Philips BT7085/32

Il modello Philips BT7085/32 è un regolabarba di fascia medio-alta, dotato di sistema aspirante e tante altre caratteristiche che lo rendono particolarmente appetibile. La capacità di raccogliere peli nel serbatoio (ideale per chi non vuol perder tempo a pulire il bagno dai residui post-regolazione) non è però un’esclusiva, vedremo quindi anche le differenze tra questo modello è i suoi predecessori, che sono il più modesto Philips QT4050/32 e il più acclamato Philips QT4090/32. A seguire quindi ci sarà uno studio teorico e pratico del prodotto, che potrete trovare riassunto nel paragrafo “Conclusioni” in basso.

189 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips BT7085/32: VAI ALL’OFFERTA!
189 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips BT7085/32
VAI ALL’OFFERTA!
Philips BT7085/32: VAI ALL'OFFERTA!
Philips BT7085/32
VAI ALL'OFFERTA!

Philips BT7085_32

Le particolarità fisiche del prodotto

Il modello Philips BT7085/32 ha una struttura non particolarmente solida, perlomeno in certi suoi elementi, come ad esempio lo sportellino dove vengono raccolti i peli, che come i suoi predecessori necessita una certa delicatezza durante l’apertura/chiusura. Il resto è però è alquanto convincente, in particolar modo il pettine di rifinitura per i peli corti, questo ci sembra molto meno fragile dei tanti pettinini visti in giro. Altra caratteristica che ci è particolarmente piaciuta, come del resto anche i modelli della sua stessa famiglia, riguarda il pettine guida flessibile: con questo è possibile avere una certa omogeneità nel taglio e delicatezza sulla pelle (rispetto al QT4090/32 manca la testina per rifinire i contorni).

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Sportellino del serbatoio delicato
  • Pettine peli corti solido
  • Pettine guida per taglio omogeneo

L’aspetto tecnico

Come per le caratteristiche fisiche, facciamo riferimento soprattutto al pettine guida, il regolabarba Philips BT7085/32 ha qualità che meritano di essere evidenziate in modo speciale. Qui il paragone con il QT4050/32 non ha più senso di esistere (ricordiamo però che quest’ultimo appartiene ad una fascia di prezzo inferiore), mentre le differenze con il QT4090/32 sono davvero minime. Ad esempio, vediamo che il protagonista di questa pagina ha una maggiore autonomia, mentre i tempi di ricarica sono gli stessi. Il resto è però praticamente invariato, visto che entrambi possono essere utilizzati con cavo, non solo, i due modelli hanno una display avanzato che indica la lunghezza del taglio e lo stato della batteria.

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Autonomia superiore ai precedenti modelli
  • Utilizzo con cavo
  • Display informativo avanzato

Il taglio e dintorni

Se avete letto i dati tecnici riguardanti la batteria bisogna aprire una parentesi: il Philips BT7085/32 ha un’ottima autonomia di 75 minuti, che ben pochi apparecchi simili possono vantare, va detto però che l’utilizzo del “Turbo Power” può diminuire la durata della batteria (questo vale anche per il QT4090/32). Questa funzione poi crea una rumorosità, ma velocizza il lavoro di regolazione. Siamo particolarmente soddisfatti dell’aspetto organizzativo, chiamiamolo così, di questo prodotto e vi spieghiamo in breve a cosa ci riferiamo: prima di tutto la già tanto citata guida di taglio, ma anche il blocco della misura e quello per il viaggio (per far in modo che non si accenda durante il trasporto). Il taglio è buono ma non all’altezza dei prodotti professionali; ultima cosa riguarda il taglio minimo che non va sotto 1 mm, mentre è sempre più richiesto il taglio da 0.5 mm.

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Blocco da viaggio
  • Blocco della misura
  • Buon taglio

Conclusioni

Abbiamo visto quindi che il regolabarba Philips BT7085/32 non ha molte novità rispetto al suo predecessore BT4090/32, anche se rispetto a quest’ultimo ha un’autonomia maggiore. Le caratteristiche più importanti sono quindi sempre le stesse: aspirazione dei peli (un buon 60/70 % vengono assorbiti), omogeneità del taglio, Led informativo molto avanzato e possibilità di utilizzare il cavo. Il taglio non scende sotto 1 mm, ma è possibile utilizzarlo anche per regolare barbe da 18 mm, caratteristica che non troviamo in tanti prodotti, quindi molto consigliato a chi piace la barba anche di una certa lunghezza.

189 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips BT7085/32: VAI ALL’OFFERTA!
189 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips BT7085/32
VAI ALL’OFFERTA!
Philips BT7085/32: VAI ALL'OFFERTA!
Philips BT7085/32
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Funzione aspirante
  • Anche con cavo
  • Led informative avanzato
  • Blocco da viaggio
  • Blocco misura in corso

Svantaggi

  • Prezzo sopra la media
  • Raccoglie solo il 60/70% dei peli tagliati

Scheda tecnica del Philips BT7085/32

Sistema di alimentazione

  • Ricarica rapida: 1 ore
  • Utilizzo: Con e senza filo
  • Tempo di funzionamento: 75 minuti
  • Tipo di batteria: Ioni di litio

Accessori

  • Spazzolina per pulizia: Sì

Sistema di taglio

  • Ampiezza di taglio: 32 mm
  • Lame auto-affilanti in acciaio inox: Sì
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 18
  • Precisione (gradazioni): a intervalli di 1 mm
  • Tipo di pettine: Per la rifinitura dei contorni
  • Gruppo lame: Lame di acciaio inossidabile
  • Denti che non graffiano: Per un comfort superiore
  • Impostazioni di lunghezza: Da 1 a 18 mm

Design

  • Rifiniture: Pannelli laterali bianchi
  • Impugnatura Soft Touch: Sì

Facilità d’uso

  • Conservazione: Custodia da viaggio
  • Display multifunzione: Indicazione dello stato della batteria, Indicazione ricarica in corso, Indicazione delle impostazioni di lunghezza
  • Impostazioni della lunghezza: Sì
  • Sistema aspirante: Per il recupero dei peli
  • Ghiera di precisione: Impostazioni della lunghezza semplici da regolare
  • Nessuna manutenzione: Non necessita di lubrificazione

Prestazioni

  • Prestazioni di rifinitura: Pulsante di attivazione del turbo

Foto in alta risoluzione del Philips BT7085/32

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips BT7085/32.

Libretto istruzioni del Philips BT7085/32

Qui troverete il libretto istruzioni del Philips BT7085/32.

61 commenti su “Philips BT7085/32

  1. Complimenti per il sito!davvero utile per chi vuole acquistare un regolabarba.
    Premetto che porto la barba intorno ai 4mm di lunghezza non troppo folta…. tra questo BT7085 e il BT5270 quale vi sentite di consigliarmi?in questo momento costano entrambi sui 60€.
    Se eventualmente si trova di meglio allo stesso prezzo accetto il vostro consiglio.
    Grazie

    1. Ciao Michele,

      hanno caratteristiche diverse, possiamo comunque sintetizzare così i due prodotti:

      Philips BT5270/32 Regolabarba BeardTrimmer 5000: molto preciso nei dettagli, ma con un range di taglio limitato (anche se a te non importa molto, dici che non vai oltre i 4 mm)
      Philips BT7085/32 Regolabarba BeardTrimmer 7000: delicato e con la possibilità raccogliere i peli durante la regolazione, ottimo range di taglio sino a 18 mm.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  2. Complimenti per le recensioni. Concordo con i complimenti per l’ottimo sito.
    una domanda:
    In questa pagina dite che “Il taglio è buono ma non all’altezza dei prodotti professionali”.
    A che categoria di prodotti vi state riferendo? Li trovo qui recensiti?
    Grazie,
    Giuseppe

    1. Ciao Giuseppe,

      anche se non è un vero e proprio regolabarba, tanto per fare un esempio, il Panasonic ER 1611 K è molto più potente, un passo in più ce l’ha anche il Moser 1556 … ci sono diversi modelli insomma, ma costano tutti sopra i 60 euro che vuoi spendere.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  3. Salve, intanto complimenti per il sito, utilissimo e chiarissimo. Mi trovo nell’annosa questione di cambiare il regolabarba dopo circa due anni, il mio precedente è un philips pagato all’epoca circa 25 euro che ha svolto decentemente il suo compito. Ora dopo aver consultato il vostro sito e cercato su amazon la giusta soluzione ho ridotto la scelta a due modelli: questo nell’articolo, il philips bt7085/32 ed un altro non ancora recensito qui ma che ottiene 5 stelle un pò su tutto il web, il panasonic er-gb40-a503. Voi quale mi consigliate? Naturalmente accetto anche altri consigli da parte vostra!!
    La mia barba non è troppo dura nè troppo folta e la tenfo lunga tra i 2 ed i 3 millimetri. Non mi serve per tagliare i capelli e preferirei un modello che si possa utilizzare sia con il cavo che senza. La fascia di prezzo è quella contenuta tra i due modelli indicati. Grazie in anticipo per la vostra didponibilità!!

    1. Ciao Manuele,

      il Panasonic ER-GB40-A503, di cui non sappiamo poi molto, sembra soddisfare in pieno le tue esigenze, anche se i tempi di ricarica sono un po’ lunghi. Pare che sia utilizzabile anche con cavo, elemento non molto pratico durante la regolazione della barba, però l’autonomia di 50 min è buona. Che dirti? Le offerte online sono molto buone, se lo prendi facci sapere, perché sembra un apparecchio molto interessante.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  4. Salve,

    Vorrei capire quali differenze ci sono fra questo BT7085/32 e il BT7090, si trova anche lui su amazon e costa un bel po’ di più ma non mi sono chiare le differenze.

    Grazie!

    1. Ciao Gabriele,

      non ci dovrebbero essere vere differenze, parliamo di potenza e regolazioni, forse qualche accessorio … vediamo che è si tratta di rivenditori differenti, quindi il privato può scegliere di mettere un prezzo maggiore. Noi ti consigliamo l’ottima offerta del Philips BT7085/32.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  5. Salve,

    vorrei sapere se il Philips BT7085/32 oltre che da regolabarba può essere usato anche per accorciare i capelli ai lati della testa visto che ha una buona potenza, li accorcio solitamente sui 4/5mm di lunghezza circa?…

    1. Ciao Diego,

      sinceramente non possiamo dirti che è il modello ideale, ma il Philips BT7085/32 ha quella misura di taglio, nel caso non facessi crescere troppo i capelli potrebbe sicuramente tornarti utile … 🙂 il problema è quello di evitare di riempire troppo il serbatoio, ma più per una questione di praticità.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  6. Salve, vorrei mantenere una barba “di un mese” (circa 12/13 mm), vorrei quindi un regolabarba che vada oltre i 10 mm di molti modelli.

    Vorrei mantenere la barba ad una lunghezza uniforme (salvo eventualmente pulire alcune aree), non ho quindi particolari esigenze se non che sia efficiente al massimo a fare quello che deve (mantenere il più possibile uniforme la barba a 12/13 mm).

    Credo di avere una barba piuttosto folta e dura.

    Non utilizzerò il regolabarba come taglia capelli.

    Sarei interessato al modello “migliore” a prescindere dal prezzo e ad un modello di fascia media (50-100 €) (Philips BT7085/32 ?).

    L’unica cosa davvero fondamentale è la precisione ma apprezzo tutti i plus che potrebbero rendere il taglio a 12/13 mm più confortevole.

