Panasonic ER GC70

In questa sede analizzeremo il regolabarba Panasonic ER GC70, per prima cosa analizziamo i materiali con cui è stato fabbricato. Successivamente è la volta delle caratteristiche tecniche e della prova pratica. Non mancheranno quindi i paragoni della nostra esperienza con quelle di fonti esterne, ma se non avete tempo per tutto questo vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” in basso, dove troverete un riassunto della recensione del Panasonic ER GC70.

169 lettori hanno comprato questo prodotto
Panasonic ER GC70: VAI ALL’OFFERTA!
169 lettori hanno comprato questo prodotto
Panasonic ER GC70
VAI ALL’OFFERTA!
Panasonic ER GC70: VAI ALL'OFFERTA!
Panasonic ER GC70
VAI ALL'OFFERTA!

Panasonic ER-GC70

Più tagliacapelli che regolabarba

Il regolabarba, per meglio dire taglicapelli, Panasonic ER GC70 è un prodotto di fascia medio-alta che ci ha fatto una buona impressione fin da subito. Una volta in mano infatti vediamo un modello integro, anche se rivestito in plastica i vari elementi sono ben assemblati e i pettini si innescano e tolgono con estrema facilità. Il kit in dotazione non offre chissà che ma compensa bene il fatto di poterlo impugnare con decisione. Il design come si mostra bene nella foto è quello classico, adatto sia per il viso che per la testa ma obiettivamente l’ampiezza di taglio è abbastanza ampia … se cercate quindi un regolabarba agile come un furetto non è il Panasonic ER GC70 l’ideale per voi. 🙂

Questione di tempo

Il nostro esaminato ha il grosso vantaggio, sono in tanti a chiederlo nel nostro forum, di poter essere utilizzato sia con cavo che a batteria. Il tempo di autonomia non è tantissimo, tipico dei Panasonic che però compensano solitamente con un motore molto potente, leggiamo infatti che non si va oltre i 40 minuti di autonomia. Come detto però la potenza è buona, lo stesso sito della Panasonic afferma che è possibile tagliare anche sino a 30.000 capelli al secondo. 🙂 Sarà vero? Beh, noi non ci siamo messi a contare i capelli tagliati cronometrando il tempo, ma state pur certi che con 10 minuti circa il regolabarba/taglicapelli Panasonic ER GC70 garantisce un buon taglio di capelli completi o una barba di lunghezza desiderata

Effetto boccia e non solo

… ma quale sono le lunghezze di taglio che potete utilizzare? Abbiamo detto che con il kit in dotazione del Panasonic ER GC70 troviamo due pettini, con i quali è possibile partire da 1 mm sino a 45 mm, gamma che davvero pochi tagliacapelli/regolabarba possono vantare. Non è tutto, senza l’ausilio dei pettini è possibile sfruttare il nostro esaminato per un taglio particolarmente corto e richiesto come quello del 0,5 mm, il famoso effetto “boccia” tanto per intenderci. 🙂 Messo alla prova il Panasonic ER GC70 riesce in pieno con i capelli più corti, tanto che fra i post (tutti positivi) trovati online qualcuno lamenta qualche difficoltà con i capelli più lunghi; il nostro consiglio è quello di procedere per gradi e lavarelli bene prima di utilizzare il tagliacapelli.

Conclusioni

Come abbiamo visto il regolabarba Panasonic ER GC70 nasce soprattutto per soddisfare chi cerca un tagliacapelli, questo lo si deduce dall’ampiezza della testina e da una vasta gamma di taglio che arriva sino ai 45 mm! 🙂 L’autonomia è nella media e non richiede poi molta manutenzione, anzi nella facilità di pulizia troviamo un vero e proprio cavallo di battaglia, visto che il Panasonic ER GC70 è un prodotto impermeabile e quindi lavabile sotto acqua corrente dopo l’uso. Anche per chi cerca un regolabarba però il Panasonic ER GC70 può essere davvero molto utile, magari non è agile come altri prodotti specifici della categoria ma il motore è potente e il taglio minimo parte dai soli 0,5 mm. Insomma, un vero e proprio prodotto versatile anche ben commentato online, qui sotto trovate viari post e un’ottima offerta di vendita.

169 lettori hanno comprato questo prodotto
Panasonic ER GC70: VAI ALL’OFFERTA!
169 lettori hanno comprato questo prodotto
Panasonic ER GC70
VAI ALL’OFFERTA!
Panasonic ER GC70: VAI ALL'OFFERTA!
Panasonic ER GC70
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Vasta gamma di taglio
  • Potente
  • Facile utilizzo
  • Facile manutenzione

Svantaggi

  • Poco agile per la barba

Scheda tecnica del Panasonic ER GC70

  • Trimmer sì
  • Rotella di regolazione rapida Sì
  • Regolazione livelli del pettine 45
  • Numero di pettini 2
  • Attacco per i pettini sì
  • Lavabile sì
  • Lame Inossidabile
  • Alimentazione cavo / cordless
  • Tempo di carica (ore) 8
  • Tempo di funzionamento (min) 40
  • Indicatore 1 LED
  • Voltaggio universale sì
  • Tipo di batteria NiMH

Foto in alta risoluzione del Panasonic ER GC70

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Panasonic ER GC70.

Libretto istruzioni del Panasonic ER GC70

18 commenti su “Panasonic ER GC70

  1. Buongiorno, complimenti per il sito, cerco principalmente un tagliacapelli che possa essere utile anche per regolare barba, seppur il mio utilizzo sia decisamente più orientato verso i capelli.
    Preferisco che abbia anche il cavo per essere utilizzato, possibilmente essere lavabile e con una buona ampiezza di tagli possibili.
    avrei individuato leggendo le vostre recensioni il panasonic GC70, posso acquistarlo tranquillamente o mi consigliereste altro? ho letto che per tagli più lunghi non è il top ma non sarebbe il mio caso in quanto starei sui 25mm (altrimenti mi piacciono anche braun bt7050 che però non mi convince appieno in quanto sembra principalmente un regolabarba che tagli anche capelli ed il ballottaggio sarebbe con remington hc5810 che però ha una valigetta di roba, mentre io preferierei qualcosa che occupi meno spazio).
    cosa mi consigliate? il panasonic mi sembra abbia tutto quello che cerco

  2. Salve volevo chiederle se dunque il prodotto è sufficientemente buono anche per la regolazione della barba, poiché anche io lo uso prevalentemente per i capelli, ma mi occorrerebbe un prodotto che mi aiuti in entrambi i tagli.
    La ringrazio

    1. Ciao Andrea,

      risposta affermativa, la Panasonic indica che il prodotto può essere utilizzato sia con cavo che con batteria.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  3. ho questo panasonic da circa 3 anni..consiglio vivamente per i capelli, veloce e sufficientemente potente. Sconsiglio altresi vivamente per la barba troppo grosso e ingombrante a meno di usarlo senza testina.

  4. Salve, questo regolabarba senza pettine che tagli riesce a fare? Solo 0,5mm? Ha una regolazione di taglio senza pettine? Cercavo un regolabarba tipo Panasonic con regolazione del taglio senza pettine. Quali potrò scegliere? Grazie

    1. Ciao Enzo,

      solamente i tagliacapelli hanno questa caratteristica, dovresti dirci quindi a che lunghezza porti la barba, considerando che il massimo è di 3/3,5 mm, e non si va mai sotto i 0,5 mm di taglio. Se vuoi risparmiare devi andare sui modelli con cavo.

      Un ottimo rapporto qualità-prezzo è il BaByliss E960E, mentre i prodotti professionali vanno oltre i 100 euro.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. A me interesserebbe un regolabarba che abbia una regolazione di taglio senza pettine ma direttamente sulla lama, che parta da 0.8 mm a 2mm, solitamente la barba la mantengo a 1.1 mm. Noto che regolabarba con regolazione di taglio direttamente sulla lama, in giro ce ne sono pochi. Cosa mi consigliate in base a queste esigenze? A me interessa solo regolabarba e non tagliacapelli.

        1. Ciao Enzo,

          se per regolabarba consideriamo i prodotti da 30 mm di ampiezza, per te non c’è soluzione. Infatti, in commercio troviamo solo prodotti con oltre 40 mm di ampiezza che hanno una leva laterale, che serve appunto per selezionare diverse misure di taglio. Con questi puoi anche regolare i peli del viso, sarà solo più complesso rifinire il taglio. Considera che gli addetti hai lavori usano entrambi, spesso con il tagliacapelli si sfoltisce la barba e col regolabarba si curano i dettagli. Tantissimi utenti utilizzano tagliacapelli professionali per regolare la barba, e quasi sempre i commenti sono positivi. Quindi, se cerchi una semplice regolazione il tagliacapelli può andar benissimo, se vuoi rifinire con cura i contorni è il caso di acquistare anche un regolabarba. Non ci dici quanto vuoi spendere, noi ti indichiamo un acquisto sicuro:

          Panasonic ER 1611 K

          facci sapere cosa ne pensi.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  5. Diciamo che di regolabarba, ne ho provati parecchi, e quindi il cerchio va sempre più a chiudersi. Il panasonic consigliato da voi è un prodotto eccellente, anche se non ho chiaro quale possa essere la differenza tra ER1611K e ER-GP80 che tra l’altro non è presente sulla vostra lista. E per finire ho visualizzato anche un altro regolabarba della Remington HC5810, cosa ne pensate di questo? Queste lame in ceramica di questo regolabarba se dovesse cadere a terra, è vero che si rompono nell’immediato?

    1. Ciao Enzo,

      in realtà la lista che proponi mostra tagliacapelli più che regolabarba, tra l’altro non ci dici che tipo di barba vuoi e quanto vuoi spendere. Noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti; in questo modo troveremo il modello più adatto alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  6. La mia barba compreso il pizzetto è abbastanza dura, vorrei sempre tenerla sul millimetro, e vorrei utilizzarlo solo per regolabarba. La fascia di prezzo può raggiungere anche i 130 euro.

    1. Ciao Enzo,

      possiamo indicarti il Panasonic ER 1611 K che nasce come tagliacapelli, ma che puoi anche utilizzare come regolabarba dal taglio omogeneo, ci domandiamo se le parti del viso le radi con la lametta.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Le parti del viso li rado con Philips Norelco GoStyler. Ma oltre all’indicazione da parte vostra quale sia la differenza con ER1512k, e infine cosa ne pensate di prendere in considerazione un remington HC5810?

        1. Ciao Enzo,

          il ER1512k è in revisione, come indicato nel sito di vendita si sono presentati dei problemi, anche se non specificati. Mentre il Remington HC5810 è un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma la potenza e precisione del taglio è ben lontana dal Panasonic ER 1611 K, soprattutto se hai una barba difficile.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Panasonic ER GC70?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *