Braun Cruzer Beard 5

Erano gli anni 60 quando piccoli elettrodomestici di uso comuno entrarono a far parte della vita quotidiana di milioni di italiani. Uno dei brand “padre” di questa rivoluzione è sicuramente la Braun. Oltre ad aver portato la radio nelle case di migliaia di persone, l’azienda tedesca si è sviluppata negli anni in altri settori, come ad esempio l’estetica. Uno dei campi dove maggior successo ha ottenuto è sicuramente quello della cura del corpo maschile: abbiamo provato per voi il regolabarba Braun Cruzer Beard 5 per testarne le potenzialità. Di seguito i risultati del nostro test.

202 lettori hanno comprato questo prodotto
Braun Cruzer Beard 5: VAI ALL’OFFERTA!
202 lettori hanno comprato questo prodotto
Braun Cruzer Beard 5
VAI ALL’OFFERTA!

Braun Cruzer Beard 5: VAI ALL'OFFERTA!
Braun Cruzer Beard 5
VAI ALL'OFFERTA!

Braun Cruzer Beard 5

Precisione a testina doppia

Appena preso in mano il regolabarba Braun Cruzer Beard 5, la prima impressione è quella di avere di fronte un prodotto estremamente maneggevole e leggero. Il design asciutto ed ergonomico del prodotto è l’ideale per chi è alla ricerca di un regolabarba facile da utilizzare, che non necessita di un gran allenamento per dare risultati soddisfacenti. Il regolabarba Braun Cruzer Beard 5 si distingue da altri prodotti simili grazie alla tecnologia a  doppia testina, che permette di inter cambiare due diverse lunghezze di taglio con un solo clic. Di sicuro una soluzione interessante per chi non ama rimuovere ed inserire continuamente le testine di cui ha bisogno. Il regolabarba Braun Cruzer Beard 5 può essere lavato sotto acqua corrente, ma è fortemente sconsigliato utilizzarlo sotto la doccia per evitarne il deterioro. Attenzione anche a dove lo riponente: il regolabarba Braun Cruzer Beard 5 non è infatti dotato di una testina protettiva, il che lo rende vulnerabile. Nella confezione, tuttavia, troviamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno per rendere il prodotto duraturo: uno spazzolino di pulizia ci aiuta a mantenere le lame pulite ed evita inceppamenti vari, mentre l’olio lubrificante le fa scorrere rapide anche dopo diversi mesi di utilizzo.

Il fascino della barba di 3 giorni

A livello tecnico il regolabarba Braun Cruzer Beard 5 ha numerose impostazioni, da utilizzare secondo le necessità di rasatura. Il nostro consiglio è quello di usarlo principalmente per la barba e, con l’aggiunta di qualche accessorio, provare a metterlo alla prova saltuariamente con basette e peli del collo. Sono impostabili 4 diverse misure di taglio, da 1,2mm a 6mm. Vi starete chiedendo come mai la misura più stretta, è in realtà abbastanza superiore alla norma? La risposta ce la dà la stessa Braun che definisce il regolabarba Braun Cruzer Beard 5 perfetto per una “acconciatura trasandata”. Il fascino della 3-days-beard colpisce ancora! E’ presente nella confezione un pettine per rifiniture di extra precisione: ne consigliamo l’utilizzo solo a chi ha un po’ di tempo da dedicare a farci pratica, per evitare arrossamenti e tagli vari. Per quanto riguarda l’alimentazione, il regolabarba Braun Cruzer Beard 5 funziona con una batteria ricaricabile. Purtroppo non è presenta alcuna base di ricarica, ma bisogna collegare il corpo del prodotto direttamente alla presa tramite un cavo in dotazione. Il cavo ci ha piacevolmente impressionati per la sua lunghezza e la sua consistenza: sicuramente più resistente di molti altri visti sul mercato!

La prova del pizzo

Abbiamo provato il regolabarba Braun Cruzer Beard 5 per rifinire il pizzo. In primo luogo volevamo creare “un’ombra” di barba intorno per definire l’area di rasatura. Abbiamo quindi impostato un pettine largo su un lato del rifinitore girevole, e uno più stretto sull’altra. L’azione combinata dei due pettini ci ha dato un risultato più che soddisfacente al primo utilizzo. Siamo invece rimasti un po’ contraddetti dalla batteria: a carica completa garantisce infatti solo 30 minuti di funzionamento! Il tempo di ricarica, invece, è solo di 1 ore, il che ci ha permesso di procedere a una seconda prova in breve tempo. C’è da dire però che il regolabarba Braun Cruzer Beard 5 recupera parecchi punti quando si parla di forma e comodità d’uso: scivola da solo sulla pelle e non abbiamo mai avuto l’impressione che stesse tirando via i peli in maniera violenta; impressione poi confermata dall’assoluta mancanza sul viso di segni derivati dalla rasatura. Un risultato senz’altro positivo, soprattutto se non si cerca una rasatura totale e costante.

La nostra opinione

Il regolabarba Braun Cruzer Beard 5 entra in quella fascia di prezzo media comune a molti prodotti dello stesso tipo. Considerandone le caratteristiche tecniche, ma soprattutto i risultati della prova, possiamo dire che si tratta di una spesa adeguata. Se non siete maniaci della rasatura completa, ma vi piace giocare con acconciature trasandate potrebbe essere il prodotto giusto per voi. Necessita di una grande manutenzione e purtroppo non garantisce una lunghissima durata di rasatura, ma tutto sommato sono difetti accettabili.

202 lettori hanno comprato questo prodotto
Braun Cruzer Beard 5: VAI ALL’OFFERTA!
202 lettori hanno comprato questo prodotto
Braun Cruzer Beard 5
VAI ALL’OFFERTA!
Braun Cruzer Beard 5: VAI ALL'OFFERTA!
Braun Cruzer Beard 5
VAI ALL'OFFERTA!

Pro

  • Rasatura di alto livello
  • Lavabile
  • Testina girevole

Contro

  • Ha bisogno di una buona manutenzione
  • Durata batteria

Dati tecnici del Braun Cruzer Beard 5

  • Regolabarba di precisione
  • Impugnature in gomma
  • Tempo di funzionamento: 30 min
  • Colore del prodotto: Nero
  • Waterproof: Sì
  • Ricaricabile: Sì
  • Tempo di ricarica: 1 h
  • Voltaggio di ingresso: 100-240 V
  • Ricaricabile/alimentazione di rete: Sì
  • Indicazione batteria scarica: No
  • Indicatore di ricarica della batteria: Sì
  • pettine barba: 1, 3, 5, 7, 9, 11 mm

Immagine grande del Braun Cruzer Beard 5

Guarda qui la foto in alta risoluzione del Braun Cruzer Beard 5.

23 commenti su “Braun Cruzer Beard 5

  1. salve e complimenti per il sito, sono indeciso se acquistare il Braun Cruzer Beard 5 oppure il modello della Philips QT4050/32 , mi serve un regolabarba da usare 2 max 3 volte a settimana e non mi importa se sia utile anche per il taglio dei capelli o di altre parti del corpo ma solo ed esclusivamente per la regolazione della barba 2 volte a sett…mi interessa soprattutto sapere quale tra i 2 ha qualità di rasatura migliore e non necessita di molte passate..grazie in anticipo

  2. Salve,mi è appena arrivato il Braun Cruzer 5 Beard,acquistato su Amazon,sulla confezione e nelle istruzioni e’ chiaramente scritto che il tempo di ricarica e’ di 8h e non solo 1h come da voi indicato….

    1. Ciao Marco,

      Guarda il sito della Braun, c’è scritto tempo di ricarica 60 minuti … probabilmente le 8 ore sono riferite alla prima ricarica. Purtroppo il prodotto non è più con noi e quindi è difficile risponderti con certezza. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Salve,il link da voi indicato e’ riferito al Cruzer 5 Face,io ho acquistato il Cruzer 5 Beard e la vostra recensione sul Cruzer 5 Beard indica un tempo di ricarica di 60 minuti,io sono soddisfatto del prodotto e molto di Amazon,ma se qualcuno lo acquista per la ricarica veloce,e’ un indicazione sbagliata.

        1. Ciao Marco,

          Solitamente per le schede tecniche prendiamo i dati della casa madre, che nel caso del Cruzer 5 Beard indica appunto 60 minuti (è passato molto tempo da quando abbiamo provato il prodotto, non ricordiamo esattamente il tempo di ricarica che è servito a noi).

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

          1. Confermo quanto scritto dal sig. Marco. Purtroppo ho letto solo adesso queste domande/commenti e appena ricevuto il mio pacco ho dovuto constatare che avete fatto una recensione inaffidabile.

            1. Ciao Monica,

              come puoi vedere l’errore non è dipeso da noi, bensì dalla Braun stessa:

              – Braun Cruzer

              che indica un’attesa per la ricarica di 1 h.

              Ciao,

              Il Team di Regolabarba.it

  3. Desidero sapere quanto sia facile da usare, dal momento che non sono molto portato per esperienze di natura tecniìca, trovo difficile pure cambiare una lampadina!
    Questo attrezzo mi servirebbe solo come regolatore della barba, che vorrei abbastanza corta e ben rasata, senza il fastidio di dovere intercambiare lame o robe varie!
    Grazie per la vostra cortese attenzione.

    1. Ciao Piero,

      non crediamo che utilizzare un regolabarba sia un’impresa, sicuramente i primi utilizzi saranno soggetti ad un po’ di timidezza, qualche dubbio magari; ma nulla di complicato.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  4. Salve, sul sito di UniEuro ho visto che hanno questo regolabarba a 49,90€, che è la cifra che in teoria potrei spendere. La mia domanda è sempre la stessa: funziona anche col filo o è solo con batteria. Grazie 1000 e rinnovo i complimenti per il lavoro che fate 😉

  5. Grazie per la risposta, ma al di là del prezzo mi interessava l’altro aspetto “tecnico” e cioè la possibilità di usarlo col filo e non solo con la batteria. Grazie ancora 😉

  6. Buonasera,
    mi chiamo Maurizio e ho trovato molto utile il vostro sito.
    Ho una barba relativamente corta (non so specificare i mm) so che la taglio 1 volta a settimana perchè non ho pazienza di attendere che smetta di prudere per farla crescere, quindi per fastidio poi la taglio.
    Resto quindi sulla rasatura 1 volta a settimana ma non vorrei l’effetto (barba tagliata con il rasoio a mano), quindi rasa rasa, ma comunque che si veda un po’ di barba. (sul philips (QT4021_5) usavo la misura 2, ma non so in mm quanto corrisponda (forse 2 mm ???).
    Sarebbe comodo poter tagliare anche i capelli se ci fosse questa possibilità (non per forza), dando priorità nettamente alla barba. mi piacerebbe poterlo lavare sotto l’acqua. Poi vorrei un prodotto che mi faciliti anche tra qualche anno i pezzi di ricambio, non come un philips che avevo, che non ho più trovato in vendita il pettine in plastica regolabile e devo buttare via il rasoio dopo avere incollato il pezzo più volte. Idem per la batteria, se non andasse con il cavo però che possa almeno trovare il cambio della batteria. se è possibile proverei un braun, mai provato ma sempre me ne hanno parlato bene,
    Se poi trovo qualcosa che necessiti pure di meno manutezione allora il gioco è fatto, ma qui non sono assolutamente vincolante.
    Per la fascia di prezzo :non superiore ai 65 euro.

    Grazie mille

  7. Ragazzi l’ho appena comprato ed è bello carico. Posso utilizzarlo subito o devo prima effettuare la ricarica?

    Grazie!

    Andrea

    1. Ciao Andre,

      leggi il libretto istruzioni, comunque se è carico non dovresti aver problemi in merito. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

    1. Ciao Lit joe,

      la tua richiesta è un po’ troppo vaga, ti diciamo solamente che nasce come regolabarba, per una regolazione molto bassa potrebbe essere un aiuto, però, il pettine è poco adatto a lunghezze maggiori sui capelli; puoi comunque provare, nel caso prendere anche un tagliacapelli o direttamente un ibrido (Braun CruZer 6 Beard & Head).

      Ciao,

      Il Team di regolabarba.it

  8. Possiedo questo regolabarba e come ogni volta che si scarica completamente faccio fare il ciclo di carica completo.
    Questa volta si è scaricato e l’ho collegato al caricabatterie ma la spia di ricarica non si è accesa e di fatto non sta caricando.
    C’è qualche prova che posso fare prima di contattare l’assistenza? ce l’ho da pochissimo tempo…

      1. Ciao Simone,

        non ti preoccupare, noi ti consigliamo di contattare direttamente la Braun, e se dovessi cambiare il prodotto riscrivici di nuovo, saremo lieti di aiutarti nella ricerca.

        Ciao,

        Il Team di Regolabarba.it

    1. Ciao Simone,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Braun Cruzer Beard 5?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *