Philips BG2026/32

Benvenuti alla recensione del regolabarba Philips BG2026/32, le nostre valutazioni partono dal design e dai materiali con cui è stato prodotto, un rapido sguardo alle caratteristiche tecniche e in seguito un prova pratica per capire le reali potenzialità. Ma non è tutto, infatti oltre alla nostra esperienza vi forniamo anche le opinioni trovate da fonti esterne, se non avete tanto tempo per leggere passate a “Conclusioni” in basso dove troverete un paragrafo che sintetizza la recensione del Philips BG2026/32.

108 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips BG2026/32: VAI ALL’OFFERTA!
108 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips BG2026/32
VAI ALL’OFFERTA!
Philips BG2026/32: VAI ALL'OFFERTA!
Philips BG2026/32
VAI ALL'OFFERTA!

Philips BG2026/32

A prova di sapone

Il Philips BG2026/32 non è un regolabarba comune, ma appartiene alla categoria dei bodygroom che servono per eliminare i peli del corpo. Questo prodotto è molto voluminoso e resistente, ben assemblato e con un rivestimento in gomma indispensabile. Si, perché in molti decidono di utilizzare il Philips BG2026/32 anche sotto la doccia, si tratta ovviamente di un modello totalmente impermeabile. La presa non è la migliore che abbiamo provato, vero, però aderisce perfettamente sulla pelle della mano che lo controlla anche se bagnata o insaponata. In dotazione troviamo anche una perfetta base di ricarica (una di quelle che non cadono al primo colpo di vento) e tre pettini distanziatori …

Questione di numeri

detto questo è facile capire che con il Philips BG2026/32 si può anche scegliere la lunghezza del taglio. Per le gambe, petto o qualsiasi parte del corpo c’è infatti chi preferisce esser completamente glabro, ma molti altri vogliono semplicemente avere un petto villoso sembra assomigliare a l’uomo delle nevi. :) La gamma di taglio in realtà è abbastanza limitata, se non si vuole emulare il taglio della lametta di deve scegliere fra tre differenti lunghezze: 3, 5 e 7 mm. L’autonomia del bodygroom Philips BG2026/32 è molto buona, dopo una completa ricarica si può utilizzare il nostro esaminato per 50 minuti filati e con risultati davvero buoni (lo vedremo meglio nel prossimo paragrafo), un po’ lunga è l’attesa per una ricarica completa visto che sono necessarie ben 8 ore! :)

La pelle dell’orso

Eccoci finalmente a parlare del Philips BG2026/32 e della sua prova pratica. Accorciare i peli è un lavoro che il nostro esaminato svolge davvero bene, quando però c’è da tagliare completamente a zero come fosse una lametta bisogna avere un po’ di pazienza. Prima di tutto il pelo va accorciato, altrimenti si rischia di strapparlo e questa caratteristica è da considerarsi comune a tanti altri prodotti simili. Anche quando il pelo è stato accorciato però il gioco non è fatto, per eliminarlo perfettamente serviranno due-tre passate anche se molto dipende anche dal vostro pelo. Se però cercate anche possibilità di raggiungere anche la schiena consigliamo di dare uno sguardo alla pagina 85 del libretto istruzioni per saperne di più (questo modello non ha l’accessorio di allungamento come i suoi fratelli).

Le caratteristiche del Philips BG2026/32 illustrate in questo video

Conclusioni

Avevamo grandi aspettative sul Philips BG2026/32, online infatti ci sono decine e decine di post positivi e anche i dati tecnici promettevano bene. Una volta davanti i nostri occhi il nostro esaminato ci è sembrato un po’ troppo voluminoso, ma in realtà la presa è comoda e anzi, grazie al rivestimento antiscivolo e alla base che diventa un supporto in più si riesce a raggiungere anche la schiena. Il taglio è veloce, perlomeno quando si tratta di accorciare i peli con uno dei 3 pettini in dotazione, per tagliare a zero servono più passate ma il risultato è buono e delicato. Piace molto il prezzo, di fascia media, e noi vi consigliamo anche di dare uno sguardo all’offerta qui sotto

108 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips BG2026/32: VAI ALL’OFFERTA!
108 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips BG2026/32
VAI ALL’OFFERTA!
Philips BG2026/32: VAI ALL'OFFERTA!
Philips BG2026/32
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Prezzo
  • Autonomia
  • Impermeabile al 100%
  • Delicato
  • Ottimi risultati

Svantaggi

  • Lunga attesa per la ricarica
  • Gamma di taglio limitata

Scheda tecnica del Philips BG2026/32

  • Supporto per ricarica: Sì
  • 3 pettini guida: 3, 5 e 7 mm
  • Comfort per la pelle: Testina di rasatura che rispetta la pelle
  • Cordless: Sì
  • Carica: Ricaricabile
  • Tempo di rasatura: Circa 50 minuti
  • Tempo di carica: 8 ore

Foto in alta risoluzione del Philips BG2026/32

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips BG2026/32.

26 commenti su “Philips BG2026/32

  1. Salve, vorrei acquistare un bodygroom e regolabarba.
    Esiste qualcosa che accorci molto ed eventualmente rada a zero?
    Possibilmente impermeabile.
    Grazie

    1. Ciao Eddi,

      Per quanto riguarda il taglio a zero devi optare per il Braun CruZer 6 Body che può anche regolare la barba con dei pettini in dotazioni (vedi recensione e commenti online cliccando il tasto verde).

      In alternativa puoi dare un’occhiata al Philips QG3280/32, molto più versatile per quanto riguarda il taglio della barba, ma non taglia a zero come l’altro. :)

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

    2. Si può utilizzare un regolabarba/rasoio per i peli sul corpo tipo ascelle???
      Oppure è meglio un tagliacapelli???
      Un 3 in 1 ci sarebbe?? Se si quale consigliereste???

      Grazie mille

  2. ciao. io voglio comprarlo come alternativa alla ceretta, per tagliare i peli delle spalle. Ma tagliando i peli del corpo con il bodygroom diventano come la barba, cioè sempre più duri e crescono sempre più in fretta?

    1. Ciao Nunzio,

      i peli tagliati non crescono ne più duri e ne più in fretta, se hai dubbi al riguardo puoi leggere molti articoli online sul tema (dai un’occhiata a questo). Tu forse cerchi un epilatore, che strappa i peli e che solitamente lo usano le donne per le gambe. Sinceramente te lo sconsigliamo perchè in alcune zone ti farebbe davvero male, lasciando la pelle irritata se non di peggio! Noi ti riproponiamo il Philips BG2026/32, ma puoi anche dare un’occhiata al Braun CruZer 6 Body o al Philips QG3280/32. Clicca sul tasto verde di ogni recensione e potrei leggere anche i commenti di chi lo ha provato prima di noi. :)

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  3. Salve, considerando che ho bisogno di un prodotto per regolare i peli e non per tagliarli a zero (quindi da usare con i pettini), consigliate questo prodotto o il Braun CruZer 6 body?
    Grazie.

    1. Ciao Fred,

      Se devi semplicemente accorciare i peli hai ragione, prendi pure il Philips BG2026/32. :) Anche perchè i ricambi dell’altro sono molto costosi, ideale poi per chi vuole un corpo totalmente liscio.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  4. Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza con questo ottimo bodygroom, appena arrivato l’ho provato sotto le ascelle dove avevo pochissimi peli e molto corti la sensazione è stata eccezionale! pelle liscia ed è veramente delicato. Ho provato a radermi le pari intime ed al inizio non andava molto bene, la funzione con i pettini ingolfava un po non so il perchè, poi ho tolto il pettine ed ho provato ma la situazione si faceva difficile perché non voleva andare bene…poi una volta insaponato i peli con del bagnoschiuma è andato molto bene…unico problema è che sulla pelle “molle” pizzica un pò bisogna stare attenti. Il risultato per me è accettabile e lo consiglio.
    Se qualcuno può darmi qualche consiglio come migliorare la tecnica glie ne sono grato! Grazie allo staff che ha fondato questo sito! Ciao!

    1. Ciao Marco,

      Prova a “tirare” la pelle quando lo passi sopra, in questo modo dovresti essere più rapido e delicato.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  5. Ciao, ho acquistato questo prodotto l’altro ieri. So che nasce solo come bodygroomer, ma se volessi usarlo come rifinitore per barba e basette creerebbe problemi?

  6. ciao
    vorrei sapere se funziona anche a rete e in alternativa cosa potete consigliarmi che abbia questa funzionalità.
    grazie

    1. Ciao Enrico,

      se non ricordiamo male il Philips BG2026/32 può essere utilizzato solamente con batteria (prova comunque a contattare anche la Philips se vuoi esserne certo) … difficilmente troverai un bodygroom che funziona anche con presa elettrica.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  7. Si può utilizzare un regolabarba/rasoio per i peli sul corpo tipo ascelle???
    Oppure è meglio un tagliacapelli???
    Un 3 in 1 ci sarebbe?? Se si quale consigliereste???

    Grazie mille

  8. Salve a tutti è la prima volta che vi scrivo ! Innanzitutto complimenti per il lavoro che svolgete, curate questo sito come un giardiniere cura un bonsai!
    Colgo l’occasione per chiedervi quale potrebbe essere la scelta migliore per radere peli del corpo (ascelle) e parti intime. Questo Philips BG2026/32 sembra perfetto ma forse 3mm mi sembra una misura ancora troppo lunga, soprattutto per le parti intime. Forse per il mio uso dovrei orientarmi verso un epilatore ma non voglio morire 😀
    Oppure potrei orientarmi verso un regolabarba non troppo costoso dato che mi interesserebbe appunto anche regolare la barba (ho visto il Philips QT4022/15) che abbia anche una funzione bodygroom per non spendere troppo. Cosa mi consigliate? :)

    1. Ciao Fabio,

      ti consigliamo un multigroom a questo punto, visto che tu stesso dici di esser tentato anche dall’acquisto di un regolabarba. Potresti cogliere l’ottima offerta del Philips QG3380, un modello che ha ormai da tempo un notevole successo.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  9. Ciao,
    cercavo un bodygroom adatto per la rasatura delle parti intime a 0 o quasi, e la lunghezza minima di 3 mm è decisamente troppo….
    Ho visto che la testina è come quella dei rasoi. Mi chiedevo quindi se usandolo senza pettini potesse fare al caso mio, o mi consigliate un altro modello. Trattandosi di zone delicate sacrificherei la rasatura perfetta a 0, pur di evitare la lametta (o quella del Cruzer 6 Body) perché non sarei confidente :-)
    In aggiunta (non necessariamente nello stesso prodotto, anzi…) cercavo un regolabarba che partisse da 0,5mm, adatto ad una barba dura, e indisciplinata (quindi più incline al fastidiosissimo effetto strappo). Attualmente uso un regolabarba Braun (che intendo sostituire) per accorciare, e poi la lametta per tagliarla via dal collo e dalle guance (purtroppo quest’ultima operazione ha una precisione che a volte non è convincente :( ). Se avete anche dei consigli su quest’ultimo punto sono ben accetti :-)
    Vi ringrazio, e colgo l’occasione per augurare a tutto lo staff una buona Pasqua!

    1. Ciao Stefano,

      puoi tranquillamente utilizzare il Philips BG2026/32 senza testina per regolare a zero, ovviamente meglio accorciare prima il pelo; se troppo lungo avresti dei rallentamenti in corso.

      Per quanto riguarda il regolabarba, anche se non ci dici quanto vuoi spendere massimo, possiamo indicarti qualche modello interessante e in offerta:

      Philips BT5270/32
      Philips BT9290
      Moser 1556
      Remington MB4555

      Ciao,

      il Team di Regolabarba.it

      1. Ciao,
        tra i suggerimenti che mi avete dato per il regolabarba mi ha colpito il Remington MB4555. Ho visto che esiste anche un modello MB4560, che (credo) sostituisca il modello precedente…
        Dal momento che quest’ultimo l’ho trovato in offerta in rete a circa 39€, vorrei chiedervi se secondo voi vale la pena acquistare questo invece del MB4555.

        Grazie mille

        1. Ciao Stefano,

          non sembra avere nulla di nuovo, non lo conosciamo direttamente ma deve essere un semplice restyling, secondo noi è ottima l’offerta del Remington MB4555 e te la consigliamo.

          Ciao,

          il Team di Regolabarba.it

  10. Sono molto interessato a questo prodotto in quanto a rapporto qualità prezzo, autonomia e comodità d’uso.
    La mia necessità visto il lavoro che svolgo è poter radere ascelle, petto, schiena e parti intime. Volevo chiedervi tra questo Philips e questo Panasonic ER-GK40-S503 Wet&Dry Body Shaver cosa consigliereste.
    Grazie e complimenti per la recensione!

Hai domande sul prodotto Philips BG2026/32?* Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *