Remington MB4030

Il Remington MB4030 è un regolabarba molto interessante, per capire le sue reali capacità abbiamo quindi deciso di sottoporlo alle nostre prove. Partiamo con uno studio del design, serve per capire l’integrità e la maneggevolezza del prodotto. Per quanto riguarda i dati tecnici valutiamo la gamma di taglio e il tipo di alimentazione che utilizza il Remington MB4030. Naturalmente non può mancare la prova pratica e ulteriori considerazioni sulla manutenzione necessaria. Se non avete abbastanza tempo passate al paragrafo “La nostra opinione”, lì troverete una sintesi completa e tanti utili consigli. 

186 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB4030: VAI ALL’OFFERTA!
186 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB4030
VAI ALL’OFFERTA!

Remington MB4030: VAI ALL'OFFERTA!
Remington MB4030
VAI ALL'OFFERTA!

Remington MB4030

Un kit poverello

Il regolabarba Remington MB4030 è un prodotto solido e ben progettato, molto interessante la leggera curvatura verso l’esterno che aiuta sicuramente quando lo si utilizza come tagliacapelli. Facciamo riferimento alle zone poco pratiche del collo con presa inversa, stesso discorso quando si passa dall’alto verso il basso come regolabarba, soprattutto nella zona sottomento. Il kit di accessori non è certo quello che ognuno di noi sogna prima di aprire la scatola, troviamo infatti solamente un pettine per le varie lunghezze di taglio, un trasformatore per la ricarica e una spazzolina per la pulizia. La testina è abbastanza ampia, il Remington MB4030 però dispone anche di un rifinitore a scatto più piccolo, un’opzione che si può rilevare molto utile anche se un po’ fragile.

Facile manutenzione

Il regolabarba Remington MB4030 è un prodotto che si alimenta sia tramite batteria che a corrente. Nel caso in cui volesse utilizzarlo a rete bisogna collegarlo e attendere 5 minuti, è bene saperlo nel caso vi servisse un utilizzo immediato. L’autonomia è di 40 minuti circa e sinceramente ci aspettavamo qualcosa in più, ma certamente non è la durata della batteria il cavallo di battaglia di questo prodotto. Anche la potenza non ci sembra sia una caratteristica da invidiare al Remington MB4030, anche se durante il nostro lavoro il taglio era netto e peli svolazzavano a destra e sinistra … che bello pulire il bagno! Fortunatamente la manutenzione è meno complicata, le lame non devono essere lubrificate costantemente. Molto pubblicizzato dalla casa il rivestimento in ceramica delle lame, materiale molto richiesto per la sua delicatezza.

Delicato e preciso

La gamma di taglio è davvero buona, sia come tagliacapelli che regolabarba il Remington MB4030 offre una serie di lunghezze che possono accontentare chiunque. Partiamo infatti il taglio minimo è di 0,5 mm, una misura sempre più di moda e richiesta in commercio. Le impostazioni sono 9 e la più ampia è di 18 mm, non è certo un record ma il Remington MB4030 offre sicuramente molto spazio alla fantasia. Come accennato al primo paragrafo, il lavoro con il Remington MB4030 è semplice perché l’impugnatura è buona e il rifinitore è un ottimo aiuto rispetto alle classiche forbici da barbiere, parliamo per esempio della cura delle basette. Insomma il motore non ci sembra particolarmente potente però il lavoro procede fluido e senza problemi particolari.

La nostra opinione

Il regolabarba Remington MB4030 è un prodotto di fascia media, le lame sono rivestite in ceramica e non necessitano di lubrificazione. L’autonomia è nella media e il motore non ci sembra molto potente, ad ogni modo il lavoro scorre fluido e veloce. Quello che aiuta è proprio la qualità delle lame, non solo, anche la facile presa e la leggera curva sono piccoli ma evidenti vantaggi durante il taglio di barba e capelli. Nel corpo macchina c’è anche un piccolo rifinitore a scatto, questo è davvero utilissimo per rifinire alcune parti del viso come le basette o per i capelli sopra le orecchie, anche se bisogna fare attenzione perché sembra un po’ fragile. Quello che non ci convince del tutto è l’autonomia, sono 40 minuti di lavoro, appena nella media. Diciamo si al Remington MB4030, un sicuro consiglio quello di acquistarlo online dove si risparmia molto. 

186 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB4030: VAI ALL’OFFERTA!
186 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB4030
VAI ALL’OFFERTA!
Remington MB4030: VAI ALL'OFFERTA!
Remington MB4030
VAI ALL'OFFERTA!

Pro

  • Ampia gamma di taglio
  • Lame di qualità
  • Presa comoda
  • Preciso

Contro

  • Kit accessori povero
  • Potenza appena sufficiente

Dati tecnici del Remington MB4030

  • Innovative lame arrotondate
  • Rivestimento in Ceramica di alta qualità
  • 2 pettini: regolabarba (1.5 – 18mm), rifinitore di precisione (0.5 – 5.5mm)
  • Rotella Zoom con 9 impostazioni di Lunghezza
  • Rifinitore pop-up trimmer per I dettagli
  • Lame auto-affilanti da non lubrificare
  • Rete / ricaricabile
  • Fino a 40 minuti di autonomia in modalità ricaricabile
  • Indicatore luminoso di ricarica
  • Spazzolina per la pulizia

Immagine grande del Remington MB4030

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Remington MB4030

Manuale istruzioni del Remington MB4030

Qui troverete il manuale istruzioni del Remington MB4030.

11 commenti su “Remington MB4030

  1. Ciao!
    tra questo mb4030 e il mb4040 sempre remington cosa consigliate??
    La differenza credo stia nelle lame e nella batteria, ma vorrei un consiglio da esperti!

    Altra domanda scontata: tra questo e il precedente modello mb320c cosa consigliate?

    Grazie!

  2. Salve,
    sono finito per caso sul vostro sito e, avendo notato la semplicità e, al tempo stesso, la accuratezza delle vostre recensioni, vorrei un vostro consiglio sul nuovo modello di regolabarba che andrò a comprare.
    Fino ad oggi ho usato, con una certa soddisfazione, un Remington MB320C che, dopo quasi 8 anni, sta sparando gli utlimi colpi (funziona solo a corrente e senza più la potenza di un tempo: penso sia andata la batteria).
    Devo, quindi, comprerne uno nuovo. Dopo aver letto vostre recensioni – anche su altre marche – ed in base alle mie esigenze, ho deciso di rimanere su un Remington. Il dubbio è: MB 4555 o MB 4030?
    Lunghezza barba: tra 3 e 4 dell’ MB320C, per intenderci; una sola volta mi son spinto sul 5. La barba è morbida e non molto folta.
    Esigenze particolari: lame autoaffilanti ed autolubrificanti, senza necessità di olio. Uso solo come regolabarba.
    Prezzo: Vorrei mantenermi entro i € 35,00/40,00.

    Mi son chiesto se valga la pena aggiungere qualcosa per prendere un prodotto migliore e, dunque, più duraturo (MB4555); oppure, date le esigenze molto semplici e l’uso incostante del regolabarba, scegliere quello più economico(MB4030).
    Grazie.
    Cordiali saluti.

    1. Ciao Gian,

      sono modelli molto diversi, se non hai una maniacale ossessione con le differenti misure di taglio, quindi un range maggiore, pensiamo che il Remington MB4030 possa andar bene.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

        1. Un’ultima informazione: tra il Remington MB 4030 e l’Edge PG 6030, stanti le indicazioni date nel mio messaggio iniziali, ci sono molte differenze? Potrebbe andare bene anche il PG 6030? L’unico dubbio è che ho usato sempre regolabarba con la rotellina.
          Grazie.

          Buona serata.

          Gian

          1. Ciao Gian,

            non parliamo di modelli con notevoli differenze, verifica bene le lunghezze di tagli ed eventuali offerte; se vuoi qualità elevata devi passare ad altro e spendere molto di più.

            Ciao,

            Il Team di Regolabarba.it

        2. Ciao Daniele,

          la tua fascia di prezzo è molto bassa, cercheremo comunque di trovare il meglio mantenendo il budget che ci hai indicato, avevamo quindi pensato al
          Philips QG3320/15; davvero ottima l’offerta online.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  3. Salve team,

    seguendo vostro consiglio stavo acquistando un remington mb 4030. Ho notato, di recente, sul sito della remington, il nuovo modello mb 4045; non mi sembra sia ancora in commercio (anche online). Sapete in quali tempi verrà messo in commercio? E fra quanto una vostra, eventuale, recensione?

    Ultime curiosità: meglio lame in ceramica o titanio? Quelle in titanio hanno bisogno, sempre e comunque, di essere oliate durante la manutenzione o dipende dai modelli?

    Grazie,

    Cordiali saluti.

    Gian

    1. Ciao Gian,

      il modello di cui parli ancora non è in commercio e non sappiamo quando lo sarà, non è detto che sarà meglio di quello che ti abbiamo consigliato; senza dubbio sarà anche più caro vista la “novità” sul mercato.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  4. Salve,
    vorrei porvi una domanda davvero importante per me!
    il remington mb4030 ha lo stesso attacco del mb4040?
    nel senso …posso inserire il pettine in plastica trasparente di uno sull’altro?
    Qulacuno che abbia entrambi può provare?
    Grazie

    1. Ciao Mauro,

      al momento non abbiamo la possibilità di darti una risposta certa, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

Hai domande sul prodotto Remington MB4030?* Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *