Remington HC5810

Il regolabarba Remington HC5810 verrà sottoposto ad una serie di prove per testare le sue reali capacità. Partiamo dal design, ovvero dall’integrità del prodotto e dalla comodità di utilizzo. Successivamente diamo uno sguardo alle funzioni e alle caratteristiche tecniche per passare poi alla prova pratica, insieme alla nostra esperienza integreremo i commenti più interessanti trovati sul web. Se non avete abbastanza tempo vi consigliamo di leggere la recensione del Remington HC5810 in sintesi, che si trova al paragrafo in basso “La nostra opinione”.

841 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington HC5810: VAI ALL’OFFERTA!
841 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington HC5810
VAI ALL’OFFERTA!
Remington HC5810: VAI ALL'OFFERTA!
Remington HC5810
VAI ALL'OFFERTA!

Remington HC5810

Un valigetta e tanti accessori

Il regolabarba Remington HC5810 è un prodotto di fascia media che ha riscosso un gran successo commerciale, lo testimoniano i tanti commenti che si trovano nei vari forum. Il kit accessori in dotazione è davvero molto completo, prima di tutto per il gran numero di pettini per scegliere la lunghezza, troviamo poi anche una base di ricarica (un po’ leggerina), un buon libretto istruzioni, il kit per la pulizia e una solida valigetta dove custodire il tutto! 🙂 Il corpo macchina ha un design molto classico, la forma cilindrica garantisce una buona maneggevolezza ma la presa non è certo la migliore provata a dire il vero. La testina del Remington HC5810 è abbastanza voluminosa, questo perché nasce soprattutto come tagliacapelli, ma vedremo meglio in seguito anche queste caratteristiche.

Bassa manutenzione

La manutenzione del Remington HC5810 non è semplice come tenta di farci credere il sito della Remington, dove leggiamo che le lame sono autoaffilanti ma cosa vera solo in parte. Infatti, questo modello ha in dotazione anche la boccetta d’olio per la lubrificazione, senza contare che lo stesso libretto istruzioni indica chiaramente che le lame devono essere lubrificate, ma solamente ogni 6 mesi (altri prodotti ogni volta prima o dopo l’uso). L’operazione è abbastanza antipatica, ma troviamo un rapido riscatto quando vediamo che il Remington HC5810 è dotato di un Led che indica lo stato di carica, ma soprattutto che la batteria (si può anche utilizzare a corrente) non è soggetta a sovraccarico, perlomeno è quello che afferma il libretto istruzioni. Ricordiamo che un dosaggio di ricarica eccessivo, in un modello comune, causa l’indebolimento progressivo della stessa batteria… un bel vantaggio quindi! 🙂

Un lavoro ben fatto

Quello che piace tanto di questo modello è sicuramente l’ampia gamma di taglio. Si parte infatti dai soli 0,8 mm per giungere sino ai 40, con ben dieci pettini distanziatori per variare le distanze. Questo è sicuramente un fattore vantaggioso per chi cerca nel Remington HC5810 anche un tagliacapelli, ma anche come regolabarba offre una gamma molto ricercata 0,8 mm – 2 mm che naturalmente si può ottenere senza l’ausilio dei pettini. Il Remington HC5810 fa davvero bene il suo lavoro, solo che non sembra mai arrivare alla perfezione per un non nulla … come regolabarba taglia bene ma la testina è un po’ grandicella e non agile come altri regolabarba di professione, con i capelli va molto meglio ma i pettini non sembrano così solidi … ma sia ben chiaro parliamo di congetture anche se … se qualche lamentela simile l’abbiamo trovata anche nei vari forum, non si può omettere che ci sono un mare di commenti positivi come in pochi altri prodotti.

La nostra opinione

Il regolabarba Remington HC5810 è un prodotto che piace come pochi, fatevi un giro fra i vari forum e capirete di cosa parliamo. Questo perché su ogni fronte se la cava molto bene, a partire dal kit accessori passando per la resistenza e per finire con la gamma di taglio … il Remington HC5810 ci soddisfa sotto ogni punto di vista anche in pagella abbiamo tutti 9 e mai un 10. 🙂 Bisogna però anche considerare che questo modello appartiene ad una fascia di prezzo media, dove rappresenta senza dubbio uno dei migliori modelli della sua categoria. Aggiungiamo però che lo consigliamo soprattutto come tagliacapelli, offre anche misure eccellenti come regolabarba (0,8 mm – 2 mm), ma la testina è un po’ grandicella. Comunque sia, viste le offerte online non si può indugiare davveroconsigliatissimo! 🙂

841 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington HC5810: VAI ALL’OFFERTA!
841 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington HC5810
VAI ALL’OFFERTA!
Remington HC5810: VAI ALL'OFFERTA!
Remington HC5810
VAI ALL'OFFERTA!

Pro

  • Ottimo kit accessori
  • Bassa manutenzione
  • Ampia gamma di taglio
  • Ottimi risultati

Contro

  • Poco agile in alcuni punti del viso

Ecco l’opinione dei nostri utenti su questo prodotto Remington

Roberto dice:

Riporto un’informazione a mio avviso piuttosto rilevante ottenuta direttamente dall’assistenza tecnica Remington: il prodotto HC5810 continua a funzionare perfettamente se collegato alla rete elettrica ANCHE QUANDO LA BATTERIA FINISCE IL SUO TEMPO DI VITA.

Per mia esperienza, ciò è raro: dalla documentazione dei regolabarba Babyliss emerge che ciò non vale per tali prodotti; anche l’apprezzatissimo Philips QT4022/15 quando la batteria si esaurisce (muore) smette di funzionare anche se collegato alla rete col cavo (la fonte in questo caso è l’assistenza clienti Philips).

E’ mia sincera opinione che una tale caratteristica andrebbe annoverata nei “Pro”: sapere che il prodotto non mi abbandonerà finché dispongo di alimentazione elettrica, qualunque cosa accada alla batteria, non è cosa da poco.

Dati tecnici del Remington HC5810

  • Design ergonomico e rifinitura elegante
  • 10 pettini per regolare il taglio (3 – 40 mm)
  • Leva per regolare il taglio (0,8 – 2 mm)
  • Rete / ricaricabile
  • Fino a 40 minuti di autonomia in modalità ricaricabile
  • Carica completa in 90 min
  • Indicatore del livello di batteria a LED
  • Presa antiscivolo
  • Base di ricarica
  • Forbici, spazzolino di pulizia, pettine e olio lubrificante
  • Valigetta elegante
  • Motore garantito 10 anni

Immagine grande del Remington HC5810

Guarda qui la foto in alta risoluzione del Remington HC5810.

43 commenti su “Remington HC5810

  1. Riporto un’informazione a mio avviso piuttosto rilevante ottenuta direttamente dall’assistenza tecnica Remington: il prodotto HC5810 continua a funzionare perfettamente se collegato alla rete elettrica ANCHE QUANDO LA BATTERIA FINISCE IL SUO TEMPO DI VITA.

    Per mia esperienza, ciò è raro: dalla documentazione dei regolabarba Babyliss emerge che ciò non vale per tali prodotti; anche l’apprezzatissimo Philips QT4022/15 quando la batteria si esaurisce (muore) smette di funzionare anche se collegato alla rete col cavo (la fonte in questo caso è l’assistenza clienti Philips).

    E’ mia sincera opinione che una tale caratteristica andrebbe annoverata nei “Pro”: sapere che il prodotto non mi abbandonerà finché dispongo di alimentazione elettrica, qualunque cosa accada alla batteria, non è cosa da poco.
    Ho già buttato tre ottimi regolabarba (2 Babyliss e 1 Philips) solo perché la batteria aveva dato tutto quello che aveva e il motore non aveva potenza anche se collegato col cavo. Con il Remington forse ad oggi ne avrei comprato uno solo al posto di 3…

    1. Ciao Roberto,

      grazie mille per il tuo feedback utilissimo. Lo inseriremo nella nostra recensione citandoti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. “La batteria…. è il punto debole dopo pochissimo tempo ha iniziato a non tenere più la carica e anche se lasciata in carica una notte intera dopo qualche giorno risulta completamente scarica e inutilizzabile se non attaccata all’alimentazione via cavo. Se è completamente scarica non si può iniziare un taglio nemmeno con l’alimentazione via cavo, bisogna attendere 10 minuti che si carichi un minimo e poi, sempre con il cavo attaccato, si può iniziare ad utilizzarla.” Quanto scritto da questo utente sembra smentire quello che è scritto in questo post…

        1. Ciao Stefano,

          probabilmente l’utente è stato sfortunato, visto che si tratta di un post isolato, del tutto distinto dalla maggior parte degli altri lasciati sullo stesso prodotto. Le cause? Una potrebbe essere quella di aver ricevuto un prodotto con problemi di fabbricazione, quindi semplice sfortuna. Un altro è da imputare ad una cattiva manutenzione, perché eccessivi dosaggi di ricarica potrebbero anche far col tempo diminuire le prestazioni del prodotto, cose che solitamente scritte nei libretti istruzioni.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  2. ragazzi scusate ho dimenticato di dirvi che lo gradirei con lame autoaffilanti odio doverle lubrificare.
    ho visto il Remington HC5810 ma non mi ha convinto
    grazie

    1. Ciao Paolo,

      ancora non sappiamo molto sul Remington MB6550, abbiamo però visto che nei forum in Germania se ne parla abbastanza bene. 🙂 Se non ti interessano misure oltre i 12 mm, se cerchi precisione lineare della barba, questo modello potrebbe sicuramente fare al caso tuo.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Ciao staff di regolabarba.
        Stavo cercando un prodotto che avesse una vasta gamma di lunghezze taglio e questo sembra fare al caso mio. Sono andato a vedere l’offerta su amazon e decidere se acquistare o no è molto difficile perchè si va dalla recensione di un utente contentissimo ad uno molto deluso.
        Io principalmemte sono interessato alla qualità del prodotto, del taglio e della rasatura. Ho letto che c’è un salto da 2mm a 3,8 che non è un problemissimo per me che non sono un tipo troppo puntiglioso. Millimetro meno o millimetro più non mi cambia la vita.
        Cosa dite compro? È il mio primissimo regolabarba/tagliacapello.
        Grazie.

        1. Ciao Luca,

          secondo noi il Remington HC5810 è un buon modello, per avere qualcosa di concretamente migliore bisogna spendere molto di più … l’offerta del momento poi è davvero buona, secondo noi ne vale sicuramente la pena! 🙂

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  3. Salve a tutti!!
    Volevo domandarvi gentilmente se è possibile lavare le lame sotto l’acqua.
    Perfavore fatemi sapere.
    Buona giornata.

  4. Ciao a tutti, volevo capire se è possibile smontare la testina per pulirla dato che sul libretto di uso e manutenzione non è ben specificato. Grazie.

  5. Salve.Sono alla disperata ricerca di un buon regolabarba e sono indeciso tra questo modello,il Moser type 1400 e il panasonic er 1411.La caratteristica principale che cerco é la qualitá e rapiditá di taglio anche con barbe folte come la mia.Inoltre vorrei un modello che abbia misure di taglio comprese tra 1 mm e 3 mm.Tra i tre quale mi consigliate?Il moser type 1400 è adatto come regolabarba,date le sue dimensioni?Il remington,invece,è efficace anche con barbe folte e dure?Grazie in anticipo per la risposta.

    1. Ciao Fabio,

      se devi utilizzarlo come regolabarba, senza dubbio ti consigliamo il Panasonic ER 1411, più agile e ad un prezzo assolutamente invitante (decine di euro in meno rispetto a qualche mese fa). Solamente non ci sembra che ci siano misure intermedia tra 1 e 3 mm, mentre il Moser Type 1400 ha questa caratteristica (c’è chi lo utilizza anche come regolabarba, ma di certo non possiamo affermare che è un prodotto comodo per questo tipo di operazione).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

    1. Ciao domenico,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  6. cerco base + cavo per tagliacapelli rimengton hc 5810,
    almeno solo il cavo che possa continuare ad usufruire dell’oggetto detto prima.
    cordiali saluti

  7. Salve, il mio problema è che non riesco a prendere confidenza con l’uso dei pettini sul regolabarba, cerco quindi un modello che mi consenta un taglio a 3-4mm senza pettini aggiuntivi.. leggo che questo modello arriva a 2mm – e potrei accontentarmi pur di fare a meno del pettine – mi chiedo però come funzioni la levetta per impostare le misure più lunghe (rimane stabile o c’è un po’ di gioco?). Preciso che non ho una barba durissima né troppo folta, però “difficile”: tende a crescere in più direzioni, la pelle è molto sensibile e tollera male i molti e inevitabili passaggi quando si usa un pettine.. In breve, mi chiedevo se ci fosse un modello che soddisfi queste esigenze (niente pettine e taglio 3-5mm, delicato sulla pelle); sarei disposto anche a spendere qualcosa in più.. Grazie

    1. Ciao Marco,

      quella è una caratteristica più tipica dei tagliacapelli, però se le dimensioni o un possibile cavo non ti preoccupano, possiamo indicarti questi modelli:

      Moser Type 1400
      Moser Li+Pro

      non c’è molta scelta con le caratteristiche che cerchi tu, facci comunque sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Grazie, in effetti il Moser Li+Pro mi sembra uno dei migliori in assoluto (costo a parte), l’essenziale è che sia delicato con la pelle e facile da usare (alle dimensioni ci si abitua).. il Type 1400 l’avevo considerato ma mi pare veramente poco maneggevole, forse mi sbaglio

          1. Grazie, se il mini potesse tagliare a 3mm senza pettinino non avrei dubbi (anche per le dimensioni più ridotte), ma siccome a quanto ho capito questa caratteristica ce l’ha solo il pro credo opterò per questo, magari aspettando una buona offerta…

  8. Buongiorno, il vostro sito è fantastico!!! Il migliore credo…:)cmq porto la barba lunga 3 cm circa e mi piacerebbe averla sempre della stessa lunghezza…curiosando su internet ho trovato il remington MB4045, che ne pensate? Non so se questo regolabarba ha la funzione memory…vorrei anche questa caratteristica…cosa mi proponete?

  9. Ciao e complimenti per il sito!
    Avrei bisogno di un consiglio, al momento io utilizzo un Panasonic ER GY10 (preso in offerta) anni fa, per tagliare barba e capelli. Purtroppo mi sta abbandonando e vorrei sostituirlo con qualcosa di più adatto alle mie esigenze.
    Taglio i capelli uniformi a circa 3mm e la barba tra i 3mm(guance) e 6mm(tutto il resto).
    Mi sto orientando sul Remington HC5810, ma sono indeciso con il Braun CruZer 6 Beard & Head e il Philips QT4022/15.
    Secondo voi qual è il più adatto a me?

  10. Ciao a tutto il team di questo splendido sito unico nel settore!
    Su Amazon ho letto davvero tante, ma tante recensioni positive per questo prodotto e, visto il prezzo contenuto, sarei interessato ad acquistarlo. Vorrei chiedervi se innanzitutto lo consigliate e, seconda cosa, potreste dirmi la lunghezza dei pettini ? Se non erro dovrebbero esserci 10 pettini. Ma non riesco a capire di che lunghezza. Grazie in anticipo

    1. Ciao Francesco,

      in effetti l’offerta del Remington HC5810 è al momento la migliore, anche se si tratta di un modello che consigliamo più per i capelli che per la barba. Ad ogni modo, visto che cerchi altre info in merito alle lunghezza, ti indichiamo la pagina 35 del libretto istruzioni, che ti darà anche tante altre utili informazioni.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  11. Salve, sono indeciso se acquistare il Remington HC5810 o il Braun cruZer 6 Head and Beard. Non mi interessa fare lavori di precisione o rifiniture, mi serve solo qualcosa per accorciare la barba periodicamente a tra 15 e 20 mm.

    Grazie.

    1. Ciao Michele,

      in teoria entrambi possono andare, stando a quanto scrivi è difficile consigliarti, possiamo solo dirti di entrare nelle recensioni e accedere ai siti di vendita per vedere le migliori offerte del momento. 🙂 Possiamo dirti che al momento il Braun CruZer 6 Beard & Head ha un costo più vantaggioso.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  12. Ciao a tutti!
    Vorrei approfittare della vostra gentilezza per chiedervi consiglio su un regalo che vorrei fare.
    Cerco un prodotto a buon prezzo per regolare la barba (“barba di tre giorni”) e che consenta anche di tagliare i capelli.
    Su quest’ultimo aspetto però mi trovo in difficoltà nella scelta: vorrei un consiglio sul miglior prodotto che abbia un buon numero di lunghezze intermedie da consentire di realizzare un effetto di sfumatura che vada da 2-3 mm fino a pochi centimetri, 1-2 (cosa che mi porta a tenere in considerazione anche i soli regolabarba nonostante arrivino a 1 cm, se ciò presuppone maggiore precisione)
    Spero di essere stata chiara e vi ringrazio per le informazioni ed il sito dettagliato e molto interessante.

    1. Scusate la svista del commento precedente, avrei voluto pubblicare la domanda sotto il post del modello QT4015/16 di Philips in quanto, se non sbaglio, è quello che garantisce il minor intervallo di lunghezza (0.5 mm) anche intorno a 1 cm; a differenza del modello BT5270/32, per esempio, che sulle lunghezze da 5 a 10 mm ha intervalli di 1 mm. Ad un prezzo vantaggiosissimo per altro!
      Vi ringrazio ulteriormente dell’attenzione e attendo un vostro riscontro :)!

      1. Ciao Irene,

        per aiutarti al meglio ti chiediamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, ci sono tanti modelli e offerte, vogliamo capire bene come aiutarti al meglio, e la soluzione più idonea è proprio quella di darci quante più informazioni sulle tue esigenze.

        Ciao,

        Il Team di Regolabarba.it

    2. Ciao Irene,

      solitamente il clipper (tagliacapelli) si usa per sfoltire e omogeneizzare una barba, mentre il trimmer (regolabarba rifinisce bene i contorni), altrimenti puoi optare per i modelli ibridi. Sarebbe quindi il caso di sapere se la barba è da sagomare con precisione o meno.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  13. Ciao ragazzi. Qualche consiglio per me..

    Ho una barba che difinirei morbida. La porto “totale”. Il mio obiettivo è quello di riuscire ad avere un taglio omogeneo senza troppe passate e quindi senza troppa perdita di tempo.

    Per le rifiniture sono solito usare rasoio a mano e un detailer della Wahl quindi non mi servono trimmer incorporati.

    Non mi serve che sia tagliacapelli visto che non lo userò mai per questo. Forse per il corpo si..

    La barba solitamente non la taglio sotto i 5 mm (porto una barba lunghezza media che con la crescita penso arrivi anche a 10 perchè non la tocco anche per un paio di settimane)

    Non ho preferenze su altre caratteristiche.. sia a cavo sia non, se completamente lavabile oppure no.. l’importante è che tagli bene e omogeneo senza troppa fatica.

    Potete consigliarmi qualcosa nella fascia media? Questo della Remington pensiate possa andare bene per me?

    Grazie in anticipo

      1. Grazie…
        ho già provveduto all’acquisto del Phipips BT 5200/16 ancor prima di leggere il vostro consiglio.
        Questo perchè mi sono letto tutte le recensioni e questo mi è sembrato il piu adatto a me. Grazie mille.

  14. Salve,Per un padre e 2 figli maschi (8/10 anni) cerchiamo il migliore tra i regolabarba/tagliacapelli da usare a casa e che durerà una vita. Le cose che mi interessano di  più sono l’eccellente qualità + buona gamma di taglio della barba e dei capelli, potenza e l’efficacia. Quindi..1.Solo con filo (× che l’apparecchio durerà di più, è più potente, non si scaricano mai le batterie e sempre pronto all’uso senza aspettare). A lungo andare si rovina sicuramente la batteria. 2. Solido e con facili prezzi di ricambio. 3. Lame riaffilabili e in acciaio inox (×che tagliano bene, si rompono difficilmente e durano una vita).4. Non servono funzioni e accessori inutili. 5. Motore 1600 giri,  non meno6. Prezzo non alto.Mi è piaciuto Moser Type 1400/ Moser  edition 1406-0458,  e Moser Opal Pro ( che fanno in Ungheria? ) Aiutateci pf a scegliere il modello più avanzato, meglio quello che fanno proprio in Germania. * Mi piace molto un taglio, da lasciare a malapena una puntina di barba fuori. Con 0,1-3 mm di Moser 1400 è fattibile?  Grazie molte

    1. Ciao Rosario,

      il taglio minimo del Moser 1400 è di 0,7 mm, se tale misura ti soddisfa possiamo sicuramente consigliartelo, ma non è affatto vero che i modelli a batteria possono causare i problemi che descrivi, soprattutto se vengono presi in considerazione quelli di fascia superiore. Non a caso, infatti, tantissimi barbieri e parrucchieri utilizzano modelli professionali a batteria.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Remington HC5810?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *