Philips QG3380

Ecco la nostra recensione del regolabarba Philips QG3380, nella quale analizzermo per primo il kit in dotazione e i materiali con cui è stato prodotto. In seguito esaminiamo le caratteristiche tecniche e facciamo una prova pratica. Non mancheranno quindi i paragoni della nostra esperienza con quelle di fonti esterne, ma se non avete tempo per leggere l’intera recensione con attenzione vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” in basso, dove si può leggere il riassunto della recensione del Philips QG3380.

137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips QG3380

Progetto “base”

Difficile poter definire il Philips QG3380 come semplice regolabarba, il prodotto in questione è infatti un multigroom e fa del suo punto di forza proprio la versatilità del suo lavoro. Procediamo per gradi però, analizzando quelle che sono le sue caratteristiche fisiche e quelle degli oggetti in dotazione. Prima di tutto la base dove riporre il tutto, molto spaziosa e forse anche troppo, ma il problema principale è quello di non garantire buona aderenza ai singoli oggetti. In compenso però, con il regolabarba Philips QG3380, troviamo in dotazione una custodia spaziosa con chiusura a lampo … sempre più raro trovare queste accortezze nei prodotti di oggi! 🙂

Cavo o non cavo?

La seconda analisi che merita particolare attenzione è quella che riguarda la batteria e l’alimentazione in generale. Il discorso è ampio e merita un approfondimento, anche perché abbiamo visto che se ne parla molto anche nei vari forum … qualcuno, non del tutto a torto, si lamenta infatti che il regolabarba Philips QG3380 non può essere utilizzato con cavo. Diciamo ai meno esperti che sono tanti i prodotti che funzionano solamente a batteria, ma spesso la batteria sta perdendo potenza e il nostro lavoro ancora non è finito; un vero e proprio guaio. Fortunatamente però, il regolabarba Philips QG3380 appartiene ad una categoria superiore: non solo l’autonomia è di 50 minuti (almeno 10 sopra la media), con una sola ora di ricarica è di nuovo al massimo della potenza! Molto, ma molto utile davvero, è anche la ricarica veloce di 5 minuti per averne altri 5 in caso il lavoro da terminare fosse delimitato a pochi ritocchi! 🙂

Un taglio che ci convince in pieno

Il cambio dei vari oggetti è semplice, stessa cosa per quanto riguarda l’inserimento dei vari pettini. Il lavoro con il nostro esaminato è davvero di ottima fattura, regola bene la barba e i peli del corpo, ottimo anche per rifinire i contorni per coloro che amano portare stili più estrosi e non solo il sempre più classico effetto trasandato. Non male neanche come tagliacapelli, a patto che non stiate cercando un prodotto che non si limiti ai 20 mm di taglio. Veniamo ora all’aspetto meno entusiasmante del Philips QG3380, quello della rasatura vera e propria della barba. Se avete barbe difficili il Philips QG3380 soffre, soffre come tanti rasoi elettrici veri e propri… ma questo ce lo aspettavamo. 🙂 Infine bisogna sottolineare la facile manutenzione, per pulire il nostro esaminato basta una spazzolata veloce e una passata sotto acqua corrente. 🙂

Conclusioni: Multigroom assolutamente consigliato

Raccontarvi in poche parole, che poi tanto poche non sono, il regolabarba Philips QG3380 non è facile e per questo vi invitiamo anche a leggere il libretto istruzioni (consiglio ai più interessati ovviamente). Il prodotto si evidenzia rispetto agli altri soprattutto per la versatilità, tanto che il termine tecnico per questo tipo di modello è Multigroom … insomma uno di quei modelli che per quanto riguarda il look di un uomo possono far di tutto. Si parte dalla rasatura e la regolazione della barba, per passare al taglio dei capelli e giungere poi ai peli del corpo. I risultati sono molto soddisfacenti, il Philips QG3380 taglia e regola bene ogni tipo di pelo, ma troviamo nella rasatura il suo tallone di Achille. Il rapporto tra autonomia e ricarica è molto buono, ovviamente se si utilizza la funzione turbo il consumo di batteria è più veloce. Un ottimo prodotto davvero, il prezzo è sopra la media ma ci sta tutto, anzi assolutamente da consigliare proprio in relazione al rapporto qualità-prezzo! 🙂

La nostra videorecensione del Philips QG3380

137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Tante funzioni
  • Buon taglio
  • Facile da utilizzare
  • Facile manutenzione
  • Ricarica veloce

Svantaggi

  • Difficoltà a radere

Scheda tecnica del Philips QG3380

Servizio

  • Garanzia di 2 anni: Sì
  • Lame autoaffilanti: Sì
  • Non necessita di lubrificazione: Sì

Accessori

  • Spazzolina per pulizia: Sì

Crea il look che più ti piace

  • Stili: Styling accurato, Linee definite, Barba corta, Look trasandato, Barba lunga, Baffi, Pizzetto
  • Il numero di accessori/pettini: 5 accessori e 3 pettini
  • Numero di impostazioni di lunghezza: >40 impostazioni di lunghezza integrate
  • Rifinitore ad alta precisione: Sì
  • Pettine barba e peli corti: 18 impostazioni
  • Rifinitore di precisione: Sì
  • Pettine regolacapelli: 18 impostazioni
  • Rasoio Bodygroom: Sì
  • Pettine per il corpo: 12 impostazioni
  • Rifinitore “Tube” per naso: Sì
  • Rasoio a lamina di precisione: Sì

Design

  • Colori: Metallo spazzolato, Pannello decorato

Facilità d’uso

  • Impermeabili: Utilizzabile sotto la doccia e facile da pulire
  • Supporto e astuccio di conservazione: Sì

Sistema di alimentazione

  • Autonomia senza filo: 50 minuti
  • Tempo di carica: 1 ora
  • Potenza turbo: Sì
  • Ricarica rapida: 5 min
  • Indicatore dello stato della batteria: Sì
  • Tensione universale: 100-240 V

Foto in alta risoluzione del Philips QG3380

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips QG3380.

Libretto istruzioni del Philips QG3380

Qui troverete il libretto istruzioni del Philips QG3380.

114 commenti su “Philips QG3380

    1. Ciao Asd,

      Il taglio minimo per capelli e barba del Philips QG3380 parte da 1 mm, ovviamente senza l’ausilio del pettine … per quella lunghezza possiamo consigliarti il Philips BT9290, preciso e potente come poi altri nella sua fascia di prezzo.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  1. Buongiorno, sono intenzionato a comprare il mio primo regolabarba.
    Ho una barba folta e spessa, e tanto per capirci in precedenza ho provato a comprare un rasoio elettrico Panasonic di media gamma (sì, è un prodotto differente) con risultati pessimi sul fronte della rasatura. Stesso dicasi per i tentativi di regolarla con un tagliacapelli Philips (pessimo effetto a macchia di leopardo).
    La barba la terrei tra il mezzo centimetro e il centimetro, il budget 50/100€ massimo.
    Ora appunto vorrei acquistare un VERO regolabarba e sarei propenso verso questo Philips QG3380 o il Philips QT4090/32. Sono diversi, ma entrambi vedo che hanno caratteristiche interessanti (da una parte il QG per la varietà degli accessori, da un parte il QT per la funzione di aspirazione).
    Detto ciò, l’utilizzo principale sarebbe il regolabarba e vorrei sapere secondo voi (considerando il mio tipo di barba) verso cosa dovrei rivolgermi, tra questi due o magari anche altri modelli/marche.

    1. Ciao Lorenzo,

      Sono due prodotti molto interessanti, se cerchi versatilità ti consigliamo il multigroom Philips QG3380, mentre dall’altra parte della bilancia pende il sistema aspirante del Philips QT4090/32 … la qualità di taglio e le misure sono le stesse, quindi solo tu puoi decidere cosa è più importante per te. Se cerchi un prodotto particolarmente potente devi salire di prezzo, passare quindi a modelli professionali come:

      Panasonic ER 1411
      Panasonic ER 1611 K
      Moser Li+Pro

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Grazie mille per la cortese risposta, alla fine mi sa che punterò il QG3380. Gli altri 3 sono troppo costosi. Al limite potrei valutare il Moser Li+Pro MINI, però anche lì siamo già fuori budget…

  2. salve, leggendo la recensione e scritto che questo regolabarba ha difficolta nella rasatura…volevo capire se si intente la rasatura a pelle o ha difficolta anche nel regolare la barba corta in maniera omogenea (basette,mento, collo ecc inclusi).

    1. Ciao Simone,

      La regolazione è molto buona, ma il Philips QG3380 non ha ovviamente una rasatura potente come un rasoio elettrico di qualità. Se hai una barba difficile, anche passandoci più volte, sarà dura emulare l’effetto lametta.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  3. Salve,
    vorrei regalare al mio ragazzo un regolabarba per il suo compleanno. Sono riuscita a farmi spiegare di cosa ha bisogno (senza però entrare nello specifico del modello per non rovinare la sorpresa) e cosa aveva già un po’ visto. Lui ha sempre usato i Philips e, adesso che il suo si è rotto, vorrebbe continuare su questa marca. Gliene piaceva uno con il laser come guida anche se non lo ritiene un componente indispensabile. Quello che invece vorrebbe di sicuro è la possibilità di regolare diverse lunghezze e avere una testina che gli permetta di regolare anche i peli sotto il naso (a suo dire ci sono testine troppo ingombranti che non riescono a gestire i baffi). Questo modello rispecchia queste esigenze? Ce ne sono altri di questo tipo?

    Grazie mille

  4. ciao, mi dite cortesemente la differenza tra il philips 3380 ed il 3280 ? sono entrambi giudicati da voi come migliori ma il 3280 costa di più (anche se dovrebbe essere inferiore).
    Io vorrei avere uno strumento che lasci la barba dei famosi 3 giorni e vorrei usarlo anche per il corpo.
    Grazie mille

    1. Ciao Michele,

      Sono due mutligroom, quindi fanno più operazioni come regolare la barba, i capelli, i peli del corpo e quelli del naso … difficile dirti quale dei due sia il migliore. In generale possiamo dire che si equivalgono, ma secondo noi il Philips QG3380 ha qualcosa in più nella regolazione della barba, mentre il Philips QG3280/32 sui peli del corpo.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  5. Buonasera, ho avuto modo di testare per 5 o 6 volte questo prodotto in quanto l’ha acquistato mio fratello.
    Seguendo da un po’ questo sito credo possa essere utile scrivere qualche riga sulla mia esperienza.

    Organizzo il mio commento in punti.
    1) accessori: non mancano c’è ne sono molti per tutti i gusti. Io per il mio utilizzo ho usato solo i pettini per regolare la barba.

    2) motore: questo regola barba ha 2 modalità, standard e turbo.
    Avendo una discreta esperienza in regola barba posso dire che mettendo in modalità turbo e alimentando a corrente si riesce ad ottenere una potenza decente anche se con un po’ di vibrazioni. Mentre tenendolo in modalità normale e a batteria mi é sembrato abbastanza scarso (in pratica un giocattolo).

    3) rasatura: ho provato a radere la mia barba al minimo. Ho amaramente scoperto che la lunghezza è 1 mm e sinceramente preferivo 0.5 mm perché essendo biondo quando taglio a 0.5 mm é come se avessi usato la lametta da qualche ora. Quindi questo prodotto non é adatto a chi vuole lunghezze minori.

    4) regolazione baffi e pezzetto: in questa fase il regola barba ha dato il meglio di se. Infatti sono riuscito ad accorciare molto bene il pozzetto e i baffi ottenendo una lunghezza uniforme e senza buchi cosa che non si ottiene con tutti i regola barba.

    5) design e materiali: il prodotto é molto gradevole alla vista, tuttavia quando lo si utilizza non risulta molto solido, forse a causa della leggerezza e della plasticositá. In sintesi, sembra un giocattolo.

    A chi consiglio l’acquisto di questo rasoio? Semplice, a chi come mio fratello ha una barba liscia e poco folta e si diverte a tenerla un po’ lunga in stile finto trascurato.

    A chi non lo consiglio? A chi ha una barba folta e che vuole rasarla cortissima (1 mm non è abbastanza corta). Non va bene nemmeno per chi come me ha una barba poco folta ma riccia (sul collo) perché non riesce a tagliarla alla lunghezza desiderata lasciando così delle parti corte e delle parti lunghe.

    Spero la mia recensione sia utile a chi é alla ricerca di un regola barba.

  6. Buongiorno! Avrei intenzione di comprare questo prodotto essenzialmente per ottenere un look trasandato (0,5cm). essendo alle prime esperienze con i regolabarba riuscirei comunque ad ottenere un risultato omogeneo senza troppe difficoltà? (la mia barba non è troppo dura ma vorrei assolutamente evitare i buchi su eventuali secondi passaggi)

    il prodotto dovrebbe essere completamente lavabile (quindi anche sotto la doccia?) ma per la pulizia e la manutenzione occorrono particolari cure? (oli sulle lame o pennellini post rasatura)

    un’autonomia di 50 minuti credo sia più che sufficiente ma non vorrei la batteria degenerasse rapidamente dopo pochi utilizzi o se lasciata troppo tempo in ricarica, sapete dirmi altro a riguardo?

    scusate le mille domande, userei il regolabarba soprattutto per il viso ma essendo un multigroom mi farebbe comodo anche per il corpo ma non vorrei ritrovarmi a scambiare la versatilità per una rasatura scadente. grazie delle risposte e/o ulteriori consigli

    1. Ciao Ermo,

      la pratica non è un problema, utilizzare un regolabarba/tagliacapelli è abbastanza intuitivo anche se 3-4 sessioni ti serviranno per fare un buon lavoro finale. Utilizzare un regolabarba/tagliacapelli sotto la doccia è possibile, ma sinceramente lo sconsigliamo perché il pelo bagnato è più difficile da tagliare (a meno che non sia già particolarmente corto). Batteria e taglio del Philips QG3380 si sono dimostrati di buona fattura, come sempre però molto dipenderà anche dalle tue attenzioni (se segui alla lettera il manuale istruzioni non dovresti avere spiacevoli sorprese).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  7. Sono indeciso fra il Philips qg3380 e il qg 3280. Lo userei per rifinire e tenere in ordine la barba, a volte mi faccio il pizzetto, pulire sotto il collo e dietro alla nuca. I prodotti sembrano uguali li troverei a prezzi simili, quindi chiedo quale dei due risulta essere più preciso e più robusto. Hanno entrambi la batteria al litio giusto? Quale meglio come rasoio? a me l’apparecchio sembra lo stesso cosi come gli altri…

    1. Ciao Luigi,

      in relazione al prezzo sono due ottimi modelli, difficile dirti quale dei due sia migliore dell’altro … in generale possiamo dirti che preferiamo leggermente il Philips QG3380 come regolabarba, ma come bodygroom il Philips QG3280/32 ci ha maggiormente soddisfatto. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  8. salve a tutti, sono molto interessato al prodotto Philips QG3380 ma volevo individuare un prodotto che non sporchi ma al tempo stesso che possa radere da 0.5 mm con misure di regolazione di 1-2 mm se possibile.
    Oltre alla barba vorrei poterlo usare per tutto il corpo per accorciare i peli (non a lametta) .
    Forse non esiste ciò che cerco o per lo meno, il Philips QG3380 è perfetto ma cercavo uno con le stesse funzioni ma con il sistema aspirante in modo da non sporcare ogni volta il bagno.
    Dulcis in fundo vorrei dire che la mia barba è abbastanza dura, molto folta nel pizzetto e cerco (a volte in modo insperabile) un buono strumento per accorciare la barba non a macchia di leopardo.

    grazie a tutti!

    1. Ciao Alessandro,

      con il sistema aspirante ci sono:

      Philips QT4050/32
      Philips QT4090/32

      decisivamente poco indicati per i peli del corpo però, senza contare che il taglio minimo è di 1 mm.

      I modelli più adatti a te sono proprio il Philips QG3380 e il Philips QG3280/32, anch’essi con un taglio da 1 mm. L’alternativa è quella di prendere due distinti apparecchi:

      Philips BG2026/32
      Philips QT4022/15

      Sono entrambi in offerta, con una somma di massimo 70 euro prendi due prodotti buoni e risparmiando circa 25 euro dal prezzo di listino (più del 30% non male).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  9. Scusate volevo avere un’informazione visto che vorrei acquistare un regolabarba ma sono un po’ indeciso tra il QG3380/16 e il QG3371/16 che a quanto mi è parso di capire differiscono per la dotazione delle testine, però vorrei avere un chiarimento. Voi nella descrizione avete scritto che il QG3380 funziona solo a batteria e non col cavo, invece sul sito della philips è riportato che funziona anche col cavo inserito..

    Chi ha ragione?

    Grazie

    1. Ciao Paolo,

      noi ti confermiamo che il Philips QG3380 funziona solamente con batteria, tra l’altro non troviamo sul sito da nessuna parte che possa essere utilizzato con cavo. Se vuoi prova a contattare la Philips, loro ti scioglieranno ogni dubbio. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Credo sia come dite voi anche se la descrizione a mio avviso è un po’ ambigua:

        “Batteria ad alte prestazioni con 50 minuti di utilizzo dopo solo 1 ora di ricarica. Dispone anche di una ricarica rapida di 5 minuti per una rifinitura completa. Se rimani senza batteria durante la rasatura, inserisci la presa e continua la rasatura”

        la parte finale ” inserisci la presa e continua la rasatura” potrebbe lasciare intendere che funziona anche col cavo connesso.. leggendo il manuale però non è segnalata da nessuna parte questa caratteristica, ne deduco che giocano un po’ nella descrizione sul sito..

        Grazie della veloce risposta e buon lavoro

          1. Ciao a tutti!
            Mi accodo alla discussione poiché, essendo anch’io interessato a questo tipo di prodotto, mi stavo informando su entrambi i modelli. Ero quasi convinto ad acquistare il QG3380 quando, proprio da qualche ora, è finita l’offerta su amazon e il prezzo è passato dai 59,30 euro agli attuali 73,25. L’attenzione si è quindi spostata sul molto simile QG3371, che a quanto pare ha in meno il rasoio bodygroom, e relativo pettinino, una bustina da trasporto meno “lussosa”, ma in più un regolacapelli da 41 mm e il rifinitore di precisione da 20 mm in alluminio, non in plastica.

            Tuttavia, come dice Paolo, in effetti sul sito della Philips, nella descrizione dei prodotti (http://www.philips-shop.it/store/catalog/viso-styler-e-kit-professionali/multigroomer/multigroom-kit-professionale-impermeabile-viso-capelli/productdetail/QG3380_16_IT_SHOPPUB/IT/it) viene riportata la medesima frase, così come citata da Paolo in precedenza. Ma in effetti, dopo aver girovagato su altri siti anche in diverse lingue, la conclusione dovrebbe essere che il QG3380 funziona SOLO a batteria, mentre il QG3371 funziona anche col cavo inserito (grande vantaggio a mio parere).

            Spero di non aver creato troppa confusione, ma volevo anche chiedervi un vostro parere sul QG3371, vista anche la differenza di prezzo non trascurabile.
            Grazie comunque e complimenti per l’utilissimo sito!

            1. Ciao Nicola,

              non conosciamo direttamente il Philips QG3371/16, possiamo dirti solamente che è molto ben commentato (le caratteristiche tecniche sembrano le stesse, anche se la custodia del Philips QG3380 è di qualità superiore) e che non ha la testina bodygroom (che a quanto pare non ti serve).

              Ciao,

              Il Team di Regolabarba.it

  10. voglio lasciarvi la mia esperienza su questo regolabarba veramente fantastico quanto semplice. lo comprai il mese scorso in offerta a 50€ e per la mia barba poco ispida direi che è perfetto! è la mia prima esperienza in fatto di rasature elettrica ma posso dirvi che non ho riscontrato alcuna difficoltà. riesco perfettamente ad ottenere un look trasandato (4/5mm) in 10/15 minuti e con una rapida sciacquata lo ripongo nella confezione pronto all’uso successivo.

    il mio utilizzo è per ora rado ma mi sento già di consigliarlo per chi fosse alle prime armi come me. per qualsiasi domanda o dubbio sono a vostra disposizione.

    grazie allo staff per il consiglio e la recensione

  11. Ciao,
    vi scrivo per una domanda che per me ha abbastanza importanza… sto scegliendo un regolabarba e mi piacerebbe una funzione sia batteria al litio che con rete elettrica… questo modello viene indicato come sola batteria, ma sia sulle info riepilogative Amazon che sul sito Philips viene indicata la doppia possibilità… vi è possibile, se avete ancora il modello, darmi una specifica?

    Premetto che ho una barba piuttosto folta, e che prediligo uno stile “trasandato”, a volte anche lunga 7-8mm, per cui mi piacerebbe un prodotto abbastanza versatile e potente da poterla curare anche senza rivolgermi necessariamente a un barbiere.

    Essendo orientato su Philips sono indeciso fra i modelli QT4090/32, BT9290/32 e questo.

    Grazie in anticipo!

    1. Ciao Michele,

      il Philips QG3380 si può utilizzare solamente con batteria. Gli altri due sono modelli con caratteristiche molto differenti, ma entrambi possono offrire un taglio della barba preciso e geometrico (al momento l’offerta del Philips QT4090/32 è davvero vantaggiosa!)

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  12. Ciao a tutti, stavo guardando la scheda tecnica di questo prodotto, incuriosito.
    Vorrei sapere se è vero che con il modello QG3371 ci si può radere con l’apparecchio alla corrente (molto utile se il prodotto è scarico per terminare la rasatura) e se può essere utilizzato anche per radere ed accorciare i peli del corpo ed intimi.
    Grazie!

  13. salve,
    vorrei sapere se il motore del philips QG3280/32 è lo stesso del QG3380/16 in quanto quest’ultimo ha la funzione turbo…… il numero di giri e secondo voi quale è più efficiente?
    usare sempre il turbo lo rovinerebbe?

    1. Ciao Marc,

      sinceramente la Philips non offre questo dato, quello dei giri/min intendiamo, non ci è sembrato in realtà ci fossero differenze concrete fra i due prodotti. Se vuoi un motore potente, forse il più veloce in assoluto, dovresti prendere il Panasonic ER 1611 K.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  14. Buonasera a tutti,ho acquistato da poco il philips QG3380/16,un multigroom fantastico ma un pò delicato perchè,ho notato che le parti in plastica,subito si graffiano e normale? grazie e buona giornata.

  15. Ciao,

    avevo scritto in precedenza per un consiglio sul mio primo regolabarba.
    Dopo aver esaminato attentamente le vostre schede mi sono trovato di fronte a due candidati:
    – QG3380 (Multigroom, buona batteria, resistente all’acqua)
    – Remington MB4555 (Più economico, carica USB, step da 0,1mm)
    Diciamo che è il mio primo regolabarba, ma vorrei fosse già uno che mi durasse il più lungo possibile, per cui la differenza di circa 20€ mi cambia fino a un certo punto. Il fatto che possa essere anche un discreto tagliacapelli (o possa avere altre funzioni) può essermi comodo in un futuro, ma ora mi interessa più che sia un ottimo regolabarba, senza il rischio dell’effetto “leopardo” essendo alle prime armi.
    Io la vorrei tenere intorno ad una barba di una settimana, ma un domani potrei tenerla più lunga o più corta (non mi interessato il rasato perchè utilizzerei la lametta).
    Spero di non essere stato troppo dilungato e confusionale.
    Grazie mille, ciao!

    1. Ciao Andrea,

      ci sembra che la scelta del Philips QG3380 sia ben ponderata, un prodotto che convince sicuramente anche per la sua versatilità, che come dici tu potrebbe tornare ben presto utile! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  16. Ciao,
    devo acquistare un regolabarba per tenere la mia barba intorno ai 20mm di lunghezza. Al momento uso un remington hc5350 ma non mi trovo benissimo, perché la testina è troppo larga e non mi consente di avere precisione sotto il mento e collo. Ho una barba folta ma non dura con la tendenza ad arricciarsi, quindi vorrei un consiglio su un regolabarba con dei pettini adatti.

    A girare questo splendido sito mi sono orientato su questo Philips QG3380/16 o sul remington HC5810, ma se avete altri consigli sarò ben felice di sentirli!
    Fascia di prezzo: <60€

    Grazie in anticipo!

    1. Ciao Carlo,

      sicuramente il Philips QG3380 è un acquisto ben pensato, anche l’offerta è molto buona e non possiamo che consigliartelo (l’alternativa è spendere molto di più).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  17. buongiorno,io cerco innanzitutto un regola barba che faccia anche da rasoio all’occorrenza e contemporaneamente si possa utilizzare per regolare i peli del petto e pancia.questo prodotto fa al caso mio o ce ne sono di migliori?

    1. Ciao Gianluca,

      se vuoi tutte queste cose in un unico modello il Philips QG3380 è il migliore che conosciamo, se vuoi però alte prestazioni in ognuna di quelle funzioni ti consigliamo diversi modelli, ma spenderesti davvero molto di più.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

    1. Ciao Alfredo,

      dovresti indicarci quelle che sono le tue esigenze e abitudini, quindi la lunghezza di taglio e se pensi di utilizzare il prodotto anche per i capelli o peli del corpo.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  18. Salve volevo sapere se c’è tanta differenza tra il Philips QG3380 e il Remington PG6030 a livello di qualità di taglio e funzionalità degli accessori..

    1. Ciao Dionisio,

      il Philips QG3380 ha sicuramente maggiore versatilità, la struttura appare molto migliore e probabilmente il taglio con barbe più dure sarà più facile.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  19. buongiorno,io sarei interessato all’acquisto di un prodotto che regoli si la barba ma che faccia anche da rasoio…mi devo indirizzare su questo modello?

    1. Ciao Luca,

      ci sono moltissimi modelli con queste caratteristiche, possono partire dai 50 euro e arrivare anche oltre ai 300 euro, quindi capisci che per consigliarti abbiamo bisogno anche di altre informazioni. Se per esempio hai una barba molto dura e una pelle sensibile sarebbe necessario un apparecchio di alta qualità, mentre per una barba più docile anche un modello meno impegnativo. Bisogna anche sapere quali parti del viso radi completamente, come la lunghezza della barba che lasci incolta, facci sapere …

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  20. Buonasera e grazie per il servizio che date!
    Sono alla ricerca del mio primo regolabarba, budget massimo 70 euro.
    Ho 28 anni e non ho mai avuto una barba foltissima, ed è solo da quest’anno che me la faccio crescere un poco. Vorrei sapere se con il Philips QG3380, che mi pare essere il più completo potrò ottenere un risultato del genere: http://goo.gl/qDsklt oppure http://goo.gl/jYE6z0 trattasi di un certo fashion blogger che aa quanto pare ha la barba più folta e visibile nella parte inferiore e sulla mascella, meno visibile sulle guance 🙂
    Grazie per la vostra risposta!!!
    Enrico.

    1. Ciao Enrico,

      il Philips QG3380 è un ottimo modello, molto versatile, che può regolare la barba a diverse misure come tanti altri regolabarba. Sicuramente può darti l’effetto che cerchi, ma non dipende dal prodotto, più che altro dal tuo tipo di barba.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  21. Cerco un regolabarba per il mio pizzetto che eventualmente se necessario sappia sfoltirmi un po’ il petto. La lunghezza della barba folta e dura dovrebbe essere max 1mm e l’ideale sarebbe che l’apparecchio fosse impermeabile.
    Sembrerebbe fare al caso mio il Philips BT5270/32, ma quasi allo stesso prezzo ci sarebbe il Philips QG 3380/16 e sinceramente non so pesare i pro e contro anche perché non ho trovato nel vostro ottimo sito una recensione del BT5270/32. Si accettano suggerimenti.

    1. Ciao Giovanni,

      un buon regolabarba ha una testina piccola, quindi con il petto avrà un po’ di difficoltà, sicuramente un multigroom fa proprio al caso tuo, quindi diamo priorità al Philips QG3380.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  22. Ciao a tutti…qualcuno può consigliarmi un regolabarba multigroom che ha un taglio minimo di 0.5mm e che costa max 40 euro?
    Grazie a tutti in anticipo.

    1. Ciao Giuseppe,

      veri e propri multigroom in quella fascia di prezzo è difficile, puoi però prendere dei modelli economici che si possono adattare a differenti lavori. 🙂 Pensiamo ad esempio a questi apparecchi qui sotto:

      Imetec GK700
      Philips QG3320/15
      Remington PG400

      noi ti consigliamo di spendere qualcosa in più per il Philips QG3380, più efficiente e completo.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  23. Grazie purtroppo però quelli consigliati non hanno il taglio minimo di 0.5mm e anche le atre misure nn sono per me utili. Il modello Qg3380 è troppo costoso per me… in alternativa però ho visto un modello apparentemente simile il QG3340/16. Cosa mi dite su questo?
    Grazie mille.

    1. Ciao Giuseppe,

      anche il taglio minimo del Philips QG3340/16 parte da 1 mm, quindi non pensiamo sia il modello adatto a te. Oltre questo però ci sembra un ottimo compromesso qualità prezzo, con un’offerta online davvero molto interessante.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  24. Buongiorno! Vorrei gentilmentw un consiglio. Ho la barba morbida e non molto folta e, normalmente, la regolo a 5 mm definendone i contorni soprattutto sul collo. In paeticolare cerco di radere circa un cm il contorno della barba sul collo. Fin ora ho utilizzato il rwmington mb4550 che però si è rotto come era prevedibile. Prodotto sufficientw che mi permetteva di accorciare la zona del collo quasi a zero ma che non ricomprero per un sacco di motivi. Cmq ora mi stavo orientando verso l’acquisto di un nuovo rwgolabarba e la mia attenzione è caduta sui modelli philips qs6160 e qg3371. Le mie esigenze sono di poter radere il contorno della barba nella zona del collo e sotto gli zigomi. Come ai comporta la testina rasoi del qg3371 (uguale al qg3380)? Ha la stessa resa del qs66160? Io sarei oriwntato verso ilqg3371 perché si può utilizzare anche collegato alla presa. Però ciò che conta è il risultato. Grazie per l’attenzione!!

    1. Ciao Pierluigi,

      se prima di radere accorci, se ti lavi bene il viso e la barba in modo di renderla ancora più morbida, anche il Philips QG3371/16 potrebbe andar bene, però la testina è molto piccola, sarà un lavoro un po’ lento … forse il Philips QS6160 è un acquisto migliore.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  25. ….volevo aggiungere che il rasoio del qs6160 mi lascia perlesso per le dimensioni che non sembrano adatte a rifinire i bordi della barba soprattutto sul mento… Grazie!!!

  26. Buonasera,
    anzitutto complimenti per il sito e per il lavoro svolto, magnifico.
    La mia domanda è la seguente: ho bisogno di un regolabarba-tagliacapelli che abbia le seguenti caratteristiche: (in ordine di importanza)
    1) intervalli da 1 mm (soprattutto 1 – 2 – 3 – 4 – 5)
    2) molti accessori
    3) a rete e batteria (o in alternativa a batteria ma tempi di ricarica accettabili)
    4) prezzo 40 euro circa

    un prodotto simile al 3380 insomma, ma magari piu economico se esiste.

    Grazie infinite!!!
    Saluti

  27. Buonasera,
    premetto che sino ad ora ho utilizzato un regolabarba Philips, non saprei dire il modello, ma è di quelli economici e da qualche anno sul mercato (non penso si trovi ancora); di solito lo regolo ad altezza 2 che credo corrisponda a 2 mm, comunque quella è la lunghezza che richiederei al mio rasoio; non ho intenzione di utilizzarlo come tagliacapelli nè per altre parti del corpo, ma vorrei utilizzarlo anche come rasoio a zero per la pulizia del collo; il problema principale che ho riscontrato con il mio vecchio philips è la batteria che spesso ti abbandona a metà del lavoro e non si ricarica in fretta, infatti l’ideale sarebbe un modello alimentato solo con cavo o comunque con batteria piuttosto efficiente; questo modello pensate che sia al caso mio?? Non vorrei spendere più di € 100. Grazie della disponibilità.
    Saluti

    1. Ciao Dario,

      prima di tutto di diciamo che utilizzare un prodotto a cavo da soli è alquanto scomodo, soprattutto per quanto riguarda il lavoro sulla barba e sul corpo. Detto questo possiamo indicarti il Philips QG3380 come il modello più versatile in commercio, anche in ottima offerta, ma ricordati che non funziona con cavo ma a batteria.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  28. salve ho un multigroom pro qg3380, mi trovo bene, è un bel rasoio…ho solo perso la testina a rasoio e non so dove andarla a cercare…perchè su internet c’è qualcosa ma scrivono che è per un altro modello. dove la posso trovare? grazie

    1. Ciao Michele,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  29. ciao, vorrei sapere se con questo qg3380 non c’è modo, con nessun accessorio, di fare una rasatura della barba a zero perchè non mi è chiaro

    grazie

        1. Ciao Marco,

          consumerai più velocemente le lame, quindi sarai costretto a comprarne di nuove in tempi più brevi, sopratutto se hai una barba dura.

          Ciao,

          il Team di Regolabarba.it

  30. Ciao, io vorrei tenere la barba oltre i 10 mm, cerco uno strumento che rifinisca bene baffi e bordi, se non a zero almeno che si avvicini (0.2 o 0.4). Il rifinitore di precisione del QG3380 potrebbe andare? C’è molta differenza con il rifinitore di precisione del QG3371? Sembrano diversi, quest’ultimo lo preferirei per la possibilità di utilizzarlo anche con filo, e poi perché non mi interessa il bodygroom.
    Grazie, sito interessantissimo

  31. Ciao a tutti!
    Sono una ragazza, e non capisco davvero nulla di rasoi e tagliacapelli! Avrei assolutamente bisogno di ricevere dei consigli su cosa acquistare! Vorrei regalare un rasoio al mio fidanzato, e dovrebbe essere un prodotto completo, per capelli, barba e corpo. La lunghezza della barba varia da 1 centimentro a 2,5/3 centimetri. I capelli invece li tiene dal mezzo centimetro in su. Mi servirebbe dunque un prodotto capace di soddisfare le sue esigenze. Il mio budget è tra i 50/60 euro.
    Chi mi può consigliare il prodotto migliore su questo prezzo?

    Grazie molte!

    1. Ciao S,

      possiamo indicarti il Philips QG3380, prodotto in offerta e che meglio di qualunque altro può soddisfare le tue richieste, un apparecchio ricco di accessori per ogni tipo di lavoro.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  32. Salve,
    Complimenti per il sito. Volevo sapere se c’era un prodotto equivalente al 3380 di versatilità ma migliore nelle prestazioni.
    Grazie

    1. Ciao Domenico,

      il modello Philips QG3380 è secondo noi il migliore nel suo genere, se vuoi qualità superiore devi prendere diversi modelli, ovviamente i risultati saranno migliori, ma la spesa molto più onerosa; nel caso optassi per questa scelta possiamo indicarti quali prendere.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Grazie per la risposta.
        Sinceramente se mi dareste qualche modello farei una scelta più mirata. Comunque della stessa versatilità io userei tutti gli accessori. Grazie ancora

        1. Ciao Domenico,

          per la barba ti consigliamo il Moser ChroMini Pro, per il corpo Philips BG2026/32, il primo potrebbe andare bene anche per i capelli, ma tu ci offri poche informazioni per aiutarti al meglio, l’ideale sarebbe rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti o scriverci quali siano i tuoi obiettivi.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  33. Salve, ho ricevuto oggi da amazon il Philips QG3380 e volevo ringraziarvi per il consiglio azzeccato. Devo prenderci la mano ma già al primo utilizzo mi ritengo soddisfatto dell’acquisto.
    Ci tengo a segnalare che la confezione è cambiata (oltre alla scatola, la base di plastica è blu e mi sembra più ingombrante) inoltre manca la spazzolina, anche se per fortuna ne avevo già qualcuna.

    Sono soddisfatissimo del taglio minimo, è molto più precisa come lunghezza di taglio rispetto al taglia capelli che avevo (i settaggi 1-3mm non erano reali)
    Molto comoda poi la testina più stretta per rifinire i dettagli.
    Ho provato anche la testina per il corpo e posso confermare che non da irritazioni di nessun tipo, anzi è veramente comoda.
    Mi perplime solo l’astuccio in caso di trasporto (non vorrei si spezzassero i pettini).
    Al prezzo proposto da amazon per me ci sta tutto.

    1. Ciao Thomas,

      ti consigliamo di togliere sempre i pettini dal corpo macchina, perché nel caso ti cadesse il peso romperebbe i pettini in plastica, siamo contenti che il nostro consiglio ti abbia aiutato, e se devi viaggiare spesso è in effetti meglio prendere una custodia protettiva.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  34. Salve a tutti! chiedo il vostro prezioso aiuto!
    Ho un Braun Cruzer 6 acquistato un anno e mezzo fa. (ne ho avuto un altro uguale prima di questo)
    Devo dire che in linea di massima mi sono sempre trovato bene sia come rasatura che come regola barba, sopratutto per la versatilità e la maneggevolezza, fondamentale per me che sono sempre in viaggio.
    In generale però ho sempre utilizzato di più il regola barba tenendo una barba più o meno lunga sistemandola con il pettine con lunghezza 6mm.
    L’unica pecca di questo rasoio è la resistenza! considerate che il pettine rifinitore da 6mm l’ho già comprato tre volte in un anno e mezzo. 9,90 ogni volta.
    Proprio ieri le testine regola barba hanno smesso di funzionare. Pezzo di ricambio 20 euro.
    Non credo che questa volta lo aggiusterò nuovamente perché con tutti i soldi che ho speso da quando l’ho comprato per sistemarlo ne avrei comprato uno più performante e resistente.

    Questa premessa per chiedervi se questo Philips possa fare al caso mio tendendo conto della trasportabilità del risultato barba lunga ma sistemata e resistenza.. o se mi conviene aggiustare il mio
    cosa ne pensate?

    Grazie dell’aiuto
    Roberto

    1. Ciao Roberto,

      ci domandiamo come sia possibile ciò, sappiamo che i pettine ad ascensore hanno una struttura poco resistente, ma non capiamo come mai si sono rotti cosi di frequente, forse per cadute accidentali? Se vuoi dei pettini più resistenti ci sono diverse soluzioni: prendere modelli con pettini a scatto, ma hanno poche misure di taglio. Oppure puoi prendere un tagliacapelli Moser che utilizzi pettini in metallo, e infine provare con il costoso BaByliss For Men SH510E che non utilizza pettini.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Ciao Ragazzi,
        Grazie della celere risposta!
        Purtroppo non so coma mai, o meglio credo sia dovuto all’uso piuttosto frequente che ne faccio, ma non per cadute o urti poiché l’ho sempre usato con cura. Diciamo che il cruzer è più un rasoio che un regola-barba vero e proprio.
        Vi ringrazio per i modelli che mi avete suggerito ma credo che farò un tentativo con questo philips che credo possa soddisfare le mie esigenze per maneggevolezza e risultato, e anche per versatilità! e credo abbia anche una buona resistenza all’uso!
        siete forti!

        Roberto

        1. Ciao Roberto,

          facci sapere, se vuoi fare qualche domanda più specifica prima dell’acquisto non esitare, siamo qui pronti ad aiutarti! 🙂

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  35. Seguendo il vostro prezioso consiglio ho acquistato questo Philips QG3380 che trovo un buon prodotto per accorciare barba e basette (buona varietà di misure anche se non comodissimo il regolatore). Peccato sia privo di un led che indichi la potenza della batteria, a volte non caricandolo ogni giorno, ci si trova senza carica e senza la possibilità di utilizzo con cavo (ma presente una sorta di quick charge). Sto utilizzando con soddisfazione l’accessorio rasoio per la zona interna del pizzetto in quanto essendo stretto si riesce a farlo ruotare bene tra le varie insidie MA necessità di varie passate per un taglio decente. Ora, cosa mi manca ?
    Avendo una barba un poco sagomata, non estremamente dura e che porto tra i 3 e i 6mm necessiterei di un prodotto per definire meglio le linee e i contorni cosa che il QG3380 non riesce a fare tagliando al minimo a 1mm.
    Secondo voi affiancarlo ad un Philips MG1100/16, con testina da 21mm (più stretta) con taglio minimo da 0,2mm (CORRETTO questo dato?) + una testina rasoio (magari meglio del QG3380 ?) potrebbe essere la scelta corretta anche se questo prodotto non dovrebbe essere particolarmente potente funzionando a batteria stilo AA ? … altro prodotto da consigliarmi che si possa adattare meglio alle mie esigenze ?
    Vi ringrazio e mi scuso per essermi dilungato.
    Saluti

  36. Ciao Ragazzi eccomi nuovamente qui,
    questa volta vi scrivo perché alla fine ho comprato questo multigroom, che mi è arrivato proprio oggi.
    Volevo raccontarmi la mia prima impressione dopo il primo utilizzo.

    Il Multigroom si presenta benissimo e molto accessoriato, dopo la prima ricarica ho regolato la mia barba col pettine 1-18 (che credo sarà quello che utilizzerò nel quotidiano). Il risultato è stato buono con la mia barba che spesso è molto lunga e folta. Nonostante questo il rasoio è andato liscio come l’olio tagliando i peli con precisione e senza farmene accorgere! Non ho sentito nessuno strappo sulla pelle. In sintesi si sente la differenza con le Lame del Cruzer 6 (mio precendete) e questo Philps. Non dico che sia migliore ma sicuramente più adatto ad uno stress con barbe difficili!
    Il rifinitore per Barba “liscia” si è comportato bene, per quello che è funziona bene. Ho voluto provare sul viso e collo (per curiosità) anche il Groomer per corpo e devo dire che mi ha stupito perché ha funzionato perfettamente anche su quelle zone.

    In generale dopo il primo Utilizzo sono soddisfattissimo del risultato e della versatilità, che mi interessava molto.
    Se dovessi criticare qualcosa a Philips parlerei solo dei materiali del corpo rasoio e dei pezzi da applicare.
    Li ho trovati un po’ plasticosi e danno una sensazione di poca resistenza, se fosse stato mixato a del metallo sarebbe stato davvero il prodotto definitivo. Per questo però provo a scrivervi tra qualche anno per farvi sapere come va!

    Un saluto a tutto lo staff!!

    1. Ciao Roberto,

      grazie del feedback, sarà utile a molti utenti, e ricordiamo che i pettini ad ascensore sono spesso considerati poco resistenti, ma questo riguarda proprio la tipologia del prodotto, ovvero, se vuoi tante misure di taglio è il prezzo da pagare (l’alternativa sono i pettini ad incastro, ma offrono poche misure di taglio).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  37. Buonasera,

    ho appena acquistato il Philips Grooming Kit Serie7000 – QG3380/16 su AMAZON e, pur conscio che le recensioni sono spesso troppo influenzate dalle esperienze personali, confrontandolo con altri sul mercato, mi sono fatto convincere positivamente.

    Ahimé però solo dopo ho scoperto il Vostro sito.

    Ho barba molto lunga (la faccio curare dal barbiere ecc.), il regola barba mi serve solo per regolare i baffi folti ed al limite per sfumare dalla basetta in giù, partendo dalla misura zero senza pettine, dato sono rasato in testa (solitamente vado giù diretto, senza l’utilizzo dei pettini con le varie regolazioni!).
    Avevo un tagliacapelli semi professionale e un regolabarba Philips da più di dieci anni ma ormai hanno fatto il loro lavoro e sono arrivati all’età della pensione. Cercavo quindi un prodotto “all in one”, usandoli anche sporadicamente sul corpo, pur non essendo nati per questo e, quindi il nostro amico QG3380/16 mi sembrava adatto.
    Sulle qualità – barba ho letto pareri ottimi.
    Per quanto riguarda la rasatura dei capelli (mediamente una volta alla settimana), qualcuno sa dirmi se il prodotto ha una buona resa (e durata delle lame), oppure come ho letto su Amazon entro un anno sarà già in fase decadente?

    Grazie per tutti i consigli,

    Ciao!

    Dario

    1. Ciao Dario,

      molto dipende dalla manutenzione che darai al prodotto, ovviamente se per ogni lavoro vuoi risultati eccellenti e durata nel tempo devi puntare più in alto, prendere diversi elementi e spendere molto di più.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  38. Ciao,in sostanza (apparte un paio di pettini in più), cosa cambia dal modello QG3371?
    Tra l’altro il QG3371 funziona anche col cavo, cosa che il QG3380 non dovrebbe fare.
    Ma a livello di potenza?
    Io sono indeciso tra i due modelli(premetto che lo userei solo come regola barba, forse raramente per i capelli) e volevo sapere le reali differenze anche perché, con buone offerte in rete, i prezzi quasi si equivalgono ( li trovi anche a una decina di euro di differenza)

    1. Ciao Gianluca,

      il kit accessori è distinto, ad esempio il QG3380 ha una testina bodygroom e un maggior numero di pettini, diciamo insomma che è più completo, la potenza dovrebbe essere perfettamente la stessa.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Per una questione di accessori ho deciso di prendere il QG3371(alla fine i pettini per il corpo non mi servivano)
        Dato che comunque entrambi i modelli hanno le stesse caratteristiche voglio comunque dare una mia recensione comunque positiva per le mie necessità.
        Prima i commenti positivi
        -La testina per la barba funziona benissimo cosi come il pettine regolatore : ho settato la misura a 6 mm e il risultato è stato soddisfacente senza dover adoperare la funzione turbo
        -Buona autonomia e non necessita di una lunga carica. 1 h ed è già pronto

        Ora gli aspetti un po’ negativi
        -i pettinini sono in plastica e forse sotto questo aspetto potevano fare di più
        -La custodia è un po’ misera per contenere tutto il kit più il caricatore
        -Non mi sono trovato molto bene col il pettine rifinitore delle guance(forse devo imparare ad usarlo meglio)

        La funziona capelli non l’ho ancora utilizzata ma se la barba mi ha soddisfatto, sarà cosi anche per i capelli.

        Per concludere,sono soddisfatto del prodotto.

  39. Salve, mo è stato regalato il qg3380 e lo uso regolarmente da diversi mesi (ritocco la barba tutti i giorni e ogni tanto sistemo anche i peli sul corpo.
    Fatto sta che a furia di cambiare e scambiare le testine con le lame, ho notato che è andato via gran parte del grasso bianco. Sapete dirmi dove posso acquistare un tubetto per poterlo ri-applicare? Non mi pare di aver trovato nulla ne sul mabuale, tantomeno sul sito della philips

    1. Ciao Marco,

      non abbiamo bene capito la tua richiesta, puoi comunque contattare l’assistenza della Philips, solitamente molto cordiali e pronti ad aiutare i loro clienti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

    1. Ciao Francesco,

      secondo dovresti rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, così capiremo se ambo i modelli o solo uno è adatto a te, perché potrebbero esserci tanti altri apparecchi che meglio possono soddisfare la tua ricerca.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  40. Salve

    In base alla vostra enorme esperienza, avrei la necessità di acquistare un multiuso, ho esigenza di radermi in modo ottimale, di accorciare la barba, e di ridimensionare e modellare il pizzetto quando lo porto, pulizia corpo anche se non ho peli folti, non indispensabile rifinitore naso/orecchie, come tagliacapelli non mi interessa proprio, cosa importante ho la pelle delicata, la barba normale e non molto colta eccetto per il collo e il pizzetto, dove li è abbastanza folta, sulle guance invece mi cresce pochissimo, ho visto il Philips qg3380, ma se conoscete ed avete testato altri modelli migliori/superiori che riescono a soddisfare le mie esigenze sopra riportare, sono lieto di ascoltare il vostro consiglio essendo voi degli esperti, riguardo al budget, non ho un limite, basta che soddisfi le miei esigenze

    Grazie ancora
    Attendo vostre news
    Saluti

    1. Ciao Salvatore,

      per avere i massimi risultati dovresti prendere un modello per ogni cosa, il prezzo sarebbe quindi molto più alto, e non sappiamo poi se hai lo spazio per diversi apparecchi e se ti soddisfa l’idea al di là del costo. Non ci dici poi a che misure vuoi regolare peli e capelli, quindi aspettiamo un tuo feedback, ricordandoti che il Philips QG3380 è uno dei migliori multigroom in commercio.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  41. Buongiorno! Complimenti per la pagina, é davvero completa e davvero utile, anche in passato!
    In questa occasione devo fare un regalo e vorrei sapere la differenza tra il modello QG3380/16 el il modello MG 7720/15. Mi sembrano uguali (in generale). Si potrebbe dire che il secondo è un modello piú recente o viceversa?
    E con le stesse prestazioni, uno simile ma che possa utilizzarsi con il cavo? Effettivamente se uno è sbadato e dimentica ricaricare puó essere un problema, o anche dopo un po’ quando la batteria non è nuovissima. Che ne pensate?
    Grazie mille!!

    1. Ciao Carolina,

      ci sono tantissimi tagliacapelli e regolabarba con caratteristiche simili, ma per capire quale sia la tipologia giusta è necessario avere delle informazioni. Tu devi fare un regalo, quindi per consigliarti al meglio dovresti capire quelle che sono le esigenze del festeggiato, noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cercheremo la migliore soluzione possibile! 😉

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  42. Salve, sono alla ricerca di un prodotto che abbia le seguenti caratteristiche:
    – taglio minimo senza pettini non più 0,5 mm
    – possibilità di gestire lunghezze di almeno 10-15 mm con i pettini
    – testina piccola aggiuntiva per le rifiniture (con ampiezza di 1,5 cm o giù di li per intenderci)
    – possibilmente, ma non necessariamente, che funzioni anche con il cavo
    – la fascia di prezzo è fino a un massimo di 80-100 euro

    Questo philips QG3380 o ancora meglio il suo fratello minore QG3371 che da quello che ho capito funziona anche senza cavo, sembrano avere un taglio minimo di 1 mm anche senza pettini regolatori, altrimenti sarebbero stati perfetti!

    Tenete conto in ogni caso che ho una barba mediamente folta e tendente al morbido, regolo la linea sotto al collo rifinisco sopra le guance, e mi piace poter variare in base ai periodi nella lunghezza.

      1. Ciao e grazie per la cortese risposta!
        Ho valutato il vostro consiglio però non mi entusiasma molto il trimmer a scatto e il fatto che sia un ibrido… dato che ho già un discreto tagliacapelli (il genius HC5810 della remington) vorrei puntare su un buon regolabarba: cosa ne pensate invece del Philips BT5270/32?
        Ho visto che ha un taglio minimo di 0,4 mm (e sarebbe perfetto), un taglio massimo di 10 mm che non sarebbe male (per regolazioni più lunghe userei il genius) e la doppia testina con il trimmer di rifinitura. La potenza è come il fratello maggiore BT9290 oppure è inferiore?
        L’unico problema è che sembra introvabile…che sia fuori commercio?

        1. Ciao Marco,

          se hai già un tagliacapelli per le misure maggiori è tutt’altro discorso, il Philips BT9290 è regolarmente venduto da amazon e al momento lo trovi anche un prezzo molto conveniente.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

          1. Perfetto grazie mille, credo che mi orienterò sul BT9290, anche se quello che non trovo su internet è il BT5270!

            Ho un’ultima domanda da porvi sui philips QG3380 e QG3371: si parla di PETTINE BARBA con 18 impostazioni di lunghezza da 1 mm a 18 mm. Questo con il pettine, quindi togliendolo per logica il taglio dovrebbe inferiore ad 1 mm, magari 0,5 mm…. o sbaglio?

            E secondo voi in ogni caso la potenza del motorino di questi due multigroom può essere equiparata a quella del BT9290?

            Grazie ancora!!

            1. Ciao Marco,

              la potenza non viene indicata e darti risposte certe non è facile, il taglio minimo del philips QG3380 e dell’altro dovrebbe essere appunto di circa 1 mm anche senza pettine, secondo noi con il BT9290 non sbagli! 😉

              Ciao,

              Il Team di Regolabarba.it

          2. Buonasera, vi ho già scritto alcuni giorni fa, scusate se ripeto la domanda, non vorrei sembrare insistente ma temo che magari non vi sia arrivata!

            Volevo sapere se il Philips QG3380 può essere paragonato al BT9290 come potenza.

            Inoltre per il QG3380 si parla di pettine rifinitore barba per tagli da 1 mm a 18 mm… quindi utilizzando la testina senza pettine, il taglio dovrebbe essere inferiore ad 1 mm o sbaglio? Magari 0,5 mm?

            Infine riguardo al QG3380 ho letto molte recensioni su amazon di gente che si lamenta delle testine. Pare che a lungo andare, cambia e scambia, si usurino i dentini di incastro, e le testine tendono a staccarsi dal corpo macchina mentre è in moto. E molti altri si lamentano della scarsissima durata della batteria a distanza di un anno, addirittura pochi minuti! A voi risultano questi difetti?

            Grazie mille e scusate ancora!

            1. Ciao Marco,

              spesso i problemi legati alle lame sono legati ad una cattiva manutenzione, questo può accadere anche al corpo macchina e alla batteria, soprattutto se parliamo di tecnologie obsolete. Ovviamente un multigroom, avendo più pezzi, necessità ancora di maggiori attenzioni.

              Ciao,

              Il Team di Regolabarba.it

  43. Buonasera, sono molto tentato da questo qg3380 ma on-line ho adocchiato il Philips mg7720 che mi sembra molto più solido e poi mi convince di più la modalità di aggancio delle testine che a intuito sembra essere più resistente rispetto a quella del qg3380. La cosa strana è che non esistono recensioni in rete!! Possibile che nessuno abbia mai avuto a che fare con questo apparecchio? Voi ne sapete nulla? Grazie!!
    https://www.amazon.it/Philips-MG7720-Groming-Rifinitore-Impermeabile/dp/B074WDYBS6?th=1&psc=1

    1. Ciao Rocco,

      il modello da te indicato è di recente produzione a quanto vediamo, normale che ancora non ci siano recensioni online. Dirti se possono essere adatti a te è molto difficile perchè non ci dai informazioni utili, ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Ho una barba folta ma non eccessivamente dura. Mi interessa usare l’apparecchio soprattutto per la barba, per tenerla intorno ai 6-7 mm curando le linee di contorno.
        Quello che mi preme è che il pettine regolatore scivoli bene durante la rasatura (forse dipende dal materiale plastico utilizzato, in alcuni casi non scivola bene). E che le zone rifinite senza pettine vengano belle pulite, quindi il taglio minimo deve essere preciso e magari a 0.5 mm
        Questa 7720 pare che sia più performante rispetto alla più vecchia 3380, cosa ne pensate?

        1. Ciao Rocco,

          secondo noi dovresti pensare ad un altro modello, visto che ti serve solamente per la barba e cerchi molta precisione ti indichiamo il regolabarba Philips BT9290.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

            1. Ciao Rocco,

              la testina è reversibile, un lato è appunto da 15 mm per le rifiniture.

              Ciao,

              Il Team di Regolabarba.it

          1. Scusate avevo visto male, ha una doppia testina, è perfetto! E dato il prezzo suppongo sia più performante dei due multigroom vero? 😉
            Grazie mille!!

            1. Ciao Rocco,

              lo consideriamo superiore, anche per il doppio pettine: uno serve per la regolazione omogenea e uno per le zone di precisione, naturalmente il laser è l’arma in più per definire con cura la geometria della barba.

              Ciao,

              Il Team di Regolabarba.it