Philips QT4022/15

La qualità di un grande marchio si vede anche e soprattuto nella capacità di offrire prodotti diversi destinati a diversi tipi di pubblico. In questo Philips può fare scuola: da oltre 120 anni infatti, l’inconfondibile azienda di Eindhoven ha deliziato i suoi clienti con una vasta e duttile offerta. Oggi abbiamo deciso di provare per voi il regolabarba Philips QT4022/15, un prodotto che promette ottime prestazioni a un prezzo modesto. Proprio agli amanti della seplicità è dedicato questo prodotto che offre una rasatura rapida ed efficace ad un prezzo decisamente conveniente per un prodotto di questa portata. Di seguito trovate i risultati del nostro test.

120 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips QT4022/15: VAI ALL’OFFERTA!
120 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips QT4022/15
VAI ALL’OFFERTA!

Philips QT4022/15: VAI ALL'OFFERTA!
Philips QT4022/15
VAI ALL'OFFERTA!

Philips QT4022/15

Il valore dell’essenzialità

Essenziale è la parola chiave che viene in mente a chi si appresta a utilizzare questo prodotto: si presenta subito come “semplice” già dalla confezione, semplice e privo di tutti quegli accessori che, pur esaltando gli addetti ai lavori, rischiano di essere un’inutile armamentario privo di consistenza. Voltiamo pagina, si perchè non bisogna farsi trarre in inganno dalle foto disponibili su internet di questo prodotto, che spesso sembrano ritrarlo come tozzo e poco maneggevole, all’apertura della confezione il regolabarba Philips QT4022/15 si presenta decisamente più sottile, slanciato e dotato di una forma ergonomica che mette in risalto le efficaci lame in carbonio. L’utilizzo di questo materiale, seppure inusuale, potrebbe essere una buona soluzione in termini di durabilità. Il regolabarba Philips QT4022/15 ha un range di taglio dagli 0,5mm a 10mm: da notare che non tutti i prodotti in commercio permettono di tagliare misure così strette. Certo va detto che, se siete amanti di prodotti più complessi, magari multifunzione e dotati di mille opzioni e accessori, resterete probabilmente delusi da questo prodotto, che non promette più di quel può mantenere e per questo non delude l’acquirente.

Senza preoccupazioni

Le lame del regolabarba Philips QT4022/15 non hanno bisogno di una particolare manutenzione. La lunghezza di taglio può essere impostata grazie ad una rotellina presente nella parte anteriore del prodotto. Abbiamo constatato che non è molto difficile pulire le lame, grazie anche al sistema Wet&Dry, che rende il regolabarba Philips QT4022/15 impermeabile al 100%. I denti delle lame non risultano aggressivi e il giusto livello di cautela aiuta ad evitare eventuali tagli e abrasioni. Per quanto riguarda il design, il colore rosso porpora è sicuramente una scelta originale, un dettaglio per tutti coloro che sono interessati allo stile anche nell’arredamento del bagno. L’impugnatura, ideata con la tecnologia Soft Touch, rende fluida la rasatura.Buttavia, rispetto ad altri prodotti che sfruttano lo stesso sistema, il regolabarba Philips QT4022/15 perde forse qualche punto in termini di maneggevolezza.

La prova del leopardo

Abbiamo provato il regolabarba Philips QT4022/15 per diverse rasature nel giro di una settimana. In questo modo abbiamo avuto modo di testarne la durata e la compattezza anche dopo il primo utilizzo. Niente da dire sulla quailtà e la rapidità di rasatura: se non ci si ferma troppo a rifinire le acconciature si può ottenere un risultato mediocre anche in 10 minuti. Se poi si vuole perfezionare i dettagli e magari tentare qualche piccola acconciatura, una mezz’ora è comunque più che sufficiente. Attenzione però se avete barba dura e folta, se volete poi una lunghezza di 3-4 mm c’è un pò da penare, bisogna passare con la giusta inclinazione o si rischia l’effetto a macchia di leopardoAbbiamo pulito il regolabarba Philips QT4022/15 dopo ogni utilizzo sotto l’acqua: non ci sono stati segni di deterioro nè alcun accessorio ci è sembrato rovinato. Messo in chiaro che non si tratta della macchina più sofisticata in circolazione, possiamo dirvi che alla nostra prova-barba il regolabarba Philips QT4022/15 esce promosso a pieni voti.

Guarda lo spot illustrativo del Philips QT4022/15

La nostra opinione: Il migliore rapporto qualità/prezzo

Il regolabarba Philips QT4022/15 viene venduto sul mercato online a un prezzo più che adeguato considerando le potenzialità del prodotto. Se cercate un regolabarba rapido, da utilizzare esclusivamente per la rasatura della barba, o magari in alcuni casi per i peli del corpo, ci sentiamo di consigliarlo caldamente! Se volete invece un regolabarba universale con il quale magari tagliare i capelli, non è forse il miglior prodotto in circolazione, dato che troverete di meglio: controllate la nostra sezione “i migliori“. Attenzione ai tempi di ricarica, se ci si dimentica di attaccarlo alla corrente, si può avere una spiacevole sorpresa al mattino seguente. Altrimenti, un eccellente prodotto che vi farà felici al mattino, quando sarete davanti allo specchio 😉

120 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips QT4022/15: VAI ALL’OFFERTA!
120 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips QT4022/15
VAI ALL’OFFERTA!
Philips QT4022/15: VAI ALL'OFFERTA!
Philips QT4022/15
VAI ALL'OFFERTA!

Pro

  • Rasatura rapida e completa
  • Design originale
  • Prezzo
  • Utilizzo intuitivo e facile
  • Impermeabile

Contro

  • necessità di una certa pratica

Dati tecnici del Philips QT4022/15

Rifinitura + stile

  • Tipo di pettine: Look trasandato
  • 20 impostazioni di lunghezza con blocco da 0,5 a 10 mm precise e facili da selezionare
  • Ampiezza di taglio: 32 mm
  • Pettine dal design speciale per i peli corti
  • Lame al carbonio dure come il diamante e affilate più a lungo
  • Lame che rispettano la pelle e pettine che non graffia

Semplicità d’uso 

  • Impostazioni della lunghezza: rotellina scorrevole
  • Wet&Dry: Impermeabile al 100% per un uso e una pulizia facili
  • Le lame non necessitano manutenzione
  • Facile scelta e impostazione della lunghezza con la rotellina di precisione
  • Design ergonomico per la massima praticità
  • Tipo di batteria: Ni-MH
  • Tempo di carica: 1 ore
  • Tempo di funzionamento: Fino a 60 minuti
  • Impugnatura Soft Touch
  • Spazzolina per pulizia
  • Potenza ottimale
  • Utilizzabile con e senza filo per la massima potenza e libertà

Immagine grande del Philips QT4022/15

Guarda qui la foto in alta risoluzione del Philips QT4022/15.

Brochure informativa del Philips QT4022/15

Qui potete scaricare la brochure informativa del Philips QT4022/15.

Libretto di istruzioni del Philips QT4022/15

Qui troverete il libretto di istruzioni del Philips QT4022/15.

Foto del Philips QT4022/15

266 commenti su “Philips QT4022/15

  1. Ciao,
    sono indeciso tra il qt4022 e il qt4090, ho letto dalle vostre recensioni che sono prodotti differenti (sistema aspirante e display led), ma volevo chiedervi se come qualità di rasatura e precisione si equivalgono o se il qt4090 è migliore anche sotto questo aspetto. Lo userei una volta a settimana per accorciare la barba a 2mm… ho letto in alcuni commenti su amazon che il 4022 per la struttura del pettine, tende a lasciare dei buchi nella barba o comunque a fare un taglio poco omogeneo. Avete riscontrato anche voi questo problema? O dipende semplicemente da come si usa il regolabarba indipendentemente dal modello?

    Grazie e complimenti per il sito e la costanza delle risposte/aggiornamenti.
    Andrea

    1. Ciao Andrea,

      Per quanto riguarda il taglio vero e proprio non troverai poi molta differenza fra i due modelli. Probabilmente, se non dovessi avere una giusta accuratezza per quanto riguarda la manutenzione, la batteria del qt4090 ti durerà più nel tempo. Per un taglio a 2 mm non dovresti avere alcun problema con il Philips QT4022/15, a quanto pare poi hai già letto le tantissime recensioni al massimo dei voti! 😉

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  2. Salve,
    scusate ma dalla vostra recensione sembra che il QT4022 possa funzionare solo ed esclusivamente a batteria, possibile non ci sia la possibilità di usare il cavo per alimentarlo durante l’uso ?!? (se sì vi consiglierei di aggiornare la recensione, il vostro sito è buono ma tendete a perdervi in una miriade di parole che non servono a nulla, mentre spesso l’essenziale è carente).

    1. Ciao Renato,

      Il forum serve proprio a questo … un passo indietro: quando facciamo una recensione dobbiamo focalizzare dei punti essenziali e crearci su un discorso, sono tecniche di comunicazione online che servono all’utente di individuare e memorizzare le caratteristiche più importante, proprio per evitare la classica ” troppa carne al fuoco” … tornando a noi, sappiamo benissimo che in ogni recensione viene omesso qualche dato che può essere importante, per questo motivo diamo completa disponibilità per chi, come te, volesse ampliare il discorso in merito. Ad ogni modo, se la tua richiesta è quella di sapere se il Philips QT4022/15 può essere utilizzato anche con filo, ti rispondiamo di si (solitamente trovi altre informazioni non trattate nella scheda tecnica, che miglioreremo ora grazie al tuo intervento 😉 ).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Buongiorno,

        vorrei sapere se nel momento in cui al mattino mi accorgo che è scarico posso collegare il cavo e usarlo mentre si ricarica? E’ molto importante questa info e non ho capito in quanto dalla vostra scheda tecnica sembra di si… dalla recensione sembra di no in quanto dit che dovete collegarlo la sera per evitare spiacevoli sorprese……. Lo utilizzerei per tagliare solo la barba che porto alla lunghezza di un giorno (corta). Mai capelli.. ho il dubbio tra questo e il Braun rasoio elettrico cruZer6 beard&head….attendo subito consigli perchè si è rott il precedente e devo ordinare subito 😉 GRAZIE MILLE

        1. Aggiungo anche che attualemnte utilizzo un philips a cui tolgo il regolatore affinche’ mi rada la mia barba dura e folta alla lunghezza più corta possibile… lo aggiungo solo per le basette ma la lunghezza da me desiderata penso sia la minima (0.5 mm)… Del philips non mi piace il fatto delle 10 ore di ricarica… Con il Braun togliendo il regolatore posso ottenere l’effetto da me desiderato? Philips o Braun GRAZIE!!!

        2. Ciao Domenico,

          puoi utilizzarlo anche con cavo, solitamente però viene consigliato di farlo in casi particolari, che non sia la norma, perché le batterie di questi apparecchi potrebbero rovinarsi col tempo.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  3. Salve! Avrei bisogno di un chiarimento:
    Il qt4022/15 necessita del pettine anche per il taglio a 0,5mm? O la regolazione per qualunque lunghezza avviene tramite rotella?
    Possiedo un cruzer 6 face che utilizzo esclusivamente come regolabarba, passando al qt4022/15 noterò miglioramenti? Il cruzer, pur prestando attenzione, mi lascia la barba a chiazze.
    Grazie

    1. Ciao Fa,

      Sinceramente il libretto istruzioni non fa alcun riferimento al primo aspetto che ti interessa, noi lo abbiamo provato sia con pettine che senza e non abbiamo trovato differenze. Non possiamo dirti con esattezza se il lavoro con il Philips QT4022/15 sarà migliore rispetto all’altro, questo può dipendere dalla lunghezza e dal tipo di barba, ma anche dalla tua esperienza …

      … l’unico consiglio che possiamo darti è di acquistarlo su Amazon.it se hai dubbi, infatti nel caso in cui il prodotto non ti soddisfa puoi essere rimborsato, se vai nel sito dovresti trovare tutti i dettagli. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  4. Salve, volevo sapere se le lame del Philips QT4022/15 durano tanto e se poi è possibile trovare dei ricambi, in modo da non dover sostituire tutto il regolabarba in blocco.

    Cioè finora ho letto commenti buoni sulla sua qualità anche in rapporto al costo, ma il fatto delle lame in carbonio mi rende un pò scettico sulla loro reperibilità una volta usurate

    Grazie

    1. Ciao Dan,

      Sinceramente non è facile dirti quanto tempo possano durare le lame, dipende dalla tua barba, da quante volte lo usi e dalla pulizia. Per quanto riguarda i ricambi non sappiamo che dirti, non abbiamo fatto ricerche approfondite e online non vi è nulla … ma il Philips QT4022/15 è un prodotto economico, raramente questi hanno lame di ricambio.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  5. Buongiorno,
    con il mio attuale rasoio faccio fatica ad ottenere e mantenere la barba effetto trasandato poiché, più delle volte, il pelo non viene sollevato (quindi schiacciato), costringendomi a infinite passate, con conseguenti arrossamenti della pelle e risultato disomogeneo. Leggo che il Philips QT4022/15 è adatto alle rasature corte tipo la mia, ma volevo sapere se, a vostro parere, potrebbe essere una caratteristica della mia barba oppure effettivamente non ho il rasoio adatto

    Grazie

    1. Ciao Dario,

      Difficile risponderti, prima di tutto perché non conosciamo il tuo regolabarba e poi perchè non sappiamo se hai avuto la giusta premura con esso. Quello che vogliamo dire è che una cattiva manutenzione può diminuire le prestazioni del proprio regolabarba, dai uno sguardo alla guida. Prova a dare una bella pulita e lubrificare le lame, se non va meglio forse è proprio il tuo modello che non ha più molto da dire o non ce l’hai mai avuto. Il Philips QT4022/15 è ideale per il tipo di lavoro che richiedi, se conosci amazon.it sai che puoi riceverlo a casa senza pagare la spedizione e poter essere rimborsati se non soddisfatti. Cliccando nell’offerta che trovi nella nostra recensione trovi il sito, ma soprattutto la possibilità di acquistare il Philips QT4022/15 ad un ottimo prezzo. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  6. Salve, io oltre ad avere la necessità di un regolabarba per l’effetto trasandato mi servirebbe anche uno che mi permette di radere l’addome e il petto, questo modello qui va bene per entrambe le cose?

    1. Ciao Cristian,

      Il pelo del corpo solitamente è più fine e leggero di quello della barba, ma non per tutti è così. Se hai una peluria particolarmente dura e folta, non possiamo darti la certezza dei risultati, anche perchè non abbiamo ben capito a che lunghezza vuoi raderti. Cioè, se hai i peli del petto e li vuoi radere a zero, di conviene sicuramente prima accorciarli. In alternativa, ti consigliamo di dare anche uno sguardo al Philips QG3280/32, un bodygroom nato proprio per coloro che vogliono tagliare anche i peli del corpo.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  7. Salve, complimenti per il sito e per le risposte sempre esaurienti.
    Ho dato uno sguardo generale alle vostre indicazioni e mi sono soffermato su questo prodotto.
    Posseggo già un Remington Mb320 che non mi ha mai soddisfatto più di tanto. Regolando la lunghezza di taglio, a causa del distanziatore in plastica, la lunghezza effettiva del taglio dipende dalla pressione che io esercito sul viso creando a volte l’effetto “maculato” orribile da vedere!
    Vorrei capire se le varie lunghezze di taglio che potrei ottenere con questo Philips si fanno inserendo pettinini in plastica o cose simili o se è il gruppo lame a muoversi.
    Ecco, io cerco un regolabarba, non un tuttofare, meglio se solo a rete e senza pile (quelle del remington hanno retto quasi un anno…) con il corpo lame mobile e senza pettinini in plastica per avere una lunghezza nel taglio della barba costante. Budget sui 40-50€ o giù di lì.
    Sarei lieto di valutare qualisasi vostro utile consiglio.
    Grazie

    1. Ciao Paquale,

      La lunghezza di taglio del Philips QT4022/15 si sceglie girando la rotellina che si trova sul dorso, così facendo il pettina si alza e si abbassa. Al massimo della potenza il Philips QT4022/15 taglia molto bene, ma ovviamente bisogna avere anche una buona mano e un pò di pazienza, tirare bene la pelle e sicuramente passare più volte perchè qualche peletto rimane sempre. Ma spesso la colpa è più la nostra, radersi o tagliare i capelli da soli non è facile, che del prodotto stesso, te lo consigliamo anche perchè a questo prezzo non potrai trovar di meglio. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Grazie per la risposta.
        Avrei la possibilità di acquistare un Philips QG3320/15 ad un costo pari alla metà rispetto al modello da voi consigliato (25 €). Ho visto che non è nei vostri test ma secondo voi, “vale la metà”? Troverei differenze nella potenza? E nella precisione di taglio? Oppure i prodotti si equivalgono? Altra domanda: il Philips QG3320/15 è utilizzabile direttamente a rete, cioè mentre è in carica?
        L’unica differenza che ho notato io è la lunghezza massima del taglio.
        Grazie!

        1. Ciao Pasquale,

          Non abbiamo provato il Philips QG3320/15 e non vogliamo sbilanciarci, però se clicchi sul nome puoi vedere che su Amazon.it ci sono commenti positivi che fanno ben sperare …

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

          1. Ho avuto modo di valutare da vicino entrambi i modelli in negozio… ed ho comprato il Philips QT4022/15 per il pettinino distanziatore.
            La differenza tra i due modelli si percepiva: il pettine del Philips QG3320/15 sembrava più delicato, più macchinoso e sicuramente meno rigido presupponendo quindi qualche possibile movimento non voluto durante l’utilizzo. Mentre il pettine del QT4022/15 è più consistente e sembra poter stare maggiormente fermo!
            Non ho avuto ancora modo di testarlo sulla pelle ma, in base alle sensazioni avute avendoli entrambi tra le mani, ho preferito il QT4022/15.
            Grazie a voi per l’assistenza!!!

  8. Buonasera,
    sono incerto fra il presente modello, ed altro prodotto Philips, il QT4050/32

    Ho il precursore del QG3030/10 e mi trovo bene, fatti salvi alcuni particolari, in primis la NON possibilità di utilizzo a rete elettrica quando la batteria è scarica, e spesso la necessità di passare e ripassare in zone calde come il mento e la zona del pizzo….

    Per il resto quale la tenuta in mano, stabilità e confort, nonché efficienza niente da dire, metto la misura a 3 e…..via…..

    Adesso vorrei sostituirlo/integrarlo, perché considerando che mi regolo la barba per tempo/fatica anche 1 volta/mese, ogni volta trovare il rasoio da ricaricare è normale, ma….solitamente incastro fare la barba quando riesco senza preavviso.

    Pertanto la diatriba fra i 2 modelli gioca su:
    – potenza durante la rasatura in carica
    – precisione del taglio e possibilità di regolazione
    – impugnatura/confort
    (- medesima lunghezza programmabile con stessi risultati dell’attuale)

    Cortesemente ringrazio per la risposta

    1. Ciao Enrico,

      Per quanto riguarda la potenze forse il Philips QT4050/32 ha qualcosa in più, forse solo sensazione ma … regolazione e precisione non troviamo grandi differenze, un voto alto ad entrambi, ma per quanto riguarda l’impugnatura ci è piaciuto di più il Philips QT4022/15.

      Più meno si equivalgono, quest’ultimo ha un taglio minimo a 0,5 mm se ti interessa, mentre l’altro aspira i peli tagliati e quindi sporca meno.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Ho acquistato e testato il qt402215…..forse abituato troppo al mio….la mia barbetta fatta con il precursore del QG3030/10 è troppo meglio…..

        Forse debbo prendere la mano….ma pare che solamente facendo aderire la parte alta della lama del rasoio alla barba si ottenga una rasatura……e nonostante altezza a 4…….è venuta molto, troppo corta…….

        Penso lo terrò, non c’è tempo per il recesso…la barba così corta per tornare a livelli “lungji” di test impiegherà ca 1 mese…..sempre da testare ma….regolabara di scorta……….

  9. Salve, dopo essermi fatto una scorpacciata di recensioni online tra regolabarba guardando cruzer, QT4090 e QT4022 ed avere le idee comunque un pò confuse (complice la scarsa presenza di recensioni esaustive e confronti sul web) ero orientato verso questo modello, visto che i pareri della gente sono molto più discordanti sugli altri 2 nonostante siano in teoria più performanti mentre il 4022 ha praticamente l’unanimità di consensi.
    Sono però venuto a conoscenza che vengono venduti 2 tipi di questo regolabarba che sono identici sia esteticamente che come scheda tecnica ma di cui uno è marchiato come QT4022/15 e l’altro QT4022/32 Pro, che costa sui 60 euro.
    Volevo sapere se sapete dirmi qualcosa in merito visto che sembrano assolutamente identici.

    1. Ciao Dario,

      Allora il QT4022 e il Philips QT4022/15 sono lo stesso prodotto (il nome è incompleto, potrebbe riferirsi anche al QT4022/32 Pro in realtà), mentre il QT4022/32 Pro ancora non lo abbiamo provato. Abbiamo però visto la scheda tecnica sul sito della Philips e non sembrano esserci differenze significative.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  10. ottimo prodotto..lo uso tutte le mattine per pochi minuti…tra una barba ed un’altra(quindi tra un giorno ed un altro) lo devo mettere in ricarica anche per pochi minuti(quindi anche se la batteria è carica) o dovrei aspettare che la batteria si scarichi del tutto?

  11. Salve, mi piacerebbe sapere se la batteria del regolabarba in questione è facilmente sostituibile mediante “fai da te” o se é necessario il ricorso all’assistenza Philips. Grazie.

  12. Philips QT4022/15
    Ordinato dom. 28/07/2013 su Amazon tramite questa recensione, oggi 30/07/2013 alle 14,30 mi è stato consegnato, ho appena aperto la scatola e letto le istruzioni che NON SONO quelle scaricabili dal link della recensione;

    Avviso nelle istruzioni:
    NON usate l’apparecchio nella vasca da bagno o nella doccia!

    esattamente il contrario di quanto scritto in questa recensione

    La ricarica dura 1 ora per 60 minuti di utilizzo, non 10 ore per 60 minuti.

    1. Ciao Pondopapy,

      Probabilmente nel tuo pacco hanno inserito le istruzioni sbagliate, molto raro ma può succedere … le istruzioni allegate nella nostra recensione sono quelle prese dal sito della Philips, dove puoi leggere chiaramente che il prodotto è impermeabile al 100%. Naturalmente non avrebbe alcun senso utilizzarlo sott’acqua, ma puoi anche utilizzarlo sotto la doccia, poco pratico se hai il pelo lungo ma sicuramente adatto a una facile pulizia.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Credo che le vostre istruzioni (e forse anche il prodotto) siano vecchie, in quanto nonostante la sigla prodotto e l’apparecchio siano identici (l’ho acquistato su Amazon cliccando sul vostro link) il mio differisce da quanto affermate nella recensione:

        È indicato che è impermeabile e si può lavare sotto l’acqua ma é altrettanto espressamente sconsigliato di utilizzarlo in acqua sotto la doccia!

        La ricarica dura 1 ora, sia da istruzioni che effettivamente, non 10 ore come scrivete voi e come indicato nelle vostre istruzioni;

        http://www.philips.it/c/prodotti-per-la-bellezza-maschile/pro-qt4022_15/prd/it/;jsessionid=8C1299317A20C773239579F0E6919420.app101-drp4?t=support#rdy
        Su questo link al sito Philips si trovano sia le vostre istruzioni scaricabili in pdf dove Philips indica 10 ore di ricarica, sia risposte alle domande frequenti, dove la stessa Philips indica 1 ora di ricarica!

        Nelle domande frequenti é anche sconsigliato di usarlo su peli bagnati (ovviamente si impasterebbe tutto)

        Quando lo si utilizza e conincia a scaricarsi, il led vicino alla presa di corrente comincia a lampeggiare per avvisarmi e riesco ad utilizzarlo ancora 1 o 2 volte;

        Quando è sotto carica il led continua a lampeggiare e si spegnerá dopo circa un’ora, per segnalare che si è caricato.

        Comunque, nonostante i pasticci della Philips riguardo le istruzioni, grazie per avermelo consigliato!

        1. Ciao Pondopapy,

          Noi non consigliamo di utilizzarlo sotto la doccia, tutt’altro … ma ti assicuriamo (io che scrivo soprattutto perchè ho la testa rasata e lo utilizzo così) che puoi anche utilizzarlo sotto la doccia, ovviamente non a temperature sconsigliate o con detergenti e soprattutto se i capelli e la barba sono già corti. Ad ogni modo, grazie mille per il tuo intervento. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  13. ciao ragazzi, come prima cosa desidero farvi i complimenti per questo fantastico sito. Passiamo alla domanda, io ho intenzione di comprare un regolabarba di qualità buona, che garantistica.buone prestazioni, per ora ho trovato il philips 4022/15, che è quello che mi ispira di piú, ed il braun 5 cito questi due modelli per farvi capire quanto sono disposto a spendere e la qualità che voglio….voi quale mi consigliate? qual è migliore? vi è qualche
    altro modello consigliato rientrante nel mio standard? premetto che io voglio semplicemente accorciare la barba, definirla…insomma avere la cosiddetta barbetta, ovviamente senza arrossamenti e un taglio preciso. vi ringrazio per il.vostro prezioso aiuto.

    1. Ciao Giovanni,

      Sono due modelli molto convincenti, il philips 4022/15 ti garantisce una manutenzione più rapida e un taglio anche 0,5 mm. Il Braun Cruzer Beard 5 è probabilmente un pò più potente, ma entrambi svolgono bene il loro lavoro. A che lunghezza vuoi la barba? In ogni caso non sbaglieresti con nessuno dei due. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  14. Grazie per la tempestiva ed esaustiva risposta. la lunghezza non so esattamente ma cmq non lunga, penso di variare da 2 a 5 mm…poi cmq dovrei vedere come taglia ( anche se comunque la.voglio abbastanza corta) considerando che ho comprato, solo per provare se un po’ di barbetta mi piaceva o meno, il remington MB4010, uno economico che non so nemmeno se conoscete…e cmq con questo rasoio uso la lunghezza uno, ne ha sei e nn so nemmeno a quanti mm corrisponde .e non mi soddisfa pienamente credo soprartutto per la, scarsa, qualità.visto che va anche a batterie.
    ora che ho capito che la barbetta mi piace.ho deciso di passare ad un prodotto migliore e cosí.mi sono affidato a voi 🙂

    1. Ciao Govanni,

      Allora facciamo così, ti proponiamo tre differenti fasce di prezzo, indicandoti quelli che sono nelle rispettive i modelli migliori o tra i migliori:

      – (fascia media) Philips QT4022/15
      – (medio-alta) Philips QT4090/32
      – (professionale) Panasonic ER 1611 K

      Sono tutti venduti online ad un prezzo vantaggioso rispetto ai normali rivenditori, a seconda della spesa che vuoi affrontare scegli uno di questi. 😉

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  15. Salve,
    sono molto interessato a questo modello, ma leggendo sul sito della philips c’è scritto che è indicato per peli corti e per una barba di 3 giorni.
    Visto che io la faccio settimanalmente o al max ogni 10 giorni questo modello può far comunque al caso mio o dovrei sceglierne qualcun altro?
    Grazie in anticipo!

    1. Ciao Giulio,

      Facciamo un pò di luce … in media la barba può crescere dai 0,2 ai 0,6 mm al giorno, quindi parlare di 3 giorni è del tutto relativo se la matematica ancora non è un’opinione. 🙂 Comunque è vero che il Philips QT4022/15 lavora meglio con misure basse, ma questo vale un pò per tutti i regolabarba/tagliacapelli. Detto questo noi te lo consigliamo comunque, altrimenti puoi optare per un modello più potente come il Philips QT4090/32 (molto più caro però).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  16. Buonasera,

    Non ho mai avuto un regolabarba prima e sono ora interessato all’acquisto di uno per ottenere un effetto “barba di 3 giorni”.
    Ero indirizzato verso il Philips QT4022, ma leggendo un po’ di recensioni su internet mi è sorto il dubbio che, usandolo a 0.5 mm, possa lasciare dei “buchi” nella barba.
    Ho visto sul sito Philips che esiste anche il QT4015, il quale ha un pettine che copre le lame anche davanti (a differenza del QT4022), ma non ho trovato nessuna recensione in internet.
    Sapete darmi qualche informazione su questo modello? Secondo voi può risolvere il problema dei “buchi” nella barba riscontrato da alcuni utilizzatori?

    Grazie,
    Simone

    1. Ciao Simone,

      Prima di tutto il Philips QT4022 dà il meglio di sè proprio a misure corte come quella di 0,5 mm … spesso nei commenti ci sono considerazioni di persone poco pratiche, i “buchi” di cui parlano li avrebbero ottenuti con qualsiasi modello e comunque è difficile capire cosa intendono per “buchi”. Se poi si vuol valutare un prodotto proprio facendo riferimenti ai commenti online nessuno batterebbe il Philips QT4022, visto che ci sono 208 recensioni positive solo su Amazon.it. Secondo noi è uno dei migliori modelli in commercio in relazione al prezzo, non è potentissimo ma per tagliare una barba ad effetto trasandato va più che bene … giusto il tempo di prendere un pò la mano. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Grazie mille, seguirò il vostro consiglio.
        Complimenti a tutto il team per il sito, davvero ben fatto e con risposte veloci e accurate.

