Philips MG1100/16

Il regolabarba Philips MG1100/16 è un apparecchio di fascia bassa molto interessante, perché non si tratta di un regolabarba vero e proprio, ma più che altro di un rifinitore di precisione per definire i dettagli e contorni delle barbe più sagomate. Per capire quelle che sono le reali potenzialità del prodotto, sotto ogni punto di vista, seguiamo uno schema ben preciso, in questo modo la recensione si completerà di ricche informazioni utili a tutti, per questo motivo valutiamo: la struttura fisica, il tipo di alimentazione e le funzioni. In fondo troverete un paragrafo conclusivo con un riassunto delle caratteristiche principali.

246 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips MG1100/16: VAI ALL’OFFERTA!
246 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips MG1100/16
VAI ALL’OFFERTA!

Philips MG1100/16: VAI ALL'OFFERTA!
Philips MG1100/16
VAI ALL'OFFERTA!

Philips MG110/16

La confezione

La confezione di un prodotto altro non è che la sua carta d’identità: in questo caso la regola è decisamente calzante e troviamo davvero tutte le informazioni più interessanti sul Philips MG1100/16. Quest’ultimo è addirittura messo in bella vista, protetto ma non nascosto da una plastica trasparente, e sulla scatola troviamo poca pubblicità e tanti dettagli; un lavoro che sembra quasi voler dimostrare che si tratta di un modello che non ha bisogno di presentazioni. Il retro della confezione fa invece leva sul tipo di lame, quindi il tema è lo stesso: descrizioni e non pubblicità, e che ognuno di voi tragga le proprie conclusioni in merito.

Il bodygroom

Struttura fisica

Il prodotto è leggero e minuto, si impugna bene e queste fattezze ridotte esprimono bene quello che è il ruolo a cui si presta: come un pittore impugna un pennello e cura i dettagli del suo quadro, allo stesso modo il piccolo Philips MG1100/16 andrà a pennellare, o scolpire se preferite, la vostra barba di fantasia. Lo studio del design nasce proprio per questo obiettivo, non solo per le dimensioni e il peso, ma anche per la gomma che riveste parte del Philips MG1100/16, che garantisce che la presa rimanga particolarmente salda e rendendo più facile operare di cesello! Il resto del corpo del nostro esaminato è di plastica non particolarmente solida, anche se tutti i pezzi sembrano ben assemblati, anche quelli intercambiabili.

Batteria

Come detto, il Philips MG1100/16 non nasce per lunghe sessioni di lavoro, per sfoltire barbe folte e nere, lo si capisce sia dall’ampiezza di taglio ridotta di cui parleremo fra poco, che dalla batteria di tipo stilo AA. Non è possibile utilizzare questo regolabarba/rifinitore con cavo, con una batteria dalla tecnologia obsoleta ma che presenta anche alcuni vantaggi: basta avere una batteria di ricambio sempre pronta per averlo pronto all’uso, senza contare che a poco prezzo si possono acquistare anche delle stilo ricaricabili.

Manutenzione

Abbiamo quindi visto che la manutenzione della batteria è molto diversa da tanti altri regolabarba, a differenza della pulizia del prodotto e delle lame, di cui siamo molto soddisfatti: con la spazzolina in dotazione si possono tirar via i residui post regolazione, per poi sciacquare le lame sotto il rubinetto e avere una maggiore igiene. Infine, aspetto che in molti reputano molto importante per la loro scelta di un regolabarba, le lame sono autoaffilanti e non necessitano di lubrificazione.

Rifinitura

Veniamo quindi al taglio che può offrire il Philips MG1100/16, prodotto che nasce per rifinire un pizzetto, una barba sagomata, baffi, basette e quanti più tipi di geometrie vi possono venire in mente per il vostro look. Troviamo in dotazione 2 testine per il taglio e 3 pettini per regolare: le prime due hanno un’ampiezza di 21 mm che le rende ancora più precise rispetto ai migliori regolabarba che fanno 30 mm di larghezza; va detto però che questi ultimi possono fornire un lavoro completo e non solo di rifinitura. In realtà, con le barbe meno impegnative il Philips MG1100/16 può fornire un servizio completo, con la possibilità di regolare da 1-3-5 mm con testina di taglio e pettini in dotazione, per poi concludere con i dettagli ad una lunghezza di circa 0,2 mm con la testina per rifinire. Lo abbiamo provato e i risultati sono stai veramente buoni, forse perché la natura del prodotto è chiara: un apparecchio che nasce appunto più per rifinire i dettagli che per operare su una barba importante.

Gli accessori

Qui sotto tutti gli accessori di cui abbiamo già parlato.

Conclusioni

Il modello Philips MG1100/16 è un apparecchio che nasce soprattutto per rifinire la barba; sicuramente una barba dolce e semplice da operare può essere regolata completamente, ma nelle corde del Philips MG1100/16 c’è un istinto da artista del mestiere, ideale per coloro che non portano una barba che ricopre tutto il viso, bensì linee geometriche a fantasia o il più classico pizzetto. La manutenzione è semplice, le lame non necessitano di lubrificazione e si possono pulire direttamente sotto acqua corrente, mentre la batteria è una semplice stilo AA, quindi si compra anche al supermercato e vi suggeriamo l’acquisto di una ricaricabile per spendere meno nel corso del tempo. Sicuramente il Philips MG1100/16 è ideale per chi porta un barba sagomata, magari da affiancare a un tagliacapelli che utilizzate anche per livellare la lunghezza della vostra barba, oppure accanto ad un regolabarba che poco vi soddisfa sui dettagli. Il prezzo esiguo invoglia sicuramente la ricerca della perfezione nel look!

246 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips MG1100/16: VAI ALL’OFFERTA!
246 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips MG1100/16
VAI ALL’OFFERTA!
Philips MG1100/16: VAI ALL'OFFERTA!
Philips MG1100/16
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Ideale per rifinire barbe geometriche
  • Facile manutenzione
  • Prezzo economico

Svantaggi

  • Non adatto a barbe folte e dure

Scheda tecnica del Philips MG1100/16

  • Regolabarba di precisione 21 mm
  • Rasoio con lamina di precisione 21 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza 4
  • 3 pettini di precisione per la barba da 1, 3, 5 mm
  • Alimentazione batteria AA
  • Spazzolina per pulizia
  • Non necessita lubrificazione
  • Plastica e gomma

Libretto istruzioni del Philips MG1100/16

Qui troverete il libretto istruzioni del Philips MG1100/16.

4 commenti su “Philips MG1100/16

  1. Salve
    io vorrei un apparecchio che faccia sia questo lavoro (ovvero delineare la sagoma della barba tagliando a 0) che possa regolare la barba stessa
    Ho una barba morbida e non folta e vorrei spendere massimo 50 euro
    grazie

  2. Salve,
    la mia è una barba molto folta e dura.
    Il mio attuale look comprende baffi, mosca e pizzetto (in stile Johnny Depp per intenderci).
    Mi serve un regolabarba per essere usato, quindi, esclusivamente per accorciare baffi, mosca e pizzetto.
    Lunghezza di taglio max 3 mm.
    Mi consigliate questo MG1100/16?
    Avrei problemi di “macchie di leopardo” usandolo solo in queste zone ristrette?

    1. Ciao Luciano,

      non sappiamo come reagirebbe il Philips MG1100/16 con la durezza della tua barba, benché tu stesso abbia affermato che lo utilizzerai esclusivamente per il pizzetto, sicuramente offre una precisione che pochi altri regolabarba possono vantare, noi di solito lo consigliamo più come secondo regolatore.

      Ciao,

      Il Regolabarba.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Philips MG1100/16?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *