Remington MB4130 Beard Boss Pro

Il Remington MB4130 Beard Boss Pro è un regolabarba molto economico, ma che comunque ha un buon riscontro in fatto di vendite e feedback online.

In questa pagina vedremo le sue caratteristiche più importanti, descrivendone struttura, pettine regolatore, misure di taglio, manutenzione e alimentazione. Nel paragrafo Conclusioni, invece, abbiamo riassunto questa recensione per velocizzare la lettura.

128 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
128 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Remington MB4130 Beard Boss Pro

La struttura e gli accessori

Il corpo macchina

Il Remington MB4130 Beard Boss Pro è il classico regolabarba di forma cilindrica, dalla struttura che permette un’estrema maneggevolezza durante il taglio. In realtà si tratta di un cilindro irregolare: come potete notare nelle foto, il Remington MB4130 Beard Boss Pro è caratterizzato da una leggera curva al centro dell’impugnatura, che contribuisce a migliorare la presa e raggiungere con più facilità le zone difficili, come ad esempio collo e nuca. Per aumentare il grip questo regolabarba ha uno speciale rivestimento antiscivolo, che rende salda la presa anche con le mani bagnate e quando serve particolare precisione nella cura dei dettagli.

La Remington non riporta la misura esatta dell’ampiezza di taglio, ovvero la superficie del viso coperta dal blocco lame. Tuttavia, considerando che il taglio minimo è di 0,4 mm, possiamo ipotizzare che l’ampiezza di taglio si aggirerà intorno ai 30 mm, poiché nei regolabarba esiste sempre una stretta correlazione tra questi due elementi.

Le lame del Remington MB4130 Beard Boss Pro sono realizzate in titanio, materiale molto resistente e durevole negli anni.

Il pettine e gli altri accessori

Nella confezione del Remington MB4130 Beard Boss Pro non sono presenti né la base di alloggio né tantomeno una custodia da viaggio. Il kit accessori di questo regolabarba comprende esclusivamente un caricatore e la classica spazzolina per la pulizia delle lame, oltre ovviamente al corpo macchina ed al pettine regolatore.

Il rialzo utilizzato dal Remington MB4130 Beard Boss Pro è di tipo ad ascensore, termine utilizzato per definire un tipo di pettine che allontanandosi gradualmente dalle lame offre un maggior numero di posizioni di taglio. Il vantaggio è dunque quello di avere tante opzioni disponibili con un solo elemento, ma di contro bisogna considerare che questa tipologia di rialzo causa un rallentamento in fase di taglio, perché i residui si incanalano tra lame e pettine e vanno eliminati costantemente.

Il pettine del Remington MB4130 Beard Boss Pro permette di scegliere tra 13 lunghezze, in un range compreso fra 1,5 e 18 mm. Le posizioni di taglio si selezionano tramite una ghiera girevole, su cui sono riportate le misure disponibili.

Alimentazione e manutenzione

Alimentazione

Il Remington MB4130 Beard Boss Pro offre il vantaggio di poter essere utilizzato sia con cavo che a batteria. Questo regolabarba, in modalità cordless, sfrutta la tecnologia al litio, che ha una potenza costante e non è soggetta all’effetto memoria. A 4 ore di ricarica completa corrispondono 50 minuti di autonomia, un buon rapporto che difficilmente troviamo in apparecchi di questa fascia di prezzo, sebbene i top di gamma siano ricaricabili in una sola ora. Per monitorare lo stato di ricarica, inoltre, è presente un LED sul corpo macchina: la spia si accende quando il Remington MB4130 Beard Boss Pro è in carica e si spegne ad operazione conclusa.

Manutenzione

Le lame del Remington MB4130 Beard Boss Pro vanno staccate dopo l’uso, spazzolate con cura e lavate sotto il getto del rubinetto per igienizzarle al meglio. Inoltre, vantaggio non da poco, non necessitano di lubrificazione.

Il taglio secondo gli utenti online

Per valutare la qualità di taglio ma anche altre caratteristiche di questo regolabarba, abbiamo letto e riassunto per voi i feedback più interessanti trovati online. Nel complesso, gran parte degli utenti si dice pienamente soddisfatta dal Remington MB4130 Beard Boss Pro:

Feedback positivi: il regolabarba è molto apprezzato per la maneggevolezza e il buon range di taglio; sebbene non velocissimo, quasi tutti parlano di un taglio fluido ed omogeneo

Feedback negativi: chi ha dato una valutazione negativa del Remington MB4130 Beard Boss Pro lo descrive come un prodotto poco resistente e assemblato con materiali di dubbia qualità, soprattutto per quel che riguarda il pettine regolatore. Considerate, a tal proposito, che i pettini ad ascensore sono sempre piuttosto delicati e che in questo caso si tratta di un modello economico.

Conclusioni

Il Remington MB4130 Beard Boss Pro è lo strumento ideale per il taglio della barba di corta e media lunghezza, con un’ampiezza utile anche a definire la barba geometrica o il pizzetto. La manutenzione del regolabarba è rapida e facilitata, dato che le lame non necessitano di lubrificazione e sono lavabili sotto acqua corrente. La batteria ha un discreto rapporto autonomia-ricarica di 4 ore di attesa per 50 minuti di lavoro continuo, sebbene il Remington MB4130 Beard Boss Pro possa funzionare anche collegato a una presa elettrica. Consigliamo questo regolabarba a tutti coloro che necessitano di una regolazione massima di 18 mm, ma anche a chi vuole ottenere un effetto ricrescita.

128 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
128 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo esiguo
  • Funziona anche con cavo
  • Buon range di taglio
  • Discreto rapporto autonomia-ricarica
  • Le lame non vanno lubrificate

Svantaggi

  • Dubbi sulla qualità dei materiali
  • Kit accessori basilare
  • Non adatto alla cura di una barba lunga

Scheda tecnica

  • Lame: rivestimento in titanio
  • Misure di taglio con pettine: 13 lunghezze (da 1,5 a 18 mm)
  • Taglio minino senza pettine: 0,4 mm
  • A cavo e batteria
  • Batteria al litio
  • Autonomia: 50 min
  • Ricarica completa: 4 h
  • Indicatore LED di ricarica
  • Lame lavabili
  • Spazzolina per la pulizia
  • Rivestimento antiscivolo

Foto in alta risoluzione del Remington MB4130 Beard Boss Pro

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Remington MB4130 Beard Boss Pro.

Libretto istruzioni del Remington MB4130 Beard Boss Pro

Qui troverete il libretto istruzioni del Remington MB4130 Beard Boss Pro.

6 commenti su “Remington MB4130 Beard Boss Pro

  1. Salve,
    devo sostituire il mio vecchio remington mb-200c. Ho una barba abbastanza folta e piuttosto dura. La porto a circa 13-15 mm e vorrei un risultato un po’ più regolare rispetto a quello che ottenevo con il mio vecchio regolabarba (soffriva di perdite di potenza nelle zone più folte, con un risultato un po’ “a chiazze”). Devo regolare solo la barba, quindi preferirei un prodotto non molto versatile ma di qualità (che faccia una cosa ma bene) e che non necessiti di particolare manutenzione (no lubrificazione lame). Mi piacerebbe che avesse la possibilità di utilizzarlo anche con la presa inserita, ma è secondario. Come fascia di prezzo direi attorno ai 40€, massimo 45€. Sto prendendo in considerazione questo Remington MB4130 Beard Boss Pro e il Remington MB320C. Grazie per l’aiuto.
    Paolo.

    1. Ciao Paolo,

      considerando quanto vuoi spendere le tue scelte sono ben pensate, ti ricordiamo comunque che a quelle misure puoi usare anche un tagliacapelli, ma molto dipende da come porti la barba, dunque se definisci i contorni e come.

      Ciao,

      Il team di Regolabarba.it

      1. Grazie per la risposta! Secondo voi tra i due qual è il migliore? E il Remington MB4030? Porto la barba quasi esclusivamente ai lati del viso e sotto la gola (alla Cavour…non mi viene in mente un esempio migliore). Rifinisco con precisione solo i baffi. Per un prodotto durevole nel tempo sono disposto a sforare un po’ il budget.

        1. Ciao Paolo,

          è difficile darti una risposta oggettiva, parliamo di due prodotti molto simili e della stessa fascia di prezzo, entrambi i prodotti potrebbero necessitare di diverse passate per ottenere un lavoro perfetto.

          Ciao,

          Il team di Regolabarba.it

  2. Buongiorno, ho da poco acquistato il Remington MB4130, ma non riesco a capire come si tolgono le lame per la pulizia.. provo a seguire le istruzioni ma sembrano fisse !!

    Grazie

    1. Ciao Franco,

      purtroppo non possiamo rispondere a domande di manutenzione o utilizzo del prodotto, noi ti consigliamo di contattare l’assistenza della Remington, o comunque di rileggere attentamente il libretto istruzioni. Ti ricordiamo anche che altri utenti di questo forum possono intervenire, infatti il tuo post è pubblicato e verrà letto da tutta la nostra community.

      Ciao,

      Il team di Regolabarba.it