Moser Li+Pro Mini 1584

Qui sotto avrete la possibilità di leggere la recensione del regolabarba Moser Li+Pro Mini 1584, questo dovrà superare una serie di prove prima di avere la nostra approvazione. Vogliamo che un prodotto sia integro, facile da utilizzare, che abbia delle funzioni vantaggiose e che faccia bene il suo lavoro. La nostra esperienza poi, se possibile, verrà confrontata con altre trovate nei vari forum online di vari paesi. Se non avete abbastanza tempo per leggere la recensione del modello Moser Li+Pro Mini 1584 passate direttamente al paragrafo “La nostra opinione”, lì troverete un breve riassunto.

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Moser Li+Pro Mini 1584

Moser Li+Pro Mini 1584: leggero e maneggevole

Se siete appena appena fanatici di questi oggetti come lo siamo noi, avrete già sentito parlare del Moser Li+Pro come uno dei migliori se non il migliore dei tagliacapelli/regolabarba in commercio. Allora perché ripetere l’esperimento, seppur ben riuscito, con una nuova versione?! Dal nome del nostro esaminato si evince già quali siano i motivi, quel “Mini” che fa capire che stiamo parlando di una versione più economica si, ma anche più funzionale per il lavoro di regolabarba (lo rivedremo anche anche in seguito). La parola “mini” per il qui presente Moser Li+Pro Mini 1584 è assolutamente giustificata, infatti questo modello è molto leggero e con dimensioni ridotte. La struttura però è solida, proprio come quella dei modelli della sua fascia di prezzo, un vero e proprio prodotto professionale quindi.

La questione del tempo e della ricarica

La batteria è al Litio come quella del suo “fratellone”, probabilmente proprio questa fa salire il prezzo rispetto a tanti altri modelli sul mercato. La potenza è elevata, anche se non ha gli stessi rpm del mitico Panasonic ER 1611 K potete star sereni sotto questo aspetto, totale sicurezza poi anche sul famoso effetto memoria. Inutile ripetere i benefici del Litio ed entriamo nel dettaglio: il regolabarba Moser Li+Pro Mini 1584 ha un rapporto autonomia/ricarica che ben pochi possono vantare … con soli 45 minuti di ricarica si possono avere ben 75 minuti di autonomia!!! Naturalmente non manca un Led informativo sullo stato di carica, ma rispetto al suo fratellone non abbiamo tutte le informazioni sulla pulizia eccetera (per saperne di più leggete la recensione dell’altro). 🙂

Moser Li+Pro Mini 1584: un taglio perfetto ma …

Finora tante chiacchiere è vero, ma c’era bisogno di aprire diverse parentesi per farvi capire le differenze fra i due Moser. In pratica c’è ben poco da dire, se cercate un regolabarba puro il Moser Li+Pro Mini 1584 è davvero eccellente. L’ampiezza di taglio di 32 mm è quella più tipica e ideale aggiungiamo noi, per la regolazione della barba. Quello che colpisce è la bassa rumorosità in relazione alla buona potenza, ma soprattutto la leggerezza e la scorrevolezza che gli permette di raggiungere anche le zone solitamente più difficili. Il taglio minimo è il tanto richiesto 0,5 mm, anche se proprio nel range di taglio troviamo l’aspetto meno interessante, visto che non va oltre i 6 mm … anche se in tedesco vi consigliamo inoltre di dare uno sguardo al Sito/Moser, dove troverete tanti accessori da applicare al regolabarba Moser Li+Pro Mini 1584. 

La nostra opinione

Rispetto al più famoso Moser Li+Pro questo mini ha qualcosa in meno e non solo le dimensioni, il Led dà meno informazioni e forse anche la potenza non è proprio la stessa. Ma il taglio è altrettanto fluido e la batteria al Litio di alta qualità, capace di performance che pochi altri regolabarba/tagliacapelli possono vantare!!! 🙂 Tirando fuori qualche numero diciamo solo che con soli 45 minuti di ricarica ce ne sono ben 75 minuti di autonomia, solitamente ci esaltiamo per un 60/60 … tutto dire. Il taglio minimo è di 0,5 mm mentre quello più alto di 6 mm, proprio come i regolabarba più moderni, anche se non è l’ideale per tutti e questo lo sappiamo bene. I risultati sono ottimi, lavoro veloce e preciso allo stesso tempo grazie a lame taglienti e una certa maneggevolezza tipica dei regolabarba più puri. Il prezzo è sopra la media, però bisogna valutare anche che questo modello ha una serie di accessori e ricambi pronti alle spalle, cosa che ci fa pensare che vi accompagnerà per molto tempo. 🙂

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Pro

  • Maneggevole
  • Silenzioso
  • Potente
  • Preciso
  • Ottimo rapporto autonomia/ricarica

Contro

  • Prezzo
  • Non taglia oltre i 6 mm

Dati tecnici del MOSER LI+PRO MINI 1584

  • Sistema di taglio a lama Cromato professionale staccabile impostare STAR BLADE II
  • Larghezza della lama pettine 32 millimetri
  • Lunghezza di taglio 0,5 millimetri
  • Motore di azionamento DC con isolamento acustico
  • Tensione di esercizio 100-240V / 50-60 Hz con trasformatore plug-in
  • Batteria Modalità e gestione di rete
  • Tempo di funzionamento (batteria) fino a 75 minuti
  • Tempo di ricarica ~ 45 minuti super veloce carica
  • Indicatore LED indicatore di carica
  • Dimensioni 138 x 32 x 34 millimetri
  • Peso circa 120 g

Immagine grande del MOSER LI+PRO MINI 1584

Guarda qui la foto in alta risoluzione del MOSER LI+PRO MINI 1584.

82 commenti su “Moser Li+Pro Mini 1584

  1. Ho letto che questo modello ha la possibilità di regolare la barba solamente a 3 e 6 mm.Confermate? Questo modello,quindi,nasce come regolabarba o come rifinitore? Mi sembrano poche solo 2 misure dato il prezzo del prodotto.Grazie in anticipo.

  2. ciao! vorrei un consiglio tra il moser 1556 e il moser li pro mini! ho la possibilità di comprarli allo stesso prezzo…dato che hanno lo stesso range di taglio sono più orientato verso il moser li pro mini ma mi piacerebbe avere un cosiglio! lo userei soprattutto come tagliacapelli!
    vi ringrazio anticipatamente

    1. Ciao Giancarlo,

      sono due ottimi modelli, secondo noi il Moser Li+Pro è più tecnologico, più agile anche … mentre il Moser 1556 ci è sembrato più solido e spartano, con il vantaggio di poter tagliare anche a 0.4 mm (vantaggio per chi cerca quella lunghezza ovviamente).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  3. Ciao, innanzitutto mi unisco anche io ai complimenti per il servizio veramente utile che fate! Sono indeciso tra due Moser: il Li+Pro Mini 1584 e il 1556. Ho visto che il prezzo è simile. Poco importa che il 1556 ci mette tanto a ricaricarsi, mi interessa soprattutto poterlo usare per pochi minuti senza cavo un paio di volte a settimana, di tanto in tanto per rasare i capelli al minimo e che mantenga queste prestazioni almeno per alcuni anni, voi quale mi consigliate?
    Grazie in anticipo!
    Sandro

    1. Ciao Sandro,

      secondo noi come regolabarba il Moser Li+Pro Mini 1584 ha qualcosa in più, la sua agilità può fare la differenza. Va detto però il Moser 1556 è molto solido, col vantaggio di tagliare anche a 0.4 mm (sempre se a te interessa).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  4. Grazie mille per la rapida risposta! Avrei un’ultima domanda: considerando che lo userò quasi esclusivamente per la barba e di rado per i capelli, quali reali vantaggi avrei comprando il Li-pro invece che il Li-pro Mini?
    Grazie ancora in anticipo,
    Sandro

    1. Ciao Sandro,

      per quanto riguarda la maneggevolezza sul viso nessuno, ma puoi tagliare più rapidamente i peli di qualsiasi tipo, ma avere anche un range di taglio superiore. Noi ti consigliamo il Moser Li+Pro in generale, ma il Moser Li+Pro Mini 1584 è ottimo per il solo taglio della barba e a pelo corto.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  5. Buongiorno regolabarba.it. Sono interessato all acquisto del moser qui recensito ma mi chiedevo, la domanda la giro a voi esperti, quanto costa il ricambio delle lame e quanto dovrebbero durare all’incirca? Io lo userei solo per la barba 3 volte a settimana, barba molto folta e dura. Grazie anticipatamente
    .

  6. Ho acquistato il Moser Li-pro mini e posso dire che non ci sono confronti rispetto agli altri che regolabarba che ho usato, veramente un ottimo prodotto, solo che… dove posso trovare i rialzi per questo modello?? (a me servirebbero da 1-2 mm) ho provato a cercarli ovunque ma non li trovo…
    Grazie

    1. Ciao Marco,

      prova a contattare direttamente la Moser, ma non sappiamo quanto possa essere utile.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  7. salve ho iniziato ad usare il tagliacapelli per la barba e lo preferisco al rasoio elettrico perché mi irrita molto meno la pelle. purtroppo però il mio modello imetec (abbastanza base) mi sta abbandonando. quale mi consigliate tra i due?tendenzialmente preferirei un modello con il taglio più corto possibile (quasi a 0!!!) 🙂 grazie

