Philips QG3320/15

A seguire troverete la recensione del regolabarba/tagliacapelli Philips QG3320/15, la nostra prova non si limita a verificare il taglio ottenuto ma sottopone l’elettrodomestico ad una serie di altri test interessanti. Infatti poniamo l’attenzione all’integrità del design e alla sua funzionalità, quindi con quali materiali è stato costruito e un controllo dei dati tecnici. Non può mancare ovviamente la prova pratica, cercando di capire sia il valore con la barba che con i capelli. Se il vostro tempo a disposizione è davvero limitato vi consigliamo di passare direttamente alla sezione “La nostra opinione” dove troverete la recensione del Philips QG3320/15 in sintesi.

73 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips QG3320/15: VAI ALL’OFFERTA!
73 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips QG3320/15
VAI ALL’OFFERTA!

Philips QG3320/15

Philips QG3320/15: un kit poco completo

Il regolabarba Philips QG3320/15 è un multigroom di fascia medio-bassa, che sta ottenendo un buon successo di vendite online. Per essere un multigroom ha in realtà poche funzioni, ma questo lo vedremo meglio in seguito. Al momento, sempre rimanendo in tema quindi, diamo uno sguardo al kit accessori: c’è la testina per regolare la barba, il pettine da utilizzare per selezione le misure, una testina per rimuovere i peli del naso, la spazzolina per la pulizia e un trasformatore a corrente. Definirlo quindi “multigroom” ci sembra un po’ troppo, senza contare che manca anche una base di alloggio o una sacchetta da viaggio. Il design però è convincente, sia dal punto di vista estetico che per la buona struttura fisica del Philips QG3320/15. 

Autonomia/ricarica del Philips QG3320/15

Veniamo ora alla volta delle caratteristiche tecniche del Philips QG3320/15 … questo regolabarba ha un rapporto autonomia/ricarica che non ci soddisfa affatto. Senza dimenticare che la fascia di prezzo a cui appartiene è quella economica, non possiamo trascurare il fatto che per soli 30/35 minuti di autonomia servono circa 10 ore di ricarica. In realtà, come indica il libretto istruzioni, si può utilizzare il Philips QG3320/15 anche per 40 minuti e poco più, ma in quel caso la ricarica deve essere ancora più lunga (ovviamente negli ultimi 10 minuti di autonomia la potenza è minore). Quello che poi non ci rassicura affatto è che il Philips QG3320/15 funziona solamente con batteria, purtroppo il trasformatore serve solamente per la ricarica.

Philips QG3320/15: un classico delle misure di taglio

Se è vero che la batteria non ha una lunga autonomia, altrettanto vero è che la potenza del regolabarba Philips QG3320/15 non è affatto male, sempre considerando la sua fascia di prezzo ovviamente. Il lavoro infatti è fluido, visto che riesce a regolare la barba senza tanti intoppi. Le misure di taglio sono quelle più classiche: 1-18 mm che però non soddisferanno tutti, infatti leggiamo nel nostro forum che sempre più persone richiedono un taglio da 0,5 mm. L’altra faccia della medaglia è che molto spesso quei modelli da 0,5 mm si fermano a lunghezze da 10 mm, lasciando da parte una gran fetta di utenti che vogliono invece una bella barba curata si, ma anche ad una certa lunghezza. Molto bene anche il trimmer per i peli del naso, che non strappa e non causa dolore. Molto buona anche la manutenzione: il Philips QG3320/15 si può pulire sotto acqua corrente e le lame sono autoaffilanti. 🙂

La nostra opinione

Giudicare un prodotto non è semplicissimo, perché bisogna prima di tutto inquadrarlo nella fascia di prezzo e in essa fare le giuste valutazioni. Tra alti e bassi il Philips QG3320/15  convince abbastanza nella sua, quella fascia medio-bassa dove manca sempre qualcosa, ma dove si possono comunque fare ottimi affari. Ad esempio, al nostro esaminato manca la possibilità di essere utilizzato con cavo di corrente, visto che il rapporto autonomia/ricarica non è dei migliori … ma la potenza, per la sua fascia di prezzo non è male, non certo potentissimo ma meglio di altri che puntano su altre caratteristiche. Il taglio è buono, così come la struttura fisica, anche se il pettine qualche dubbio lo lascia (purtroppo è un problema di tantissimi modelli). Il lavoro lo fa abbastanza bene quindi, sempre se le mostre di taglio 1-18 mm sono quelle che più vi interessano. Nel complesso possiamo sicuramente consigliare il Philips QG3320/15, soprattutto se lo trovate in offerta come spesso può accadere online. 

73 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips QG3320/15: VAI ALL’OFFERTA!
73 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips QG3320/15
VAI ALL’OFFERTA!

Pro

  • Prezzo
  • Lavabile
  • Buon taglio
  • Facile manutenzione

Contro

  • Lunga ricarica
  • Non funziona con cavo
  • Pochi accessori in dotazione

Dati tecnici del Philips QG3320/15

Servizio

  • Garanzia di 2 anni: Sì
  • Lame autoaffilanti: Sì
  • Non necessita di lubrificazione: Sì

Accessori

  • Spazzolina per pulizia: Sì

Crea il look che più ti piace

  • Stili: Baffi, Barba corta, Look trasandato, Barba lunga
  • Il numero di accessori/pettini: 2 accessori e 1 pettine
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 18 impostazioni di lunghezza integrate
  • Regolabarba: Sì
  • Pettine barba e peli corti: 18 impostazioni
  • Rifinitore per naso: Sì

Design

  • Colori: Nero con rifiniture grigie

Facilità d’uso

  • Impermeabili: Facile da usare e da pulire

Sistema di alimentazione

  • Autonomia senza filo: 35 minuti
  • Tempo di carica: 10 ore
  • Tensione universale: 100-240 V

Immagine grande del Philips QG3320/15

Guarda qui la foto in alta risoluzione del Philips QG3320/15.

Manuale istruzioni del Philips QG3320/15

Qui trovi il manuale istruzioni del Philips QG3320/15.

 

26 commenti su “Philips QG3320/15

    1. Ciao Andrea,

      in linea teoria qualsiasi regolabarba o tagliacapelli piò essere utilizzato come bodygroom, ovviamente la praticità non è la stessa rispetto ad un bodygroom vero e proprio … comunque si, puoi utilizzare il Philips QG3320/15 anche per accorciare i peli del corpo. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  1. buongiorno, sono soltanto un omonimo dell’andrea che ha scritto sopra 😀
    quindi, mi assicurate che posso utilizzare questo regolabarba anche come bodygroom, senza incorrere in ricrescite “abnormi” o irritazioni significative della pelle?

    1. Ciao Andres,

      a che lunghezza vuoi regolare i peli del corpo? Comunque sia non dovresti aver alcun problema, con nessuna misura di taglio. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  2. piu che regolarli, ci sono alcuni peli (dietro le braccia e sulle spalle) che essendo antiestetici, vorrei eliminare del tutto. immagino debba impostare la lunghezza ad 1 mm (correggetemi se sbaglio).

  3. Ciao, ho trovato in offerta questo regolabarba, vorrei sapere se effettivamente non possa essere utilizzato durante la ricarica. Grazie.

    1. Ciao Francesco,

      pare che si possa utilizzare anche con cavo, ma dovrebbero esserci dei problemi se la batteria è completamente scarica.

      Per maggiori info leggi il libretto istruzioni che trovi nella recensione.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  4. Salve! Vorrei sapere se la misura minima senza pettine è di 0,5mm effettivi e se il dispositivo si può pulire dai peli che si incastrano dentro causando cali di potenza.

    1. Ciao Christian,

      a noi risulta che il taglio sia di 0.5 mm, e puoi tranquillamente pulire le lame e il resto del prodotto senza problemi.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  5. Complimenti per il forum,
    Vorrei sapere se il regola barba in questione sia dotato di un pettine saldo che con la pressione impiegata nei passaggi non scatti causando fastidiose “buche”.
    Essendo comunque indeciso se acquistare o meno questo regolabarba,vorrei delle indicazioni per quanto concerne gli dispositivi,ovviamente indicando le mie esigenze: range di taglio da 0,5 ma anche 1 fino a 18 o 20mm,pettine molto saldo alla base in modo che non scatti,possibilmente con lame autoaffilanti, dispositivo impermeabile o lavabile,(le prime 2 esigenze sono quelle primarie).
    Grazie ancora del tempo dedicato e buon lavoro.

    1. Ciao Danilo,

      il pettine è chiuso e quindi dovrebbe garantire una certa omogeneità, benché molto dipenda anche dalle tue capacità. Il Philips QG3320/15 è comunque un prodotto molto economico, fa il suo dovere, ma non è paragonabile ai modelli di fascia più alta, soprattutto se hai una barba difficile e vuoi un taglio veloce e con lunghezze che vanno oltre l’effetto ricrescita.

      Prova a dare uno sguardo anche al Philips BT7085/32, potrebbe meglio soddisfare le tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  6. Mi scuso per gli errori ma sono frutto di una tastiera poco efficiente…inoltre approfitto per aggiungere alcune domande: volevo sapere se il QC 3320 aveva la testina adatta per le zone dei baffi (anche essendo singola) e se sia in grado di evitare le sgradite macchie di leopardo,ovviamente le domande in questione valgono anche per i vostri eventuali consigli dei regolabarba che mi consigliate.
    Grazie ancora, Danilo

  7. Complimenti per il forum,
    Volevo sapere se il suddetto regolabarba avesse un pettine regolatore saldo e che non dia il fastidioso problema dello scatto, che si ottiene esercitando pressione mentre si esegue la regolazione della barba creando le fastidiose “buche”,in più sarei lieto di sapere se il pettine (anche essendo singolo) sia in grado di non dare problemi nella zona baffi e se il rasoio sia in grado di esercitare un taglio senza le fatidiche macchie di leopardo.
    Grazie ancora e buon lavoro.

  8. Chiedo ancora scuso per i disagi causati ma è lapalissiano che il dispositivo con cui scrivo mi sta lasciando.
    Grazie per la celere risposta,volevo sapere ci sia un regolabarba con le stesse caratteristiche del modello da voi consigliato ma senza aspiratore.
    Grazie ancora

    1. Ciao Danilo,

      la maggior parte dei prodotti non va oltre i 10 mm, parliamo di regolabarba puri, quindi per avere lunghezze maggiori dovresti prendere un prodotto ibrido o un tagliacapelli, che solitamente hanno un pettine aperto, quindi meno pratico per l’utilizzo della barba. Ad ogni modo, considerando la tua richiesta, possiamo anche indicarti il Rowenta TN8220.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

    1. Ciao Danilo,

      il modello Remington MB4560 è un modello che non conosciamo ancora, abbiamo però visto le caratteristiche e pare che possano soddisfarti in pieno; nel caso lo prendessi facci sapere come è andata.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  9. Ciao,
    posseggo il regolabarba in oggetto (Philips QG3320/15) ed ho un problema con il ”pettine” che fa da regolatore di lunghezza…si sono rotti 2 denti.

    Dove posso trovare il pezzo di ricambio?

    Grazie mille per la vostra risposta
    Saluti
    Vince

  10. Buongiorno, premetto che cerco un prodotto da utilizzare quasi esclusivamente come regolabarba.
    Ho già utilizzato questo QG3320/15 prestatomi da mio fratello e mi sono trovato abbastanza bene. Avendo ora deciso di acquistarne uno per me, ero molto orientato verso il QT4022/15 ma mi piacerebbe capire se a fronte di un costo (leggermente) più elevato esista un reale beneficio.
    Portando spesso una barba un po’ più lunga, mi frenava inoltre il limite di lunghezza a 10 mm.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie

    1. Ciao Stefano,

      il nostro consiglio è quello di capire bene ciò che vuoi, cioè lo stile e la lunghezza della barba. Come avrai capito, in commercio ci sono diversi modelli, ognuno di essi si orienta meglio verso una direzione. Facci sapere bene qual è il tuo obiettivo, cercheremo di aiutarti al meglio (le 5 domande che trovi nel box commenti ti aiuteranno).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

    1. Ciao Guglielmo,

      pensiamo che sia meglio contattare direttamente la Philips, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  11. Ciao ,cerco un ottimo multigroom in circolazione
    Mi pare di aver capito che il moser sia il top ma il costo è abbastanza importanteCi sono anche altre alternative valide ?
    Ero orientato sul Philips ma ho letto in varie recensioni su Amazon che la gente lamenta l.usura dell aggancio dei vari Accessori. Lo userei in primis x il corpo e quindi lo cerco con un taglio il più corto possibile e ogni tanto anche per i capelli. Sarebbe bello se andasse anche a filo oltre che con batteria( più autonomia ha è meglio è) ma questo è un dettaglio.

    1. Ciao Chris,

      se parliamo di multigroom vero e proprio il Philips è il più completo e probabilmente il migliore, tu non ci dai molte informazioni però, e quindi è difficile aiutarti. Se potessi dirci quando vuoi spendere massimo possiamo vedere se troviamo diverse offerte, ma non in un unico prodotto. L’ideale sarebbe sapere anche la misura che vuoi per i capelli e se può servirti anche per la barba.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Philips QG3320/15?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *