Remington MB4040

In questa pagina è possibile leggere tutte le caratteristiche del tagliacapelli Remington MB4555, per prima cosa analizziamo i materiali con cui è stato prodotto. Successivamente è la volta delle caratteristiche tecniche e della prova pratica. Non mancheranno quindi i paragoni della nostra esperienza con quelle di fonti esterne, ma se non avete abbastanza tempo per tutto questo vi consigliamo di passare direttamente alla sezione “Conclusioni” in fondo, dove troverete un riassunto della recensione del modello Remington MB4555.

96 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB4040: VAI ALL’OFFERTA!
96 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB4040
VAI ALL’OFFERTA!

Remington MB4040

Remington MB4040: solido e maneggevole

Prima tappa: studio del design. La struttura è solida ma non pesante, il regolabarba Remington MB4040 si impugna con il massimo del confort ed offre la massima libertà di movimento. In dotazione poi troviamo ben tre differenti testine intercambiabili, il cambio avviene avvitando/svitando le viti come nei migliori prodotti professionali. Questa caratteristica è un vantaggio per la pulizia delle lame e non solo, infatti a seconda della situazione è possibile scegliere la testina più adatta al tipo di lavoro desiderato. Quello che non ci ha convinto è invece il resto del kit, manca infatti una base di alloggio o una custodia da viaggio … insomma vi toccherà comprare una pochette se non volete lasciare il Remington MB4040 sul “dove capita”. 🙂

Tanti minuti per il Remington MB4040

Quello che sicuramente caratterizza questo modello rispetto a tantissimi altri è la durata della batteria, fino a 160 minuti come recita il sito della REMINGTON. La cosa più interessante è il rapporto che passa fra tempo di ricarica e autonomia, ad esempio è possibile ricaricare per pochi minuti il Remington MB4040 per averne 5-10 di autonomia; senza quindi dover attendere le 3,5 ore per la ricarica completa (vi consigliamo di leggere la pagina 33 del libretto istruzioni). Questo è possibile perché la batteria è al Litio, tecnologia famosa per il costo superiore e per la capacità di evitare l’effetto memoria … dobbiamo comunque dire che il prezzo del Remington MB4040 è alquanto contenuto; siamo perfettamente nella fascia media.

Remington MB4040: il regolabarba senza i 3 mm

Veniamo ora all’aspetto più pratico del regolabarba Remington MB4040, ovvero quello del taglio. La premessa non è delle migliori se parliamo del range di taglio, ci sono infatti solamente 9 impostazioni, anche se non mancano le più classiche. Si parte da 1 mm per arrivare ad un massimo di 18 mm, abbastanza tipico per un regolabarba che però non offre la classica misura da 3 mm … al suo posto troviamo invece la 2.5 e 4 mm, ci domandiamo se per qualcuno questa caratteristica non sia un bene o un male. Le misure si selezionano con la rotellina centrale, tipico di molti Remington, operazione molto semplice e precisa. Meno preciso è il taglio con barbe molto dure e lasciate un po’ lunghe, molto meglio invece se cercate un look a barba corta. 🙂

Conclusioni

Il regolabarba Remington MB4040 è un prodotto molto robusto, con un kit accessori che premia soprattutto l’utilizzo pratico del mezzo, troviamo infatti 3 testine per regolare ma nessuna base di ricarica o custodia simile. Il design riprende quello dei Remington precedenti, una piccola curva verso l’esterno caratterizza il manico e una rotellina centrale per selezionare la misura di taglio. Molto bene quest’ultima particolarità e un po’ meno l’altra, ma la cosa è del tutto personale … c’è chi ci si trova anche meglio. 🙂 I tempi di autonomia sono molto lunghi, quasi un record! Il range di taglio è abbastanza nella media, così come la manutenzione visto che non si può lavare; ricordiamo però che le testine si svitano e si possono pulire con particolare acume. Il taglio è buono ma niente di particolare, con la barba lunga trovare omogeneità non è un lavoro così immediato.

96 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB4040: VAI ALL’OFFERTA!
96 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB4040
VAI ALL’OFFERTA!

Vantaggi

  • Solido
  • 3 differenti testine
  • Lunga autonomia

Svantaggi

  • Manca una base

Scheda tecnica del Remington MB4040

  • Lame rivestite di Titanio con punte arrotondate
  • Rotella zoom con 9 lunghezze preimpostate
  • Pettine regolabarba (1-18mm)
  • Rifinitore per i dettagli
  • 3 lame intercambiabili per barba, baffi e dettagli
  • Lame auto affilanti e auto-lubrificanti
  • Solo ricaricabile
  • Batteria al Litio
  • Fino a 160 minuti di autonomia
  • Indicatore luminoso di carica
  • Spazzolina per la pulizia

Foto in alta risoluzione del Remington MB4040

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Remington MB4040.

Libretto istruzioni del Remington MB4040

Qui troverete il libretto istruzioni del Remington MB4040. 

6 commenti su “Remington MB4040

  1. Buonasera, prima di tutto complimenti per il sito, avrei bisogno di capire la differenza tra il regola barba Remington MB4030 e il rifinitore tutto in uno Remington PG6045.
    Io sto cercando un regola barba che mi permetta di avere un pizzetto cortissimo, poi gradirei sapere se si possono usare anche come taglia capelli?
    E se dei due che vi ho menzionato avete una qualche preferenza.
    Grazie per l’attenzione.
    Cordialmente.

    1. Ciao Massimiliano,

      ti indichiamo il modello Remington PG6050 Pioneer, con il quale puoi regolare e rifinire il tuo pizzetto, secondo noi questo modello è più adatto a te (ci sono accessori anche per i peli del corpo e del naso/orecchie).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  2. Salve , ho appena acquistato il remington MB4040 su amazon e aprendo l imballaggio mi sono accorto che manca sia l’olio per le lame che la spazzolina per la pulizia delle lame (che,invece, dovrebbero essere presenti stando a quanto dice il manuale). Comunque a parte questa cosa insignificante, ecco la vera domanda. Le lame vanno lubrificate??? Cioè non si capisce se le lame autolubrificanti non debbano mai essere lubrificate o meno.. Se si, io ho una boccetta di olio per macchine da cucire acquistato per lubrificare il mio precendete trimmer. Va bene? Grazie e grazie per i consigli!!

    1. Ciao vincenzo,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  3. Salve, ho letto la vostra recensione sul prodotto remington mb4040 ed è molto convincente, avete anche una recensione sul prodotto remington superiore, cioè il 4045? Grazie per una eventuale risposta.
    Silvio.

    1. Ciao Silvio,

      non abbiamo esperienze dirette con il Remington MB4045, che è sicuramente più recente del Remington MB4040, ma non ci sono assolutamente prove che sia superiore, anzi, la batteria sembra avere una tecnologia più obsoleta, di superiore ha il range di taglio che arriva sino ai 35 mm.

      Ad ogni modo, per aiutarti al meglio, dovresti risponderci alle 5 domande che trovi nel box commenti. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Remington MB4040?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *