Philips QG3250/32

In questa pagina analizzeremo il Philips QG3250/32. Si tratta di un modello molto interessante per le tante funzioni che offre, ma i nostri parametri di giudizio prendono in considerazione molti fattori. Partiamo dallo studio del design, che deve essere integro e funzionale, successivamente diamo uno sguardo alle caratteristiche tecniche del taglio e autonomia della batteria. Certamente non può mancare la prova pratica e un rapido commento sulla manutenzione. Se non avete abbastanza tempo passate direttamente al paragrafo “La nostra opinione”, lì troverete la recensione della Philips QG3250/32 in sintesi. 

138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Philips QG3250/32

Ottimo kit di accessori

Il kit in dotazione del regolabarba Philips QG3250/32 è davvero ben fornito, raramente infatti troviamo tanti oggetti a disposizione. Ci sono infatti pettini e testine per differenti usi, tutti integri e lavabili, quello che più ci piace è sicuramente la facilità con la quale si montano e smontano da corpo macchina. Per questo poi c’è una piccola base per tenere il Philips QG3250/32, l’aderenza è buona ma non crediamo possa tenere bene gli urti accidentali più duri, ad ogni modo la base è stabile su ogni superficie grazie a dei piedini in gomma. La forma del regolabarba è quella classica, le dimensioni sono leggermente sotto la media (ci sono così tanti modelli in commercio che è difficile comunque fare una vera e propria media), ma si impugna molto bene … test del design passato! 

Autonomia limitata

Tanta euforia per il kit e il design però se ne è andata via quando abbiamo letto i dati che riguardano l’autonomia … senza contare che durante la prova pratica le cose non vanno mai meglio di quanto visionato nella teoria. Scusate il giro di parole, ma vedere un tempo di ricarica di 10 ore per soli 35 minuti di autonomia non ci ha certamente soddisfatto, consideriamo poi che il Philips QG3250/32 si alimenta tramite tecnologia Ni-Mh. Questo significa che abbiamo un potenziale molto superiore alle vecchie Ni-CD, ad ogni modo avremmo preferito una Litio anche se il prezzo sarebbe stato più alto. Ricordiamo infatti che il regolabarba Philips QG3250/32 è un modello di fascia media, considerando tutte le funzioni di cui dispone è davvero immaginabile pensare che si potesse alimentare con la costosa tecnologia al Litio. Insomma, per quanto riguarda l’alimentazione e la sua potenza possiamo dargli appena la sufficienza. 

Un buon regolabarba ma …

Molto meglio la prova pratica ma c’è molto da discutere … prima di tutto il regolabarba Philips QG3250/32 può essere utilizzato anche come tagliacapelli, ma sinceramente non possiamo consigliarlo in questo senso, nella stessa fascia di prezzo si possono trovare prodotti migliori. Per quanto riguarda invece il lavoro sulla barba non c’è che dire, non è particolarmente potente e ne veloce ma i tanti oggetti in dotazione offrono davvero un ottimo lavoro di rifinitura. Sicuramente poter cambiare velocemente testina e lavorare sia sulla testa che sul sul viso è un gran vantaggio, peccato per la batteria dal tempo ridotto. La manutenzione è molto semplice, tutti gli accessori possono essere facilmente lavabili e questo riduce di il tempo di pulizia. Un’altro grosso vantaggio è che il regolabarba Philips QG3250/32 non necessita di lubrificazione costante. 

Tutte le caratteristiche del Philips QG3250/32 in questo video

La nostra opinione

Il regolabarba Philips QG3250/32 è un prodotto di fascia media che offre un kit in dotazione davvero eccezionale, si tratta infatti di un modello multifunzionale. Oltre a regolare la barba si presenta anche come tagliacapelli e rifinitore, purtroppo non possiamo fare grandi elogi sul taglio dei capelli ma va molto meglio come regolabarba. In particolar modo ci piace il Philips QG3250/32 quando si tratta di rifinire baffi o pizzetto, proprio i punti deboli di quei tegliacapelli con la testina troppo ampia, trovare un prodotto che faccia davvero bene entrambe le cose è davvero difficile. Quello che non ci ha convinto del Philips QG3250/32 è però la scarsa autonomia, infatti dopo ben 10 ore di ricarica (una notte) ci sono soli 35 minuti a disposizione. La manutenzione però è semplice, lame autoaffilanti e oggetti lavabili sotto acqua corrente. Se cercate un prodotto per sfoltire e rifinire bene la barba vi diamo l’ok, se fra le vostre prerogative c’è anche quella di avere un tagliacapelli degno di nota vi consigliamo di cercare ancora.

138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:

Pro

  • Ottimo kit di accessori
  • Rifinisce bene
  • Oggetti lavabili
  • Buona impugnatura

Contro

  • Batteria di scarsa durata
  • Difficoltà come tagliacapelli

Dati tecnici del Philips QG3250/32

  • Wet&Dry: Accessori lavabili
  • Tipo di batteria: NiMH
  • Tempo di carica: 10 ore
  • Tempo di funzionamento: 35 minuti
  • Utilizzo: Solo cordless
  • Tensione universale: 100-240 V
  • Supporto per ricarica: Sì
  • Custodia: Sì
  • Strumenti per lo styling: Pettine regolacapelli con 9 lunghezze, Pettine per barba e baffi
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 9 impostazioni della lunghezza
  • Rifinitore completo: 32 mm
  • Mini rasoio: Sì
  • Rifinitore di precisione: 21 mm
  • Rifinitore per naso, orecchie e sopracciglia: Sì
  • Lubrificazione: Le lame non devono essere lubrificate

Immagine grande del Philips QG3250/32

Guarda qui la foto in alta risoluzione del Philips QG3250/32.

Manuale istruzioni del Philips QG3250/32

Qui troverete il manuale d’istruzioni del Philips QG3250/32.