  8. Buona sera
    Complimenti per il sito!!!
    È arrivata l ora di cambiare
    Il mio regolabarba ho visto
    Tanti modelli ma quello che
    Mi ispira di più è
    Moser Li+Pro Moser mini
    Ho letto tutto sembra il mini
    Quello più adatto ..
    Ma vorrei un consiglio da voi !
    Quale scegliere
    Grazie per le vostre info
    Damiano

    1. Ciao Damiano,

      il modello Moser Li+Pro Mini 1584 è davvero ottimo, per aiutarti al meglio però, dovresti darci maggiori informazioni (ci sono delle domande sul box dei commenti, ci servono per aiutare voi).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  9. Salve e complimenti per il sito! Rispetto alla gamma Moser non ho trovato nessun accenno al modello ChroMini che costa notevolmente meno e ha ricevuto delle recensioni positive. sapete per caso dirmi qualcosa su questo Moser un pelo più economico? Grazie!

    1. Ciao Manlio,

      non conosciamo direttamente il Moser ChroMini, però è un apparecchio che porta un nome importante, non pensiamo possa deludere (per la barba andrà benissimo, ma è forse piccolo per fare un lavoro rapido con in capelli).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  10. salve vorrei sapere le misure selezionabili per il taglio del li+pro mini 1584.
    e se con o senza pettine di plastica.
    grazie

    1. Ciao Antonio,

      le Moser indica un taglio mínimo di 0.4 mm e regolatori da 3 – 6 mm, si possono acquistare anche altre testine, li vedi nel sito della casa madre insieme ai vari accessori.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  11. salve, per me sarebbe fondamentale usare il regolabarba senza pettine (non riesco a maneggiarlo bene con il pettine inserito), inoltre ho la pelle assai delicata. Vorrei chiedervi se questo modello arriva ai 3mm di taglio (la misura che vorrei) senza pettine: sono sicuro che il moser li-pro lo può fare, però trovo il mini più maneggevole, oltre che meno costoso. Se così fosse, come funziona? dalle immagini non è chiaro (non ci sono rotelline per regolarlo, etc). Grazie

  12. Devo sostutire un vecchio Remington MB-40, che usavo anche senza pettine per avere la barba più corta possibile. Ho letto nei commenti precedenti che questo non può essere usato senza il pettine in plastica. Volevo avere conferma, perchè dalle foto mi pare di capire che sia possibile, ma potrei sbagliarmi. Grazie e complimenti per lo straordinario sito che ho scoperto poco fa.

  13. Complimenti per il sito e le recensioni approfondite.
    Sarei interessato ad un regolabarba della Moser, avete per caso avuto modo di provare e recensire il modello Moser ChroMini? Ho visto che è disponibile su Amazon ma non si sono molti commenti utili.

    Grazie e ciao

    1. Ciao Giovanni,

      il Moser ChroMini è un modello che nasce appositamente per la barba, dotato di buona potenza offre un taglio veloce e preciso, soprattutto quando taglia senza pettine a 0.5 mm, ci sono però poche misure di taglio che non vanno oltre i 6 mm massimo; dipende quindi dal look che stai cercando per la tua barba.

      Ciao,

      il Team di Regolabarba.it

  14. Moser Li+Pro Mini arrivato e provato!
    Rispetto al Remington MB-40 che ho usato per 12 anni questo è di un altro pianeta. Taglio rapido ed efficace della barba con un risultato davvero eccellente. Appena inizia a tagliare il motore non cambia mai rumore, segno che è dotato di una buona potenza.
    Al primo utilizzo l’ho usato così come uscito dalla scatola. Solo ricaricata la batteria.
    Finito il lavorto e smontata la testina ho notato che spostando il pettine mobile ho notato che scorreva un po’ duro, segno che qualche goccia di olio avrei dovuta metterla, ma questo mi fa ben sperare visto che si è comportato ugualmente benissimo.
    La mia domanda però riguarda proprio quest’ultimo punto. Finito il taglio ho pulito con il pennellino e lubrificato lato lama e in basso dove sono presenti i due pattini. Con il flaconcino in dotazione è davvero difficile dosare con molta cura il lubrificante evitando eccessi. Difatti poggiato sulla basetta ne usciva un po’ dal lato opposto del pettina della testina. È normale e basta solo asciugare l’eccesso oppure mi conviene attrezzarmi con qualcosa che riesca a dosare meglio l’olio?
    Conviene lubrificare dopo ogni utilizzo?
    Ho notato che dove l’eccentrico si collega al pettine mobile c’è del grasso bianco. Questo nel tempo va riapplicato?
    Grazie e scusatemi per i questi

    1. Ciao ndrededu,

      segui i consigli del libretto istruzioni, bastano poche gocce comunque, nel caso puoi tamponare con un panno.

      Ciao,

      il Team di Regolabarba.it

  15. Sono alla ricerca del regolabarba che abbia la possibilità di altezza minima di taglio (anche meno di 0,4 mm).
    Sapete aiutarmi?
    GRAZIE!!

    1. Ciao Gianmaria,

      non abbiamo mai visto un vero e proprio regolabarba con queste caratteristiche, solo rifinitori da 0.2 mm, ma è possibile utilizzarli per tutto il volto. Considera che la barba può crescere anche di 0.6 nel giro di 24 ore, in molti casi quindi in mezza giornata avresti già l’effetto che desideri dopo una classica rasatura.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

        1. Ciao Gianmaria,

          siamo soliti a richiedere informazioni specifiche a coloro che ci scrivono, in questo modo è possibile potervi aiutare al meglio, troverai quindi 5 domande nel box commenti, rispondendo a quelle sarà più semplice per noi aiutarti al meglio; altrimenti dai uno sguardo alla nostra speciale classifica:

          I migliori regolabarba

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  16. Ciao…complimenti innanzitutto x il sito.Avrei bisogno di un vostro consiglio.io tengo la barba “effetto trasandato” e avrei bisogno di comprare un rasoio elettrico ottimo.ero indeciso tra il moser Li+pro mini e il moser 1556.potete consigliarmi quale o suggerirmene un altro.altra cosa:posso avere quel l’effetto della barba con i pettini dei moser prima citati…aspetto con urgenza vostra risposta.grazie tante

    1. Ciao Andrea,

      entrambi i modelli possono andare bene, se tu fossi più preciso nella richiesta vedremo se esistono anche modelli più adatti a te, noi abbiamo messo 5 domande nel box commenti, potresti rispondere a quelle, ma più notizie sarai in grado di fornirci e più semplice sarà per noi aiutarti! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  17. Salve, ho acquistato questo magnifico regolabarba e non mi sono trovato pentito x le prestazioni che ha! il problema è che da alcuni mesi, mentre lo uso, mi cala la potenza e poi ritorna…. praticamente devo dargli dei colpi col palmo x farlo ripartire! Con la batteria carica! Sarà un problema di batteria o di motore?? Dovrei portarlo in assistenza ma non ho trovato nessuno che me lo ritira. Dove si trova un centro assistenza Moser in provincia di Bergamo??? grazie

    1. Ciao Steven,

      prova a contattare direttamente la Moser, non sappiamo se c’è un centro assistenza a Bergamo.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  18. Salve, vorrei acquistare un regolabarba serio, non ho problemi di badget,. Il mio dubbio iniziale era tra moser li pro e panasonic er 1611k. Poi ho cominciato a valutare il moser li pro mini che come dimensione e maneggevolezza probabilmente si presta meglio al lavoro “baffi, zone difficoltose”. Il mio problema è che vorrei portare la barba incolta ma la lunghezza 0.5mm non ho ben chiaro quanto possa essere visivamente parlando. Oltretutto potrebbe essere anche vincolante la sola lunghezza senza pettine. Con i modelli moser lipro e panasonic si riesce comunque a svolgere un buon lavoro nelle zone più strette e difficoltose? Grazie e complimenti

    1. Ciao Vincenzo,

      notiamo molta confusione nella tua richiesta, per questo non è semplice risponderti. La barba di 0,5 mm è quella di 1/2 giorni dopo una rasatura completa, se è quello l’effetto che cerchi ti consigliamo il Moser Li+Pro Mini 1584.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  19. Fantastico sito!!!veramente complimenti!!!
    Un’informazione…io sono indeciso se prendere questo li pro mini.
    Vi spiego,
    lo userei esclusivamente come REGOLABARBA.
    Vorrei in primisi POTENZA, poichè quelli che ho avuto fino ad ora mi hanno sempre strappato la barba in quanto riccia e piuttosto dura (tra questi un tagliacapelli philips e un braun cruzer3)
    …per questo motivo mi orienterei verso un panasonic gp80 (che come sapete è l’evoluzione del er1611k) o un moser li+pro (non mini)…ma entrambi hanno dei difetti per quel che mi interessa:
    una regolazione minima piuttosto alta (0,7-0,8 mm)
    lama troppo larga (circa 40mm,quindi poco maneggevole per essere usato come regolabarba)

    Il moser li pro mini sarebbe perfetto, se non per il fatto che arriva a soli 6mm con il pettinino.(ho controllato sul sito moser come da voi suggerito e non trovo rialzi superiori a quello 3-6mm…se voi sapete indicarmi dove poter acquistare rialzi maggiori prenderei il mini immediatamente!!!)
    Detto ciò,quindi,ciò che cerco è:
    1)potenza (indispensabile)
    2)taglio minimo basso (vedo che sotto i 0,4 non va nessuno,e comunque sarebbe perfetto)
    3)taglio massimo più o meno di 10mm (eppure non mi sembra di chiedere tanto…ma 6mm sono veramente pochini)

    Il resto non conta.
    Aspetto vostri consigli
    Nessun limite di budget,voglio un prodotto che mi soddisfi in pieno…
    Grazie mille signori!!!:)

    PS ho visto anche il philips bt5270/32,ma la potenza non mi convince…

    1. Ciao Giampietro,

      per quanto riguarda la potenza puoi star certo che non ti deluderà, ma i regolabarba professionali non vanno oltre i 6 mm. L’unica soluzione che hai, la stessa dei parrucchieri e barbieri, è quella di utilizzare sia un regolabarba che un tagliacapelli, in questo modo si definiscono e curano con precisione barba e capelli.

      Detto questo, per qualsiasi altro aiuto, siamo a tua completa disposizione.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. grazie per la risposta.
        quando mi dite che lampotenza non mi deluderà vi riferite al philips o al moser?
        Quindi alla luce di ció mi consigliate di prendere intanto il moser li pro moni e poi successivamente evantualmente un tagliacapelli per le misure più lunghe?…

          1. Ciao Giampietro,

            forse non ci siamo capiti, il taglio massimo del Moser Li+Pro Mini 1584 è 6 mm, come tutti i modelli professionali Moser per rifiniture e barba, per questo ti abbiamo indicato anche il Philips.

            come vedi nel video, il ragazzo usa un prodotto da oltre 40 mm e uno da 30 mm circa, che è la soluzione indicata per te.

            Ciao,

            Il Team di Regolabarba.it

  20. Alla fine anche grazie ai vostri consigli l’ho acquistato,ed ho preso la seconda versione (li pro 2 mini).
    Avrei bisogno di un informazione da voi che lo avete provato:
    sul libretto delle istruzioni c’è scritto che il led lampegga durante la carica per poi illuminarsi a carica completa.
    Sono circa 2 ore che in prima ricarica e il led,nonostante il tempo di lampeggio si sia notevolmente allungato,continua a fare un lampeggio ogni 15 secondi circa.
    Sapete dirmi se è notmale?…
    grazie mille!!!

    1. Ciao Giampietro,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  21. Ciao,

    volevo sapere le differenze tra i seguenti modelli:

    – Moser Li-Pro Mini 1584;
    – Moser ChroMini Pro;
    – Panasonic ER 1611 K.

    Ed inoltre che modelli consigliate?

    Grazie

    1. Ciao Giovanni,

      ci sono diverse differenze tra i primi due e il terzo, per capire quale modello sia adatto a te dovresti darci più info. Noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, ti diremo se uno di questi è adatto a te o se ce ne sono altri.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Ho una barba molto folta e dura, mi interesserebbe un regola barba da utilizzare una volta a settimana.
        Non mi importa che taglia i capelli oppure che non sporchi, ma l’importante che abbia una buona potenza e non strappa e nello stesso tempo duri nel tempo

        Grazie
        ciao

        1. Ciao Giovanni,

          dovresti dirci quali lunghezze ti interessano, se puoi rispondere a tutte le 5 domande nel box commenti sapremo come meglio aiutarti. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

            1. Ciao Giovanni,

              ci scusiamo dei problemi tecnici, ti scriviamo qui le 5 domande:

              quanto vuoi spendere?
              lunghezza di taglio?
              porti il pizzetto o simili?
              ti serve anche per i capelli o corpo?

              dacci quante più info possibili e cercheremo di aiutarti. 🙂

              Ciao,

              Il Team di Regolabarba.it

              1. 1) Ho una barba molto folta e dura;
                2) Non lo utilizzerei come tagliacapelli e non è la mia priorità da utilizzarlo per le altre parti del corpo;
                3) Barba corta di due giorni di lunghezza;
                4) Regolabarba regolabile;
                5) Nessun problema di prezzo, l’importante che duri nel tempo;
                6) Non porto il pizzetto.

                Attendo un vostro feedback per effettuare l’acquisto in settimana

                Grazie mille

                1. Ciao Giovanni,

                  se vuoi un prodotto sicuro possiamo indicarti il Moser Li+Pro Mini 1584, ti consigliamo quindi di leggere la recensioni e farci eventuali domande in merito, siamo a tua completa disposizione.

                  Ciao,

                  Il Team di Regolabarba.it

  22. Ciao, potete indicarmi un super regolabarba molto piccolo e maneggievole a livello del moser li pro mini !?
    io sono gia’ in possesso del moser li pro ma e’ troppo grosso sia come struttura che come lama inoltre vorrei qualcosa che parta dai 0,4 max 0,5 mm…. il Mini della Moser mi piace molto, l’alternativa qual’e’ ??
    Grazie
    Andrea

    1. Ciao Andrea,

      potresti pensare all’ottimo Moser ChroMini Pro, una versione più economica ma ugualmente di alto livello, leggi la recensione e facci sapere cosa ne pensi. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  23. Salve,
    ho una barba mediamente folta e piuttosto dura. Avrei bisogno di un apparecchio regolabarba per un taglio corto (meno di 1 mm). Vorrei sapere qual è il miglior regolabarba che possa acquistare. Ho visto qui che i migliori, nel mio caso, potrebbero essere questi 2 dispositivi professionali: Panasonic ER 1611 K o Moser Li+Pro Mini. Qual è il migliore come precisione e omogeneità del lavoro? Attualmente utilizzo Remington MB4045, vedrei una buona differenza come qualità di lavoro tra questo e uno dei due apparecchi che vi ho indicato? Grazie mille.

    1. Ciao Alessandro,

      se tu vuoi un semplice taglio omogeneo il Panasonic ER 1611 K è un acquisto sicuro, ma per geometrizzare la barba dovrai prendere un apparecchio di minor ampiezza, appunto un regolabarba. Questo sodalizio è quello che solitamente sceglie un professionista del mestiere, facci sapere cosa ne pensi. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. A me serve un apparecchio in grado di regolare in maniera omogenea e, come dicevo prima, che tagli la barba ad una lunghezza inferiore ad 1 mm.
        Quindi, per raggiungere tale risultato, qual è il miglior dispositivo che posso acquistare? Panasonic ER 1611 K, Moser Li+Pro Mini oppure qualcos’altro?
        Al momento sto utilizzando Remington MB4045. Apparecchi come Panasonic ER 1611 K oppure Moser Li+Pro Mini sarebbero in grado di svolgere un lavoro significativamente migliore? Da quel che ho potuto leggere nelle vostre recensioni questi 2 modelli sono tra quelli che riescono ad accorciare al meglio la barba.

        1. Ciao Alessandro,

          se devi anche rifinirla ti consigliamo il Moser, il Panasonic va bene per una regolazione omogenea anche senza pettine, ha i suoi vantaggi, ma la testina è grande e non riuscirai a sagomare la barba. Infatti, i professionisti del mestiere lo usano sia per la barba che per i capelli, ma per rifinire si utilizza un regolabarba.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  24. Salve,
    sono in procinto di acquistare questo regolabarba (Moser Li pro mini).
    Non ho capito però una cosa. Se io volessi tagliare a 2,5 mm come faccio ? Ho visto che la lunghezza minima del pettine è di 3mm.
    Saluti e grazie per la risposta.

    1. Ciao Valerio,

      non puoi, questo è un po’ il limite dei modelli con pettine a scatto, che consideriamo più preciso e fluido nel taglio, ma con molte meno misure selezionabili.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

        1. Ciao Valerio,

          no, i modelli professionali hanno sempre meno misure, devi fare quindi una scelta e capire dove pesa l’ago della bilancia per te.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

    1. Ciao Mik,

      ovviamente le lame possono essere staccate per una pulizia migliore, ti consigliamo di vedere questo video (stacca le lame dal minuto 1:26).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  25. Buongiorno,
    sono Alessandro e sono alla ricerca di un regolabarba/taglia capelli, quale mi consigliereste…?
    Io porto la classica barba trasandata a volte leggermente più lunga ma non superò mai il 10mm…
    Essendo calvo la regolazione dei capelli la faccio sempre senza pettini, quindi ad una lunghezza di 0,5mm…
    Sia la barba che i capelli non sono molto duri…
    Mi piace molto sfumare il taglio dalle basette 0,5 mm al mento 3/4mm…
    Mi piace definire i contorni della barba sia sulle guance che tra collo e mento…
    Mi piacerebbe che il regolabarba andasse anche con cavo e che fosse lavabile sotto l’acqua (non indispensabile)…
    Frequenza di utilizzo: 5/6 volte al mese
    Sarei orientato su prodotti di media-alta fascia/pro… budget di spesa circa 100€…
    Avevo pensato al moser li pro mini ma ieri ho contattato l’azienda per capire se ci sono intervalli di taglio intermedi tra 0,5 e 3mm (attendo risposta)…
    Comunque attendo consiglio!
    Grazie e complimenti per il sito!!!

    1. Buonasera,
      dopo essermi scambiato qualche mail con la gentilissima customer service di Moser sono giunto alle seguenti conclusioni:

      1) Il Moser Li Pro mini 1584… regolabarba… ha un taglio minimo di 0,4 mm ad un taglio 3 e 6 mm con adattatori.
      Con questo dispositivo non è possibile regolare la lunghezza del taglio tra 0,4 e i 3 mm…
      A mio avviso cosa molto limitante per un regolabarba, visto anche il costo elevato del prodotto.
      Sicuramente un prodotto nato per professionisti che regolano la barba con l’utilizzo del pettine e che necessitano di un trimmer che tagli il pelo senza colpo ferire.

      2) Il Moser Li pro 1884… tagliacapelli… ha un taglio minimo di 0,7 mm poi si hanno adattatori per lunghezze di 3, 6, 9, 12, 18, 25 mm…
      La cosa che sorprende che è possibile regolare il taglio tra 0,7mm e i 3mm con i seguenti intervalli: 0,7mm – 1,4mm – 1,8mm – 2,5mm – 3mm.
      Qundi può essere anche utilizzato come regolabarba sicuramente più funzionale del suo fratellino per chi fa il cosi detto “fai da te”.

      Non avendo molta esperienza in merito ai dispositivi di taglio non so se è comodo regolarsi la barba con una lama larga 46 mm….

      Comunque, non si discutono le altre caratteristiche che rendo questi prodotti unici ed eccezionali.

      Attendo un vostro gentile riscontro.

      Grazie

      Alessandro

      1. Ciao Alessandro,

        tutti i regolabarba con pettine ad incastro hanno le caratteristiche da te indicate, la soluzione migliore, quella che spesso utilizzano i professionisti del mestiere, è quella di utilizzare sia un clipper con levetta che un trimmer regolabarba. Il clipper altro non è che il tagliacapelli, chiamato così oltreoceano, in questo modo puoi regolare velocemente la barba da 0,7 a 3 mm in 5 diverse posizioni, per poi rifinire i dettagli con il trimmer più piccolo. Per non spendere molto dovresti prendere quindi un clipper a cavo, e poi un qualsiasi regolabarba professionale. Se ci dai una cifra massima di spesa cercheremo di aiutarti al meglio.

        Ciao,

        Il Team di Regolabarba.it

    2. Ciao Alessandro,

      i modelli professionali utilizzano pettini ad incastro, che sono più solidi e garantiscono un taglio più fluido, ma offrono pochi scatti, a differenza dei modelli ad ascensore che hanno tantissime misure di taglio, ma tendono ad annidare residui tra lame e pettine, rallentando così il lavoro. Ora, alla luce di quanto appena detto, la decisione spetta solo a te, facci sapere cosa è più importante nella tua scelta, cercheremo il modello che meglio si adatta alle tue richieste.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Buongiorno,
        sono Alessandro e sono alla ricerca di un regolabarba/taglia capelli, quale mi consigliereste…?
        Io porto la classica barba trasandata a volte leggermente più lunga ma non superò mai il 10mm…
        Essendo calvo la regolazione dei capelli la faccio sempre senza pettini, quindi ad una lunghezza di 0,5mm…
        Sia la barba che i capelli non sono molto duri…
        Mi piace molto sfumare il taglio dalle basette 0,5 mm al mento 3/4mm…
        Mi piace definire i contorni della barba sia sulle guance che tra collo e mento…
        Mi piacerebbe che il regolabarba andasse anche con cavo e che fosse lavabile sotto l’acqua (non indispensabile)…
        Frequenza di utilizzo: 5/6 volte al mese
        Sarei orientato su prodotti di media-alta fascia/pro… budget di spesa circa 100€…
        Comunque attendo consiglio!
        Grazie e complimenti per il sito!

  26. ho la barba molto dura e la porto sempre rasata con rasoio elettrico; non porto il pizzetto .
    Penso che utilizzerò il regolabarba per solo ed esclusivamente per tagliare e rifinire i baffi che porto da sempre .
    Mi piacerebbe provare a portare la barba in modo c.d. trasandato ; sono quasi calvo .
    Non ho nessun problema di badget, posso spendere il massimo .
    Grazie Vincenzo

    1. Ciao Vincenzo,

      non ci dici però a quali lunghezze intendi lasciare la barba, l’ideale sarebbe quindi avere tutte le informazioni richieste nel box commenti, o perlomeno sapere a che lunghezze tieni baffi ed eventualmente la barba.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  27. Ciao,
    ho letto molti dei Vs articoli e recensioni, grazie per le utili informazioni!
    Sono interessato ad un regolabarba di fascia alta, ossia massima qualità di taglio e di materiali e tecnologia costruttiva.
    Vi elenco le mie 5 risposte:
    1-3) barba folta e dura, che solitamente taglio a zero con rasoio a mano libera solo ogni 2-3 settimane e poi faccio ricrescere fino al taglio successivo: il regolabarba mi servirebbe per mantenere invece una barba di lunghezza costante di circa 7-14 gg.
    2) non mi interessa la funzione tagliacapelli, sono concentrato principalmente sulla funzione regolabarba che vorrei a massima qualità; poi, sfrutterei collateralmente il regolabarba anche per i peli del corpo in zone anguste (ascelle, inguine).
    4) no solo cavo, le altre soluzioni ok; vorrei massima qualità complessiva del prodotto; batteria possibilmente al litio, per via della durata e del non-effetto memoria.
    5) budget alto, diciamo fino a 200€ circa.
    Aggiungo un punto: attualmente posseggo un Braun Cruzer 6 che uso da diversi anni (inserto pettini ascensore a scatti, trimmer girevole da 28 e 14 mm). Ho provato ad usarlo come regolabarba, con risultati deludenti: tempo lunghissimo di lavoro, continue ripassate sugli stessi punti, ma risultato con peli di lunghezza disomogenea nelle varie parti del viso, che si nota sempre più man mano che la barba ricresce. Lo uso quindi principalmente come bodygroom, ma purtroppo la slitta regola pettini si è lascata quasi subito, quindi non regge gli scatti a misura lunga: con questa limitazione, spesso lo uso senza pettini, quindi col solo trimmer da 28/14 mm, ma spesso mi ferisco nelle parti delicate o anguste, e cmq è un lavoro lungo ed il pelo viene tagliato quasi a zero, mentre vorrei lasciarlo di qualche mm.
    Conclusione: credo che i miei finalisti siano il Moser Li+Pro ed il Moser Li+Pro Mini, di cui ho letto e riletto le Vs belle recensioni, nonché le caratteristiche tecniche sul sito della Moser, ma sono veramente indeciso fra i due!
    Vorrei quindi avere da voi delle info comparative dei 2 prodotti, tenendo conto delle mie esigenze sopra.
    Il Li+Pro: bene che abbia un display più parlante e abbia tanti accessori consentendo diverse misure di taglio, ma dato che degli accessori pettine in generale mi fido poco (ma smentitemi!), mi ispira fiducia soprattutto la testina regolabile da 0.7 a 3 mm, ma forse 3 mm per una barba sui 10 gg è troppo poco, e dovrei cmq ricorrere ai pettini (ma di contro la regolabilità 0.7-3 torna comoda per l’uso body); inoltre, già che sto investendo, potenzialmente mi piacerebbe poi anche provare altre lunghezze, tipo i famigerati 0.4 mm che il Pro non raggiunge; infine e soprattutto, la testina da 46 mm forse è davvero troppo larga per regolare bene la barba (soprattutto per me che provengo da un 28 mm)?
    Il Li+Pro Mini: anche se più spartano nell’accessoristica mi pare più maneggevole ed agile, avendo una testina da 32 mm, ma temo che non averla regolabile bensì fissa a 0,4 possa essere limitativo per i miei usi…
    Che ne pensate?
    Quale scelgo??
    Attendo con impazienza Vostri consigli!!!
    Grazie,
    ciao,
    Enr

    1. Ciao Enr,

      in realtà per un lavoro professionale si utilizza sia un trimmer che un clipper, tagliacapelli e regolabarba per intenderci, perché proprio come tu stesso hai ben osservato l’uno ha dei vantaggio che mancano all’altro. L’ideale è quindi prenderli entrambi, o comunque modelli simili, soprattutto se le esigenze sono quelle che tu hai descritto.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  28. Una domanda: se la maggior parte dell’utilizzo del regolabarba avveiene in casa, che motivo c’è di utilizzare un alimentazione a batterie considerato che quella a cavo è più affidabile e duratura? Grazie

    1. Ciao Ciro,

      considera che anche i professionisti del mestiere usano prodotto cordless, spesso sono anche quelli più potenti, senza contare che offrono ampia libertà di movimento proprio per l’assenza del cavo.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  29. Ciao, cerco un regolabarba professionale con lame adatte a peli duri dove è possibile regolare la lunghezza da 0,5 mm ad un massimo di 3 mm.

    grazie

    1. Ciao Nikola,

      tra i modelli professionali più accreditati possiamo indicarti il modello Wahl Detailer Classic Series, se il modello non soddisfa pienamente la tua ricerca ti consigliamo di rispondere alle 5 domande nel box commenti.

      Ciao,

      Il team di Regolabarba.it