        Simone

  17. Salve, ho da poco ordinato questo prodotto incoraggiato dalle recensioni.
    Ho notato però che nessuno ha parlato delle prestazioni nel regolare i baffi che sono sempre molto più duri del resto della barba. In passato ho avuto altri prodotti come il Cruzer3 del quale sono rimasto completamente insoddisfatto (tendeva a strappare più che tagliare), questo Philips come si comporta nella zona “sotto naso”? Grazie

    1. Ciao Alessandro,

      Non tutti i baffi sono duri … se tu hai una barba difficile non è detto che lo sia per tutti. Detto questo ti diciamo che il Philips QT4022/15 non è particolarmente potente ma molto agile. Questo significa che si muove bene fra naso e bocca ma qualche passata in più per una barba come la tua servirà. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  18. Ciao,
    il Philips QT4022/15 sarà anche un buon modello ma non capisco perchè consigliate l’acquisto da amazon (dove costa 64euro) e invece non consigliate di usare siti di ricerca come trovaprezzi.it (dove si riesce a trovare a 50euro circa).
    Il discorso di consigliare amazon vale per tutti i modelli, non solo questo

    1. Ciao Marco,

      Trovaprezzi, come giustamente dici tu, è un sito di ricerca di prezzi: poi, eventualmente, il prodotto deve essere acquistato in un negozio online. E qui entra in gioco Amazon: Amazon è un negozio online, e il migliore che c’é sulla piazza, senza alcun dubbio.

      Sicuramente ci sarà qualcuno che vende il Philips QT4022/15 a meno, ma devi considerare:

      1) il prezzo di spedizione, che in Amazon é gratis e spesso per altri siti é di 5-10 euro (dipende)

      2) il “rischio” di affidarsi ad un operatore piu o meno conosciuto. E se volessi restituirlo? E se non mi dovesse arrivare? E se non funzionasse? Su Amazon sei sicuro di avere un servizio clienti che non ha eguali e che, nel caso di problemi, si impegna a risolvere la questione (qualunque essa sia) in tuo favore e con il minimo sforzo da parte del cliente.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Siamo nel 2013. Di siti onesti e sicuri ce ne sono tanti.
        Se il vostro sito fosse serio e trasparente direste di usare trovaprezzi per trovare il prezzo minore.
        Il fatto che diciate dappertutto di usare amazon (che sia chiaro, è un ottimo shop, tra i migliori) anche quando si riesce a trovare lo stesso prodotto a minor prezzo è scorretto.
        Poi è sospetto che diciate di cliccare sul bottone verde per accedere direttamente all’inserzione e che il vostro sito sia pieno di riferimento alle inserzioni amazon con i prezzi.

        Altra cosa: non sempre su amazon ci sono prodotti venduti direttamente da amazon. Ci sono infatti altri venditori che si appoggiano alla piattaforma amazon ma vendono prodotti propri.
        Lo stesso Philips qt4022/15 fino a qualche giorno fa era venduto da un venditore esterno.
        E quindi si ritorna al discorso iniziale.

        1. Ciao Marco,

          hai ragione: di siti onesti e sicuri ce ne sono tanti. Di siti al livello di Amazon, peró, non ce ne è nessuno: scusa la precisazione (é doverosa), ma Amazon non é un “ottimo shop” ma “il miglior negozio online” che esiste al momento. Non solo in Italia, ma nel mondo. I motivi, facilmente apprezzabili da tutti, sono quelli che abbiamo menzionato nella risposta sopra.

          Se il nostro sito sia “serio e trasparente”, non spetta a noi dirlo ma ai nostri utenti: sembra che tu ritieni non lo sia, è una tua legittima opinione che rispettiamo. Possiamo però dirti che noi cerchiamo ogni giorno di renderlo tale e migliorarlo per aiutare il piú possibile chi cerca un regolabarba: e anche con un relativo successo. A tal fine, abbiamo inserito solo link a Amazon.it, perché pensiamo che sia il partner giusto per chi, come noi, cerca di semplificare il processo di acquisto, invece che complicarlo.

          Ovviamente, chi volesse consultare un sito come Trovaprezzi e comprare altrove, è liberissimo di farlo 😉

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

          PS: i negozi online che vendono su Amazon usufruiscono della piattaforma di Amazon, e quindi beneficiano del “metodo Amazon” per quel che riguarda spedizioni, restituzioni, gestione ordini, etc.. e Amazon monitora costantemente la loro attivitá di vendita, proprio per garantire ai propri utenti quel servizio che li ha resi famosi.

    2. Amazon nº1, senza discussioni, servizio clienti molto piú che impeccabile.

      Poi oserei dire che questo sito che ci sta offrendo un gran servizio dovrebbe anche poter ricevere un piccolo compenso per il lavoro che svolge; comprando da Amazon e arrivandoci non direttamente ma cliccando sul link in queste pagine contribuirai a fargli ottenere questo meritato contributo: senza che questo ti possa costare un solo cent in piú. 😉

  19. Mah, non capisco perché il mio commento sia in attesa di moderazione dal 5 settembre; forse se qualcuno lo leggesse si eviterebbero polemiche infantili come quelle di oggi.

  20. Ciao Ragazzi,

    Io ho appena acquistato da amazon il mio philps 4022/15….il prodotto è perfetto, ci sono tutti gli accessori ecc…solo che, leggendo commenti e recensioni, ho letto che la luce led rimane sempre accesa…purtroppo la luce del mio regolabarba si spegne dopo meno di un’ora di ricarica (senza che cmq siano passate le famose dieci ore) e comunque se tolgo e rimetto il caricatore il led si riaccende e poi si rispegne di nuovo, come mai? il regolabarba funziona…la potenza mi sembra buona anche se ancora devo usarlo perchè aspetto la carica completa…aiutoooooo

  21. Ho letto attentamente tutte le specifiche sul sito ufficiale della philips beh…a dir poco contraddittorio: da un lato dice tempo di ricarica sufficiente 60 minuti, dall’altro dice 10 ore… *__* e comunque il problema del led non sussite in quanto c’è scritto che dopo 30 minuti la luce si spegne al fine del risparmio energetico; credo che sia davvero così visto che è scritto sul sito ufficiale….mi confermate???

    1. Ciao GIovanni,

      Si ti confermiamo, come ti confermiamo che le indicazioni non sono state molto precise in effetti …

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  22. Salve ragazzi
    complimenti per il sito davvero ben curato.
    Attualmente regolo la mia barba con una Moser 1400 ma comincio a non trovarmi più bene.
    Normalmente porto la barba di più di una settiama quindi vorrei provare la Philips QT4022/15 data la grande possibilità di scelta tra diverse misure di taglio.
    Credete che sia il prodotto adatto alla mia lunghezza solita?:
    http://media.melty.es/article-2504399-ajust_930/primer-plano-de-mariano-di-vaio.jpg
    Allego foto di un modello che ha la mia stessa lunghezza di barba.

    Grazie mille

  23. Ciao a tutti,
    Beh innanzitutto complimenti per il sito. Ho ordinato il 4022 il 16/09/13 e mi arrivato il giorno successivo. Quindi niente da dire per il servizio Amazon. Il problema é che si é rotto un dentino della lama, probabilmente durante il trasporto. Come posso fare per la sostituzione? È possibile farla?

    Grazie mille

    1. Ciao Giacinto,

      Se lo hai ordinato su Amazon.it puoi farti cambiare il prodotto senza problemi, non hai ricevuto e-mail? Comunque leggi qui come fare …

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  24. Ciao a tutto lo staff di regolabarba.it. Innanzitutto, vorrei farvi i complimenti per il vostro sito, davvero utile e preciso, con chiarimenti tecnici e recensioni fatte davvero bene. Proprio dopo averne letto tante, mi sono convinto a comprare questo regolabarba (4022), perchè reputo sia quello che più vada bene per le mie esigenze (lunghezza della barba sempre variabile, non molta cura nella manutenzione, ecc.). Premetto che a me serve solo il regolabarba, senza particolare accessori annessi per i capelli, corpo o quant’altro. Però, mi è sorto un dubbio, dovuto al fatto di non poter vedere prima le effettive funzionalità del prodotto: dato che mi piace spesso cambiare look alla barba, variando dai pizzetti, ai baffi, alla barba incolta, ecc., il Philips 4022 è comunque preciso nel taglio (ad es. nella zona sotto il labbro inferiore dove si forma la ”mosca” detta in gergo) nonostante non disponga di una testina più ristretta?

    1. Ciao Fabio,

      Propio la testina più stretta è una peculiarità dei regolabarba, avere quindi la possibilità di muoversi più agilmente rispetto ai tagliacapelli più voluminosi. La scelta del Philips 4022 è quella più ovvia, sempre in relazione ad un prezzo di fascia media. Se non hai esperienza ti consigliamo di non avere fretta, procedi con calma e ripassa anche più volte sullo stesso punto … man mano sarai più abile e veloce non ti preoccupare. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Grazie mille per la risposta celere e precisa. Sì, diciamo che sono orientato su una fascia di prezzo che si aggira sui 40/50€. Poi se il 4022 non comporta problemi di precisione, vista la testina stretta dei ragolabarba,, soprattutto dopo il primo periodo di ”apprendimento”, penso vada più che bene.

        1. Ciao Fabio,

          Secondo noi quello del Philips QT4022/15 è il miglior acquisto in relazione al prezzo vero, ma dipende anche da quello che si cerca. Se vuoi un prodotto per regolare il pizzo ad esempio puoi anche dare un’occhiata al BaByliss E830XE … in ogni caso la scelta è giusta! 🙂

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

          1. Ho appena letto la recensione del BaByliss E830XE, (non avevo guardato questo prodotto prima), e devo dire che mi sembra molto buono anche questo. Certo la marca Philips sembrerebbe più una garanzia per il nome che si sono fatti. Però, come da voi più volte detto, il Philips Qt4022/15 sembra non possedere un motore potente, e anche questo particolare mi interessa molto perchè vengo da un Braun con un motore un pò scarso (anche se è un modello vecchio) che mi causa non pochi problemi, sembra quasi che si inceppi a volte nella barba lunga. Che mi dite anche in questione di motore? (Scusate per le tante domande ma non vorrei sbagliare acquisto)

  25. Ciao, ho notato che in molti commenti degli utenti (su altri siti), è riportato il fatto che la testina di plastica non copre bene le lame e quando si inclina il rasoio o lo si preme troppo contro la pelle, questo taglia quasi a zero la barba, lasciando punti irregolari ed a chiazze.
    Viene riportato che succede spesso intorno alle curve del viso, come rispondete in merito? Io tendo spesso a cambiare l’inclinazione del rasoio durante la rasatura, quindi è di fondamentale importanza.

    1. Ciao Max,

      Inclinare il regolabarba è un errore, basta leggere i libretti istruzioni di alcuni modelli per rendersene conto. Spesso i commenti online sono scritti da persone ancora alle prime armi. Senza dubbio è vero che se hai una barba molto difficile, dura e folta, il Philips QT4022/15 ha bisogno di più passate, ma questo non dipende dai pettini più stretti. Insomma, ogni barba difficile è “tosta” per un regolabarba di fascia media, questo però prescinde dalle dimensioni del pettine.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  26. mai usato un regolabarba, posso immaginare come viene una rasatura a 0,5 mm, ma una rasatura a 10 mm come viene, che barba lascia?

    1. Ciao Roberto,

      Difficile dirlo, l’unico consiglio è quello di prendere un centimetro per renderti conto … diciamo che è abbastanza lunga comunque. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  27. Salve… molto celermente Amazon mi ha spedito il prodotto….
    Ho due domande da fare

    1) voi dite che il led di ricarica non si spegne… io ho attaccato il regolabarba, sono andato a riprenderlo dopo un paio di ore e il led era spento. Ho provato a staccare e riattaccare, lampeggia e subito dopo il led rimane fisso… come mai?

    2) ho fatto una finta prova a regolabarba spento. Non raso la barba da circa 8/9 gg. Tengo il regolabarba dritto, come illustrato nelle istuzioni.
    Puo essere mai che le lame toccano la barba sono se lo regolo a 0,5 mm?

    Grazie

    1. Ciao Francesco,

      Quando la luce è fissa significa che è carico se non ci ricordiamo male, ovviamente non teniamo i prodotti per sempre (comunque non ti preoccupare). A 0,5 mm di lunghezza le lame sono molto vicine alla barba.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  28. Buongiorno, cerco un regolabarba effetto transandato e non avendolo mai avuto non so se orientarmi su uno cha parta da 0,5mm o da 1mm!? Di fascia medio-alta cosa mi consigliate? Ci sono anche con alimentazione a filo? Grazie complimenti per il sito 🙂

    1. Ciao Andrea,

      Generalmente un effetto trasandato parte da 1 a 3 mm … dipende però anche dal tipo di barba, nel senso che una barba nera e folta si vede prima e meglio di una barba rada e bionda per esempio. Detto questo ti indichiamo alcuni modelli che potrebbero fare al caso tuo, poi ti ci darai un eventuale feedback al riguardo:

      Philips QT4090/32

      Philips QG3270

      Braun CruZer 6 Beard & Head

      Rowenta TN8210

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  29. Salve, vi scrivo di nuovo. Ho trovato un’offerta particolarmente interessante, per il Philips QG3371/16, e mi sembra migliore del Qt4022/15, soprattutto per uno come me a cui piace cambiare look molto spesso. Vorrei sapere: le lame sono comunque in carbonio (e quindi non necessitano di manutenzione)?

    1. Ciao Fabio,

      Che il Philips QG3371/16 sia più versatile del Qt4022/15 non vi è alcun dubbio, ma dire che sia un regolabarba migliore è differente. Non avendolo provato non possiamo dirti effettivamente chi dei due merita la tua attenzione, se pensi che tutti gadget del Philips QG3371/16 possano tornarti utili prendili … altrimenti è solo spazio occupato inutilmente! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  30. Questo regolabarba se non utilizzato perfettamente parallelo alla pelle crea buchi nella barba. Provato di persona perché lo possiedo. Il difetto compare in molte recensioni su amazon. Perché non l’avete specificato nella recensione??

    1. Ciao Mario,

      Immaginiamo che la tua sia una di quelle barbe dure e folte, difficili per quasi tutti i regolabarba. In effetti se non si dà la giusta inclinazione, il modello in questione soffre questo tipo di barbe, ma con un pò più di pratica si raggiungono buoni risultati. Secondo noi il vantaggio di avere una testina piccola e quindi agile, diventa svantaggio sul raggio d’azione creando proprio quell’effetto di cui parli. Ripetiamo però che con un pò di pratica e pazienza i risultati sono buoni, sempre considerando tutte le altre vantaggiose caratteristiche tra cui il prezzo … noi, come tanti altri lo abbiamo decantato anche per via del costo di fascia media. Grazie comunque del tuo intervento, vediamo quindi di arricchire la recensione.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Grazie per la risposta!

        Dato questo “piccolo” difetto del QT4022/15, stavo pensando di cambiarlo.

        Ho visto che sempre in casa Philips sono usciti il BT9290/32 e il BT5270/32.

        Che ne pensate?

        1. Ciao Mario,

          Si conosciamo quei modelli, siamo in effetti in attesa per provarli ma al momento non sappiamo darti info in merito … le impressioni (guardando la scheda tecnica) sono queste però:

          Philips BT9290/32: molto buono per chi cerca un lavoro preciso, ma la lunghezza massima non va oltre i 7 mm … facile manutenzione e tempi di autonomia/ricarica molto vantaggiosi, il taglio? Difficile saperlo! 🙂

          Philips BT5270/32: anch’esso molto preciso, meno tecnologico però visto che manca il Led che indica lo stato della batteria, ma il tempo di ricarica è lo stesso. In più dell’altro ha la possibilità di arrivare sino a 10 mm di lunghezza; poco più ma a per qualcuno potrebbe fare la differenza. Per quanto riguarda il taglio vale lo stesso discorso, non sappiamo cosa dirti per il momento. 🙂

          Le offerte online sono comunque valide, per due prodotti che pensiamo difficilmente deluderanno.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  31. Ciao a tutti…
    Inanzitutto mi complimento per il sito… Molto utile per chi si deve orientare nel mondo dei regolabarba per la prima volta.
    io sono un utilizzatore di regolabarba da 10 anni e ad oggi mi trovo a dover cambiare il mio.
    In ordine di tempo ho avuto
    – un philips
    – un braun cruzer
    – un braun regolabarba
    – un babyliss (3anni)

    Di tutti questi il migliore che ho avuto é proprio il babyliss.
    Premetto che porto baffi pizzetto e basette di almeno 5 mm e pertanto ho bisogno di regolabarba con un taglio preciso e regolare.

    Ho trovato buono anche il babyliss e843e che ho provato un po di volte (l’ho regalato a mio padre), ma al momento cercavo qualcosa di piú.

    Adesso considerando che ho bisogno di regolabarba che mi rasi bene il volto e che mi permetta di stilizzare il pizzetto alla giusta lunghezza mi chiedevo se questo philips qt4022 fosse adatto alle mie necessità. Ho considerato anche il qt4050 visto che ormai lo si trova allo stesso prezzo, tuttavia ho trovato recensioni migliori per il 4022 che per il 4050.

    Voi cosa consigliate?

    1. Ciao Michele,

      I due modelli da te scelti in relazione al prezzo sono davvero ottimi, ma se devi lavorare su di un pizzetto ci sono modelli migliori.

      Ti segnaliamo quelli che potrebbero fare al caso tuo:

      Philips QS6160

      Philips QG3270

      Philips QT4090/32

      Braun CruZer 6 Beard & Head

      Hanno tutte particolarità distinte fra loro, però ognuno di essi può centrare quello che è il tuo obiettivo. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  32. Ciao sono in procinto di acquistare il mio 5° regolabarba.
    Utilizzo questo tipo di accessorio da 10 anni e quindi ho avuto modo di provare varie marche:
    Philips, Braun (sia un cruzer che un regolabarba vero e proprio), babyliss.

    Il migliore che ho provato come tipo di performance ed efficienza è proprio il babyliss che mi è durato 3 anni prima di fondere la batteria.
    Ho provato della babyliss anche il modello e843e (che ho regalato a mio padre) che mi è sembrato molto simile a quello che ho già tuttavia sto cercando qualcosa di superiore.

    Tengo a precisare che uso il regolabarba per 2 funzioni:
    1) accorciare la barba a 0 senza usare rasoi o lamette
    2) modellare baffi, basette e PIZZETTO a una lunghezza adeguata 5mm/6mm
    e ad una forma precisa.

    Seppure sono certo delle performance del babyliss mi piacerebbe provare qualcosa di superiore pertanto sono andato in crisi nel valutare due modelli:

    1) philips qt4022 (costo 50€) (con una serie di feedback positivi e una parte di negativi legati a presunti buchi nella barba)

    2) philips qt4050 (trovato a 50€) modello base della gamma con aspiratore peli (per me e la mia ragazza sarebbe una manna dal cielo) che presenta una serie di feedback negativi sulla effettiva potenza di aspirazione e sulla rottura dello sportellino per i peli aspirati…

    ad ogni modo il mio obiettivo principale è modellare il pizzetto in forma e lunghezza (ne troppo corto in quanto sono biondo, ne troppo lungo in quanto sono riccio).

    Voi esperti cosa mi consigliate???? posso considerare anche ulteriori modelli. Mi affido a voi.
    saluti
    Michele

    1. mi scuso con i moderatori per il doppio messaggio.
      avendo inviato da ipad non mi ritrovavo il primo dei due messaggi.
      naturalmente basta una sola risposta.
      grazie ancora

    2. Ciao Michele,

      Sei stato impeccabile nella tua richiesta … ti abbiamo già risposto, ma nel caso avessi avuto problemi:

      I due modelli da te scelti in relazione al prezzo sono davvero ottimi, ma se devi lavorare su di un pizzetto ci sono modelli migliori.

      Ti segnaliamo quelli che potrebbero fare al caso tuo:

      Philips QS6160

      Philips QG3270

      Philips QT4090/32

      Braun CruZer 6 Beard & Head

      Hanno tutte particolarità distinte fra loro, però ognuno di essi può centrare quello che è il tuo obiettivo. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  33. Innanzitutto Vi ringrazio per la risposta celere che mi ha dispensato da un acquisto errato.
    A questo punto vi sottopongo 2 modelli che nella mia ricerca mi erano sfuggiti; non so se sapete darmi informazioni a riguardo tuttavia io li metto in evidenza.
    Vi sottopongo il modello
    Philips QT4015/16 su sito philips é proposto come nuovo modello (non di fascia alta visto il prezzo)
    Philips BT5270/32 sempre scovato sul sito philips.

    Esiste anche un modello superiore dotato di mirino laser, Philips BT9290/32, tuttavia questo modello per me è fuori budget come d’altronde lo è il QT4090.

    A questo punto vi chiedo consiglio su questi due ulteriori modelli e aggiungo al calderone il qt4050 che é proposto a una cifra piu abbordabile del qt4090.
    Grazie ancora

    1. Ciao Michele,

      Non conoscendo il nuovo modello non possiamo sbilanciarci, visto che menzioni il Philips QT4050/32 possiamo darti il via libera per quest’altro … un prodotto che in relazione al prezzo ci ha sicuramente convinto. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  34. Sto usando ultimamente questo modello. Mi sono accorto che è facilmente usabile solo senza testina a 0,5 mm. Non riesco proprio ad utilizzare altre misure.
    Avete mai visto o provato il conair i-stubble?
    Non mi piace la barba lunga. Questo è tutto un pezzo di regolabatba che arriva a 5mm.
    Con il philips è impossibile rimanere stabili su quella misura

        1. Ciao Francesco,

          Il modello sembra comodo questo è vero, ma dal video che ci hai mandato non sembra essere tanto potente … un lavoro lento non ti pare? Abbiamo comunque cercato info online, in America pare che sia un modello molto venduto, i feedback sono perlopiù positivi ma siamo nella media. Difficile però valutarlo, sia perchè non lo abbiamo provato e anche perchè non capiamo quanto costa nel nostro paese.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  35. volevo farvi i miei complimenti, ho finalmente trovato il mio regolabarba, siete dei veri professionisti, sito ben fatto, recensioni chiare e sintetiche, risposte celeri!

    10++

  36. Ciao ragazzi!
    Innanzitutto un enorme complimento per il sito che mi ha colmato delle lacune incredibili!!!
    Detto questo, volevo un consiglio da voi: mi sono letto tutte (o quasi) le recensioni e tirando le somme, sarei indeciso tra questo Philips QT4022/15 ed il Philips QG3371/16.
    So che il secondo non l’avete recensito, ma avete recensito il “fratello maggiore” QG3380, io mi accontenterei di quello con meno accessori, visto che l’unico che mi interesserebbe è quello per i peli del naso (a tal proposito, il QT4022/15 si può usare per il naso? non credo, ma chiedo…).
    Dunque, io tengo la barba circa una settimana/dieci giorni e poi vado di rasoio a mano (che ovviamente fa un sacco di fatica).
    Vorrei un regolabarba che mi consenta, con poca fatica, di tenerla sempre sotto controllo con una lunghezza medio-bassa in modo poi da poterla poi occasionalmente rasare completamente (con rasoio a mano ma senza morire ;-)).
    Tra i due in oggetto, che come prezzo su amazon si equivalgono, cosa mi consigliate?
    Grazie!

    1. Ciao Mao,

      Per prima cosa ti confermiamo che il Philips QT4022/15 non taglia i peli del naso, ma accorcia molto bene i peli se non sono eccessivamente duri e lunghi. Non possiamo dirti molto del Philips QG3371/16, ma solitamente un multigroom fa bene tante cose ma benissimo nessuna (se pensi di utilizzare i vari accessori prendilo, se ti serve solo un regolabarba garantiamo per l’altro). 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  37. Salve e complimenti per il sito..voglio regalarmi per natale un nuovo regolabarba:quello che ho è di scarsa qualità e mi irrita spesso il viso..purtroppo non ho una barba perfetta come quella che vedo spesso in giro,ho peli ricci e duri che non vanno tutti nella stessa direzione e tagliarli tutti uguali non è facile..ero indeciso se acquistare il rasoio della Philips qt4022 che vedo esser uno dei più venduti e apprezzato o quello della babyliss e863e ma non trovo nessun tipo di recensione..mi piace avere un po’ di barba tipo quella di 3 giorni,ne troppo corta n’è troppo lunga che avendola riccia il pelo si ri-infila nella pelle e la irrita..cosa mi consigliate??grazie

    1. Ciao Ivan,

      Il nostro consiglio è quello di non farla crescere troppo prima di tagliarla, ma soprattutto quello di prepararla a modo … potresti ad esempio lavarti il viso con un sapone delicato e dopo averla asciugata per bene massaggiarti la barba, in questo modo dovresti riuscire a sollevare un pò il pelo. Per quanto riguarda il regolabarba la scelta è infinità, secondo noi sarebbe meglio prendere un prodotto abbastanza potente se il pelo è duro. Se ami le linee geometriche possiamo consigliarti il Philips BT9290, con l’unica pecca di non andare oltre ai 7 mm di taglio che però a te non interessano. Il Philips QT4022/15 è un ottimo prodotto, ma con le barbe dure un pò fatica soprattutto se il pelo è lungo, ma tu vuoi una barba da 1 mm massimo ci sembra di aver capito e potresti provare. L’idea migliore sarebbe quella di prendere un modello senza pettine e potente come il Panasonic ER 1611 K, ma il prezzo è alto e non sappiamo se puoi spendere una somma simile … in quel caso dovresti tenere in considerazione anche il Moser Li+Pro.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  38. Ciao! A me servirebbe un regolabarba che accorci la barba fino a 0.5 – 1 mm che irriti al minimo la pelle (avendola abbastanza sensibile)! Per ora ho adocchiato il philips QT4022/15! Quali sono secondo voi i migliori con le caratteristiche descritte? Grazie mille in anticipo

  39. Ciao a tutti.
    Qualche mese fa, dopo aver letto tante utili recensioni sul sito ho deciso di acquistare il philips QT4022 e quindi, anche per essere di aiuto a qualche altro utente, vi riporto la mia esperienza/recensione.
    Ho acquistato il regolabarba su amazon e, come al solito, l’acquisto è andato a buon fine con tempi di consegna rispettati.
    Il QT4022 si presenta elegante e di un bel colore rosso porpora, abbinato al nero antiscivolo.
    Questa parte antiscivolo mi fa parlare del primo piccolo difetto in quanto dopo appena qualche settimana il regolabarba presenta come una specie di pellicola che si solleva, ma direi che tutto sommato è un inconveniente di poco conto.
    La manegevolezza non è il massimo se rapportata ad altri modelli di dimensioni più contenute, ma ci si abitua facilmente dopo qualche rasatura.
    Ottima la possibilità di utilizzarlo collegato all’alimentazione, soprattutto per chi come me dimentica di metterlo in carica per tempo.
    Le lame hanno un taglio netto e poco aggressivo, quindi molto indicate anche per chi come me ha la pelle delicata che tende ad arrossarsi.
    La pulizia è molto semplice in quanto sollevando le lame si accede al meccanismo che ne permette il movimento e si possono levare anche i peli accumulatisi all’interno; è anche possibile fare una passata sotto l’acqua corrente che non guasta mai.
    Per quanto riguarda le lunghezze di taglio si va da 0,5 a 10 mm, con scatti di 0,5 mm, impostando il pettine (sempre molto stabile) con una comoda rotellina presente nella parte posteriore e la possibilità di togliere anche il pettine e utilizzare direttamente le lame.
    Alla possiblità di ottenere tutte queste regolazioni fa però da contraltare il sistema adottato per il pettine che lascia troppo scoperte le lame ed è secondo me la pecca maggiore di questo regolabarba philips.
    Infatti, a partire dai 3 mm, più o meno, la precisione nella lunghezza del taglio dipende in maniera determinante dalla capacità di mantenere la giusta angolazione di rasatura a pena di ritrovarsi con strisce e buchi nella barba, con tutto ciò che questo comporta in termini di tempi di rasatura.
    Infatti, se alle lunghezze più basse ci si può radere in tempi veramente minimi, salendo sopra i 3 mm dovrete dedicare molto più tempo alla rasatura per ottenere un buon risultato.
    In definitiva, è un prodotto che consiglierei senza remore a tutti coloro che vogliono dei tagli corti, mentre a chi desidera mantenere la barba un po’ più lunga consiglierei di orientarsi verso altri regolabarba.
    I miei pro:
    taglio delle lame.
    Possiblità di utilizzo con cavo di alimentazione.
    Facilità di pulizia.
    Design.

    I miei contro:
    Difficoltà nei tagli lunghi.
    Parte in plastica nera da migliorare.

