avere diversi punti forti, anche se non siamo all’altezza dei modelli professionali. Cosa manca a questo prodotto rispetto ad un top di gamma? Senza dubbio una batteria che si ricarica velocemente, così come un pettine che non incanala residui e magari un po’ più solido.
Il Babyliss For Men T820E monta un pettine ad ascensore: pettini di questo tipo tendono a rallentare il lavoro in quanto più soggetti all’accumulo di residui, ma in compenso offrono un più ampio range di taglio rispetto a quelli a scatto. In particolar modo il Babyliss For Men T820E ha tante misure di taglio, con la più alta che arriva persino a 20 mm, per una barba lunga che pochi altri modelli possono offrire.
Anche il limite dei tempi di attesa della ricarica non ci spaventa, poiché è anche possibile utilizzare il prodotto tramite cavo collegato alla presa di corrente. Nel complesso consideriamo il Babyliss For Men T820E come un ottimo rapporto qualità/prezzo, un modello da consigliare a chi porta sia la barba lunga che con effetto ricrescita. Se sagomate la barba ci sono modelli migliori, e se volete sicurezza sulla resistenza dei pettini vi consigliamo di prendere un modello professionale, sapendo però che non sarà possibile regolare oltre i 6 mm di lunghezza.

110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo basso
  • Lunga autonomia
  • Adatto anche per barba lunga
  • Lame che si puliscono sotto l’acqua

Svantaggi

  • Lunga attesa per la ricarica
  • Alette del pettine un po’ delicate

Scheda tecnica del Babyliss For Men T820E

  • Lunghezza massima del taglio: 20 mm
  • Lunghezza minima del taglio: 0,5 mm
  • Ampiezza di taglio: 32 mm
  • Autonomia batteria: 60 min
  • Ricarica batteria: 8 h
  • Batteria Ni-MH
  • Funzionamento anche con cavo