    È un plus anche un range che arrivi ai 20/25 mm nel caso decidessi un giorno di tenere una barba di questa lunghezza, ma non è fondamentale, l’importante è che arrivi almeno a 13/15 mm.

    Grazie,
    Mario

  7. Ciao.
    Il sistema di aspirazione si può disattivare?
    Farebbe comodo quando ci si taglia i capelli. Disattivandolo si evita di riempire subito il serbatoio.

    1. Ciao Simone,

      l’aspirazione parte nel momento stesso in cui si accende il prodotto.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

    1. Ciao Angelo,

      segui le indicazioni del libretto istruzioni …

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  8. Salve, ho una barba non dura e poco folta. Vorrei mantenerla abbastanza corta per ora e allo stesso tempo utilizzare il regolabarba come tagliacapelli. La massima fascia di prezzo che vorrei raggiungere è quella del BT7085/32, di cui trovo utile la funzione aspirante. Quale regolabarba mi consigliereste? Grazie in anticipo.

    1. Ciao Andrea,

      il serbatoio di quel modello è piccino però, in molti non amano svuotarlo di continuo, diciamo questo considerando che vuoi utilizzare il prodotto per barba e capelli, senza poi specificarci a quali lunghezze.

      Detto questo il modello da te scelto potrebbe andar bene, ma ti consigliamo anche di dare uno sguardo al Braun CruZer 6 Beard & Head.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  9. Salve, innanzitutto complimenti per le ottime recensioni infatti sono risulate state molto utili per dirottare le mie attenzioni su questo prodotto che credo sia uno dei più plausibili a soddisfare le mie esigenze. Vi spiego nel dettaglio: vorrei portare una barba sui 3mm, generalmente mi rado bisettimanalmente, quindi la lunghezza della barba incrementa notevolmente, e diventa difatti molto folta. Cercavo un prodotto di media alta qualità, massimo 70€ di budget con funzione aspirante che abbia elevata precisione per regolare i contorni intorno alle guance e al collo e possibilmente abile a regolare le basette. Sono indeciso tra Philips BT7085/32 e Philips BT5270/32 (su quest’ultimo non vorrei che i 10mm max siano un limite alla mia barba incolta per settimane). Mi sapete consigliare a riguardo? Anche altri modelli sono comunque benvenuti? Grazie mille

    1. Ciao Riccardo,

      sono entrambi prodotti di qualità nella loro fascia di prezzo, ma molto differenti fra loro. Possiamo dirti che il Philips BT5270/32 è un apparecchio ideale anche per rifinire le varie zone, visto il taglio corto e la testina minuta. Il Philips BT7085/32 ha qualcosa in più sotto un altro aspetto, ovvero quello della pulizia del bagno per le capacità di aspirazione, naturalmente ha anche il vantaggio di poter regolare la barba anche a misure superiori; cosa che forse a te poco importa.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  10. Ciao e complimenti per il sito. Volevo chiedervi se questo modello può considerarsi, ad oggi, il massimo della qualità, anche non avendo limiti di budget, tra quelli con la funzione aspira peli (per me sarebbe indispensabile: impiego ogni volta 5 minuti per scocciato la barba e 10 per pulire i peli che volano ovunque). Ho visto il catalogo moser e non mi pare ne facciano uno con questa funzione. Grazie.

  11. Grazie della risposta. Volevo inoltre chiedervi: io utilizzo modelli Philips o braun comq superiore si 50-60 euro come fascia di prezzo. Questo 7085 sarebbe al livello di quelli come taglio (qualità e precisione)? Perché in quel caso allora forse abbandonare fa funzione si aspira peli e mi orientarei sul moser mini (o altro consigliato da voi, considerate che lo uso solo ed esclusivamente per scocciato la barba con una media di 2/3 volte a settimana)

    1. Ciao Luca,

      se ci permetti un consiglio amichevole guarda il Moser 1556, l’offerta del momento è davvero eccellente, un vero affare considerando il prezzo di listino.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  12. Ciao ragazzi volevo un cosiglio, ho la barba folta e dura sto cercando un regolabarba e non so quale è quello che fa piu al caso mio..come lunghezza siamo tra 1mm a 5mm…preferirei un regolabarba lavabile ma non necessariamente va bene anche con cavo.
    cosa importante che faccia taglio preciso e regolare senza troppi passaggi

    1. Ciao Diego,

      la lunghezza del cavo non viene specificata, ma solitamente è quella giusta per avere una pratica maneggevolezza; ovviamente il cavo è sempre un elemento di disturbo, ma si può fare visto che è dotato di un’ottima batteria.

      Ciao,

      il Team di Regolabarba.it

  13. Ciao,

    vorrei sostituire il mio vecchio “QT4090/32”. Leggo che questo ne è l’evoluzione ma, a parte la comodità dell’aspira-peli, non sono convintissimo di come il rasoio con il pettinino funzioni con la mia barba (non molto folta a dirla tutta). C’è un prodotto migliore da consigliare – senza considerare limiti di prezzo – ?
    Grazie per il vostro lavoro.

    Daniele

    1. Ciao Daniele,

      ci dai poche informazioni per esserti davvero utili, nel box commenti trovi 5 domande, noi ti consigliamo di rispondere a quelle; nel frattempo dai uno sguardo al Moser 1556.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  14. Salve, innanzitutto complimenti per il sito!
    Cerco un regolabarba con caratteristiche intermedie tra questo Philips ed il Braun Cruzer 6 beard and head. Mi spiego meglio, mi servirebbe un regolabarba con un range piuttosto ampio, fino ai 18-20 mm che entrambi hanno, però con un intervallo di precisione di 1 mm che il Braun non possiede. D’altra parte, mi farebbe comodo il rasoio di precisione e l’impermeabilità del Braun. Quindi la domanda è, esiste un regolabarba con queste caratterestiche (la funzione aspirante non la trovo fondamentale, quindi è quasi indifferente che ci sia o meno), rimanendo su questa fascia di prezzo?
    Infine, per quel che riguarda la velocità e la precisione di taglio, tra i due modelli in questione, ci sono grosse differenze?
    Grazie in anticipo!

    1. Ciao Giorgio,

      trovare un prodotto che sia in linea al 100% con le tue richieste sarà molto difficile, possiamo solamente aggiungere 2-3 prodotti alla lista degli altri due, che tu stesso hai già selezionato:

      Remington MB4555
      Remington PG6060

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  15. Salve,
    esordisco complimentandomi di nuovo per questo sito, vera manna dal cielo per un acquisto oculato, vorrei ripetervi una domanda già postavi da un altro utente l’anno scorso:
    ho una barba un po duretta e amo portarla lunga, almeno sui 7/8 mm e il philips bt7085/32 fa decisamente al caso mio; non ho però ancora ben chiara la differenza con il philips bt7090/32, trovabile su internet ad una trentina di € in più. Chiedo questo perché siete gli unici ad aver scovato e chiarito la differenza con il famoso qt4090, di cui appunto il bt7085/32 è l’evoluzione.

    Grazie tante

    1. Ciao Lorenzo,

      in realtà la differenza di prezzo sta nell’offerta, visto che di listino entrambi i prodotti hanno più o meno lo stesso costo, anche controllando le caratteristiche tecniche non siamo riusciti a trovare differenze degne di nota; stesso range di taglio e caratteristiche della batteria ad esempio. Vista l’ottima offerta del Philips BT7085/32 non possiamo che consigliartelo.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  16. 1) barba morbida, no pizzetto
    2) no tagliacapelli, anche se mi piacerebbe provare a usarlo per ritoccarli sulla nuca e sopra le orecchie
    3) la tengo da molto corta (0,5) a molto lunga (2 o piu’)
    4) deve essere utilizzabile con cavo e senza
    5) max 70 euro, ma preferirei di meno
    Grazie mille,
    Max

  17. Salve!
    Sto cercando, se esiste, un regolabarba con le seguenti caratteristiche:
    – per la barba: taglio da 0,5 mm a 6 mm,
    – utilizzabile anche come taglia-capelli, quindi fino a 30mm, o almeno fino a 20mm,
    – con possibilità di aspirazione durante la rasatura,
    – impermeabile, per il lavaggio e per l’utilizzo sotto la doccia,
    (oppure che abbia almeno una delle due caratteristiche, o aspirante o impermeabile.)
    La mia barba è mediamente dura e non molto folta.
    Il prezzo non sarebbe un problema, anche se di fascia alta.
    Grazie per il vostro lavoro!

  18. Ciao, visto che il vecchio modello mi si è rotto, volevo chiedervi se per caso gli accessori (come il rifinitore) che erano presenti nel vecchio modello (4090) vanno bene anche su questo nuovo (7085)?
    Perchè se così fosse, comprerei quest’ultimo, altrimenti cercherei un modello con rifinitore incluso.
    Grazie,
    Alex

    1. Ciao Alex,

      pensiamo che gli accessori siano compatibili, per avere certezze dovresti consultare l’assistenza Philips.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  19. Ciao, volevo acquistare il regolabarba philips BT7085/32 perchè volevo un regolabarba con aspiratore, in passato mi son trovato bene con un regolabarba philips serie 3000, sono comunque indeciso tra il philips BT7085/32 e il remington MB6550. Il dubbio è che la misura minima del philips è 1 mm, si riescono a rifinire i dettagli nelle zone baffi, collo, bocca?
    Grazie

    1. Ciao Luca,

      secondo noi non dovresti avere problemi in merito, possiamo anche mostrarti un video pratico che può farti capire meglio le potenzialità del prodotto:

      BT7085/32

      facci sapere cosa ne pensi! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Ciao,
        grazie, il video è stato esaustivo, mi chiedevo considerare il fatto che il remington mb6550 può arrivare fino a 0.5 mm invece il philps bt7085/32 a 1 mm.
        Grazie

        1. Ciao Luca,

          ovviamente la scelta della lunghezza minima è importante, ma in quel caso si parla esclusivamente di un gusto personale, e solamente tu puoi decidere se avere un taglio inferiore ad un millimetro sia basilare o meno.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  20. Salve,
    io ho un problema di barba dura, riccia e particolare (fa proprio dei giri strani sul viso).
    ho un multigroom della serie 3000 che per quanto abbia la funzione turbo non riesce a darmi la precisione e definzione richiesta se non dopo un sacco di passaggi continui ed estenuanti.

    questo rasoio potrà essere la soluzione ai miei problemi? (mi serve solo per tagliare la barba, non ho problemi in altre parti del corpo.

    Considerando che nel multigroom philips usavo una impostazione tra i 7 e i 9, questo dovrebbe corrispondere circa ai 7-10 mm, mi sbaglio?

    quale mi consigliate per risolvere il mio problema? grazie per le pronte risposte

    1. Ciao Massimo,

      per una barba molto dura e riccia in tanti hanno trovato una soluzione nel Panasonic ER 1611 K, tra i più potenti in commercio. Un’altra soluzione, molto costosa, potrebbe essere il BaByliss For Men SH510E, un prodotto che per noi sta anticipando i tempi e che sarà l’evoluzione dei regolabarba.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. il babiliss è in effetti interessantissimio anche se sembra un’astronave, ma non sembra adatto per definire un po’ i contorni o sbaglio?

        il panasonic sembra già più normale 🙂
        La mia barba non è durissima, ma sicuramente un philips serie 3000 non è sufficiente a tagliarla,

        quindi questo me lo sconsigliate?

        1. Ciao Massimo,

          Infatti la stessa Babyliss indica che lo strumento che ti abbiamo indicato nasce per regolare e non rifinire, ma visto che hai già un regolabarba per rifinire, pensiamo un’ottima soluzione. Puoi anche provare col Philips, che consideriamo un ottimo modello, ma sicuramente meno potente degli altri due.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

            1. Ciao Massimo,

              sarebbe ottimo che, dopo averlo provato più volta, scrivessi a tutta la community le tue impressioni, quindi non darti descrizioni dopo un solo utilizzo, ma aspetta di aver preso piena confidenza col prodotto, sarebbe molto utile.

              Ciao,

              Il Team di Regolabarba.it

              1. Finalmente, dopo 3 settimane di utilizzo, posso dire la mia sul babyliss.

                Dunque, il prezzo è alto, non c’è dubbio… ma ciò non toglia che sia meritatissimo.

                Il primo impatto è stato strano, l’ho acceso e non faceva quasi rumore e ho pensato che non avrebbe mai potuto tagliare la mia barba, invece taglia e regola benissimo.
                La batteria dura sui 40 minuti, ma a me ne sono bastati 7-8 per radermi completamente in maniera quasi uniforme (comunque la barba riccia incide sull’uniformità del taglio).
                Le regolazioni di taglio sono semplici e molto molto precise.
                è innegabilmente pesante, ma alla fine per 5-10 minuti di utilizzo è uno sforzo irrisorio, però è ergonomico e molto solido (apprezzo anche molto il massaggio che le punte di metallo danno alla mia barba).
                altro punto di forza è la pulizia: basta premere il tasto, passarlo sotto l’acqua e fa tutto da solo.

                Grazie del consiglio, penso che un regolabarba così semplice ed efficiente non l’abbia mai visto!

                1. Ciao Massimo,

                  visto che hai scritto sulla pagina del Philips BT7085/32 e parli di un modello Babyliss, postresti indicare quale prodotto ai acquistato, così che sia di aiuto a tutta la community.

                  Ciao,

                  Il Team di Regolabarba.it

                  1. BaByliss For Men SH510E scusate pensavo di averlo scritto… questo è il prodotto che ho comprato, seguendo i vostri ottimi consigli e non me ne pento.

                    ho approfittato di Amazon che faceva un offerta a 129,00 euro

                    1. Ciao Massimo,

                      si, abbiamo visto anche altri siti di esperti che ne parlano, a tutti la community indichiamo questa pagina per maggiori informazioni:

                      Babyliss For Men SH510E

                      Ciao,

                      Il Team di Regolabarba.it

  21. Ciao.
    Ho intenzione di comprare un regolabarba e come caratteristica principale, anche per non dover decidere tra decine di prodotti, ho deciso che vorrei il sistema aspira peli. Inoltre attualmente uso un babyliss di fascia bassa che arriva a lunghezze ampissime. Non pretendo di arrivare a quelle, ma almeno alla mia lunghezza di taglio attuale (18mm). Con queste caratteristiche purtroppo esistono solo questo Philips e il Remington mb6550; infatti, purtroppo, il nuovo modello Philips (BT7210/15 Series 7000) che sostituisce questo arriva solo a 10mm. E pagare quasi 100 euro per un prodotto già superato non mi sconfifera. Non ho problemi di prezzo e vorrei la batteria al litio.
    Conoscete altri prodotti che rispondono alle mie esigenze?

    1. Ciao Lorenzo,

      hai già tutta la situazione ben chiara, quindi sai che soddisfarti al 100% non è possibile, per noi il Philips QT4050/32 è al momento la migliore soluzione, anche strizzando l’occhio verso il prezzo.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

    1. Ciao Michele,

      questo dato non è specificato dalla Philips, che però indica che l’ampiezza di taglio è di 32 mm, misura che solitamente corrisponde ad un taglio minimo senza pettine di circa 0,5 mm.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Philips BT7085/32?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *