Regolabarba Imetec

ImetecLa Imetec è un marchio molto attivo sul mercato dei regolabarba e in generale offre un’ampia gamma di apparecchi per la bellezza maschile. La fascia commerciale dove opera con maggiore intensità è quella medio-bassa, dove si distingue per l’ottimo rapporto qualità-prezzo della sua produzione.
Noi abbiamo catalogato tutti i regolabarba della Imetec in questa pagina, in modo da permetterti di capire meglio le differenze che passano tra i vari modelli. Alcuni sono stati recensiti direttamente dal nostro team: cliccando sul tasto blu “Recensione” presente in ogni box della tabella verrai rimandato alla pagina della recensione dove troverai informazioni più approfondite sul prodotto in oggetto.Non solo: nei prossimi paragrafi potrai trovare anche una breve descrizione dei vari modelli di tagliacapelli e trimmer che ti consentirà di avere un panoramica completa sui prodotti Imetec.
Questa pagina è strutturata in modo molto semplice, vediamo comunque quali sono i temi fondamentali:

  • Recensioni: tutti i modelli ritratti nei vari box sono stati recensiti direttamente dal nostro team: cliccando sul tasto blu si aprirà la pagina della recensione, dove potrai trovare informazioni più dettagliate sul prodotto/li>
  • Offerte online: negli stessi box poc’anzi descritti troviamo anche un tasto arancione: cliccando su di esso si aprirà la pagina di Amazon.it, nostro partner ufficiale che vende il prodotto
  • Serie di regolabarba in commercio: qui puoi trovare una panoramica di tutte le serie di regolabarba della Imetec attualmente in commercio, con le relative caratteristiche
  • Serie di altri prodotti per la rasatura: in questa sezione vengono raggruppati tutti gli altri prodotti per la rasatura, o per meglio dire della cura per la bellezza maschile, come tagliacapelli o trimmer. /li>
  • Altre informazioni: a fine pagina, per i più curiosi, abbiamo descritto quelle che sono le tappe fondamentali del marchio Imetec

Una grande famiglia: i modelli Hi-Man

Regolabarba Imetec
Ogni modello della Imetec, che sia un regolabarba o un tagliacapelli, appartiene alla famiglia della Hi-Man. All’interno di questa gamma poi possiamo trovare diverse linee di produzione che identificano apparecchi dalle caratteristiche comuni.
Identificare le varie serie non è semplice, ma le diverse sigle ci vengono in aiuto: GK, HC, BK e altre ancora sono i codici che permettono di collocare un tagliacapelli o un regolabarba all’interno di una determinata serie con determinate caratteristiche.

I regolabarba

I regolabarba della Imetec appartengono generalmente ad una fascia di prezzo bassa (solo pochi hanno un prezzo leggermente superiore) e si tratta di prodotti caratterizzati da un design particolare e spesso da un buon kit accessori.
In realtà, quando si parla di Imetec e regolabarba bisogna aprire una parentesi, poiché la maggior parte dei prodotti sono veri e propri multigroom, motivo per cui spesso troviamo un alto numero di accessori. Quindi, a differenza di altri marchi, la produzione della Imetec in tema di prodotti per la bellezza maschile si concentra più che altro sui multigroom, ovvero regolabarba dotati di una testina mobile che può essere sostituita da altri accessori per radere e regolare.

La linea GK

La linea GK della Imetec propone diversi modelli di regolabarba, ma i singoli prodotti hanno spesso delle caratteristiche molto diverse gli uni dagli altri. Il tratto che però accomuna tutti i modelli di questa linea è il fatto che si tratta di multigroom di fascia di prezzo media o bassa con un corpo macchina dalla base stretta che migliora l’ergonomia del prodotto.

GK700

Modello datato e di fascia bassa, ormai difficile da trovare in commercio. Tra i vantaggi troviamo una buona autonomia della batteria, che ha una durata di 45 minuti ma che richiede lunghi tempi di attesa per la ricarica, sebbene sia possibile utilizzarlo anche tramite cavo. Il taglio minimo è di 1 mm e il massimo di 9 mm (5 posizioni di taglio), ed è dotato di diversi accessori per definire la barba ed eliminare i peli di naso/orecchie. Le testine possono essere lavate per una più veloce pulizia

Imetec GK700

EUR 58,45

97 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
Imetec GK700

EUR 58,45

97 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
GK3

Della serie GK3 troviamo due versioni:

  • la versione 500: appartiene ad una fascia di prezzo media e l’autonomia della batteria è di 45 minuti per 12 ore di ricarica, ma con la possibilità di utilizzare il prodotto anche con cavo. I pettini possono offrire sino a 7 posizioni di taglio, dove la lunghezza minima parte da 0,7 mm e la massima arriva a 13 mm. In dotazione troviamo anche il rifinitore peli naso/orecchie e una testina per i dettagli della barba, che può essere utilizzata anche per fare disegni sui capelli. Le testine necessitano di lubrificazione regolare, ma possono essere lavate sotto l’acqua
Imetec Hi-Man GK3 500

EUR 34,90 EUR 29,76

Oggi risparmi il 15%!

96 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
Imetec Hi-Man GK3 500

EUR 34,90 EUR 29,76

Oggi risparmi il 15%!

96 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
  • la versione 900: è un prodotto molto accessoriato e che permette di regolare sia i capelli che la barba. Si tratta, infatti, di un ibrido che permette di effettuare diversi tipi di taglio: con la testina tagliacapelli il range di taglio è di 1-13 mm (7 posizioni), mentre come regolabarba taglia da 0,7 a 13 mm (7 posizioni). Il rapporto autonomia ricarica non è particolarmente soddisfacente: 12 ore di attesa per 45 minuti di autonomia, ma possiamo utilizzare questo prodotto anche tramite presa di corrente. Nel kit accessori, oltre la testina larga per i capelli e quella per la barba, troviamo anche un trimmer per i peli del naso/orecchie e un rifinitore per fare disegni sui capelli e simili. Tutte le testine sono impermeabili per una maggiore pulizia, ma necessitano di lubrificazione
Imetec Hi-Man GK3 900

EUR 28,50

129 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
Imetec Hi-Man GK3 900

EUR 28,50

129 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
GK4

In questa serie troviamo al momento un solo modello di fascia di prezzo medio-alta, l’Imetec Hi-Man GK4 100 Pro. Il costo superiore è ampiamente giustificato da una batteria al litio più performante, che offre un rapporto autonomia-ricarica decisivamente più vantaggioso: con una sola ora di ricarica si ottengono sino a 60 minuti di operatività (in ogni caso è anche possibile utilizzare il regolabarba anche tramite cavo di alimentazione). Migliore è anche il range di taglio che, grazie ad una lunghezza minima di 0,5 mm, permette di ottenere anche l’effetto ricrescita. In dotazione troviamo diverse testine, sia per la barba che per i capelli, che possono essere regolati sino a 13,5 mm. Gli altri accessori permettono poi di definire il taglio della barba.

GK5

Anche in questa serie troviamo per ora un solo modello, l’Imetec Hi-Man GK5 100, di fascia di prezzo bassa e che permette di ottenere l’effetto ricrescita. Questo grazie ad un taglio minimo delle lame di 0,5 mm, mentre la lunghezza massima che si può ottenere è di 8 mm. Molto buona è l’autonomia di 60 minuti, benché i tempi di ricarica siano molto lunghi (10 ore). Come tutti i modelli GK però, anche la serie 5 permette l’utilizzo con cavo.
In dotazione, oltre ai pettini regolatori e alla testina regolabarba, troviamo solamente un trimmer per i peli naso/orecchie. Quindi, a differenza di altri regolabarba Imetec, in questo caso la versatilità è ridotta e non sarà possibile utilizzare strumenti di precisione per una più accurata definizione della barba.

La linea BK

In questa linea troviamo un solo modello al momento, un regolabarba di fascia di prezzo medi0-bassa con un particolare kit accessori.
Nella confezione, caso unico per la Imetec e rarissimo in commercio, troviamo infatti anche una spazzola per pettinare la barba.
Il modello BK, che sta per “Barber Kit”, può regolare da 0,7 a 13 mm (7 posizioni) ed è dunque ideale quindi per chi porta una barba a media lunghezza. In particolar modo, vista la presenza della spazzola, l’utente ideale porta la barba ad una lunghezza di un centimetro circa e vuole un effetto molto curato. Il prodotto può essere alimentato sia con cavo che con batteria, anche se il rapporto autonomia e ricarica non è dei migliori: 12 ore di attesa per 45 minuti di operatività. Le testine possono essere lavate per una più semplice manutenzione.

Il regolabarba giusto per ogni esigenza

Regolabarba Imetec
ModelloFascia di prezzoRange di taglioUtente ideale
GK3 700Bassa1-9 mmChi cerca misure medie e deve definire la barba
GK3 500Media0,7-13 mmChi cerca misure medie e vuole creare disegni su barba e capelli
GK3 900Media0,7-13 mmChi cerca misure medie e vuole creare disegni su barba e capelli
GK4Medio-alta0,5-13,5 mmIdeale anche per chi cerca l'effetto ricrescita
GK5Bassa0,5-8 mmIdeale anche per chi cerca l'effetto ricrescita
BK (Barber Kit)Medio - bassa0,7-13 mmIdeale per barba folta a misure medie

Tagliacapelli

Vediamo ora i modelli che nascono soprattutto per il taglio dei capelli, anticipando che anche in questo caso la Imetec produce apparecchi alquanto versatili, spesso ricchi di accessori utili anche per regolare la barba o per i peli naso/orecchie. I tagliacapelli Imetec appartengono tutti alla serie HC: le peculiarità comuni sono quelle di appartenere ad una fascia di prezzo bassa o media e di avere una morfologia cilindrica irregolare, proprio come i regolabarba poc’anzi descritti.

La serie HC

La serie HC raggruppa tutti i modelli di tagliacapelli della Imetec: all’interno di questa serie tuttavia i singoli prodotti hanno delle caratteristiche molto diverse gli uni dagli altri ed è difficile ritrovare un comune filo rosso: solo raramente è possibile individuare delle sotto-serie all’interno del quale raggruppare più versioni dello stesso modello.

Tagliacapelli Imetec
HC4

Tagliacapelli di fascia medio-bassa con pettini ad ascensore e range di taglio che parte da 1 a 24 mm. Può essere utilizzato sia con cavo che con batteria, ma non ha un buon rapporto autonomia/ricarica (12 ore di attesa per 45 minuti di operatività). Le lame devono essere lubrificate per una migliore qualità del taglio. Un prodotto ideale per tagli corti e medi, ma non adatto a chi cerca di avvicinarsi quanto più possibile alla rasatura completa dei capelli.

HC7

Esistono due versioni di questo modello, l’Imetec Hi-Man HC7 100 e l’Imetec Hi-Man 300, di cui il secondo, a dispetto di quanto il nome lascerebbe intuire, è in realtà la versione più datata e meno performante del primo. Si tratta di due modelli con cavo di fascia economica con caratteristiche simili ad altri HC, anche se in questo caso troviamo la possibilità di staccare il cavo e soprattutto un range di taglio più interessante. I pettini in dotazione ad ascensore e possono regolare il taglio sino a 26 mm, mentre senza di essi le lame accorciano i capelli a 0,7 mm, permettendo un effetto molto vicino alla rasatura completa. Come maggior parte dei tagliacapelli Imetec, anche in questo caso è necessaria la lubrificazione. Ideali per chi porta i capelli molto corti o di media lunghezza.

HC8

Modello di punta della Imetec e dal prezzo leggermente superiore alla media dei modelli di questo marchio. Questo tagliacapelli si alimenta tramite una batteria al litio e, a differenza dei suoi “fratelli”, può vantare un ottimo rapporto autonomia-ricarica: 45 minuti di attesa e 60 minuti di operatività. Molto buono è il range di taglio che regola a 0,5 senza pettini e arriva a 35,5 con i regolatori inseriti. Le lame necessitano di lubrificazione per mantenere nel tempo un taglio ottimale. Il tagliacapelli in questione è da consigliare a coloro che cercano un effetto rasato, ma anche a coloro che portano i capelli ad una lunghezza medio-alta.

HC9

Questo modello è una rarità in casa Imetec, avendo la sola alimentazione tramite presa di corrente ed essendo quindi dotato di un cavo fisso. Si tratta di un tagliacapelli molto economico che offre le seguenti caratteristiche: range di taglio da 1 a 22 mm, lunghezza del cavo di 2 metri, pettini ad incastro e lame che devono essere lubrificate. Un modello ideale per tagli medi e corti.

HC10

Sotto questo nome troviamo in realtà due prodotti molto distinti fra loro, l’Imetec Hi-Man HC 10 100 e Imetec Hi-Man HC 10 100 Expert:

  • HC10 100: tagliacapelli dall’ottimo range di taglio di 0,5 – 36,5 mm, ma dalla batteria poco performante. In questo caso non troviamo la tecnologia litio, ma la Ni-Mh, che non permette di avere un buon rapporto autonomia-ricarica: 8 ore di attesa per 45 minuti di operatività (si può utilizzare anche con cavo). La manutenzione è semplice, le lame si possono lavare, anche se è sempre necessaria la lubrificazione delle lame. Questo apparecchio è da consigliare per chi porta un taglio di capelli maschile abbastanza lungo, magari più corto sui lati
  • HC10 100 Expert: questo modello è del tutto distinto da tutti gli altri tagliacapelli della Imetec, avendo una struttura a forma di spazzola. Le lame sono molto larghe per velocizzare il taglio, solo dei capelli però, perché la particolare morfologia esclude l’utilizzo sul viso. Tra le caratteristiche più importanti possiamo descrivere le seguenti: possibilità di utilizzarlo anche nella doccia per la sua resistenza all’acqua, utilizzo anche con cavo, autonomia di 60 minuti, ricarica di 8 ore e range di taglio di 0,7 – 6 mm. Un modello da consigliare a chi porta i capelli molto corti ma non del tutto rasati e chi vuole risparmiare tempo tagliandosi i capelli sotto la doccia

Trimmer, il rifinitore di peli di naso/orecchie

Rifinitore Imetec

La Imetec produce anche singoli trimmer, ovvero i rifinitori per i peli del naso. Al momento troviamo una sola serie e un solo modello di questo prodotto, l’Imetec Hi-Man NT 300, un apparecchio molto economico che elimina i peli del naso, delle orecchie e delle sopracciglia. Le caratteristiche più interessanti sono le testine completamente lavabili per una più facile manutenzione e l’alimentazione a batteria.

Imetec: storia di un marchio italiano

La Imetec è un marchio italiano che nasce nel 1973 e, grazie all’immediato successo del suo primo prodotto, lo scaldasonno, riesce ad imporsi velocemente sul mercato nazionale e non solo. Grazie ai ricavi ottenuti l’azienda amplia la ricerca e la produzione: la Imetec inizia dunque ad interessarsi e conquistare il mercato degli elettrodomestici. I nuovi prodotti sono perlopiù ferri da stiro, elettrodomestici per la cucina e per la pulizia. Il punto di svolta, quello che più ci interessa, arriva nel 2005: l’azienda decide di focalizzare le sue forze anche sul settore della bellezza maschile e femminile, soprattutto di quest’ultima attraverso il famoso brand “Bellissima”. Nel 2007 la Imetec diviene Tenacta Group SpA, ampliando gli investimenti e gli interessi di produzione.

6 commenti su “Regolabarba Imetec

    1. Ciao Antonio,

      premesso che ogni rivenditore esalta i propri prodotti, non sappiamo dirti molto di quel prodotto. Potresti prendere comunque il Braun CruZer 6 Beard Head, un prodotto versatile e che ha un prezzo fortemente scontato.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  1. Peccato vi ho scoperto tardi, ho appena comprato un Imetec hi-man gk4 pro, cosa ne pensate, il mio problema é che ho una barba molto dura e ho paura di aver fatto un brutto acquisto.
    Grazie

    1. Ciao Simone,

      dipende dalle tue esigenze, noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti e inserire qualche info in più, ti diremo se il prodotto preso è idoneo o se vale la pena cambiarlo.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  2. Salve .. non riesco a regalare con l’IMETEC HI MAN EXPERT l’impostazione per la lunghezza della barba… mi potete aiutare?

    1. Ciao Antonio,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *