Remington Pg520

Quante volte ci si trova davanti allo specchio e si vorrebbe avere un prodotto che allo stesso tempo ci aiuta a definire la barba, tagliare i capelli ed eliminare peli dal corpo e dal naso? Numerosi sono i brand che si occupano di produrre soluzioni complete per queste situazioni per garantire una rasatura del corpo completa per chi tiene all’aspetto fisico. La casa di produzione Remington ha recentemente lanciato sul mercato il regolabarba Remington Pg520, che si pone come obbiettivo l’unione dei tre prodotti in uno. Incuriositi dal grande successo di questo modello siamo andati a provarlo per voi, testandone le potenzialità di rasatura.

127 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
127 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Remington Pg520

Design elegante

La prima cosa che ci ha colpito del regolabarba Remington Pg520 è sicuramente il design curato che lo contraddistingue. Un’elegante confezione grigio metalizzata contiene tutti gli accessori della confezione che comprendono ben 5 accessori di taglio intercambiabili, il supporto per la ricarica, lo spazzolino per la pulizia e l’olio per lubrificare le testine. Per quanto riguarda le testine, sono disponibili 3 pettini che offrono diverse lunghezze di taglio da 1mm a 20mm. Le testine si cambiano agevolemente, ma c’è da dire che la distanza fra le varie lunghezze lascia un pò a desiderare: se ad esempio si preme troppo sulla superficie di taglio con il rifinitore, si rischia di tagliare troppo a fondo. Il  regolabarba Remington Pg520 può essere utilizzato sia per rifinire la barba che per tagliare i peli del corpo. Per il taglio dei capelli forse è meglio acquistare un prodotto ideato appositamente, soprattutto se si ha la necessità di testine che permettano acconciature complesse. Attenzione alla manutenzione: spesso i peli rimangono impigliati nelle testine, ed è necessaria una buona lubrificazione per ottenere il massimo dei risultati.

Sicurezza ed ergonomia

Una caratteristica interessante del regolabarba Remington Pg520 è sicuramente la presa antiscivolo. Spesso, infatti, ci si trova ad utilizzare prodotti di questo tipo dopo una doccia, e l’attrito creato dai materiali presenti sulla parte anteriore del regolabarba evitano fastidiosi incidenti. Dal punto di vista dell’alimentazione è naturalmente presente una batteria presente, dalla durata di circa 1 ora, che può essere ricaricata tramite il cavo in dotazione. Una spia luminosa blu ci avverte dell’avvenuta ricarica. La forma del regolabarba Remington Pg520 ricorda un pò i rasoi di una volta: da questo punto di vista possiamo dire che la sua manegevolezza dipende molto dalle abitidini di chi ne fa uso. Se siete amanti dell’old-style e siete in grado di manovrare manualmente le testine in zone di difficile rasature, non avrete problemi, mentre se siete alle prime armi potreste avere qualche problema nello sfruttare a fondo le potenzialità del prodotto. E’ consigliabile utilizzare l’accessorio per la rasatura del corpo anche per la pulizia della parte inferiore della nuca, evitando cosi di lasciare grandi chiazze con le testine più grandi, effettivamente difficili da utilizzare.

La prova del collo

Abbiamo provato il regolabarba Remington Pg520 per tagliare i peli sul collo. Niente da dire riguardo la manegevolezza: ci è risultato abbastanza semplice raggiungere tutte le zone di rasatura. Un piccolo neo che abbiamo trovato è l’effettiva inadeguatezza di alcuni accessori: per ottenere un risultato ottimale abbiamo infatti inserito un pettine molto stretto (normalmente da utilizzare per barba o naso). La batteria dura 1 ora esatta se caricata in modo corretto. Alla seconda rasatura si è resa necessaria una nuova lubrificazione, il che ci fa pensare che le testine possano durare nel tempo solo se utilizzate con attenzione e pulite attentamente con l’apposito spazzolino.

La nostra opinione

Il regolabarba Remington Pg520 è un prodotto di media qualità da utilizzare quasi esclusivamente come rifinitore per il corpo e per una rasatura superificiale della barba. E’ possibile acquistarlo online ad un prezzo molto basso, risparmiando qualcosa sul prezzo di etichetta. Consigliato per chi è alla ricerca di un prodotto economico, dal design moderno, che per tagliare i capelli preferisce andare dal barbiere.

127 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
127 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Pro

  • Design accattivante
  • Buon rifinitore per il corpo

Contro

  • Poca ecletticità d’utilizzo

Dati tecnici del Remington Pg520

  • Lame in Titanio di ultima generazione
  • 3 Pettini per differenti lunghezze di taglio (1–20 mm)
  • Rete/ricaricabile
  • Autonomia: fino 60 minuti in modalità ricaricabile
  • Indicatore luminoso di ricarica
  • Controlli facili da usare
  • Accessori lavabili
  • Rifinitura elegante e presa antiscivolo
  • 5 Accessori intercambiabili
  • Supporto di ricarica
  • Spazzolina di pulizia

Immagine grande del Remington Pg520

Guarda qui la foto in alta risoluzione del Remington Pg520.

4 commenti su “Remington Pg520

  1. Salve sono un ragazzo di 22 anni devo comprare un regolabarba ! Sono indeciso tra due modelli il philips qg40/16 e il remington pg520 ! Quale mi consigliate ?

    1. Ciao Federico,

      Con tutta onestà non abbiamo ancora provato il philips qg40/16 e neanche riusciamo a trovarlo online, forse hai digitato male il nome? 🙂
      Per quanto riguarda il Remington Pg520 bisogna certamente apprezzare la versatilità visti i tanti accessori, buona autonomia della batteria e facile manutenzione. Non è certo il primo della classe ma visto il buon prezzo e la spedizione gratuita (facciamo riferimento all’offerta trovata) ne vale comunque la pena.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  2. Scusate era il philips qg3340/16 sono entrambi interessanti volevo un vostro sapere ! Cmq complimenti per il sito molto chiaro e ben fatto !a me interessava il remington perché posso usarlo sia come regolabarba che per definire il corpo ! Grazie

    1. Ciao Federico,

      Anche il philips qg3340/16 sembra un ottimo prodotto in relazione al prezzo, perlomeno per il prezzo che troviamo su amazon.it … stesso discorso per il Remington Pg520, che più o meno è allo stesso prezzo. QUest’ultimo ci sembra più versatile, mentre l’altro potrebbe essere più solido ma non avendolo provato.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it