    Ciao

  40. guardavo le opinioni di philips 4022 e sinceramente il fattore macchie di leopardo mi spaventa e non voglio rischiare,aiutatemi quale fa per me?barba nera pelo riccio lunghezza 8/9 mm non troppo folta a parte baffi e pizzo che sono foltissimi.

  41. Salve,
    ho da poco deciso di provare qualcosa di diverso dalla rasatura completa, e sto usando questo sito per scegliere il primo modello di regolabarba.

    C’è però qualcosa che mi impedisce ancora di ordinarlo: non ho idea di che aspetto abbiano le varie lunghezze di barba…

    Esiste una qualche risorsa online con foto di quanto siano 0.5mm e così via?

    Grazie.

    1. Ciao Simone,

      Considera che al giorno una barba cresce in media dai 0.2 ai 0.4 mm, quindi devi pensare che la barba da 0.5 mm corrisponde in media ad 1-2 giorni dopo la rasatura completa. Se hai già adocchiato qualche modello facci sapere, siamo qui per aiutarti nella scelta. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  42. ciao ragazzi,ho dato un occhiata al modello da voi consigliatomi,il QT4022/15,ho letto buone recensioni,però non immaginavo che i tempi di ricarica erano così lunghi,si parla di 10 ore.
    Comunque sia avevo delle domande,con la barba di una settimana,ripeto la mia non cresce tanto,posso andare direttamente con 0,5? oppure radere prima con lunghezze superiori e poi scalare?

    1. Ciao Luca,

      10 ore sono per la prima ricarica, successivamente basta 1 sola ora per rimettere in funzione (comunque puoi utilizzarlo anche con cavo) il Philips QT4022/15 … c’è anche scritto chiaramente sul sito della PHILIPS. 🙂
      Per quanto riguarda la lunghezza da 0,5 mm, se la tua barba non cresce molto in una settimana non dovresti aver problemi.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. ciao ragazzi,il modello in questione mi convince,l’unica cosa che mi frena è che se non lo si usa in modo buono,intendo l’inclinazione precisa, può lasciare macchie,questo ovviamente l’ho letto,voi confermate?

        1. Ciao Luca,

          Ti confermiamo che su ogni manuale istruzioni, o quasi, c’è scritto di non inclinare il regolabarba di turno. Insomma, la macchia di leopardo è un problema di tanti modelli, soprattutto se non si ha la giusta esperienza … ma anche guidare la macchina richiede tempo, come in tutte le operazioni manuali. Senza trascendere, possiamo dirti che il Philips QT4022/15 ha tantissime qualità, senza dubbio uno dei modelli migliori nella sua fascia di prezzo. Forse non sarà il più preciso, ma i risultati sono comunque buoni. Una volta su Amazon.it devi semplicemente seguire le istruzioni per acquistarlo, lì lo trovi a circa 10 euro in meno (20% di sconto) rispetto al prezzo di listino. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

    1. Ciao Ernesto,

      Non sappiamo dirti il peso esatto del Philips QT 4022/15, considera che è un prodotto leggero rispetto alla media … i dati tecnici dicono circa 500 grammi per tutta la confezione.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

    1. arrivato,fatta la prima ricarica da 10 ore e poi mi sono messo all’opera,ho iniziato prima con 3 mm perchè avevo baffi e basette folte,poi ho scalato pian pian per provare,fino ad arrivare a 1mm,non sono sceso a 0,5 perchè già ero soddisfatto di come era venuta,solo nel finale si è irritato sotto al collo,sicuramente per mia colpa nel non saper usare la giusta inclinazione,ci vuole sicuramente pratica,tra una settimana lo riproverò e magari non mi graffierò,spero 🙂
      comunque molto soddisfatto del prodotto,grazie dei consigli,solo un paio di domande,quando ho finito l’ho solo pulito con lo spazzolino togliendo il pettine e sollevando il pezzo dove ci sono le lame,ma li dentro posso anche andarci con acqua corrente?? se si poi come si asciuga?
      poi mi consigliate di far scaricare la batteria completamente oppure quando è quasi scarica (credo ci sia qualcosa che avvisi) ricaricarla per un ora mi pare,saluti e grazie ancora.

    1. Complimenti per il sito! Sono ormai 3 anni che vi seguo e finalmente ho deciso di rottamare il mio Philips(tagliacapelli e forse regolabarba) che ogni volta che ne faccio uso,mi taglia.Uso principalmente il regolabarba per tagli dai 3 ai 9mm max e in estate 1mm e spesso per accorciare i peli di gambe e ascelle.

      Dato che come più volte avete risposto il Philps qt4022 lo considerate il migliore in rapporto qualità prezzo e che non voglio superare la cifra di 50€, sono orientato per l’acquisto di quest’ultimo.

      Il problema è che un utente,tra i commenti ha scritto che con tagli maggiori di 3mm si rischia di non avere un taglio uniforme dell’acconciatura(basterebbe inclinare la direzione delle lame per fare il disastro),cosa che odio e che mi capita spesso con quello che possiedo.Voi che avete esperienza(avendone testati moltissimi) dite che è una cosa su cui si possa sorvolare oppure se si ha fretta e si e distratti si rischia di non accorciare bene la barba?

      Un’altra domanda che per me è importantissima.Come ho scritto, l’attuale Philips ha delle lame che sembrano aghi e che pur facendo attenzione ogni volta che lo uso senza i pettini regolatori di lunghezza di plastica,mi causa ferite e sanguinamento.Le lame del QT4022 sono morbide?

      Grazie infinite per la passione che mettete nel mantenere questo sito vivo, dato che è anche l’unico del genere.

      1. Ciao Andrea,

        il Philips QT4022/15 è un prodotto delicato, però non è certo il numero uno se deve affrontare tagli oltre i 2-3 e cercare di ottenere una certa omogeneità. In quella fascia di prezzo però è senza dubbio uno di quelli che in generale offre di più (taglio-batteria-manutenzione), ti consigliamo però di fare un pensierino anche al Philips QT4015. 🙂

        Ciao,

        Il Team di Regolabarba.it

        1. Grazie mille per la risposta!
          Ho visto il Philips qt4015 e vorrei sapere quale consigliate tra questo e il qt4022 dal momento che il prezzo è lo stesso.

          La cosa positiva è che entrambi hanno lame autolubrificanti e lavabili sotto acqua corrente.L’utilizzo che ne farei è taglio barba 4-5mm di solito e raramente scendo a 1mm e altre salgo a 8-9mm.Ho una pelle abbastanza delicata(non troppo) e utilizzerei anche per accorciare i peli di braccia-gambe-ascelle.E anche la manutenzione per me è importante,perchè quello che attualmente possiedo,è davvero scocciante ogni volta dover smontare e pulire con pettine i peli.

          La batteria non mi interessa più di tanto,perchè non ho problemi ad usarlo con presa di corrente.

          1. Ciao Andrea,

            sotto molti punti di vista il Philips QT4015 non è altro che la rivisitazione del Philips QT4022/15. Quest’ultimo ci è sembrato leggermente più agile e preciso nei punti punti più difficili, ma l’altro sembra garantire un taglio più omogeneo a lunghezza più ampie (se hai una barba dura e folta, visto che tagli a 4-5 mm pensiamo potrebbe anche esserti più utile).

            Ciao,

            Il Team di Regolabarba.it

  43. Salve sarei interessato al modello descritto in questo articolo, premetto che l’unica cosa che mi interessa è potermi accorciare la barba. Secondo voi è questo il modello ideale per me?

    1. Ciao Gabriele,

      il Philips QT4022/15 è uno dei modelli più venduti e apprezzati nella sua fascia di prezzo, se non vuoi spendere molto di più vai tranquillo con questo (non ci dici molto su quelle che sono le tue esigenze, quindi pensiamo che abbia letto già la recensione sul prodotto 🙂 ).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  44. se si rompe il pettine lo vendono come pezzo di ricambio?
    avevo un panasonic e a forza di togliere il pettine per pulirlo alla fine si è rotto

  45. ciao,incollo di nuovo le mie 2 domande:
    quando ho finito l’ho solo pulito con lo spazzolino togliendo il pettine e sollevando il pezzo dove ci sono le lame,ma li dentro posso anche andarci con acqua corrente?? se si poi come si asciuga?
    poi mi consigliate di far scaricare la batteria completamente oppure quando è quasi scarica (credo ci sia qualcosa che avvisi) ricaricarla per un ora mi pare,saluti e grazie ancora.

      1. Ciao Luca,

        non troviamo la tua richiesta, potresti scriverci di nuovo per favore? Probabile che ci sia stato un problema tecnico, come avrai visto cerchiamo sempre di rispondere entro 2-3 giorni dalla richiesta.

        Ciao,

        Il Team di Regolabarba.it

        1. un paio di domande,quando ho finito l’ho solo pulito con lo spazzolino togliendo il pettine e sollevando il pezzo dove ci sono le lame,ma li dentro posso anche andarci con acqua corrente?? se si poi come si asciuga?
          poi mi consigliate di far scaricare la batteria completamente oppure quando è quasi scarica (credo ci sia qualcosa che avvisi) ricaricarla per un ora mi pare,saluti e grazie ancora.

  46. Buonasera, seguendovi da un po’ ho capito che non é semplice capire di ciò di cui si ha bisogno e spesso si guardano caratteristiche che alla fine non servono a ciò che vogliamo.

    Credo che ora posso esprimere con chiarezza ciò di cui ho bisogno.
    Fondamentalmente il rasoio per me necessita di 2 caratteristiche:

    1) un taglio cortissimo (al max 0.5mm) per rasarmi una o due volte a settimana senza dover usare la lametta

    2) un taglio di media lunghezza (circa 5 mm) per i baffi e il pezzetto che curo ormai da 5 anni e che non posso permettere di rovinare con buchi o tagli troppo corti.

    Viste le mie due semplici richieste che modelli consigliate?

    Ps ho una barba mediamente folta e non troppo dura (considerando che sono biondo e riccio ho problemi ad accorciare la barba sotto il collo quando suo lunghezze superiori a 2 mm pertanto raso sempre a 0.5 mm)

    1. Ciao Michele,

      dici bene che la tua non è una richiesta particolare, ci sono infatti molti prodotti che fanno al caso tuo … abbiamo pensato quindi di segnalarti le migliori offerte del momento, seguendo comunque i criteri che ci hai indicato:

      Philips QT4022/15
      Philips BT9290

      Moser 1556

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  47. ciao ragazzi,dopo averlo usato l’ho pulito con lo spazzolino,se volessi lavarlo,anche la parte interna,poi come si asciuga? grazie.

  48. Ciao ragazzi,

    vorrei acquistare il mio primo regolabarba per mantenere l’effetto trasandato e sono indeciso tra due Philips: il QT4022/15 ed il QT4050/32. Il prezzo, comprandolo online, differisce di soli 9 euro in favore del primo, che ha anche il vantaggio di avere la regolazione 0,5 (a proposito, effetto trasandato è meglio 0,5 o 1 mm?). Il secondo, che costa di più, che vantaggio mi può dare? In particolare lo acquisterei se è più facile da usare (ovvero se è più difficile fare l’effetto “macchia di leopardo”) oppure alla voce “semplicità d’uso” si equivalgono? Voi quale mi consigliereste?

    Grazie

    1. Ciao Michele,

      in realtà sono due modelli molto differenti, per un taglio più corto ti consigliamo il Philips QT4022/15, mentre il Philips QT4050/32 ha il vantaggio di regolare sino a 18 mm (l’altro a 10 mm) e aspirare i peli tagliati (non è però lavabile).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  49. Ciao ragazzi, il mio tagliacapelli pochi giorni fa mi ha abbandonato non si accende più. Siccome l’ho usato quasi sempre solo come regolabarba (i rasoi elettrici o la lametta mi irritano troppo la pelle) per tenere uno stile trasandato ora sono indeciso tra questo Philips QT4022/15 da voi consigliato e il Remington HC5810 che forse è più flessibile. Il prezzo è quasi uguale quindi non è un problema. Entrambi possono essere usati col cavo di rete. Non sono uno a cui piace lubrificare le lame quindi forse dovrei optare per Philips ma mi chiedevo se c’è una sostanziale differenza nell’uso (potenza motore, calore che raggiungono le lame etc etc).
    Non è importante che uno scende sotto il millimetro e l’altro no perchè se finora usavo un tagliacapelli penso non avrò problemi in quel senso con nessuno dei due. Spero che qualcuno possa aiutarmi a scegliere tra i due.

    1. Ciao Alessandro,

      diciamo che il Remington HC5810 è più potente, ma le dimensioni lo rendono meno agile dell’altro. Il Philips QT4022/15 è anche più pratico da pulire …

      … insomma, se hai barba folta e particolarmente dura prendi il primo, altrimenti ti consigliamo il Philips. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

        1. Ciao Alessandro,

          non conosciamo direttamente il regolabarba BT5270/32, dovrebbe avere più o meno le stesse caratteristiche del titolato Philips BT9290 (laser escluso ovviamente). Secondo noi è un buon acquisto, ci sono molti commenti positivi, anche l’offerta è valida.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  50. Salve a tutti,
    dopo aver acquistato il Moser 1400 a seguito dei vostri consigli (sono pienamente soddisfatto) mi trovo a dover sostituire il mio vecchio Philips QG3030/10 dopo anni di onorato servizio.
    Avrei bisogno di un regolabarba che funzioni anche senza cavo, preciso e abbastanza potente (magari anche wet&dry) in quanto ho la barba molto dura. Mi “rado” almeno una volta a settimana ma capita, per esigenze lavorative, di doverla fare anche due giorni di fila (suppongo quindi che mi serva una misura minima di 0.2 o 0.5).
    Ho dato un’occhiata al QT4022/15 ma nella vostra recensione scrivete “attenzione” se si ha la barba dura. Inoltre, tra le varie recensioni, ho notato che in molti si lamentano dell’effetto leopardo, cosa che proprio non gradirei. Il badget è minore o uguale a 50€.
    Cosa vi sentireste di consigliarmi?
    Grazie ancora,
    Fenix

    1. Ciao Fenix,

      ovviamente il tuo budget non ti permette di puntare in alto, senza contare che cerchi un prodotto che tagli a 0,5 mm in giù … prova a dare uno sguardo al Philips BT5270/32, oppure ti confermiamo il Philips QT4022/15 … le difficoltà le trova a distanze superiori, mentre a 0,5 mm non dovresti aver problema, basta qualche passata in più e una mano esperta. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  51. scusate… ma che differneza c’è tra il qt4022/15 e qt 4022/32, che alcuni chiamano pro?

    grazie mille per la risposta.

    saluti

    Alessandro

    1. Ciao Alessandro,

      non crediamo ci siano reali differenze, probabilmente è un errore di dicitura che gira online, visto che non troviamo traccia alcuna sul sito Philips (anche il prezzo è più o meno lo stesso).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  52. Salve, innanzitutto complimenti per il sito. Molto accurato. Volevo chiedervi un consiglio. In pratica avrei bisogno di un regolabarba che tagli anche i capelli. Prezzo max 50€, ma la cosa principale, se c’è, è che deve funzionare col filo o con la doppia opzione, batteria e filo. Grazie e ancora complimenti 🙂

  53. Ciao, conplimenti per il sito. Per un novizio consigliate questo modello o il Philips QT4015/16? Qual è il più facile da usare e il più efficiente?
    Grazie per la risposta.

  54. Salve a tutti. Devo compare il mio primo regolabarba. Mi conaigliate il Philips QT4022/15 o il Philips QT4015/16? Hanno particamenre lo stesso prezzo. Qual è il più semplice da usare? Quali sono le differenze tra i due?
    Grazie per la risposta.

  55. Salve, anzitutto complimenti per il sito, davvero una miniera di preziosi consigli!
    Vengo alla mia domanda: avendo la pelle sensibile, mi sto stancando di usare lamette e rasoi vari…stavo pensando di passare ad un regolabarba, anche perchè non mi interessa avere il viso “pulito” sempre e comunque… mi pare di capire che il Philips QT4022/15 sia ottimo nel suo rapporto qualità/prezzo, però vorrei sapere (e chiedo scusa se la domanda è stupida) qual è la lunghezza minima che posso ottenere (quasi a zero??)
    Grazie e complimenti ancora!
    Mairo

  56. Ho la pelle delicata, soffro di psoriasi anche se sul viso non si è ancora presentata, utilizzo da anni il mach3 + gel da barba e non ho alcun problema ma vorrei provare l’effetto “barba di 3giorni” … secondo voi un regolabarba potrebbe andare bene o irrita la pelle ? e quale mi consigliate ?

    1. Ciao Carlo,

      un regolabarba non dovrebbe irritare la pelle, anzi, stando a distanza avrà meno influenza negativa sul viso. Certamente a seconda del modello, della tua capacità di utilizzarlo della lunghezza scelta, i risultati possono essere distinti. Prima di consigliarti dovresti indicarti la tua spesa massima, visto che ci sono modelli che partono da 30 euro e altri che arrivano a toccare le 200 euro. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  57. Salve Team,
    ho acquistato su vostro consiglio questo regolabarba Philips.
    Premetto che non ho alcuna esperienza, ma mi piacerebbe avere una leggera barba (max 1 mm)e lasciare più definifi (max 2-3 mm) baffetti e pizzetto.
    Come devo regolarmi con le misure del regolabarba per definire il tutto?
    Trovo difficolta a delineare i contorni.
    Infine, per la definizione delle basette come faccio a definirle e magari sfumarle usando solo il regolabarba?E’ possibile?
    Grazie in anticipo!!!

  58. Buongiorno e complimenti per il portale, fantastico!

    Io sto ronzando da qualche settimana intorno a questo regolabarba, ma mi chiedo (e forse voi potrete essermi d’aiuto): ho una barba molto dura fitta e irregolare nella direzione (due rose, una per lato della mascella), che con il mio attuale regolabarba Babyliss e842xe riesco a regolare in maniera appena accettabile in un tempo lunghissimo e comunque con una lunghezza non superiore ai 2mm mentre vorrei stare sui 6-10mm.
    Tenendo inoltre conto che non ho necessità di rasature elaborate, mi piace avere una barba “completa”, pulita su collo e zigomi, e regolare, mi consigliereste questo articolo?

    Grazie!

    1. Ciao Rikky,

      il Philips QT4022/15 ha grossi vantaggi per quanto riguarda la manutenzione, una batteria al litio, molto maneggevole, ma per quanto riguarda il taglio non crediamo sia un vero e proprio punto di svolta rispetto al modello che hai già.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  59. Salve Team,
    ho acquistato su vostro consiglio questo regolabarba Philips.
    Premetto che non ho alcuna esperienza, ma mi piacerebbe avere una leggera barba (max 1 mm)e lasciare più definifi (max 2-3 mm) baffetti e pizzetto.
    Come devo regolarmi con le misure del regolabarba per definire il tutto?
    Trovo difficolta a delineare i contorni.
    Infine, per la definizione delle basette come faccio a definirle e magari sfumarle usando solo il regolabarba?E’ possibile?
    Grazie in anticipo!!!

    1. Ciao Vincenzo,

      puoi selezionare le misure di taglio, ricordati di non inclinare il rasoio per non alterarle.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  60. Buon giorno e complimenti per la completezza del sito, non ho molta esperienza con i regolabarba e ora vorrei acquistarne uno; sono indeciso tra questo philips qt4022 e il philips bt5270; lo userei per radere la barba sia molto corta sia a circa 3-4mm; del primo modello non mi convice il problema dell’effetto maculato riscontrato da alcuni utilzzatori, mentre il secondo non ha le lame al carbonio come il primo quindi temo possano usurarsi in meno tempo; secondo la vostra esperienza le lame in acciaio durano abbastanza(mi interessa infatti che non debba sostituirlo dopo poco tempo)? Più in generale quale sentireste di consigliarmi tra questi due modelli? Oppure con un budget di circa 50/60 euro potrei trovare di meglio? Grazie per l’attenzione e ancora complimenti.

    1. Ciao Andrea,

      ci piacerebbe sapere il tuo tipo di barba, ovvero se è molto dura e folta o più morbida. In generale i regolabarba che hai scelto sono buoni, anche considerando la fascia di prezzo, ma in alcuni casi vale la pena spendere un po’ di più.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Non ho una barba morbidissima, ma non è di quelle dure e molto folte, direi nella media; con il mio budget e le mie esigenze mi consigliereste uno dei modelli da me indicati o qualcosa di diverso? Grazie e buona giornata.

  61. Ho acquistato questo rasoio qualche settimana fa.
    Sono molto soddisfatto dell’acquisto, la recensione di questo sito è perfettamente conforme alla mia esperienza.
    I tempi di ricarica sono pari a 1 ora, e dura molto tempo, in più è molto comodo il fatto che può essere utilizzato con il filo, quindi se ci si dimentica di metterlo a caricare lo possiamo comunque utilizzare senza problemi.

    Taglia da 0.5 mm a 10 mm con intervalli di 0.5 .

    Unico neo la difficoltà nell’usarlo, per come è fatto il pettine che regola la lungezza, se si utilizza con un inclinazione diversa dal dovuto si rischia di tagliarla troppo corta.

  62. Buongiorno,

    vi scrivo per avere qualche chiarimento riguardo 2 prodotti marcati Philips:

    -Philips QT4022/15

    -Philips QG3371/16 Multigroom Plus (http://www.amazon.it/dp/B00BEBA676/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3FGVJJDJWI20C&coliid=I1E2WOX1YP8736)

    La mia necessità sta nel poter mantenere la barba abbastanza lunga (tra 0,5 e 1 cm), avendo comunque la possibilità di raderla a pelle in sporadiche occasioni.
    A livello di qualità, efficienza e versatilità quale dei 2 consigliate?

    Grazie in anticipo! 🙂

  63. Salve, e compimenti per le vostre recensioni.
    Volevo chiedervi una vostra opinione. Ho acquistato questo regolabarba. Ho impostato la lunghezza a 4 mm ma il taglio sotto al collo è venuto molto piu corto rispetto alle altre zone. Sicuramente devo farci un pò di pratica, ma avete qualche tecnica da consigliare? Dal basso verso l alto, dall alto verso il basso. Non ho una barba dura e folta, non vorrei fosse questo il problema.
    Grazie mille, cordiali saluti

  64. Volevo segnalare che il modello QT4022/32 Pro suggerisce “1 ora di caricamento (per 60 min di autonomia) e non 10 ore, probabilmente ha una batteria diversa

  65. Salve,
    dovrei comprare un nuovo rasoio, sicuramente il QT4022 sembra molto interessante, solo che ho la barba folta e dura, e la porto ad una lunghezza di 3-4mm, quindi ho paura del famoso effetto leopardo che vorrei evitare… cosa potete consigliarmi?
    grazie

    1. Ciao Alfonso,

      se vuoi un taglio preciso per domare la tua barba folta e dura devi puntare in alto:

      Panasonic ER 1611 K

      se il costo di questo tagliacapelli/regolabarba è troppo elevato, prodotto professionale ricordiamo, possiamo indicarti il Philips QC5580/32, dotato di un’ottima potenza.

      Facci sapere cosa ne pensi, con un numero maggiore di informazioni possiamo aiutarti con più precisione.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  66. Ciao ragazzi,
    Complimenti per il sito veramente ben fatto, senza sicuramente sbagliato acquisto, so che la domanda che vi sto per fare sarà stata già argomento di discussione quindi portate un pò di pazienza

  67. Buongiorno ragazzi,
    complimenti per l’ottimo lavoro che fate, volevo solo consiglio prima di procedere con l’acquisto:
    Quale consigliereste e perchè tra il qt4022 e il qt4015 dovendo regola anche le basette oltre che la barba?
    Grazie mille in anticipo
    Luca

    1. Ciao Luca,

      la sostanziale differenza sta nella batteria, quella del Philips QT4022/15 è al Litio, quindi di una qualità superiore (entrambi vanno bene per regolare le basette).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  68. Ciao a tutti complimenti davvero x il sito!! Avrei bisogno di un consiglio in quanto è il mio primo acquisto di un regolabarba..vorrei mantenere la barba con un look effetto “trasandato” medio- lungo (non saprei quantificare in termini di mm , credo intorno agli 0,5 mm) ed avendo poca pratica con questo strumento avrei bisogno di un regolabarba di facile utilizzo e comodo anche da portarsi in viaggi eventualmente.. non mi interessano altre funzioni e vorrei spendere max 50-60 euro..ho letto le recensioni del phillips qt 4022/15 ma mi lascia dubbioso sul problema “macchia di leopardo”..grazie in anticipo!!

  69. Salve a tutti, sono Federico. ho letto che per rasature da 3-4 mm questo prodotto può dare problemi. Per questo vorrei sapere se per una barba da 3mm possa andare bene questo oppure passare ad altro, tipo il QT4090/32. E che mi dite del QG3380?
    Grazie infinite

    1. Ciao Federico,

      il Philips QT4090/32 è probabilmente il migliore per quanto riguarda l’omogeneità del taglio, noi te lo consigliamo, ma anche gli altri due sono buoni modelli.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  70. Grazie mille per la risposta. Il vostro sito mi è stato molto utile, anzi decisivo per il mio acquisto! 🙂 alla fine ho optato per il PHILIPS QS6160/32 Regolabarba e Rasoio Ricaricabile Wet&Dry. Sembra convincente e potente
    Federico

  71. Salve.
    Ero alla ricerca di un regolabarba e dopo aver scoperto il vostro sito ed aver letto le varie recensioni, mi sono deciso alla fine ed ho acquistato il Philips QT4022/15 in quanto migliore nel test per rapporto qualità/prezzo.
    Già dal primo utilizzo avevo cominciato ad avere qualche dubbio sulla ‘qualità’ del prodotto e così ho deciso di utilizzarlo un pò per emettere un giudizio più ‘ragionato’.
    Ora, a distanza di due mesi dall’acquisto, sono sicuro di poter affermare che il Philips QT4022/15 è ‘una cagata pazzesca’ (cit. Fantozzi).
    Oltre all’effetto macchia di leopardo che mi costringe alla fine ad accorciare la barba fino quasi a raderla tutta (partendo dall’intenzione di lasciarla a 4-4,5 mm) ho constatato che molte volte è ‘fastidioso’ il contatto del pettine con il viso.
    Che dire, avevo già avuto una cattiva esperienza con il vecchio regolabarba (pure quello Philips), quindi a questo punto mi sento di sconsigliarne l’acquisto.
    Giuseppe

  72. Ciao,
    complimenti per il vostro utilissimo sito.
    Vorrei tenere la barba un po’ più lunga di 1 cm, quindi credo il QT4022 non sia sufficiente.
    Rimanendo più o meno sulla stessa cifra, che mi consigliate, per favore?
    Non è particolarmente dura o folta, però vorrei ben evitare di ritrovarmela a macchie!
    Non ho bisogno di regola capelli o altro.. solo regolabarba andrebbe benissimo!
    Grazie!

    Massimo

  73. Salve, dalla recensione mi pare di capire che questo prodotto può anche essere utilizzato come tagliacapelli, sebbene in commercio ve ne siano di migliori.
    Sapreste consigliarmi un regolabarba da utilizzare anche come tagliacapelli (con buoni risultati) e che abbia lunghezze di taglio con brevi intervalli? tipo questo, ogni 0,5 mm. Io utilizzo prevalentemente le lunghezze 1,5 – 2 – 2,5 solo che è difficile trovare sul mercato tagliacapelli di qualità che abbiamo queste misure.
    Grazie!!

    1. Ciao Francesco,

      puoi utilizzarlo anche come tagliacapelli a misure corte, questo si, ma non ti aspettare una gran potenza e lavoro fluido. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  74. Ciao,
    ma come potete promuovere a pieni voti questo prodotto?
    Ha un pettinino che non alza un solo pelo per cui o ti cresce la barba esattamente perpendicolare al volto o è impossibile rasare i peli oltre la misura di 1,5mm perchè la barba passa sotto tra pettine e lame (praticamente 17 misure su 20 sono impraticabili => 85%).
    Capisco che non è un prodotto di fascia alta, ma questo semplicemente non fa quello che dice di fare…lo definite addirittura “uno dei migliori prodotti in relazione al prezzo”…a questo punto, ragionando allo stesso modo, per questo prezzo il QT4022/15 è anche un ottimo tosaerba.

    1. Ciao Matteo,

      come avrai certamente visto questo modello ha centinaia di commenti, moltissimi positivi e alcuni negativi, questo perché a seconda del tipo di barba e utilizzo va bene per molti ma non per tutti. Il prezzo di un prodotto riflette anche il suo valore, quindi dovremmo sempre e comunque consigliare apparecchi professionali dalle 100 euro in su, ma in molti casi anche un regolabarba o tagliacapelli che sia di fascia bassa può soddisfare il cliente. Ci sono quindi altri modelli che puoi acquistare, probabilmente per il tuo tipo di barba ed esigenze è necessario un apparecchio di fascia alta, quindi potresti cambiare il tuo Philips con un Moser Li+Pro Mini 1584 ad esempio.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  75. Ciao, grazie a questo sito dopo aver letto un bel po’ di recensioni e commenti ho ordinato su amazon il philips qt4022/15. Spedizione velocissima ma….mi è arrivato il qt4022 pro. Ho notato subito che non c’è il led che indica la carica della batteria. Sapreste dirmi se ci sono altre differenze? Voglio capire se devo fare una segnalazione per ottenere la sostituzione o lasciar perdere.Grazie.

    1. Ciao Alfonso,

      per quanto ne sappiamo è lo stesso prodotto, per averne la certezza prova a contattare la Philips, sempre molto cortesi nel dare informazioni.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  76. Ciao, ottimo sito, complimenti.

    Stamattina mi è arrivato questo gioiellino, il Philips QT4022/15. Mai usato rasoi prima d’ora, sempre e solo lamette. Tranquilli, mi sono letto la guida, so la differenza tra rasoio e regolabarba, ho preso quest’ultimo proprio perché voglio mantenere una certa lunghezza.

    Una cosa non ho capito: se mi rado rimuovendo quella “mascherina” di plastica che si mette sopra alle lame, cosa succede? Quei numeri che stanno dietro, da 1 a 10, cosa sarebbero?

    Grazie per il vostro aiuto.

    1. Ciao Matteo,

      senza pettine radi a 0.5 mm, i numeri dietro sono per selezionare la lunghezza del taglio.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  77. Lette le recensioni di questo prodotto mi chiedo se faccia al caso mio.
    Ho un pizzetto un po’ elaborato, ai lati corto e lungo al centro con un effetto a triangolo.
    Ad oggi non ho trovato un regolabarba adatto e fatico ogni mattina.
    Qual è il vostro parere professionale sul miglior regolabarba per questo tipo di pizzetto?

    1. Ciao Alberto,

      se non hai una barba regolare, quindi necessiti di un apparecchio con accessori particolari, appunto per rifinire il tuo pizzetto, di veri e propri modelli professionali non ce ne sono. Possiamo però indicarti alcuni apparecchi molto interessanti, guarda quindi la lista qui sotto:

      Braun CruZer 6 Beard & Head
      Philips QG3270
      Philips BT9290/32
      Remington Pg520

      in un modo o nell’altro sono tutti adatti alla cura del pizzetto, facci sapere. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  78. Grazie mille.
    Ho notato che non avete inserito il QT4022.
    Nel caso fossi interessato a questo modello consigliate il QT4022/15 o il QT4022 PRO?
    Quali sono le differenze tra i due modelli?

    1. Ciao Alberto,

      in realtà non lo abbiamo inserito perché non ha un vero e proprio rifinitore, però le dimensioni ridotte garantiscono una certa precisione, se ti interessa particolarmente sarebbe da consigliare; ricordiamo altri vantaggi come la facile pulizia, oppure la possibilità di utilizzarlo tramite presa di corrente. Sinceramente a noi risulta esistere solamente un unico Philips QT4022/15, il fatto è che spesso online si trovano diverse variazioni del prodotto, può dipendere dal rivenditore che altera il nome, oppure dalla stessa casa di produzione, che a seconda dell’anno o del colore, tanto per fare alcuni esempi, decide di differenziare il nome del prodotto in commercio.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  79. Buonasera,
    da qualche tempo uso portare la barba effetto “trasandato” ma solo sul viso, mentre rado completamente la barba sul collo. Grazie ai vostri suggerimenti ero intenzionato a prendere il philips QT4022, in questo modo lo avrei usato per curare la barba sul viso e con la classica lametta avrei invece eliminato la barba sul collo. Mi stavo chiedendo se non ci fosse un prodotto decente che svolgesse entrambe le funzioni.
    – Non posseggo una barba dura e folta
    – uso tenerla lunga 0.5 mm
    – ho bisogno che sia utilizzabile anche con il cavo elettrico
    – non lo userei per corpo e capelli
    – preferibilmente waterproof
    Se avete suggerimenti anche su più fasce di prezzo ve ne sarei molto grato

    1. Ciao Marco,

      se vuoi radere anche, oltre che regolare, ci sono diversi prodotti, che solitamente non consigliamo a coloro che hanno una barba difficile, ma questo non pare essere il tuo caso. 🙂 Puoi quindi dare uno sguardo a questi:

      Philips QG3380
      Philips QS6140/32
      Philips QS6160
      Remington PG6050 Pioneer

      dai un’occhiata a questi modelli, altrimenti ci sono rasoi elettrici veri e propri, ma capaci anche di regolare, sono però molto più cari e te li consigliamo solitamente per le barbe più difficili.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  80. Salve, mi piacerebbe avere una barba con effetto trasandato o barba corta tipo quella di Indiana Johnes (per intenderci http://img4.wikia.nocookie.net/__cb20120413213616/mugen/images/4/44/Indiana_jones.jpg ).

    Tra gli innumerevoli regolabarba disponibili sul mercato non so su quale orientarmi, voi cosa mi consigliate?

    Il philips qt402215 mi sembra ottimo, però tra i contro leggo che necessita di una certa pratica, anche il philips qt402215 sembra ottimo, però la curvatura interna non mi convince più di tanto.

    Grazie.

    1. Ciao Marco,

      la misura 0.4 mm è il minimo che i regolabarba possono offrire, il risultato che vedi nella foto è sicuramente anche più lungo, non farti ingannare dal colore della barba e dal fatto che sia anche molto rada, anche la luce nella foto può trarti in inganno.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  81. Salve, cercavo un regolabarba adatto a regolare lunghezze piuttosto corte. L’ideale per me è di 0,5, non sopra i 2mm. Essendo giovane la mia barba non è nè particolarmente folta nè ruvida, dovrei solo regolare il livello,però non essendo esperto vorrei avere un prodotto piuttosto facile da usare senza creare le cosiddette macchie da leopardo. Sono indeciso tra questo modello e il QT 4022/15, considerando che non ho particolari richieste se non praticità d’uso e un buona capacità di taglio cosa mi consigliate ?
    Vi ringrazio in anticipo

  82. Salve vorrei un cortesemente un consiglio, Mi cresce una barba piuttosto folta e dura e attualmente possiedo un rasoio philips qt40, sarebbe perfetto se non fosse per un difetto a mio avviso molto grave! Spesso e volentieri mi capita che mentre mi faccio la barba sbaglio leggermente inclinazione e mi lascia dei buchi eclatanti e ciò mi costringe a togliermela quasi completamente, io vorrei un regola barba estremamente preciso e cui non debba preoccuparmi continuamente dell’inclinazone, mi piace poterla regolare da almeno 1 mm fino a massimo 10 mm tendenzialmente la tengo a 5-6 mm. Mi potreste consigliare un modello che rispetti le mie esigenze ma che non costi possibilmente un esagerazione non più di 80 euro
    P.s in questi caso e meglio a trimmer o con i misurini adattati?

    1. Ciao Leandro,

      il problema dell’inclinazione però dipende molto da te, comunque possiamo dirti di provare con il Philips BT5270/32 se non vuoi spendere tanto; al momento l’offerta è molto buona e rispetto all’altro ha prestazione superiori. Se vuoi cambiare marchio guarda il Rowenta TN8210, l’offerta è ancora più vantaggiosa.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  83. Salve! complimenti per il sito fatto davvero benissimo. volevo chiedere il vostro consiglio: vorrei avere una barba di una settimana/10 giorni però non so a quanto corrisponda in mm. cercavo un regolabarba, non m iinteressa il tagliacapelli. Mi serviva un prodotto che possa funzionare anche via cavo e che abbia un prezzo non superiore ai 60 euro. voi cosa consigliate? pensate che il qt 4022 possa andare bene per una barba di una settimana 10 giorni oppure la fascia di taglio 0,,5-10 mm è troppo bassa? grazie!

    1. Ciao Giacomo,

      dipende dalla velocità di ricrescita della tua barba, difficile quindi darti una risposta certa … potresti comunque dare uno sguardo al Philips BT7085/32.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  84. salve
    complimenti per il sito, sono indeciso nell’acquisto tra questo philips QT4022/15 e il Philips BT5270/32. Io posseggo una barba morbida e sto cercando un regola barba che lasci la pelle quasi rasata, a casa ho un regolabarba multifunzione della remington che non arriva sotto 1,5mm con pettine. In caso dovrei rimuovere il pettine e procedere al taglio con la lama… ; quest’ultima è molto forte e dopo la rasatura mi lascia bruciore e fastidio alla pelle,da considerare che faccio la barba in media ogni 4 giorni. Volevo sapere da voi se questi 2 rasoi sopra elencati vanno bene e sopratutto specifico se nel taglio tra 0,5 e 1mm sono affidabili e quale dei 2 è meglio 🙂
    grazie in anticipo

  85. salve complimenti per il sito molto utile
    volevo chiedervi esiste un regolabarba in cui può essere spostata la misura senza bisogno del pettine? non so se mi sono spiegato non riesco a ottenere il risultato che voglio col pettine
    apparte questo che mi consigliate
    ho bisogno di un regola barba in grado di effettuare tagli corti a 0,5 ma anche lunghi cambio continuamente anche in grado di disegnare non mi serve come tagliacapelli preferirei non abbia bisogno di manutenzione e che sia lavabile e che funzioni senza cavo preferirei spendere poco ma se ne vale la pena anche tanto

    1. Ciao Tony,

      accontentarti al 100% non è possibile, il modello che meglio può soddisfare la tua richiesta è il Moser Li+Pro, visto che dai 0.7 ai 3 mm non utilizza pettine.

      L’alternativa più economica è il Remington HC5810 (0.8 – 2 mm).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  86. ciao complimenti per il sito davvero utilissimo volevo chiedere esiste un regolabarba in cui si può cambiare la misura tipo da 0,5 a 3 mm senza bisogno del pettine?
    e poi volevo chiedere consiglio sul regolabarba adatto a me
    cambio spesso la misura della mia barba a volte cortissima tipo 0,5mm ma mi piace cambiare e tenerla anche più lunga tipo 3-4 mm e disegnata bene lo utilizzerò solo per la barba e qualche volta anche per il corpo ma non per i capelli preferirei sia lavabile e che funzioni anche senza cavo e che non necessiti di grandi manutenzioni e soprattutto che non mi dia il problema macchia di leopardo che con il mio attuale regolabarba philips qg3030 mi capita sempre
    ovviamente non vorrei spendere molto ma se ne vale la pena preferisco spendere e ritrovarmi qualcosa che funzioni piuttosto che spendere poco e non concluderci niente
    grazie anticipate

    1. Ciao Tony,

      l’unico modello che conosciamo con quelle caratteristiche, perlomeno parte di esse, risulta essere il Moser Li+Pro (0.7 – 3 mm senza pettine).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  87. INFO molto importante che vi siete dimenticatI….. Impostazioni a incrementi di 0,5 mm fino a 10 mm quindi tagli in mm possibili sono 0.5, 1, 1.5, 2, 2.5 ,3, 3.5 , 4, 4.5, 5, 5.5, 6, 6.5, 7, 7.5 ,8, 8.5 ,9, 9.5 ,10 non tutti i rasoi hanno queste caratteristiche inquanto tanti passano da 1mm a 3mm 5mm 7mm ecc…. quindi questo modello incrementa ad ogni scatto della rotellina di 0.5 mm ( totale scatti regolabili sono 20 ) ovviamente il tutto viene descritto sul sito philips nella brochure ecc… ma qui sulle vostre info non vedo che descrivete impostazioni del incremento di 0,5mm Grazie !

    1. Ciao Andrea,

      ovviamente non possiamo dare tutte le informazioni, quella di cui tu parli è sicuramente importante, ma di certo non serve il nostro aiuto per venirla a scoprire, noi cerchiamo solo di fare chiarezza su quelle che sono le caratteristiche del prodotto in relazione hai vostri bisogni (per questo motivo alleghiamo il libretto istruzioni quando possibile, invitandovi sempre a leggerlo prima di acquistare il prodotto).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  88. Ciao,
    sulla pagina principale del sito scrivete che la gamma di taglio standard è 1-20 mm. Alla luce di ciò il fatto che questo modello arriva a 20 mm non è considerato un difetto?
    Lo chiedo perché per il resto il modello mi ispira molto (ne parlate molto bene, il prezzo è quello che vorrei spendere, e mi piace tantissimo esteticamente), inoltre per le esigenze che ho al momento questa gamma di lunghezze mi va più che bene. Solo mi domando: e se in futuro mi venisse voglia di portare la barba più lunga? Consigliatemi! (E’ il mio primo regolabarba)
    Grazie mille in anticipo

    1. Ciao Mario,

      non è assolutamente un difetto se tu porti la barba più corta, i nuovi modelli tendono poi a non superare i 10 mm, visto che la lunghezza richiesta è solitamente quella di un effetto ricrescita (0.5 – 3 mm).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  89. Ciao
    ho una barba non del tutto folta ed omogenea e mi piacerebbe tenerla sui 3-5mm. Leggevo di commenti del tipo “bisogna avere la barba perfettamente perpendicolare alla pelle per poter sfruttare la fascia che va dai 3mm in su”. Sapete aggiungere qualcosa in più sulla questione? Ho paura di finire per portarla troppo corta. Il prezzo è interessante, ma nel caso avete da consigliarmi un prodotto più adatto che non superi i 70 euro?

    1. Ciao Savio,

      senza dubbio domare una barba riccia e crespa non è semplice, sopratutto quando comincia ad essere più visibile … considerando il tuo budget ti consigliamo il Philips BT5270/32.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  90. Buongiorno! Complimenti per le ottime recensioni!
    Vorrei chiedervi che differenze ci sono tra questo Philips QT4022 ed il QT4015 visto che il prezzo è pressochè identico su Amazon.
    Inoltre vorrei sapere se per voi è scomodo l’intervallo di 0,5 rispetto ad altri in cui è 0,2, considerando che mi occorre solo per regolare la barba ed averla del tipo di 3 giorni. Perchè in tal caso dovrei optare per il ben più costoso BT5270 che però ha lame in “semplice” acciaio inox
    Grazie!!

  91. salve ho la barba dura e abbastanza folta in pratica il mio utilizzo che vorrei fare è questo : dopo circa 7 giorni di barba vorrei ritornare alla barba di circa 3 giorni (per cui non andrò a radere su di una barba molto lunga).il modello philips qt402215 va bene ? perchè ho letto della difficoltà di questo rasoio su barba dura e lunga per cui su corta non dovrebbe andare malissimo? (7 giorni ,è corta? ) consigli su altri rasoi sempre sulla stessa fascia di prezzo ?

    1. Ciao Marco,

      il modello Philips QT4022/15 ha il pettine aperto, caratteristica che consente di avere maggiore precisione per i dettagli, però, nel caso il regolabarba venisse inclinato, è possibile che il taglio non venga omogeneo. Con una barba dura ti consigliamo un prodotto più performante, ma abbiamo capirò che non vuoi spendere troppo, magari perché è il tuo primo prodotto e non sei sicuro di come ti troverai … noi, visto il tipo di barba dura e folta che hai, ti consigliamo di spendere qualcosina in più e prendere il Philips BT5270/32, che ti garantirà un taglio più omogeneo.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  92. Io darei un 3 come voto!!! Il pettine e di plastica flessibile e se vuoi tagliare la barba a 2 – 3 mm alla fine ti trovi la barba a 1 mm!!! Pessimo

    1. Ciao Giovanni,

      dovresti evitare di inclinare il prodotto, postiamo il tuo messaggio, ma parliamo di un prodotto che ha quasi 800 commenti positivi, il 90% delle persone che lo hanno provato hanno dato un feedback positivo, sicuramente non è il top sul mercato, ma in relazione al prezzo, se ben utilizzato, è sicuramente uno dei migliori.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  93. Ciao,
    Sono indeciso tra Philips QT4022/15 e Philips 5270/32 serie 5000,
    Ho una barba non folta, un po’ a macchia, quindi non uniforme, durezza media, tendente al duro.
    Come obiettivo ho quello di tenerla corta 0.5 mm o meno, perchè è molto scura e quindi se non uso la lametta non sta proprio bene vedere i baffi marcati e le guance quasi pulite.
    La differenza di prezzo no è altissima e vorrei stare comunque sui 40/50 euro. Tra i due quali consigliate? oppure avete qualche altro suggerimento?
    Adesso o uso la lametta o un rasoietto della philips che senza pettini, quindi con la lama direttamente a pelle, ormai non fa più nulla. ho provato un rowenta con la lama in titanio, ma senza pettine non è per niente scorrevole e i pettini sono tutti di dimensioni superiori alla mia barba.
    Grazie per la disponibilità

    1. Ciao Luca,

      pensiamo che il Philips BT5270/32 possa darti maggiori soddisfazioni, prima di tutto perché il taglio è a 0.4 mm come richiedi, ma anche perché nel caso decidessi di aumentare la lunghezza offre un lavoro più omogeneo.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Ciao,
        intanto grazie per la risposta al precedente commento.

        Stavo per acquistare BT5270/32, ma poi ho visto anche questo modello: BT5206/16. che differenza c’è tra i due oltre al corpo in metallo?

        Inoltre, tra questi due modelli quali mi conisgliereste in base alle esigenze che ho descritto nel mio precedente post?

        (Grazie ancora in anticipo, ho posto qui il quesito per praticità, anche se QT4022/15 ho deciso di non comprarlo, ma giustappunto avevo già un commento precedente).

        1. Ciao Luca,

          non abbiamo approfondito il discorso sul modello Philips BT5206/16, che però appartiene come l’altro alla serie 5000, trovi comunque le differenze nella tabella in basso sul sito di vendita Amazon.it, secondo noi il Philips BT5270/32 può garantire maggiore precisione nei dettagli; doppia ampiezza di taglio.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  94. Ciao, volevo farvi i complimenti per il sito e chiedervi un consiglio per l’acquisto di un regolabarba. La mia intenzione era quella di acquistare il regolabarba Philips QT4022/15 avendo come scopo quello di tenere una barba molto corta (0,5mm) e una spesa massima di 60 euro. Essendo inesperto gradirei un parere se questo sia il regolabarba giusto per le mie caratteristiche, avendo una barba poco folta e una barba uniforme dalla durezza media. Grazie in anticipo.

    1. Ciao Tiziano,

      per avere una maggiore omogeneità, perfetto per una mano poco esperta, ti consigliamo il modello Philips BT5270/32, leggi la recensione e facci sapere se ti ha soddisfatto o meno! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  95. Salve,
    la mia è una barba molto folta e dura.
    Il mio attuale look comprende baffi, mosca e pizzetto (in stile Johnny Depp per intenderci).
    Mi serve un regolabarba per essere usato, quindi, esclusivamente per accorciare baffi, mosca e pizzetto.
    Lunghezza di taglio max 3 mm.
    Mi consigliate questo QT4022/15?
    Avrei problemi di “macchie di leopardo” usandolo solo in queste zone ristrette?
    Il QT4022/15 riuscire agevolmente a muoversi tra naso e bocca?

    1. Ciao Luciano,

      l’effetto macchia di leopardo è dato più che altro da un’errata inclinazione, perché il pettine è aperto, quindi ideale per il tipo di lavoro che serve a te; l’apertura implica un volume minore del pettine e la capacità di arrivare più a fondo. Ci sono modelli anche più adatti, dipende quanto vuoi spendere, comunque quello che hai selezionato può andare benissimo secondo noi.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  96. Salve, ho comprato questo regolabarba ma sono totalmente insoddisfatto perchè mi lasciava buche e alla fine me la rasavo alla misura minima. Volevo sapere quale potrebbe essere un rasoio valido, anche spendendo di più ma che non lasci queste famose buche. Io porto la barba max 8-9mm e purtroppo è molto dura e non mi interessa che tagli i capelli. Grazie per il lavoro che fate!!

    1. Ciao Filippo,

      quello è un modello a pettine aperto, quindi molto adatto per le rifiniture, ma se non presti attenzione e lo inclini e possibile che tu abbia avuto un effetto macchia di leopardo. Senza spendere cifre elevate, anche perché i modelli professionali non vanno oltre i 6 mm, possiamo indicarti il Philips BT5270/32, quest’ultimo è dotato di un pettine chiuso che va a vantaggio dell’omogeneità del taglio.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  97. ciao a tutti, ho acquistato questo philips qt 4022/15 ma non sono molto soddisfatto.. elenco le mie esigenze.. taglio completo di capelli (pochi) per una lunghezza massima di 1- 1,5 mm con però esigenza di scendere a 0,5 mm. barba abbastanza folta e dura che può andare, in base ai punti del viso, da un minimo di 0,5 mm a un massimo di 5-6 mm. mi trovo bene con questo prodotto per le tante piccole regolazioni che ha e per la maneggevolezza però ho purtroppo problemi a tenere la barba oltre i 2 mm come vorrei per i già conclamati buchi a macchia di leopardo…non ho limiti di budget, preferirei fosse lavabile e non fosse da oliare. grazie per il lavoro che fate.

      1. Grazie per la risposta ma il panasonic lo vedo troppo grosso per cui di difficile utilizzo per gli angoli angusti della barba del viso… Mentre il moser è ok ma non capisco gli step di taglio?! Va da 0,5 mm? A salire di 0,5 in 0,5?? Cioè 0,5-1,0-1,5-2,0-2,5 ecc???? Anche accettando di doverlo lubrificare ne esistono con questi step di taglio?!
        Ps: cosa ne pensate del babyliss for men per barbe lunghe?? Grazie

          1. Sono nuovamente a ringraziarvi, ma purtroppo o sono io limitato o non vedo quello che cerco…il manuale parla di testina regolabile da 3 a 6 mm… Ma sotto i 3 si scende subito a 0,5 mm?? Non ci sono regolazioni intermedie?? Grazie..

            1. Ciao Michele,

              non ci sono infatti misure intermedie, questa caratteristica è tipica dei prodotti professionali, forse il Moser Li+Pro (0.7 – 3 mm, 5 posizioni senza pettine).

              Ciao,

              Il Team di Regolabarba.it

              1. allora purtroppo non va bene per me… in pratica io ho bisogno di un regolabarba per barba folta e dura che va da 0,5 a 10 (o almeno 7mm) con step di 0,5 per volta; importante che non abbia il difetto del cosidetto macchia di leopardo oltre i 2 mm del 4022.. grazie

                1. Ciao Michele,

                  accontentarti a 100% non è semplice, alla luce di quanto scrivi, però, ci sembra che una delle migliori soluzioni per te sia il Philips BT9290.

                  Ciao,

                  Il Team di Regolabarba.it

                    1. Cosa ne pensate invece dei babyliss for men per barbe lunghe che stanno pubblicizzando adesso?? Sono efficaci per evitare le macchie di leopardo intorno ai 5-6 mm?? Grazie grazie

                    2. Ciao Michele,

                      mandaci qualche esempio di prodotto che ti interessa, ti daremo un’opzione sui babyliss di cui parli (metti i link per favore) 🙂 .

                      Ciao,

                      Il Team di Regolabarba.it

  98. Ho acquistato questo regolabarba un anno fa, mi sono trovato benissimo, l’unica cosa che non ho mai capito è: le lame sono rimovibili oppure sono io che l’ho rotto? Quando lo “aprivo” per pulirlo, io staccavo proprio il pezzo, non lo sganciavo semplicemente. Il problema è che ora è praticamente andato, prima si manteneva ad incastro ma adesso, quando lo avvio, “salta” via e si stacca.

    Che cosa posso comprare allo stesso prezzo? Magari con la testina delle lame che non è removibile?

    1. Ciao Matteo,

      le testine sono quasi sempre removibili, perché in questo modo si puliscono meglio anche all’interno, puoi prendere un apparecchio più solido, ma dovresti spendere di più, come ad esempio con il Moser ChroMini Pro.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Prezzo troppo alto, e se invece prendessi la nuova versione del Philips BT5270/32? Intendo il BT5206/16, che tra l’altro costa anche di meno, dai video che ho visto mi sembra di capire che non abbia la testina removibile, o sbaglio?

          1. Ho capito, sì, è comoda per la pulizia la testina sganciabile, però così si rompe subito. Un anno mi è durato.

            Comunque sì, vedendo meglio altre foto, anche il BT5206/16 ha la testina uguale a questo.

            Non ci sono proprio altri modelli dove magari la testina sia più “solida”? Dove magari anziché sganciarla si avvita?

                  1. Aaaah, ora sì che si ragiona, grazie per il consiglio, siete fantastici.

                    Giusto per essere certo, avevo visto il Remington MB4045, ma suppongo abbia sempre la testina sganciabile… sì?

                    P.S.: Che posso fare per rifinire la barba ai lati sulle guance? Ho dato un effetto “rotondo”, come quello del tizio in questo video.
                    youtube.com/watch?v=ThNYC51a3ew

                    Da un lato ci sono riuscito, dall’altro invece mi sembra “squadrata” anziché rotonda.

                    1. Ciao Matteo,

                      dai uno sguardo ai video online, chiedi ad un barbiere e fai molta pratica, non ci sono tanti altri modi per eseguire un buon taglio. 🙂

                      Ciao,

                      Il Team di Regolabarba.it

  99. …. Per le esigenze che sopra descrivevo pensavo ai babyliss E876E oppure E868E o E866E… Viene venduto come ideale per barbe lunghe..con step da 0,5 a 10 mm che sarebbe il range di taglio che serve a me… L’unica cosa che vorrei evitare sono le macchie di leopardo come il Philips qt4022/15 che oltre i 2 mm è inutilizzabile.. Grazie

  100. Salve, complimenti per il sito, è molto chiaro ed utile!
    Io cercavo un regola barba possibilmente impermeabile e di facile pulitura ma soprattutto che permetta di avere una barba omogenea e non a macchie anche dai cinque ai dieci mm. Fascia di prezzo sui 40-50. Grazie mille.

    1. Ciao Andrea,

      il modello Philips BT5270/32 può sicuramente fare al caso tuo, uno dei migliori rapporti qualità-prezzo, che vanta tra le migliore statistiche in commercio! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rgolabarba.it

  101. Ciao! dopo 3 anni di utilizzo, posso consigliare di non comprare questo prodotto. Infatti:

    Rotto dopo averlo utilizzato poco.

    Dopo un po’ il tasto di accensione ha iniziato a non fare più contatto. Probabilmente il motivo è che non è resistente all’acqua diversamente da quanto indicato dalla Philips.

    Il pettine non copre completamente le lame per cui alla minima variazione nell’inclinazione del regolabarba si hanno effetti totalmente diversi indipendentemente dalla lunghezza impostata.

    Non è vero che basta una passata per radere bene.

    A volte perde un po di potenza, forse perché i peli finiscono in mezzo la rondella che muove le lame o forse perché si surriscalda.

    Ho preso con i punti del latte un altro regolabarba, di IMETEC. Non ha tutte le misure del Philips, ma il suo lavoro lo fa meglio.

    1. Ciao Andrea,

      grazie del tuo feedback, ma si tratta di una sola esperienza, che può essere andata male per diversi fattori, non a caso il modello di cui parli ha circa l’80% dei feedback positivi, risultando uno dei migliori in assoluto nella sua fascia di prezzo. Ovviamente, non è il migliore sul mercato, dove di trovano apparecchi anche quattro volte più costosi.

      Ciao,

      Il Team di Rgolabarba.it

  102. Non so come si possa definire buono questo rasoio…effetto a macchia di leopardo garantito… ci ho fatto un po’ di rasature con molti smadonnamenti, alla fine ho provato il remington di mio fratello e credo che glie lo ruberò spesso, un altro pianeta. Sarà “economico” (poi manco tanto), ma sono 40 euro buttati.

    1. Ciao Andrea,

      il modello di cui parli ha un pettine aperto per rifinire di contro le zone più difficili, per evitare l’effetto leopardo devi evitare di inclinarlo durante i passaggi, e un errore molto comune che si fa con questi particolari pettini, che ripetiamo hanno il vantaggio di dare precisione in zone come quella del sottobaffo.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  103. Buongiorno,
    intanto complimenti per il sito, davvero molto utile ed esaustivo.
    Io sarei in effetti alla ricerca di un ottimo regolabarba che mi permetta di modificare/accorciare la mia folta barba(10/12 mm) ma che allo stesso tempo mi garantisca una buona rasatura(a zero) per quei pochi capelli che simpaticamente cospargono il mio capo.
    Sarei indeciso – a parità di costo – tra questi due modelli, Remington PG6060 ed appunto il Philips QT4022/15, cosa mi consigliate??
    Preferirei un modello che non mi dia noie nella pulizia delle testine, che si ricarichi velocemente e che la stessa ricarica duri un bel po’.

  104. Buonasera,
    mi servirebbe cortesemente un’indicazione per un regola barba (misure almeno da 0,5 a 5 mm.) con base di ricarica…..di ottime prestazioni.
    Grazie….
    Claudio!!!

    1. Ciao Claudio,

      non ci dici quanto vuoi spendere, il Moser ChroMini Pro è sempre un’ottima soluzione, leggi la recensione e vedrai che il modello può fare al caso tuo, puoi anche scriverci di nuovo dando un maggior numero di informazioni.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Philips QT4022/15?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *