Rowenta TN9000

In questa recensione parleremo del regolabarba Rowenta TN9000, le nostre valutazioni partono dal design e dai materiali con cui è stato prodotto, uno sguardo rapido alle caratteristiche tecniche e in seguito un prova pratica per comprendere le reali capacità. Ma non è tutto, infatti oltre al nostro studio vi forniamo anche le opinioni trovate da fonti esterne, se non avete tanto tempo per leggere passate a “Conclusioni” in basso dove troverete una sezione che riassume la recensione del Rowenta TN9000.

174 lettori hanno comprato questo prodotto
Rowenta TN9000: VAI ALL’OFFERTA!
174 lettori hanno comprato questo prodotto
Rowenta TN9000
VAI ALL’OFFERTA!
Rowenta TN9000: VAI ALL'OFFERTA!
Rowenta TN9000
VAI ALL'OFFERTA!

Rowenta TN9000

Taglia tutti i peli

Il Rowenta TN9000 non è un semplice regolabarba, date una bella occhiata alla foto, ma un vero e proprio multigroom con il quale è possibile adempiere varie funzioni. Partiamo appunto dal lavoro con la barba, ma utile anche per tagliare i capelli e i vari peli superflui come quelli del naso e delle orecchie. Un prodotto così non può che avere un kit ben fornito, proprio come quello del nostro esaminato; ci piace molto la base che da riposo a tutti gli elementi in massima sicurezza. Ma dobbiamo dire che, rispetto a tanti altri multigroom, i vari elementi del Rowenta TN9000 sembrano più solidi … va detto però che il prezzo del nostro esaminato appartiene ad una fascia media (spesso i multigroom sono meno costosi).

Anche in doccia

Il corpo macchina è ben assemblato, la Rowenta è solita a prestare attenzione all’integrità dei suoi prodotti senza badare molto all’estetica, in effetti il Rowenta TN9000 è un po’ bruttino. 🙂 Questo brutto anatroccolo però ha tante caratteristiche che piacciono ai più, dal nostro forum ad esempio emerge che sempre più persone sono alla ricerca di un Wet & Dry, lo confermano anche i post esterni che evidenziano la possibilità di usare il Rowenta TN9000 sotto la doccia come assoluto vantaggio! 🙂 Per quanto riguarda la batteria invece siamo nella media, i soliti 40 – 45 minuti di autonomia, siamo nella media.

Questione di numeri

Come detto questo modello è un tutto fare, le varie testine si cambiano facilmente e ognuna di esse ha dimostrato una certa integrità. Ma a noi interessa soprattutto scoprire come opera il qui presente Rowenta TN9000 come regolabarba e tagliacapelli. Una volta messo in moto notiamo che il rumore è accettabile, ma il motore non è certo un rombo di tuono, quindi se avete capelli lunghi e pensate di spazzare tutto via con una botta e via scordatevelo … stesso discorso con la barba, bisogna procedere per gradi a meno che non apparteniate alla categoria della “settimana”. Se siete quindi fra quelli che ogni settimana sistemano viso o testa ad una certa misura va bene, ma ricordate che il Rowenta TN9000 non taglia oltre i 16 mm, va bene per chi cerca l’effetto trasandato ma fate i conti con il vostro taglio di capelli! 

Conclusioni

Spesso i multigroom promettono di fare molte cose e lo fanno, ma dietro un costo vantaggioso si nasconde anche un prodotto non molto integro. Fortunatamente il nostro esaminato, anche se non è l’Ercole dei regolabarba/tagliacapelli è solido, con tutte le testine che si cambiano con facilità e senza dubbi per quanto riguarda la resistenza fisica. Oltre questo il Rowenta TN9000 piace per la possibilità di essere completamente lavato, senza contare che oltre a barba e capelli elimina anche i peli del corpo e i fastidiosi peletti di naso e orecchi. Il lavoro è buono, il motore non potentissimo ma neanche debole, ma guardate bene le misure di taglio e cercate di capire se sono quelle adatte a voi perché oltre i 16 mm non si va. Se avete capito che il Rowenta TN9000 fa per voi guardate l’offerta qui sotto:

174 lettori hanno comprato questo prodotto
Rowenta TN9000: VAI ALL’OFFERTA!
174 lettori hanno comprato questo prodotto
Rowenta TN9000
VAI ALL’OFFERTA!
Rowenta TN9000: VAI ALL'OFFERTA!
Rowenta TN9000
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Tante funzioni
  • Ampia base
  • Buon kit
  • Facile manutenzione

Svantaggi

  • Non particolarmente potente
  • Non taglia oltre i 16 mm

Scheda tecnica del Rowenta TN9000

  • 6 in 1: tagliacapelli, regolabarba, mini trimmer, mini shaver, naso e orecchie
  • Wet&Dry
  • 45 minuti di autonomia
  • lame Titanium ad alta precisione
  • Motore ad alta resistenza
  • Tagliacapelli: 1 pettine, 7 posizioni: 4-16 mm
  • Regolabarba: 1 pettine, 7 posizioni: 1,5-14 mm
  • Testina body shaving
  • Trimmer per naso e orecchie
  • Trimmer 0,5 mm
  • Mini trimmer
  • Base di ricarica con porta accessori
  • Forbici e pettine inclusi

Foto in alta risoluzione del Rowenta TN9000

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta TN9000.

8 commenti su “Rowenta TN9000

    1. Ciao Giorgio,

      non abbiamo questo tipo di informazioni, prova a contattare direttamente la Rowenta.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  1. Ciao Giorgio,
    io ce l’ho. Non so dirti il tipo di batteria ma posso dirti che non può essere utilizzato col cavo e che ha una buona durata (riesco a utilizzarlo 2-3 volte).
    I pettini però sono un po’ delicati. Sto cercando il ricambio per il pettine regolabarba, i cui dentini si sono spezzati.
    Tutto sommato è un buon regolabarba.
    Spero di esserti stato d’aiuto.

  2. Ho questo regolabarba e posso smentire indubbiamente sulla resistenza dei pettini: veramente molto scadenti, si rompono facilmente i dentin, plastica troppo leggera, tanto che a volte mi scatta sulla misura inferiore a quella impostata e mi tocca regolare tutta la barba di nuovo. Per il resto la recensione rispecchia il prpdotto.

  3. Buongiorno,

    sono interessato a mantenere la mia barba ogni mattina della lunghezza di 1 mm . Cerco un regolabarba (non mi interessano tagliacapelli) potente ed efficace soprattutto nella zona baffi e pizzetto.

    Ho visto che (credo di recente) è stato immesso in commercio il Rowenta TN4850 Air Force Precision.

    Vorrei sapere se si tratta di un prodotto valido e se migliore rispetto al Philips BeardTrimmer serie 7000.

    1. Ciao Giorgio,

      non conosciamo direttamente il modello Rowenta TN4850 Air Force Precision, che sembra essere un modello interessante ad un buon prezzo (perlomeno guardando le offerte online). Questo modello è il diretto antagonista del Philips BT7085/32, leggermente più costoso, ma che conosciamo meglio e che possiamo sicuramente consigliarti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  4. Salve
    vorrei avere un vs parere obbiettivo sul Rowenta TN 4850 Air Force e nel prodotti simili / equivalenti.Grazie

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Rowenta TN9000?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *