Remington MB4550

In questa pagina vi proponiamo la recensione del regolabarba Remington MB4550, questa dovrà superare una serie di prove prima di avere la nostra approvazione. Vogliamo che un prodotto sia integro, facile da utilizzare, che abbia delle funzioni vantaggiose e che faccia bene il suo lavoro. La nostra esperienza poi, se possibile, verrà confrontata con quelle trovate nei vari forum. Se non avete abbastanza tempo per leggere la recensione del regolabarba Remington MB4550 passate al paragrafo “La nostra opinione”, lì troverete un breve riassunto. 

139 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB4550: VAI ALL’OFFERTA!
139 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB4550
VAI ALL’OFFERTA!

Remington MB4550

Un buon kit accessori

Ad un prezzo di fascia media media troviamo il Remington MB4550, un regolabarba alquanto tecnologico e con un kit accessori davvero molto ben fornito. Partiamo quindi dalla possibilità di ricaricarlo anche tramite USB e il cavetto è incluso, c’è l’adattatore per la ricarica normale, il pettine per le lunghezze superiori, la spazzolina per la pulizia, un libretto istruzioni molto esaustivo e soprattutto un astuccio da viaggio, cosa molto rara. 🙂 Il corpo macchina è molto elegante, soprattutto per il rivestimento lucido anche se plastica utilizzata non ci sembra poi la più resistente in commercio. L’impugnatura anche non convince del tutto, ma viste le dimensioni minute non è certo da condannare, anzi …

Anche con USB

Il rapporto autonomia/ricarica è a dir poco eccellente, sicuramente il regolabarba Remington MB4550 non è un rombo di tuono, ma siamo molto soddisfatti dei numeri a seguire: 40 minuti di autonomia per 90 minuti di ricarica. In realtà, l’autonomia non presenta alcun primato e siamo perfettamente nella media di questa fascia di prezzo, ma non ci ricordiamo molti modelli che nella stessa categoria offrono una ricarica completa con soli 90 minuti (ricordiamo poi che si può utilizzare anche con cavo). 🙂 La manutenzione è molto semplice, infatti anche se il regolabarba Remington MB4550 non è un Wet & Dry, cioè non si può pulire sotto acqua corrente, non necessita di lubrificazione … una caratteristica molto ricercata!

Ampia gamma di taglio, ma che fatica!

L’aspetto tecnologico di chi parlavamo nei primi paragrafi è quello del facile cambio, “Tecnologia Touch Screen” recita il sito della Remington, caratteristica che ha prodotto però molte polemiche. Infatti, leggendo i vari forum sono in molti a scrivere di aver problemi col gestire la lunghezza, in effetti non è poi così semplice come ci vogliono far credere. Anche seguendo alla lettera il manuale istruzioni c’è da sudare un po’, comunque alla fine i risultati vengono tant’è che la maggior parte dei post sono positivi. Questo perché il regolabarba è agile e offre un buon taglio, addirittura di 0,4 mm senza pettine di plastica. 🙂 Ci sono ben 175 differenti impostazioni, davvero per tutti  i gusti se non fosse che la lunghezza massima è di soli 18 mm, forse non abbastanza per chi lo volesse utilizzare anche come tagliacapelli.

Guarda il video-spot che propone la casa di produzione per il Remington MB4550.

La nostra opinione

Un buon prodotto, non c’è che dire. Se non amate perdere un po’ di tempo prima di apprendere la tecnologia, per quanto complessa può essere quella di un taglicapelli, lasciate comunque stare … si, perché gli unici commenti negativi riguardano proprio il tanto sponsorizzato sistema Touch Screen, che però soprattutto all’inizio da un po’ ai nervi! 🙂 Il resto è tutto molto positivo, una gamma di taglio ampissima che parte dai 0,4 mm sino ai 18 mm, non molto come tagliacapelli ma il Remington MB4550 è un regolabarba DOC, lo si capisce anche dalla testina piccina che svicola bene fra baffi e mento, cosa difficile ai più robusti cugini tagliacapelli. I risultati sono buoni, così come i tempi di ricarica che in soli 90 minuti rimette a nuovo la batteria. Qualche dubbio sul rivestimento, ma insomma parliamo pur sempre di un regolabarba di fascia media. Consigliato? Assolutamente si, soprattutto quando si trovano offerte come quella che vi proponiamo qui sotto. 😉

139 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB4550: VAI ALL’OFFERTA!
139 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB4550
VAI ALL’OFFERTA!

Pro

  • Ricarica rapida
  • Buon kit accessori
  • Ampia gamma di taglio
  • Agile
  • Buon taglio
  • Non necessita di lubrificazione

Contro

  • Plastica leggera
  • Cambio lunghezza poco pratico

Dati tecnici del Remington MB4550

  • Tecnologia Touch Screen
  • Tri Boost System a 3 velocità
  • Pettine motorizzato
  • 175 impostazioni (da 0,4 a 18mm, con aumento ogni 0,1mm)
  • Blocco delle impostazioni
  • Ricarica USB (cavo USB incluso)
  • Lame in Titanio autoaffilanti
  • Rete/ricaricabile
  • Fino a 40 minuti di autonomia in modalità ricaricabile
  • Ricarica completa in 90 minuti
  • Astuccio da viaggio

Immagine grande del Remington MB4550

Guarda qui la foto in alta risoluzione del Remington MB4550.

25 commenti su “Remington MB4550

  1. Salve,
    trovo interessante il vostro sito.Per questo volevo chiedervi un consiglio.
    Io un regolabarba un po’ vecchiotto BRAUN ed un regolabarba con il kit
    peli naso,capelli ,etc l’inconveniente di entrambi gli apparati e che le impostazioni di taglio sono fisse.Io ero interessato al 4550 Remington per poter impostare il taglio a mio piacere ma leggendo la vostra recensione
    mi ha creato dei dubbi esiste una valida alternativa con impostazioni che non siano cosi prestabilite.Io di solito porto una barba di una settimana per far capire un livello superiore al trasandato.
    Cosa mi consigliate ? il mio budget è circa 50-60 euro.
    Grazie

    1. Ciao Rocco,

      Secondo noi il Remington MB4550 è un buon prodotto, anche se qualcuno non ama molto la tecnologia soft touch di questo modello. Una gamma di taglio come quella del Remington MB4550 è difficile trovarla, ma dai comunque un’occhiata al più gettonato regolabarba di fascia media:

      Philips QT4022/15

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  2. Ho acquistato il remington 4550 a Natale del 2012 e visto che non manteneva la carica ho chiesto la sostituzione. Il problema è rimasto lo stesso poi dopo qualche messo ha iniziato a bloccarsi portando il pettine al minimo ed emettendo uno strano fischio continuo. Impossibile spegnerlo o resettarlo, ho deciso di buttarlo. Non lo consiglio a nessuno, per me è un pessimo prodotto.

    Potreste invece voi consigliarmi un buon regolabarba/capelli alternativo al remington 4550 con misure di taglio simili a partire da 0,4 mm? Grazie!

    1. Ciao Nicola,

      Dai uno sguardo al più acquistato dei regolabarba online, ovvero il Philips QT4022/15 … il taglio è a 0,5 e come vedrai leggendo in relazione al prezzo offre caratteristiche che pochi altri possono vantare. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  3. Ciao a tutti,
    Io ho avuto lo stesso problema di Nicola nell’ultimo mese con il remington 4550 e ieri mi è ufficialmente morto, quindi è proprio un difetto di questo regola barba…ma come si fa, peccato a me piaceva e mi ci trovavo bene.
    Cmq adesso mi tocca comprarne un altro 🙁 e sono indeciso tra:
    Philips QT4022/15
    Braun CruZer 6 Beard & Head
    voi cosa mi consigliate? porto una barba sagomata sui 3mm di lunghezza

  4. Ciao a tutti! Cercavo un regolabarba e mi sono imbattuto in questo sito…Innanzitutto complimenti per le recensioni e la pazienza. Valutando un po’ di modelli sarei orientavo verso questo Remington MB4550 perchè è accattivante esteticamente, pare faccia ciò che deve, non ha praticamente manutenzione e il prezzo non è proibitivo. La mia domanda è questa: su un noto sito si trova il modello MB4555, che dovrebbe essere successivo, a un prezzo inferiore e con spedizione gratuita…ma non ha recensioni. Voi lo conoscete? Pensate mi possa fidare? Un saluto

  5. salve a tutti, possiedo da neanche un anno un mb 4550 , lo uso come regola barba e tagliacapelli , ma sembra che abbia iniziato a tagliare male, sapete dove posso aquistare lame di ricambio?

    grazie Vincenzo

  6. Ciao a tutti, ho visto sul sito di amazon.it che c’è il modello MB4555 al prezzo di 38 euro circa …volevo sapere se è un buon prodotto e se è equivalente al modello MB4550. A me piace tenere la barba tra 1 e 2 mm….sarebbe un buon acquisto? Grazie in anticipo per l’aiuto.

    1. Ciao Peppe,

      il Remington MB4555 non è certo il miglior regolabarba in commercio, però a quel prezzo difficilmente troverai di meglio … puoi tranquillamente prenderlo senza farti tanti scrupoli e utilizzarlo per il taglio 1-2 mm.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Grazie per avermi prontamente risposto, comunque visto che il Remington MB4555 non è considerato abbastanza buono potreste gentilmente consigliarmene uno voi? Il mio budget max è di 40 euro… quindi secondo voi quale prodotto ha il miglior compromesso tra qualità, efficacia e prezzo?
        Le misure di taglio che a me interessano maggiormente sono: minimo 0.4-0.5 mm e 1 mm e 2 mm.
        Grazie ancora per il Vostro aiuto in anticipo.

        1. Ciao Peppe,

          noi possiamo indicarti il Philips QT4022/15, un ottimo prodotto in relazione al prezzo (con lo sconto riesci proprio a prenderlo a 40 euro circa). Il taglio parte da 0,5 mm e arriva sino a 10 mm, interessante la possibilità di poterlo tenere completamente sotto acqua corrente per una maggiore pulizia.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  7. Ciao, anzitutto complimenti per il sito. Dopo una attenta indagine ho ristretto il campo al Remington MB4555 ed al MB4040. Quale mi suggerite? Grazie.

    1. Ciao Salvo,

      non conosciamo direttamente quei due prodotti, non sembra esserci poi una notevole differenza di prezzo e qualità … l’offerta del Remington MB4555 sembra più vantaggiosa. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Grazie mille. Inizialmente mi ero orientato sul Philips QT4022 come da voi suggerito, ma su amazon, le persone lamentano che basta inclinarlo per escludere totalmente il pettine e radere la barba a zero.

        1. Ciao Salvo,

          se fai riferimenti ai commenti su amazon.it i dati sono questi:

          Philips QT4022/15: circa 400 commenti positivi, contro circa 30 negativi … insomma, sembra chiaro che le statistiche sono tutte a favore del modello consigliato. Quell che leggio può esser vero se lo si utilizza male, visto che nessun regolabarba deve essere inclinato durante l’uso! 🙂 Sicuramente il modello in questione in particolar modo per la struttura del pettine, ma vai tranquillo con l’acquisto. Se non ti senti sicuro puoi però acquistare un altro modello …

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  8. Questo rasoio è stato il mio fido compagno di viaggio per quasi due anni, nel senso letterale del termine: il peso contenuto e le dimensioni ridotte permettono di portarlo in giro senza problemi e radersi diventa un piacere con un apparecchio così leggero.

    Per quanto mi riguarda è stato certamente un acquisto azzeccato per la qualità delle lame e del taglio prodotto, una passata e via su barba molto dura senza arrossamenti e senza tirare.

    La ricarica rapida e l’autonomia è qualcosa di cui ho dovuto fare a meno con il passare del tempo ed in pratica l’ho utilizzato quasi sempre con il filo, la regolazione della profondità del taglio non è immediata, bisogna mandare un po le lame su e giù prima di ottenere la lunghezza desiderata e poi le tre velocità… a che servono?? il taglio migliore si ottiene sempre al max della velocità per cui è stata un’altra funzione mai utilizzata.

    La plastica del corpo del rasoio non ha mai ceduto, è rimasto intatto come al primo giorno mentre un po di dubbi ho avuto sui pettini che sembravano davvero fragili ma utilizzando un po di attenzione non si sono mai rotti.

    Per concludere un regola-barba di buona qualità nel taglio ma tutta questa tecnologia è stata la causa della sua fine, infatti un bel giorno ha deciso di non avviarsi più’ convincendomi a sostituirlo con qualcosa di più semplice ed affidabile!

    1. Ciao Pasquale,

      se vuoi passare ad un oggetto “spartano” ma particolarmente efficace prendi il Moser 1556 (nel caso non fosse il prodotto adatto a te, potresti indicarci la fascia di prezzo a tua disposizione e a quale lunghezza regoli la barba?).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  9. Vi ringrazio per il consiglio ma, senza mettere in dubbio la qualità del Moser1556, sarei andato un po’ oltre il mio budget. Per tale motivo ho deciso di prendere il tanto decantato Philips QT4022/15 che però ho subito rispedito al mittente perché a mio avviso il taglio non è dei migliori, forse sui 2-3mm può dare buone prestazioni ma per come lo uso io a 0.4mm tira il pelo e richiede tempo per completare il lavoro.

    Alla fine ho deciso di affidarmi alla nuova versione del Remington MB4550, ovvero il 4555 che a 37,69€ e tre anni di garanzia mi sembra un affare.

  10. Salve, ho avuto lo stesso problema citato da altri due utenti: dopo pochi mesi di utilizzo il mio Remington MB4550 è improvvisamente morto. Non dà alcun segno di vita, come se fosse completamente scarico, ma non si ricarica. Devo dire che in questi due anni non sono stato molto fortunato con i regolabarba: due Babyliss a cui si è rotto il pettine quasi subito e questo. Possibile che non si possa trovare un regolabarba con regolazione variabile (analogica o digitale che sia) di buona qualità?

    1. Ciao Davide,

      ci sono persone che con quei modelli hanno avuto più fortuna di te, ti consigliamo di prestare attenzione alle ricariche, ma se vuoi un apparecchio di fascia alta e alquanto tecnologico prova il Moser Li+Pro: eccellente per la manutenzione e tutto il resto, ma non ci sono le misure di taglio digitali.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  11. Salve, anch’io ho avuto un problema con questo regolabarba. A pochi mesi dall’acquisto è improvvisamente morto: non dà più alcun segno di vita, sembra completamente scarico, ma non si riesce neppure a ricaricare. Visto che è successo anche ad altri, mi chiedo se non si tratti di un problema di fabbrica.

  12. Grazie per il consiglio, mi sembra un ottimo prodotto. Le misure di taglio digitali non mi interessano più di tanto, l’importante è che si possa regolare facilmente e con un buon margine di scelta.

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Remington MB4550?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *