Panasonic ER 1611 K

In questa pagina analizzeremo il regolabarba Panasonic ER 1611 K, continuate a leggere e troverete tutti i commenti utili al riguardo. La nostra recensione focalizza l’attenzione sul design, deve essere integro e maneggevole, e sulle varie funzioni a disposizione. Per noi sono importanti i sistemi di sicurezza e una buona riuscita della prova pratica, oltre all’opinione nostra poi integriamo alcuni post trovati sui vari forum di tutto il mondo. Se non avete abbastanza tempo a disposizione vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “La nostra opinione”, lì troverete una sintesi della recensione del Panasonic ER 1611 K. 

789 lettori hanno comprato questo prodotto
Panasonic ER 1611 K: VAI ALL’OFFERTA!
789 lettori hanno comprato questo prodotto
Panasonic ER 1611 K
VAI ALL’OFFERTA!
Panasonic ER 1611 K: VAI ALL'OFFERTA!
Panasonic ER 1611 K
VAI ALL'OFFERTA!

Panasonic ER 1611 K

Presa sicura

Se non siete interessati ad un prodotto professionale di fascia alta inutile continuare a leggere, se non per la semplice curiosità. Diciamo quindi fin da subito che il Panasonic ER 1611 K è un regolabarba (anche tagliacapelli) di fascia alta, un prodotto professionale che si può trovare anche in vari saloni di bellezza. All’interno della confezione troviamo un kit accessori, oltre ai soliti accessori come il pettine e la spazzolina per la pulizia però troviamo anche una solida base dove riporre il Panasonic ER 1611 K. Questo non è di dimensioni molto grandi, si impugna molto bene e l’ampiezza della testina è ideale sia per il taglio dei capelli che per quello della barba, la giusta via di mezzo per accontentare entramene le funzioni quindi. Il peso è comunque un po’ sopra la media, ma il rivestimento non è quello della plastica giocattolo dei prodotti da fiera cinese, il Panasonic ER 1611 K è solido come pochi regolabarba in circolazione! 😉

Fino alla fine

Il rapporto tra la ricarica e il tempo di autonomia è buono ma non siamo sbalorditi, questo perché è lo stesso di tanti altri regolabarba anche molto meno costosi, basti pensare agli stessi panasonic di fascia media. Questi dati però lasciano spesso il tempo che trovano, infatti bisogna precisare che se autonomia e ricarica hanno gli stessi tempi non si può certo dire che la velocità e la potenza della batteria sia la stessa. Tanto per far capire anche i meno esperti, immaginate il rombo di un Ferrari e quello di una Fiat Panda … altra caratteristica da non sottovalutare è quella della tenuta, visto che il Panasonic ER 1611 K anche durante gli ultimi minuti di carica mantiene una buona potenza, cosa che non sempre si può dire con i modelli di fascia media. Ovviamente non manca un Led che segnala lo stato di ricarica e carica, indispensabile per una buona manutenzione. 🙂

Uno dei migliori modelli provati

Purtroppo in Italia il regolabarba Panasonic ER 1611 K è ancora un oggetto misterioso, qui nel BelPaese siamo ancora legati all’acquisto legato al prezzo e non tanto alla qualità. Questo è il motivo per cui non troverete molti commenti sul nostro esaminato, ma se masticate un po’ di tedesco come qualcuno del nostro staff vi consigliamo di leggere i commenti lasciati nei forum in Germania. Il regolabarba Panasonic ER 1611 K è probabilmente il miglior modello che abbiamo provato finora, regola la barba partendo da 0,8 mm e taglia in modo fluido e preciso, senza mai irritare la pelle … questo anche grazie alla velocità di esecuzione che non dà il tempo di scaldarsi al prodotto e non c’è bisogno di fare troppi passaggi. Insomma, quei 50 minuti di autonomia per la legge della relatività vi sembreranno molti di più! Ottimo lavoro anche per quanto riguarda il taglio dei capelli, che però non va oltre i 15 mm di lunghezza e forse per qualcuno non è abbastanza. 

La nostra opinione

Ci sono quegli oggetti che sono veri e propri status symbol e per questo hanno un costo elevato. Fortunatamente la moda ancora non prevede di girare con il regolabarba nel taschino, detto questo ribadiamo che il valore del Panasonic ER 1611 K se lo è meritato sul campo. Certamente questo prodotto aveva un prezzo alto anche dopo la nostra “visita”, se così si può dire, ma dopo averlo analizzato e provato a fondo capiamo bene perché appartiene ad una classe d’élite. In Italia è conosciuto soprattutto da barbieri e parrucchieri, si tratta infatti di un prodotto professionale, però in Germania sta avendo un grandissimo successo anche fra le mura domestiche … perché? Il perché è semplice, visto che il Panasonic ER 1611 K è molto solido e lavora più che bene, considerate poi che nei paesi del nord hanno imparato che acquistando online si risparmia e come. Per arginare il prezzo l’unico modo è cercare sul web l’offerta giusta. 🙂

789 lettori hanno comprato questo prodotto
Panasonic ER 1611 K: VAI ALL’OFFERTA!
789 lettori hanno comprato questo prodotto
Panasonic ER 1611 K
VAI ALL’OFFERTA!
Panasonic ER 1611 K: VAI ALL'OFFERTA!
Panasonic ER 1611 K
VAI ALL'OFFERTA!

Pro

  • Veloce
  • Solido
  • Taglio eccellente
  • Buona autonomia
  • Ricarica veloce
  • Delicato

Contro

  • Prezzo

Dati tecnici del Panasonic ER 1611 K

  • Lama rastremata a X (Lama mobile)
  • Rivestimento Titanio (Lama fissa)
  • Rivestimento DLC (Lama mobile)
  • Regolazione della lunghezza di taglio: 5 posizioni da 0,8 a 2,0 mm
  • Alimentazione: AC/RC 230 V
  • Tempo di ricarica: 1 ora
  • Tempo d’uso continuato: 50 minuti
  • Indicatore: Spia di livello di carica
  • Pettine accessorio: 3/4, 6/9, 12/15 mm
  • Dimensioni prodotto: 17,2 x 4,5 x 4,8 cm (A x L x P)
  • Peso: 265 g
  • Accessori: Spazzolino di pulizia, olio

Immagine grande del Panasonic ER 1611 K

Guarda qui la foto in alta risoluzione del Panasonic ER 1611 K.

109 commenti su “Panasonic ER 1611 K

  1. Salve sto cercando un regola barba professionale pe me e mi è caduto ora l’occhio su due prodotti diversi ma che entrambi possono fare al caso mio, so che sono diversi in tutto e per tutto ma vorrei sapere chi tra i due che citerò è quello più potente e che ha il taglio migliore.

    PANASONIC ER 1611 K e MOSER LI+PRO MINI 1584

    il PANASONIC mi piace perché lame eccellenti, potenza infinita e robusto ma ha il taglio minimo da 0.8 che potrebbe andarmi bene ma non è il massimo, anche se la macchina è una vera belva.

    Il MOSER ha dalla sua la maneggevolezza davvero unica e un taglio da 0.4 che è quello che io prediligo, ma ha solo la quella di misura, ma a me poco importa in quanto la misura è quella che vorrei.

    Quindi chiedo come potenza quale è il migliore?
    Come fluidità d taglio e come qualità chi prevale?

    Perché se il MOSER fosse al pari del PANASONIC mi direzionerei sul MOSER

    Grazie Mille
    ikary72

    1. Ciao Federico,

      il Panasonic ER 1611 K ha una potenza superiore, ma non per questo significa che il MOSER LI+PRO MINI 1584 sia un prodotto debole, anzi …

      … visto che proprio quest’ultimo è quello con la misura di taglio che prediligi te lo consigliamo, discorso inverso se pensi di utilizzare il tuo apparecchio anche per il taglio dei capelli, dove il Panasonic è un vero e proprio asso! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  2. Salve – Ho un piccolo probelma e penso che rivolgendomi a Voi potreste risolvermelo. A seguito di verruche al viso sono stato sottoposto ad un intervento di crioterapia con azoto liquido. Adesso il dott.re mi ha consigliato di non farmi la barba per almeno un mese e quindi vorrei sapere quale regolabarba farebbe al mio caso, considerato che la “mia” barba non dovrebbe essere corta, anzi al contrario “quanto più lunga possibile” e che la macchina non dovrebbe toccare le parti causticate. Non faccio problemi di prezzo (penso alla “salute”) ma di qualità. GRAZIE

    1. Ciao Gianbad,

      Il Panasonic ER 1611 K è un ottimo modello, ma purtroppo non taglia oltre i 15 mm e forse non è abbastanza per te. Il Moser Li+Pro è un po’ il top sul mercato, la Moser poi è fornitissima di accessori e ricambi (insomma non ti lascia mai a piedi); con il pettine adatto puoi arrivare anche a 25 mm.

      Altrimenti dovresti prendere un prodotto di qualità inferiore, meno potente e con materiali plastici più leggeri ma comunque adatti al lavoro. Fra questi troviamo ad esempio il Panasonic ER GC70, sicuramente meno resistente e preciso degli altri due ma con un taglio che arriva sino ai 45 mm (magari chiedi consiglio anche al tuo medico).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  3. avevo messo gli occhi su l Panasonic ER1611K, però ho notato che la regolazione va da 0,8 mm a 2,0 mm; non è un pò limitata?

    Mi consigliate un altro apparecchio, dello stesso livello, che abbia la possibilità di essere regolato sino a 4,0 mm

    Grazie

    1. Ciao Eraldo,

      la regolazione del Panasonic ER1611K è di 0,8 – 2 mm senza pettine, caratteristica che ben pochi prodotti possono vantare. 🙂 Con il regolatore puoi selezionare il taglio a 3/4, 6/9, 12/15 mm; il modello che hai scelto è indubbiamente uno dei migliori in commercio.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  4. Ciao Team!
    sono davvero interessato a questa bestiolina per il taglio dei capelli..!! la mia domanda è.. posso usarlo tranquillamente anche per la rasatura della barba?? in realtà cerco un regolabarba professionale che sia affidabile ma che sia allo stesso tempo anche potente e questo Panasonic pare ne rispecchia a pieno a quanto sento, certo se per di più è anche un tagliacapelli il migliore in commercio direi allora di aver trovato il TOP!! mi incuriosiva molto però il Philips BT9290 in quanto (ma forse sbaglio) più specifico “nei dettagli” sia per la rasatura che per le rifinuture …insomma penso sia più specifico nella rasatura mentre il 1611k più per il taglio di capelli, voi cosa ne pensate?? gli 0.8 mm di minima sono reali e possono essere un limite per chi come me cerca invece una rasatura (barba) che quasi si intravede?? non che sia completamente asciutto ma che dia un aspetto non so di 2 o 3 giorni ad esempio..
    grazie 😉

    1. Ciao Giuseppe,

      puoi tranquillamente utilizzare il Panasonic ER 1611 K per regolare la barba, considera poi che in media la misura 0.8 corrisponde a circa 2 giorni di ricrescita (c’è a chi cresce di 0.2 al giorno, mentre per altri addirittura 0.6 mm, difficile quindi dirti esattamente a quanto corrisponde). Dai anche uno sguardo al Moser Li+Pro, che per regolare la barba è anche più pratico (un po’ meno potente, ma comunque potente).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Ciao, anche io ho intenzione di acquistare un regolabarba che non devo passare trenta volte per avere un buon risultato e prestare la massima attenzione per non avere brutte sorprese (vedi Philips qt4022/15). Visto che il mio parrucchiere usa il Panasonic er 1611, ho avuto modo di vedere come taglia e devo dire che per questo mi ha quasi convinto, se non fosse per l’indecisione che ho tra il Panasonic er 1611 e il moser li+pro. Per questo vi chiedo un consiglio su cosa è meglio e perché reputate il moser li pro più pratico del panasonic. Un’altra cosa che mi piacerebbe sapere è qual’è la larghezza di taglio dei due e quale più delicato sulla pelle. Comunque complimenti per il sito, unico nel suo genere e molto pratico, continuate così! Ciao!

        1. Ciao Vincenzo,

          semplificando possiamo risponderti così: il Panasonic er 1611 è più solido e potente, però un po’ meno agile per la barba in alcuni punti, perché più voluminoso …

          … mentre il Moser Li+Pro è più leggero e tecnologico, nel senso che il display da maggiori informazioni.

          Visto che già conosci il Panasonic er 1611, ti consigliamo di prenderlo.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

          1. Ciao a tutti, ho acquistato una settimana fa il Panasonic er 1611 k, che dire, finalmente l’ho trovato! L’avessi fatto prima! Lo consiglio vivamente a tutti quelli che vogliono un prodotto di qualità, solido, delicato, maneggevole, potente e preciso! Vi ringrazio per il consiglio! Siete unici!

  5. Complimenti, il vostro sito é incredibilmente utile.
    Ho letto molte delle vostre recensioni in quanto mi volevo informare prima di contattare direttamente.
    Ho visitato i migliori siti e gradirei ricevere il vostro consiglio in merito ai prodotti che indichero’ di seguito premettendo che non ho necessità alcuna di tagliare i capelli bensi’ di aggiustare e regolare la barba in modo omogeneo e con un prodotto che duri nel tempo e del quale si trovino i ricambi. La lunghezza che mi interessa va da 2,5 a 4 mm. e non si tratta di una barba troppo difficile, normale direi.
    – Panasonic ER 1611 K (del quale non conosco la larghezza di taglio, penso circa 40 mm);
    – Moser Li Pro (penso sempre oltre 40 mm.);
    – Moser Li Pro mini, interessante per le dimensioni;
    – Armila Motion e Motion nano : mi pare siano gli stessi contenuti dei Moser (stessa azienda) ma sono esteticamente più belli.
    – Oster C200 Ion http://www.harotec.de/en/Oster-C200-Ion/details_020.010_K-4580.htm
    Il Panasonic mi attrae perché quel modello é apparentemente eccezionale e si trovano i ricambi (cari) gli altri sono super professionali e si trova di tutto.
    Vi prego, non li posso prendere tutti….aiutatemi. Il taglio regolabile senza pettini é formidabile ma per averlo la taglia é solo quella grande. Non c’é nulla di regolabile e trimmer?
    L’Armila lo potete vedere qui, forse vi puo’ interessare aggiungerlo alla vostra nutritissima lista.
    Grazie mille!

    1. Ciao Gianluca,

      conosciamo meglio il Panasonic ER 1611 K e il Moser Li+Pro, due modelli assolutamente impeccabili … il primo un po’ più potente e spartano, il secondo ha una batteria al litio e caratteristiche di manutenzioni molto interessanti, difficile consigliarti, ma sicuramente per entrambi semaforo verde. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Grazie, quanto a Moser ritengo più interessante il grande in quanto ha più regolazioni, come il Panasonic. Peccato che non conoscete Ermila ma é la stessa macchina…vestita diversamente

    1. Ciao Yu,

      sinceramente no, si tratta dello stesso modello che viene differentemente catalogato.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  6. Salve a tutti,
    complimenti per il sito, veramente ben strutturato e preciso.

    Possiedo un regolatore di barba professionale tipo questo Panasonic, ma non questo Panasonic! E’ di un’altra marca comprato in un venditori per articoli professionali da parrucchiere; l’ho anche pagato abbastanza! La forma è identica a questo, l’unica cosa che mi da fastidio è che ogni tanto la base metallica della testina (il pettine acuminato che sta alla base delle testine) ogni tanto mi entra nella pelle (soprattutto quella del collo) creandomi dei veri e propri buchi! E’ un qualcosa che noto solo io? Oppure è un difetto di questo tipo di regolatori?

    Pensate che passare ad un Philips QT4090/32 possa essere un’eresia dopo aver provato prodotti tipo questo Panasonic (ma non questo Panasonic, sia chiaro!)?

    Grazie,
    Massimiliano.

    1. Ciao Massi,

      probabile che il tuo modello abbia una maggiore potenza, ma il Philips QT4090/32 ha altre caratteristiche da considerare: una testina per rifinire i contorni e l’aspira-peli. Il taglio è buono, non professionale, comunque buono … solamente tu quindi puoi decidere se ne vale la pena o meno. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  7. Grazie per la risposta,

    per quanto riguarda la storia delle ferite riportate a causa dell’entrata del pettine di metallo acuminato che funge da base della testina mobile?

    Domanda: come si valuta la bontà di un taglio? Quali sono le caratteristiche da considerare per valutare positivamente un taglio?

    Grazie,
    Massimiliano.

    1. Ciao Massi,

      a scatola chiusa è sempre difficile capire la qualità del taglio, ma il prezzo dice molto sotto questo punto di vista. Sicuramente delle buone lame fanno la differenza, però anche il motore è il numero di giri/min sono indicativi, anche se quasi mai espressi dalla casa di produzione. Per una barba dura e folta ti consigliamo di spendere, perché un prodotto da 30 euro se cerchi “qualità” difficilmente può soddisfare. Però se vuoi una semplice sfoltita non serve prendere i migliori della classe, detto questo possiamo consigliarti di dare uno sguardo alla nostra classifica:

      I migliori regolabarba

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  8. Salve…non riesco a capire la differenza tra la Panasonic ER 1611, e la Panasonic ER 1611 k…..
    chiedo perchè l’unica differenza che ho trovato è la differenza nel prezzo, ma non capisco perchè…..
    Grazie in anticipo =)

    1. Ciao Willy,

      in realtà non ci dovrebbe essere alcuna differenza, viene semplicemente catalogato in maniera diversa, il prezzo dipende dal rivenditore.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  9. Salve
    volevo sapere se il seguente prodotto è pratico anche per tagliare la zona baffi dato che è anche un tagliacapelli. Ho intenzione di comprare questo prodotto per usarlo prevalentemente come regolabarba e ho bisogno di chiarirmi questo dubbio in modo da acquistarlo senza esitazione. Grazie

    1. Ciao Pippo,

      il Panasonic ER 1611 K nasce si come tagliacapelli, ma puoi tranquillamente utilizzarlo coem regolabarba come molti fanno con successo. Sicuramente puoi trovare modelli più “agili”, ma ripetiamo che il modello da te scelto va benissimo anche per la barba (soprattutto quelle folte e dure, molto potente).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  10. salve,
    prima di tutto vorrei complimentarmi per il sito sia di regola-barba che di taglia-capelli, davvero utilissimi.
    Vorrei avere un consiglio da voi su cosa acquistare:
    Porto i capelli molto corti (circa 0,8 -1 mm) mentre vorrei la barba più lunga (lunghezza da circa 2mm in poi);
    Vorrei acquistare un qualcosa che vada bene per entrambi i tagli e che quindi abbia regolazioni intermedie (da 0,8 fino ai 3/4 mm) possibilmente senza pettine in quanto col pettine penso che il taglio soprattutto della barba non venga preciso . Voi cosa mi consigliereste? facendo così sarei disposto anche a spendere abbastanza perché comunque unirei i budget per 2 macchine i 1 sola.
    grazie

  11. siete stati rapidissimi nel rispondere.
    Grazie del consiglio.
    Dove mi converrebbe acquistarlo secondo voi? amazon? ebay? 146€ è un buon prezzo?Lo chiedo anche per una questione di garanzia.
    grazie ancora.

    1. Ciao Carlo,

      solitamente consigliamo la vendita diretta di Amazon.it, che in quanto garanzia ed efficenza non è secondo a nessuno, ma puoi prendere il Panasonic ER 1611 K anche da privati che si appoggiano ai due colossi di vendita online; ti consigliamo in questo caso di controllare i feedback di chi ha già acquistato presso quei rivenditori.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  12. Buon giorno.
    Volendo comprare un prodotto di qualità, stavo considerando l’acquisto del Moser Li+Pro Mini, ma mi chiedevo se per professionale si intende un regolabarba che è stato costruito magari per lavorare in un salone per tagliare trenta volte al giorno e durare degli anni, oppure che effettivamente taglia meglio di uno comunque di fascia alta ma non professionale.
    Cioè per farmi la barba due volte a settimana, noterei una qualche differenza tra un prodotto professionale e uno che non lo è, ma sempre di fascia alta? Secondo voi vale la pena acquistare un “pro” per un uso casalingo?
    Grazie

    1. Ciao Renato,

      un prodotto professionale, rispetto ad un apparecchio di fascia media, offre sicuramente qualità superiori come: un taglio più preciso e omogeneo, struttura dei materiali più solida, una batteria più potente e di maggiore durata. Il Moser Li+Pro Mini 1584 è un ottimo modello, ti consigliamo assolutamente l’acquisto, anche se ci sono prodotti più potenti, ma anche meno agili come il Panasonic ER 1611 K.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  13. Ciao a me piaceva il Panasonic ER 1611 K, ma credo sia uscito il suo successore ER-GP80… non costa poco. Voi l’avete già provato?

    1. Ciao Damiano,

      ancora non lo conosciamo direttamente, ma possiamo dirti che il ER-GP80 sta avendo davvero un ottimo successo in Germania, difficile credere che non sia un ottimo modello.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  14. Ciao sono interessato a acquistare un regolabarba che non mi faccia passare due volte sulla stessa zona (ne ho avuto uno di fascia bassa e da subito mi ha preso il nervoso per i troppi passaggi sulla stessa zona) e per questo motivo mi ero orientato su questo modello solo che mi spaventano i 0.8 mm minimi, mi sembrano un po troppi per il fatto che per rifinire la barba sulle guance e sul collo senza usare la lametta metto il taglio al minimo e vado abbastanza “a pelle”. Ovvio che non mi aspetto le prestazioni di un rasoio elettrico ma non riesco a vedere quanto siano 0.8 mm. ho visto anche il Moser 1556 che arriva a 0.4 e forse sarebbe un’alternativa valida ma non so se la potenza poi scenderebbe troppo.

    1. Ciao Roberto,

      hai inquadrato perfettamente la situazione, perché il Moser 1556 ha un taglio molto basso, ma se parliamo di potenza il Panasonic ER 1611 K è però imbattibile. Non pensare però che il taglio del Moser non sia fluido, se vuoi un taglio molto basso ci sembra la soluzione migliore.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  15. Ciao Team di Regolabarba,
    ma anche il GP80 può essere usato anche come regolabarba?

    Lo chiedo perchè in giro ne parlano solo come tagliacapelli

    1. Ciao Domenico,

      entrambi i modelli, come quasi tutti quelli professionali, nascono in realtà come tagliacapelli, che però puoi utilizzare anche come regolabarba. Questi in particolari sono abbastanza voluminosi, non avrai il massimo della comodità, ma certamente un buon taglio. Non conosciamo il Panasonic ER-GP80 direttamente, ma ci sembra un ottimo acquisto, ma se ti serva semplicemente un ottimo regolabarba, che sia più contenuto nelle dimensioni, dai uno sguardo al Moser Li+Pro Mini 1584.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  16. Salve a tutti!
    Ho acquistato un Philips QG3380 che si proponeva come ottimo prodotto per taglio capelli, depilazione e rasatura barba… ma non mi ha soddisfatto del tutto!
    Nel primo caso dei capelli niente da dire, taglio ottimo, preciso e veloce, molto meglio del mio buon vecchio Remington!
    Nel secondo non ho ancora avuto modo di testare… ma per quanto riguarda la barba (che era proprio il motivo che mi aveva spinto ad acquistare tale prodotto) devo dire che è stato un fiasco!
    Premesso che ho una barba dura, folta e ricciola, quando ho messo il pettine per regolare la barba ed impostato la lunghezza desiderata….la macchina si è subito inceppata, non riusciva a tagliare! Anzi rimaneva quasi “incastrata” e tendeva a strapparmi i peli (un dolore cane!). Forse nell’acquisto non ho tenuto conto del mio tipo di barba, mea culpa… ma volendo acquistare un altro prodotto, specifico per quanto riguarda la regolazione della barba, cosa mi consigliate? Questo Panasonic ER 1611 K può fare al caso mio? Considerate che ho bisogno di un taglio sui 10/12 mm circa!

    Grazie mille in anticipo!

    1. Ciao Marurizio,

      il nostro consiglio è comunque quello di procedere per gradi se la barba è lunga, il Panasonic ER 1611 K è comunque un apparecchio professionale e tra i più potenti in commercio; unico neo sono le dimensioni, se hai un volta minuto potrebbe essere un po’ scomodo da utilizzare.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  17. Salve a tutto il team di questo splendido sito.
    Puntando al risparmio, l’anno scorso ho comprato un Remington MB4110.
    Purtroppo non è stata una grandissima scelta. In zone come mento e baffi devo passarci 20 volte per ottenere un buon risultato e soprattutto sento tirare i peli in modo fastidiosissimo. Diventa quasi una tortura. E poi sul collo mi lascia moltissimi peli lunghi.

    Ho una barba del tutto omogenea e decisamente folta.
    La lascio crescere per periodi di 30 giorni e dopodichè la accorcio a 5 mm.

    Ora passiamo a questo Panasonic. Avrei alcune domande: cosa vuol dire che ha il pettine 3/4? Io vorrei raggiungere i 6 mm. Ce la faccio? Avevo pensato di mettere la ghiera sui 2 mm, inserire il pettine da 4 ed il gioco è fatto. Solo che non capisco cosa voglia dire 3/4.

    Poi, vista la potenza del motore, credo che non dovrò più fare 20 passate per ottenere un buon risultato e non sentirò più tirare i peli, vero?

    Insomma, in sostanza, mi consigliate questo prodotto? Ho letto che avete scritto ad altri utenti che ci sono prodotti più agili dato che questo nasce come tagliacapelli ed è un po’ voluminoso per il viso. Se non si fosse capito, il mio utilizzo sarebbe esclusivamente per la barba. Pensandoci potrebbe essere effettivamente un problema. Mi sto immaginando in zone come collo o baffi. Secondo voi fa fatica?

    Ragazzi, scusate se mi sono dilungato troppo, ma trattandosi di una spesa non indifferente vorrei essere sicuro di quello che sto per acquistare.
    Grazie per l’attenzione e buon proseguimento.

    1. Ciao Angelo,

      dipende anche dal tuo viso, sicuramente il Panasonic ER 1611 K è il modello più potente in commercio, rispetto al tuo vecchio modello non c’è paragone, però non è di certo il più agile per rifinire alcune parti del viso. Ma non ci fraintendere, puoi tranquillamente utilizzarlo per la barba, ma ripetiamo che te lo consigliamo soprattutto perché dici che vuoi un lavoro veloce e per la tua barba dura.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  18. Salve

    Ho utilizzato fino ad adesso un Braun Cruzer 4 che mi ha deluso sotto tutti i punti di vista e un BaByliss E843E per tenere la barba a 2-3mm fino a 5-6mm (molto migliore rispetto al Braun).

    Adesso tengo la barba un po’ più lunga 7-9mm ma ho notato che il BaByliss fa fatica, devo ripassare più volte in una zona e il risultato non è uniforme, un po’ di peli rimangono sempre più lunghi, sembra anche che il pettine non alzi bene il pelo.
    Insomma fino ad adesso col BaByliss fino a 5mm sono rimasto estremamente soddisfatto nonostante il costo molto basso, con una lunghezza maggiore non rimango soddisfatto.

    Ho una barba dura e folta, che cresce in molte direzioni, sulla linea mandibolare quando la barba è lunga tende a formarsi una cresta, sembra che nella zona della mandibola sia più lunga rispetto alle altre parti e risulta anche difficile tagliarla.

    Ho ottenuto risultati migliori, con un taglio più netto e veloce, con un Philips tagliacapelli da 15/20€ rispetto al mio regolabarba BaByliss E843E.

    Potreste consigliarmi un modello mi permetta di tagliare facilmente e con poche passate, in modo uniforme, la mia barba ribelle a 8-9mm o anche 10mm o più?
    Ho visto questi modelli, Moser 1556, Moser Li+Pro e Panasonic ER 1611K, quale potrebbe fare più al caso mio? Ce ne sono altri da prendere in considerazione?
    L’unica pecca di questi 3, se non ho capito male, è che non possono essere utilizzati con il cavo (preferirei l’utilizzo con il cavo, gli elettrodomestici senza cavo non mi sono mai piaciuti molto). Nel caso non trovassi un modello idoneo con il cavo mi arrangerei con quelli ricaricabili.

    Grazie

    Alessandro

    1. Ciao Alessandro,

      in realtà i prodotti migliori non funzionano a cavo, anche quelli che possono utilizzati a rete preferiscono la batteria, nel senso che l’utilizzo a cavo deve essere appunto un utilizzo parziale, in casi eccezionali per non danneggiare la stesa batteria. Secondo noi il Panasonic ER 1611 K non può che soddisfarti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Grazie per la risposta.

        Nel frattempo sono usciti altri modelli professionali o questo rimane l’unico modello idoneo in casa Panasonic? Così, giusto per avere una panoramica.
        Il mio barbiere mi sembra che abbia sempre un Panasonic ma con sigla differente, la prossima volta mi informerò meglio.

        1. Ciao Alessandro,

          di prodotti professionali ce ne sono diversi, secondo noi questo vanta il miglior rapporto qualità-prezzo, puoi però guardare anche questi:

          Moser Li+Pro
          ER-GP80

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  19. buon anno a tutti. barba dura pelle delicata,barba al mento e baffi,solo barba,15,18 mm. anche cavo,prezzo indifferente,vorrei sapere la lunghezzadella testina del moser li pro e del panasonic gp 8o,quale mi consigliate? grazie.la precedente domanda era incompleta per alcune parole mangiate dal computer,attendo il vostro consiglio per un veloce acquisto,ancora grazie.

    1. Ciao Gianfranco,

      il Moser Li+Pro è sicuramente il modello che può far per te, un ottimo apparecchio per barba e capelli (la larghezza della testina è di 46 mm, molto ampia quindi, se hai un volto molto minuto non è di certo il più adatto per la zona baffi).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  20. Salve complimenti x il sito davvero ben curato..

    1) Volevo sapere secondo voi è adatto x simulare una lunghezza di barba di 2/3 giorni? Mi hanno consigliato una barba di 2/3 giorni ma non so a quanto corrisponde in mm. Questo vedo che parte da 0.8

    2) non è lavabile in acqua vero?

    Grazie mille delle eventuali risposte

    1. Ciao Fabrizio,

      il modello che hai scelto nasce come taglaicapelli, un po’ voluminoso per un viso minuto magari, ma in generale in molti lo utilizzano felicemente anche per la barba. Una barba di 3 giorni è in media sui 0.9 mm, ma molto dipende dalla velocità con la quale a te cresce.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  21. Ciao a tutti,
    complimenti per il sito, di facile consultazione e grande chiarezza.
    Venendo a me, vorrei un consiglio sull’acquisto di un regolabarba, che userò esclusivamente a questo scopo (quindi no capelli o corpo). Il mio problema è che ho la barba dura e folta, ma che, sopratutto sul collo, tende a schiacciarsi sulla pelle, rendendomi impossibile la regolazione con i pettini di plastica. A me piace tenerla abbastanza lunga, quindi vorrei sapere quali modelli hanno le lame di metallo regolabili, come il panasonic er 1611k, e a che lunghezza. Tenendo conto di un budget massimo di 100 euro o poco più. Attualmente ho un Rowenta modello “tosapecore” che taglia bene ma solo alla lunghezza minima (inutili i pettini di plastica) e un Cruzer (non ricordo che numero, uno degli ultimi usciti comunque) che è fantastico per precisione, ma che presenta lo stesso problema.. impossibile usare i pettini di plastica. Con questi due modelli in pratica mi faccio crescere la barba per 1-2 mesi e poi la taglio quasi a 0, invece vorrei ottenere un risultato intermedio e costante.

    Grazie,
    Andrea

    1. Ciao Andrea,

      oltre ai 3 mm non puoi andare, in quel caso devi per forza utilizzare un pettine regolatore. Per una barba molto lunga, non ci dici quanto, dovresti comunque utilizzare un taglaicapelli e con pettine, considerando il tuo budget prova con il Panasonic ER GC70.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  22. Salve, stavo cercando un regolabarba con buone prestazioni, a lama mobile e mi sono imbattuto nell’unico modello che mi convince per recensionio e prestazioni, che è il Panasonic ER-1611K. Faccio la barba in diversi modi e a diverse lunghezze, no superando mai i 15mm.
    L’unica domanda che vorrei fare su questo prodotto è, la lama di taglio non è troppo grande per essere utilizzato come regolabarba?
    Esiste un modello di regolabarba con kit multifunzione che abbia una potenza paragonabile? meglio se lavabile?
    Ne avete provato uno che vi abbia soddisfatto a pieno?

    Grazie in anticipo.
    Gio

    1. Ciao Giovanni,

      se cerchi il ricamino o particolari geometrie non è forse il modello ideale, per punti difficili e impervi l’ampiezza da 30 mm è più efficace, mentre quella del Panasonic ER 1611 K va oltre i 40 mm; per una regolazione semplice e omogenea non avrai problemi però, sono in molti ad utilizzarlo come regolabarba e con risultati molto soddisfacenti.

      Ciao,

      il Team di Regolabarba.it

  23. Salve, sono molto attratto dal Panasonic ER1611K dopo averlo visto in molti saloni di taglio ma mai acquistato dato il prezzo. Premetto che uso un ‘regolabarba’ economico praticamente per tutto avendo parecchi peli, quindi petto, gambe, viso e ovvio.. capelli. Vorrei sapere se il Panasonic con il suo taglio minimo 0,8 mm è adatto a tutto ciò e ovviamente se a contatto con tutte queste zone del corpo possa graffiare meno. Grazie e complimenti.

    1. Ciao YC,

      il Panasonic ER 1611 K è senza dubbio uno dei migliori tagliacapelli in commercio, sicuramente può essere utilizzato come regolabarba e per regolare i peli del corpo, anche se noi consigliamo sempre prodotti specifici per ogni tipo di lavoro; quindi non dovresti avere alcun tipo di problema.

      Ciao,

      il Team di Regolabarba.it

  24. Salve, sto cercando un regolabarba/tagliacapelli un po particolare. Ovvero lo cerco che abbia la tegolazione della lunghezza di taglio nella lama direttamente e no tramite l’inserimento dei diversi pettini. Ovvero deve essere la lama a traslare e consentire così diverse possibilità di lunghezza taglio. Esiste un apparecchio ad hoc? Io sono orientato sul panasonic er 1611k ma non avendo la possibilità di vederlo dal vivo in un rivenditore non sono sicuro che soddisfi questa mia esigenza.. Grazie del vostro prezioso feedback. Silvio

    1. Ciao Silvio,

      il Panasonic ER 1611 K può sicuramente soddisfarti, però, la regolazione arriva solamente sino ai 2 mm, mentre il Moser Li+Pro anche a 3 mm, il costo è però maggiore, considera che la batteria è al litio e ha particolari tecnologie.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Ciao, grazie per la risposta. Ma mi chiedo: possibile che non vi sia un regolabarba che possa arrivare a 4 mm senza utilizzo di pettini? Non ve ne sono per nulla? Strano.. Se usassi il panasonic 1611k con pettine poi i punti critici, come per esempio tra mento e collo come tagliano? Non perde di precisione?

        1. Ciao Silvio,

          non abbiamo mai incontrato un tagliacapelli/regolabarba che andasse oltre i 3 mm senza pettine, di lamentele sul Panasonic ER 1611 K non se ne sono mai sentite, questo modello è utilizzato da tantissimi parrucchieri e barbieri; per una barba come la tua consigliamo magari un buon prelavaggio per ammorbidire il pelo.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  25. Buongiorno, ho una barba morbida visto che la taglio ogni settimana o più, di solito uso un panasonic ER 203 senza pettini quindi con il massimo della rastura, ma non so a cosa corrisponda in termini di lunghezza, comunque è al massimo e poi passo ancora due o tre volte( quindi una rasatura al massimo un pò più lunga dei rasoi elettrici ).Vorrei non avere problemi con eventuali spiacevoli pizzichi sulla pelle!!! Visto che il mio panasonic ha ormai la batteria al capolinea ( lo uso con la corrente dopo averlo lasciato in carica 5/6 ore )e visto che mi è durato molti anni cambiando solo una volta la lama, quale regolabarba mi consigliate? emila,panasonic,moser?
    grazie e ciao

    1. Ciao Federico,

      dovresti magari indicarci bene le misure di taglio che preferisci, ma anche quanto intendi spendere massimo. Se comunque vuoi un prodotto duraturo, che abbia la possibilità di cambiare i vari pezzi, come appunto le lame, possiamo consigliarti il Moser 1556.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  26. CIAO A TUTTI.COMPLIMENTI INNANZITUTTO PER IL VOSTRO SITO. HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO: IO PORTO LA BARBA EFFETTO TRASANDATO AD UNA MISURA DI CIRCA 1,2/2 MM. DEVO COMPRARE UN REGOLABARBA CHE SIA PROFESSIONALE E SONO ARRIVATO ALLA CONCLUSIONE LEGGENDO LE VOSTRE PREZIOSISSIME OPINIONI CHE QUELLI PIU’ CONFACENTI A ME SONO IL MOSER LI PRO MINI(PERCHE’ IL LI PRO COSTA TROPPO) E IL PANASONIC ER 1611K(QUESTO TRA L’ALTRO SE HO BEN CAPITO TI DA’ POSSIBILITA’ DI UTILIZZARLO SENZA PETTINE CON DIVERSE MISURE DI TAGLIO).DOVREI COMPRARLO URGENTEMETE(TRA OGGI E DOMANI) E QUINDI VI CHIEDO DI AIUTARMI A SCEGLIERE CON UNA VOSTRA RISPOSTA(OVVIAMENTE ACCETTO CONSIGLI ANCHE SU ALTRI MODELLI).ULTIMA COSA,USERò IL REGOLABARBA ANCHE PER RASARE I CAPELLI(VISTO CHE LI TENGO QUASI PELATI).GRAZIE ANTICIPATAMENTE.

    1. Ciao Andrea,

      il Panasonic ER 1611 K ti darà la possibilità di tagliare i capelli più velocemente, ma il taglio minimo è di 0.8 mm, quindi se vuoi emulare l’effetto lametta è più indicato il Moser Li+Pro Mini 1584, anche più adatto alla rifinitura della barba (sicuramente però meno potente e veloce dell’altro).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  27. Salve a tutti e complimenti davvero per il sito!!! Vorrei chiedervi se il Panasonic ER 1611 si può utilizzare anche direttamente con il cavo collegato alla rete elettrica. La stessa cosa vorrei chiedere per quanto riguarda invece il Moser Li-Pro. Sono davvero indeciso su quale prendere tra i due, tenendo conto che porto la barba sempre alla lunghezza di 3/4mm e la taglio ogni 2/3 giorni, vorrei prendere un prodotto professionale per la velocità e l’omogeneità di taglio. Tutt’ora posseggo un Philips QT4090, buon prodotto, tecnologico, ma devo fare molte passate per ottenere un taglio omogeneo e comunque più di qualche pelo lungo non tagliato rimane (preciso di avere una barba abbastanza dura). Ho visto anche che c’è un nuovo modello del panasonic ER 1611 che è il Panasonic ER GP80. Magari se ha le stesse caratteristiche del suo predecessore prenderei anche questo. Vi ringrazio anticipatamente della risposta. Buona serata!!

    1. Ciao Francesco,

      il modello Panasonic ER-GP80 è praticamente l’evoluzione del Panasonic ER 1611 K, nella fattispecie abbiamo inteso che le caratteristiche sono le stesse, quindi entrambi con cavo a quanto pare, ma che il GP80 è dotato di batteria al Litio e l’altro Ni-Mh.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

        1. Ciao Francesco,

          sono ottimi modelli, però, il Moser Li+Pro ha il vantaggio di avere un maggior numero di misure di taglio, potrebbero risultarti utili in un prossimo futuro, i gusti possono anche cambiare sul proprio look. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  28. Buongiorno Gentilissimi
    Ho appena acquistato questo prodotto che è attualmente in carica e che non vedo l’ora di utilizzare. Volevo un informazione, nella scheda inclusa c’è scritto di lubrificarlo sia prima che dopo il taglio, è necessario o basta farlo sempre prima del taglio?
    Ho notato che c’è anche il modello con batteria al litio, ma se io in futuro acquistassi come ricambio la batteria del fratello maggiore al litio, sarebbe compatibie con questo?
    ovviamente un grazie per il supporto che mi avete dato con il vostro articolo nella scelta è il minimo che io possa fare!!

    1. Ciao Enrico,

      segui le istruzioni e il modello avrà lunga vita sia per quanto riguarda la batteria che nella qualità del taglio! 🙂

      Ciao,

      Il Team di regolabarba.it

      1. Ultima cosa, banale ma non scontata..
        i pettini hanno, in totale, 6 misure standard come descritto.. la rotella ci permette di passare da 0,8 a 2m con un passo di 0,3m (1,1-1,4-1,7)

        quindi se io metto la mascherina da 3 e seleziono 1,7.. avrò un taglio a 4,7.. corretto?

          1. Ciao a tutti,

            Enrico ha fatto una bella domanda.. I 3mm si intendono quando la lama è posizionata a 0,8 o a 2mm? Perchè non è la stessa cosa..
            Oppure come dice lui, è un distanziale di 3mm e quindi 3mm+0,8mm? Perché in questo caso dai 2mm ai 3,8 non avrei un taglio… Il 3mm non potrei farlo
            Grazie
            Buona giornata

            1. Ciao Daniele,

              il libretto istruzioni è poco chiaro in questo, indica solamente che il pettine in dotazione permette una lunghezza di 3/4 mm.

              Ciao,

              Il Team di Regolabarba.it

  29. Buongiorno vi ho già scritto ma non avevo ben specificato le mie esigenze. Vorrei un regolabarba che tagli il più possibile la barba perchè taglio la barba una volta settimanale e mi serve corta, solo che con i normali rasoi elettrici non la posso tagliare perchè è di una settimana, per questo sono alla ricerca di un buon regolabarba, come vi ho giò detto avevo un panasonic che ha funzionato fino ad oggi e che usavo senza il pettine(e i vari livelli). Non ho problemi di badget e volevo una macchina che mi duri nel tempo e sopratutto che tagli corto corto. Ho una barba morbida (l’ho sempre tagliata minimo dopo una settimana ). Ho visto il Moser pro ( quanto corto taglia?) il Panasonic er 1611 ( quanto corto taglia?)
    vi ringrazio
    arrivederci
    Fedrico

    1. Ciao Federico,

      quelli che hai scelto sono perlopiù prodotti che nascono per i capelli, il taglio minimo parte da 0.7 mm per uno e di 0.8 mm per l’altro, secondo noi tu dovresti orientarti su questi:

      Moser ChroMini Pro
      Moser 1556

      modelli che partono da 0.4 mm, il minimo che conosciamo fra tanti modelli.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Grazie per la risposta il moser chromini è davvero quello che fa al caso mio solamente che non può essere usato con il filo, per caso il Philips con il laser è un prodotto simile o qualitativamente meno buono? e quest’ultimo funziona anche con il cavo elettrico?
        Grazie ancora
        arrivederci
        Federico

        1. Ciao Federico,

          diciamo che la Moser ha un politica molto rassicurante per quanto riguarda cambio delle lame, pettini e via dicendo, insomma, sotto questo punto di vista è più professionale dei prodotti più commerciali che troviamo in giro. Il Moser ChroMini Pro ha un ottimo risultato e non da meno è il Philips BT9290, che ha una manutenzione più rapida e semplice, ma col tempo “potrebbe” perdere le capacità di taglio iniziali, mentre l’altro se ben curato da maggiori garanzie sotto questo punto di vista.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  30. Ciao, volevo un consiglio per l’acquisto di un regola barba.
    Ad oggi l’unico con cui mi sono trovato bene é il Panasonic ER1611 che é quel usato dal mio parrucchiere, ma ha un costo importante. Mi hanno consigliato questo che potrebbe essere considerato similare ma con un prezzo più economico.
    http://www.mphair.it/it/12173-tosatrice-perfect-style.html

    Volevo un vs parere o in alternativa quale indicazione su altri modelli similari al panasonic
    Grazie

    1. Ciao Antonio,

      prima di tutto possiamo dirti che non conosciamo quel modello, che comunque nasce come tagliacapelli, come lo stesso Panasonic ER 1611 K, che puoi utilizzare comunque anche per rendere omogenea la barba senza tante rifiniture. Noi ti consigliamo di investire, ne gioverà sia la qualità del taglio che il tempo da dedicare al prossimo acquisto, spendi di più oggi e lo farai domani tanto per intenderci, considera che fino ad un paio di anni fa costava circa 200 euro, quindi il prezzo odierno è da considerarsi un affare, se invece vuoi stare sotto le 100 puoi provare con l’ottimo Moser 1556.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  31. Salve, secondo voi qual’é il Regolabarba migliore in assoluto per accorciare la barba ad una lunghezza di circa 3/4mm (possibilmente senza pettine), sono disposto a spendere qualsiasi cifra.. Vado sul panasonic er1611 (anche se a quella lunghezza dovrei mettere il pettine) o ce qualcosa di meglio x questo caso specifico. Grazie

    1. Ciao Davide,

      se vuoi un modello senza pettine, che però è una caratteristica dei soli tagliacapelli, potresti prendere in considerazione il Moser Li+Pro, per le rifiniture potresti prendere poi un regolabarba con ampiezza da 32 mm, che è proprio il kit che hanno i barbieri per i loro lavori professionali.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  32. Ciao a tutti complimenti per il sito che da veramente ottimi consigli a tutti coloro come me che sono indecisi per L acquisto d un rasoio.
    Io v contatto perché Sono confuso vorrei comprare il panasonic 1611k perché ce L ha il mio barbiere ed è ottimo poi al prezzo che lo vendono adesso è un affare però l’unica cosa che M blocca e la lunghezza minima la volevo un po d meno d 0.8 M potete consigliare qualcosa che magari ha la stessa potenza del panasonic ? Io pensavo il panasonic er gb80 oppure Nn va bene e sarebbe meglio che prendessi il 1611k oppure il modello nuovo ? Aiutatemi che sono veramente indeciso
    Grazie

    1. Ciao Vincenzo,

      non ci sono prodotti simili, ti diciamo comunque che lo scarto tra 0,5 e 0,8 mm è più meno la ricrescita di una giornata, dovresti comunque darci un maggior numero di informazioni. Possiamo anche indicarti il Wahl-Balding, che dai vari forum viene indicato come un ottimo prodotto e dal taglio molto corto.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  33. Buonasera, sto cercando quale è il regolabarba migliore per tenere una barba lunga e curata. Volevo capire quale modello è più adatto per tenere una barba anche di un centimetro o più se possibile.
    Grazie

    1. Ciao Andrea,

      il lavoro certosino degli addetti ai lavori prevede più accessori: tagliacapelli professionale per sfoltire, spesso utilizzato con un pettine per sollevare il pelo; soprattutto quando si vuole una barba molto lunga. Per le rifiniture si utilizza invece un trimmer, che noi appunto indichiamo come regolabarba. Quest’ultimo è perfettamente idoneo anche a sfoltire la barba, ma solitamente non va oltre i 10 mm, anzi, i modelli di fascia superiore si fermano quasi sempre a 6 mm. Tu non ci dici bene che lunghezza desideri, anche se hai orientativamente detto che va bene anche quella di 10 mm. Alla luce di ciò, considerando anche che non ci dici quanto sei disposto a spendere, ti indichiamo l’ottimo rapporto qualità-prezzo del Philips BT5270/32.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  34. Ciao ragazzi,
    sto cercando un regolabarba che mi permetta di tenere in ordine una full beard alla lunghezza di 20-25mm più o meno. La barba è duretta, non ho intenzione di utilizzarlo per altro. Pensate che questo possa andare bene o devo indirizzarmi su tagliacapelli con pettini lunghi?
    Grazie
    Matteo

    1. Ciao Matteo,

      il prodotto che hai scelto è eccellente, ma non ha le misure di taglio che cerchi, si ferma a 15 mm. Comunque sia, per darti un consiglio del tutto esauriente, sarebbe meglio che tu ci dia più info, magari rispondendo ai 5 quesiti che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. 1) Barba lunga, tipo full beard. Duretta e ispida.
        2) lo utilizzerei solo come tagliabarba
        3) dai 30mm in su (ora sono a circa 43mm). Mi serve per accorciarla a 28-30mm
        4) nessuna richiesta particolare
        5) fino a 120€

        grazie mille
        Matteo

        1. Ciao Matteo,

          un professionista utilizza un tagliacapelli per regolare la lunghezza e un regolabarba per rifinire i contorni, noi possiamo quindi indicarti una soluzione simili, ma se non devi sagomare il viso può bastare un semplice tagliacapelli, magari un ibrido come il Philips HC9490/15 Serie 9000.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

          1. Salve,
            attualmente sto usando il Philips 3380, per tagliare i capelli senza pettine, e la barba a 3-4 mm. Non sono molto soddisfatto, in quanto vorrei i capelli il più possibile vicino allo 0, e il taglio della barba non è un granchè, spesso è irregolare e sono costretto a tagliarla completamente. Cercando un prodotto di qualità migliore, sono indeciso fra il Panasonic 1611 qui recensito, ed il Moser ChroMini Pro (che taglia a 0,4mm). Cosa mi consigliate, considerato che vorrei fare un acquisto definitivo e quindi qualche decina di euro in più non fa differenza?
            Grazie

            1. Ciao Marco,

              hai scelto ottimi modelli, considera però che il Panasonic non va sotto i 0,8 mm, e non esiste alcun taglaicapelli che scenda sotto i 0,5 mm, anzi, solo i modelli ibridi possono vantare tale misura. Facci sapere cosa ne pensi, noi possiamo solo assicurarti che i due prodotti selezionati sono eccellenti nel loro lavoro.

              Ciao,

              Il Team di Regolabarba.it

              1. Oppure, visto che il Moser ChroMini Pro taglia non benissimo la barba a 3 mm (come serve a me), il Moser 1556 che senza pettine taglia a 0,4 mm, con il pettine da 3 mm in su…

                1. Ciao Marco,

                  secondo noi il Moser ChroMini Pro può tranquillamente soddisfare le tua richiesta, può benissimo tagliare anche a 3 mm, devi solo inclinarlo evitando che tiri il pelo.

                  Ciao,

                  Il Team di Regolabarba.it

  35. Ciao a tutti, vado al sodo. La mia barba è rada su basette e guance, folta su baffi mento e gola, riccia e il pelo è spesso. Per intenderci guardate una foto di Che Guevara ho più o meno la stessa barba il mio problema sono le basette in prossimità del lobo dell’orecchio, i peli si arricciano all’insù verso il lobo e non c’è verso di farli entrare nel pettinino di alcun regola barba a me conosciuto. Penso che ciò sia dovuto alla struttura del pettine stesso “a punta”. Vorrei tenere la barba più lunga, 2cm magari, ma sono costretto a 5mm perché solo così il pettinino acchiappa.. Idealmente dovrei partire dal lobo e rasare verso il basso, ma anche così niente.. Perché il pettinino fa scalino con orecchio e mascella Scusate il papiro, se avete consigli ovviamente sono ben accetti!

    1. Ciao Francesco,

      potresti giustamente optare per il modello in questa pagina, molto potente e netto nel taglio, che arriva però sino a 15 mm di lunghezza. Un’eccellente alternativa è il Moser Li+Pro, modello professionale che regola sino a 25 mm.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  36. Salve
    ho appena acquistato il tagliacapelli Panasonic ER 1611 K. Primo taglio: benissimo!
    Sebbene abbia letto con attenzione tutte le istruzioni di Panasonic, e abituato ad altri tagliacapelli commerciali, al primo colpo ho rimontato la lama dimenticandomi di impostare prima la rotella a 2.0 mm! Ho forzato un po’, e mi sono accorto che il movimento che avevo fatto era strano solo quando ho rifatto l’operazione settando la rotella a 2.0, come da indicazioni Panasonic.
    Volevo sapere se secondo voi ho danneggiato il tagliacapelli o comunque potrebbe danneggiarsi se ricapitasse..

    Grazie

    1. Ciao Gianluca,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  37. Complimenti per il sito.
    Sto utilizzando il Panasonic Er Pa10 apparecchio molto maneggevole con lama da 3 cm.
    Il problema è che la lunghezza del taglio è di soli 6 mm.
    Vorrei far crescere la barba a 9/10 mm cosa mi consigliate di utilizzare con le medesime caratteristiche?
    Grazie
    Paolo

    1. Ciao Paolo,

      ci sono un’infinità di modelli che possono fare al caso tuo, anche quello che trovi recensito in questa pagina. Dovresti darci maggiori informazioni, magari rispondendo alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Necessito di un regolabarba max di 3 cm di larghezza max che userò solo per barba.
        Attualmente la porto di 6 mm vorrei portarla a 10/12 mmm.
        Purtroppo il mio Panasonic Erpa10 arriva solo a 6 mm.
        La mia barba è dura e folta come detto userò il regolabarba solo per il viso.
        Preferisco pulirlo con lo spazzolino,la batteria a led facile da trasportare non limite di prezzo.
        Grazie
        Paolo

        1. Ciao Paolo,

          potresti vedere il modello Wahl 9818-116 che regola sino a 13 mm di lunghezza, un prodotto che sta finora avendo un ottimo successo.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Panasonic ER 1611 K?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *