Philips BT5270/32

Il regolabarba Philips BT5270/32 è un prodotto di fascia medio-alta, si tratta della versione economica del più famoso Philips BT9290/32, che a differenza del prodotto analizzato in questo spazio è dotato di un laser di precisione. Qui vedremo quindi quelle che sono le caratteristiche del Philips BT5270/32, considerando anche le differenze con il suo diretto rivale e fratello maggiore. Aspetto fisico, teorico e pratico quindi, che potrete trovare riassunto alla sezione “Conclusioni” a seguire. 🙂

554 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips BT5270/32: VAI ALL’OFFERTA!
554 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips BT5270/32
VAI ALL’OFFERTA!
Philips BT5270/32: VAI ALL'OFFERTA!
Philips BT5270/32
VAI ALL'OFFERTA!

Philips BT5270_32

Struttura e contenuto della confezione

La struttura del regolabarba Philips BT5270/32 è convincente, il prodotto dimostra di avere una certa consistenza, nonostante questo il peso non è certo un ostacolo, anzi la presa e la maneggevolezza sono degne di nota. La testina, cosa che vedremo anche in seguito, è molto particolare: ci sono infatti due diversi ampiezze di taglio, in modo tale da poter regolare anche gli spazi più angusti. Non particolarmente entusiasti del pettine regolatore, che sì è facile da inserire, ma non particolarmente “solido”; una pecca molto diffusa purtroppo (sono in molti i prodotti con questa “debolezza”). Rispetto al suo diretto rivale vediamo subito la prima mancanza: visto che BT9290/32 ha una custodia, mentre il nostro esaminato nulla del genere. 🙂

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Struttura solida e maneggevole
  • Pettine regolatore delicato
  • Nessuna custodia in dotazione

Il tipo di alimentazione

La prima particolarità degna di nota riguarda il tema “alimentazione”, un tema molto “caldo” e sempre fortemente discusso nel nostro forum. Sono molti infatti a richiedere un apparecchio che funzioni anche con cavo, la buona notizia in questo caso non è solo la capacità poc’anzi descritta, ma anche la buona autonomia della batteria e una ricarica veloce. Il tema però va approfondito, visto che bisogna sempre anche considerare la potenza del motore, che in questo caso è nella media. Nella precisione il Philips BT5270/32 ha un’autonomia di 50 minuti per una ricarica di un’ora, parametri molto simili al diretto rivale BT9290/32, che però può vantare 10 minuti in più di lavoro.

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Funziona anche con cavo
  • Potenza nella media
  • L’autonomia è inferiore al BT9290/32

Come si comporta col taglio

Passiamo ora a verificare le capacità del regolabarba, sia per quanto riguarda le lunghezze di taglio, che per quanto concerne l’aspetto più pratico. Questo modello ha un taglio minimo di 0.4 mm, un vero sogno per molti, ma considerate però che non va oltre i 10 mm di taglio, quindi non adatto alle barbe più lunghe (considerate che il suo diretto rivale non va al di la dei 0.7 mm). Al lavoro si comporta molto bene con le barbe più morbide e di media durezza, con quelle folte e difficile non fa proprio miracoli, ma perlomeno ha una carta precisione nelle rifiniture, ricordiamo che ci sono infatti due scelte sull’ampiezza di taglio: 32 e 15 mm, con un range di taglio che vanta ben 17 impostazioni da 0.2 mm l’una. Facile manutenzione, infatti il modello Philips BT5270/32 è lavabile sotto acqua corrente.

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Buono con barbe corte e non troppo dure
  • Buon range di taglio
  • Lavabile

In questo video trovate riassunte le proprietà del Philips BT5270/32

Conclusioni

Il regolabarba Philips BT5270/32 è sicuramente un prodotto da consigliare, anche se non a tutti visto che tentenna un po’ con le barbe più folte e dure, senza contare che la lunghezza di taglio non va oltre ai 10 mm. Tutto il resto è però una strada in discesa: si può utilizzare anche con cavo, la struttura è solida (anche se il pettine non convince al 100%), lavabile senza problemi e anche preciso grazie alle due diverse ampiezze di taglio.

554 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips BT5270/32: VAI ALL’OFFERTA!
554 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips BT5270/32
VAI ALL’OFFERTA!
Philips BT5270/32: VAI ALL'OFFERTA!
Philips BT5270/32
VAI ALL'OFFERTA!

Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:

Vantaggi

  • Anche con cavo
  • Struttura solida
  • Preciso
  • Buon range di taglio

Svantaggi

  • Non adatto a barbe dure
  • Non adatto a chi vuole la barba lunga

Scheda tecnica del Philips BT5270/32

Accessori

  • Manutenzione: Spazzolina per pulizia
  • Pettine: Sì
  • Facilità d’uso
  • Pulizia: Impermeabile al 100%
  • Tempo di funzionamento della batteria: 60 minuti di funzionamento con un’ora di ricarica
  • Funzionamento: Utilizzo con e senza filo
  • Precision
  • Impostazioni della lunghezza: 17 lunghezze: da 0,4 mm a 10 mm

Assorbimento

  • Tensione automatica: 100-240 V

Foto in alta risoluzione del Philips BT5270/32

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips BT5270/32.

Libretto istruzioni del Philips BT5270/32

Qui troverete il libretto istruzioni del Philips BT5270/32.

109 commenti su “Philips BT5270/32

  1. Porto il pizzetto ho una barba medio dura e la tengo corta mi servirebbe un regolabarba per rifinire intorno al pizzetto il piu corto possibile con anche una misira stretta x o posti piu difficilo poi x il pettine mi arrangerei possibilmente comodo da lavare pensavo a questo prodotto il philips bt5270 ma alcume recensioni non mi hanno convinto dicendo che non taglia proprio a 0.4mm vorrei un consiglio da voi anche x stare sui 50/60 euro la marca del prodotto poco importa e se possibile se tagliasse anche meno do 0.4mm non mi dispiacerebbe comunque sia davvero ottimo sito siete davvero precisi e vi scrivo apposta perche so che i vostri consigli sicuramente mi aiuteranno

    1. Ciao Marco,

      prima di tutto ci domandiamo come possono capire se è a 0.4 mm o a 0.6 mm, ma tanto per fare un esempio, difficile credere che hanno misurato la lunghezza del pelo, senza contare che parliamo di cifre davvero basse. Ad ogni modo, visto che vuoi estrema precisione, noi avevamo pensato al Philips BT9290, anche se il prezzo è superiore alle tue aspettative. Per questo motivo abbiamo pensato anche al Remington PG6050 Pioneer, che si trova in offerta ed è ottimo per i lavori di precisione.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  2. Grazie team,
    scusate se insisto con queste domande ma stavolta vorrei andare sul sicuro in questo investimento. Mi garantite che per la regolazione di 3 mm il seguente prodotto non mi procuri le cosiddette macchie di leopardo? ☺

    1. Ciao Nicola,

      ti garantiamo che se lo usi nella corretta forma, senza inclinazioni errate o pressioni poco omogenee, questo prodotto ti soddisferà come ha soddisfatto tante altre persone che lo hanno acquistato. Il nostro consiglio è quello di prendere la giusta pratica e confidenza col prodotto, vedrai che i risultati saranno buoni, l’alternativa è prendere un apparecchio molto più potente, professionale, quindi spendere il doppio.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  3. Ciao,

    anzitutto complimenti per il vostro sito veramente ottimo e la precisione delle risposte: se mi posso permettere solo un suggerimento non sarebbe male avere un elenco delle caratteristiche principali per poterle “flaggare” nella ricerca dei prodotti. Venendo alla mia domanda dopo ampie ricerche sul vostro sito sono arrivato alla conclusione che a me farebbero comodo le seguenti caratteristiche nel mio regolabarba: 1) ricarica anche con cavo, 2) possibilità di lavaggio, 3) taglio da 1mm (ma meglio 0,5) 4) fino a almeno 10mm. Premesso che lo userei solo per la barba e qualche pelo del corpo, non troppo duri. Sono indeciso tra i due philips bt5270/32 e qt402215, che mi sembrano molto ma molto simili: quale consigliate nei fatti? ci sono altri prodotti con queste caratteritiche che potrebbero andare bene? non ho particolari problemi di budget, ma pe rle mie necessità 100 euro come tetto mi sembrano abbondantemente sufficienti. grazie e ancora complimenti!

    1. Ciao Giulio,

      quello che dici sulla ricerca lo sappiamo bene, speriamo presto di poter migliorare il servizio. Ma ora passiamo ai modelli che tu hai scelto, gli stessi che ti avremmo consigliato noi tra l’altro, pensiamo che il Philips BT5270/32 abbia qualcosa in più per potenza e struttura fisica.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  4. Ciao,
    vorrei sapere se avete informazioni riguardanti la batteria di questo modello. Sul sito del produttore non è specificato nulla.
    Potrebbe essere NiMH dato che non viene specificato ioni di litio?
    Come formato è di tipo standard? Ad es. nella scheda del produttore del QT4015 è indicato 2xAAA, quindi ipoteticamente si potrebbero sostituire.
    Grazie mille!

    1. Ciao Andrea,

      non sappiamo dirti che tipo di batteria viene utilizzata, non è dichiarato neanche sul libretto istruzioni.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  5. Barba media, ho la pelle molto sensibile, e col rasoio la stresso troppo. Stavo cercando un regola barba che senza testina, mi lasci liscio, o comunque sia sui 1mm. Stavo pensando al Philips BT5270/32 . Va bene o mi consigliate altro?

  6. Ciao ragazzi, ormai mi sono deciso ad acquistare questo modello di regolabarba su Amazon, e volevo chiedervi un’informazione.. Se nell’arco dei 2 anni di garanzia, io dovessi riscontrare problemi.. Come dovrei comportarmi??.. Grazie in anticipo, ciao ragazzi!
    Dan

    1. Ciao Dani,

      Per quanto riguarda la garanzia dovresti contattare direttamente la Philips, solitamente puoi portarlo al centro di assistenza più vicino. Per quanto riguarda il Philips BT5270/32 possiamo dirti che in relazione al prezzo è ottimo, difficilmente potresti trovar di meglio considerando le offerte del momento.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  7. Salve, complimenti per il sito.
    Ho una barba abbastanza morbida e la pelle molto delicata (con qualche piccola cisti sotto-pelle); vorrei sapere se questo regolabarba è adatto per chi ha problemi di pelle, e soprattutto se è possibile ottenere una lunghezza di 2-3 mm senza usare il pettine (è necessario o è solo un accessorio?), in quanto personalmente lo trovo poco pratico.. Grazie

  8. Grazie per la risposta, ho usato a lungo un regolabarba philips di qualche anno fa senza il pettine; non essendo abituato a usarlo mi preoccupa che sia resistente, maneggevole e consenta una rasatura uniforme anche su lunghezze tra i 2 e i 5 mm. Sono in dubbio tra acquistare questo modello o il Philips QT4015/16. Secondo voi quale dei due ha il pettine migliore e più facile da usare (taglio uniforme, meno irritazioni, etc.)? Grazie

  9. Ciao,
    io fino ad ora ho avuto solo il braun cruzer 6 face, però sono stufo di ottenere spesso l’effetto macchie di leopardo quando uso il pettine sui tagli maggiori (4,4 o 6 mm) perché flette molto e si lascia scappare molti peli.
    pensavo quindi di sostituirlo con questo modello, ma mi preoccupa un po’ la vostra critica al pettine: rischio di avere gli stessi problemi?
    io ho una barba folta, ma abbastanza morbida; mi piace cambiare spesso la lunghezza e vorrei poterla sotto controllo anche quando supero i 6mm.
    userei probabilmente il rasoio qualche volta anche per il petto; in qualsiasi caso fondamentale rimane poterlo utilizzare anche col cavo: troppo spesso il mio cruzer si scarica lasciandomi a metà opera.
    la fascia di prezzo è quella di questo rasoio.

    1. Ciao Andrea,

      molto dipende anche dalla tua abilità, ma anche dal tipo di barba, non possiamo dirti che risolverai il problema, possiamo solamente dirti che il Philips BT5270/32 è un buon modello (le statistiche sono tutte a suo favore).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  10. Ciao, sto impazzendo da anni per un regolabarba decente che non me la lasci troppo lunga ma non so quanti mm è la barba come voglio io! La cosa certa che so è che non voglio il regolatore di plastica sopra perchè con quelli la barba per me è troppo lunga. Ho visto il Philips QT4022/15 che ha la testina che si alza quindi da usare senza regolatore in plastica e credo sia il modello giusto per me ma avevo visto anche questo che parla di misure molto basse a livelli di mm ma mi sembra utilizzi sempre il regolatore in plastica. E’ corretto? Ce ne sono altri modelli come il Philips QT4022/15 che non usa il regolatore sopra alla lama?

    Grazie

    1. Ciao Davide,

      sono davvero pochi i modelli che non hanno il pettine regolatore, solitamente costosi e mai sopra i 3 mm. Il top per te sarebbe il professionale Moser Li+Pro, ma puoi risparmiare con il Remington HC5810, che però nasce come tagliacapelli.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  11. Grazie mille. Sto guardando il Remington che come marca ho già posseduto in passato e reputo molto buona. Tra il Philips e il Remington quale vi sentite di consigliare?

    grazie

    1. Ciao Davide,

      sono due marchi storici, verifica le lunghezze di taglio che più ti interessano, ma sopratutto l’offerta del momento. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  12. Ciao,
    vorrei regalare un regolabarba al mio ragazzo e questo mi ispira davvero tanto, perchè ha molte delle caratteristiche che sto cercando:
    – due diverse ampiezze di taglio,
    – funziona anche con cavo,
    – taglio minimo di 0.4 mm, quindi può essere usato quasi come un rasoio elettrico (dico “quasi” perchè so che sono due prodotti ben diversi e non intercambiabili),
    – lavabile sotto acqua corrente.
    Stavo ormai esultando per aver finalmente trovato quello che cercavo, quando la frase “tentenna un po’ con le barbe più folte e dure” ha raffreddato ogni mio entusiasmo 🙁 Ora ho paura che il mio regalo diventi per lui “inutilizzabile”…
    Oltre al “fratello maggiore” Philips BT9290/32, esistono altri regolabarba (anche di altre marche e fasce di prezzo) che abbiano le caratteristiche che cerco e non temano barbe folte&dure?
    Grazie mille per il vostro aiuto e buone feste!! 🙂

    1. Ciao Giorgia,

      dipende a che lunghezza deve tagliare la barba il tuo fidanzato, per un taglio molto corto non dovrebbe aver problemi.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  13. Ciao,
    io porto la barba molto corta trasandata e, fino a poco fa, usavo un vecchissimo regolabarba senza nessun pettine o accessorio ogni 3/4 giorni (non ho barba folta o che cresce in fretta).

    Non lo uso né per tagliare i capelli ne per il corpo e sono indeciso se prendere questo modello ma non ho capito se si può usare sotto la doccia come il Philips BT9290/32.

    1. Ciao Andrea,

      comunque sconsigliamo l’uso diretto sotto acqua corrente, i modelli sono simili … dovresti darci maggiori info, se porti un disegno particolare ti consigliamo il Philips BT9290.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. No nessun disegno particolare, cerco solo un regoa barba che faccia il suo lavoro e tagli la barba molto corta tipo 0,4 – 0,5 perchè mi piace portarla così.

        Credo mi orienterò sul Philips BT5270/32 in super offerta.

  14. Salve e auguri di buon anno…….tengo una barba compatta non tanto dura ma manco morbida una via di mezzo…cerco una regola barba che deve fare il taglio piu piccolo che si po non ha zero praticamente un 0,3-0,5 una barba di un secondo giorno/1/2…prima usavo la regola barba senza testine per questo motivo e il taglio veniva bene solo che mi faceva molto male…fascia di prezzo fino 90euro in resto basta che fa il suo lavoro…Grazie e complimenti per la vostra collaborazione…

  15. Salve e complimenti per il sito.
    Ho una barba non molto folta e di durezza media. Cercavo un rasoio che sia
    1)performante
    2)che abbia molti possibili tagli soprattutto nel range 0,2mm – 4mm (avendo così la possibilità, per esempio, di radermi a 0,4 mm sui baffi e a 0,8 sul resto)
    3)fascia di prezzo 40-60 euro
    Quale mi consigliate?
    Grazie e buon lavoro

      1. Salve, io credevo che rispetto alle mie esigenze (tagli corti e regolabarba performante per una barba non folta e di durezza media) mi consigliaste il prodotto in questione ossia il Philips BT5270/32. Come si pone questo regolabarba rispetto ai 3 modelli da voi indicati? Grazie

  16. Ciao,
    ho acquistato proprio ieri questo regolabarba (Philips BT5270/32) e sono in attesa di ricevere l’ordine. Mi sorge ora un dubbio amletico, ossia se la lunghezza minima di taglio 10mm è sufficiente per le mie necessità. Ho una barba abbastanza folta ma non troppo dura e la tengo tagliata ogni 2/3 settimane. Più o meno la lunghezza che vorrei mantenere è simile a questa in foto: http://it.tinypic.com/r/2myafqc/8

    Secondo voi posso stare tranquillo con il Philips BT5270/32?
    Oppure sarebbe meglio comprarne uno che permetta un taglio fino ai 18mm ?
    Grazie

    1. Ciao ciaocato,

      siamo più o meno al limite, dipende anche dal colore e dallo spessore del pelo, difficile darti una risposta certa … certo che, scusa il gioco di parole, con il Philips BT7085/32.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  17. Ciao,
    ho una pelle delicata con una barba abbastanza morbida e cerco un regolabarba per tenere la barba cortissima, che possa andare bene per la barba di 1, 2 e anche 3 giorni. Lo utilizzerei solo per la barba e al massimo per le basette quindi non mi interessano altri accessori.
    Nello specifico cerco le seguenti caratteristiche:
    – utilizzo anche col cavo
    – taglio minimo di 0.4 mm
    – impostazioni da 0.2 mm l’una
    – lavabile sotto l’acqua
    – fascia di prezzo 60/80 euro
    Direi che questo prodotto potrebbe essere l’ideale. Vi propongo però un quesito: esiste un regolabarba con queste caratteristiche ma che arrivi anche a tagliare la barba completamente (o quasi) a zero? Ovviamente sarei disposto a salire di prezzo ma se non esistesse un prodotto simile, per le caratteristiche elencate credo che questo prodotto faccia al caso mio.
    Aspetto vostri consigli
    Grazie

  18. Ciao,
    sono interessato ad un regolabarba e sono indeciso tra questo modello Philips BT5270/32 che parte da 0.4 mm e il Philips QG3371/16 che mi attira per i suoi tanti accessori ma che parte da 1 mm.
    Come potenza delle lame qual è il migliore?
    La barba di circa 2/3 giorni a quanto corrisponde? Se dovesse corrispondere a più di 1 mm, andrei sul QG3371/16 ma non vorrei che i tanti accessori servono a compensare la scarsa potenza delle lame.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie mille per la risposta 🙂

    1. Ciao Andrea,

      non ci vengono forniti i dati relativi alla potenza, però possiamo dirti che in funzione turbo il QG3371/16 viene molto apprezzato.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  19. Salve, volevo, se possibile, sapere quali sono tutti gli step di lunghezza perché non ho capito bene quanta differenza ci sia tra uno step e l’altro. Questo perché cerco un regolabarba per il mio baffo che operi tra 0,5 mm e 1,5/2 mm.. Io ho un cruzer 4 e mi va benissimo per la barba e tutto il testo mentre per il baffo, che mi piace più corto rispetto alla barba, non trovo la soluzione adatta xk senza il ‘distanziatore’ in dotazione il taglio è troppo corto mentre col distanziatore un pochino troppo lungo! Cerco quindi un regola barba precisissimo e che operi a lunghezze minime. Questo va bene o mi consigliate altro? Vorrei spendere non molto dato che ho già il cruzer. Grazie anticipatamente e complimenti per il vostro lavoro.

    1. Ciao Francesco,

      trovi tutte le misure a pagina 71 del libretto istruzioni, che ovviamente è nel fondo pagina della nostra recensione.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Ciao, vi ringrazio per la risposta e ne approfitto per chiedervi un parere sul babyliss 3d control poiché non ho trovato recensioni a riguardo sul sito. Mi sono imbattuto ieri in negozio in questo rasoio e volevo sapere cosa ne pensate voi. Ho anche visto che sul sito esistono due varianti: il 3D-Control Precision – E867E e il 3D – Control – E865E ma ci sono delle reali differenze o sono del tutto uguali? Infine tra i due quale risulta essere il migliore e ci sono grosse differenze qualitative?Grazie mille.

        1. Ciao Fabio,

          sinceramente pensiamo che il modello consigliato possa soddisfarti di più, l’offerta è molto buona poi, comunque facci sapere; il modello di cui parli non lo conosciamo ancora bene per darti risposte precise.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  20. Ciao visto che io vorrei un tagliacapelli che mi permette di tagliare i capelli sotto un 1mm, pensavo se questo rasabarba possa essere utlizzare per tagliare i capelli? Grazie

    1. Ciao Manuel,

      dipende a che lunghezza vuoi i capelli, considera che non puoi andare oltre i 10 mm, sarà un po’ più lento di un taglicapelli, ma nessuno ti vieta si utilizzarlo anche per il capo; meglio se il taglio è molto corto!

      Ciao,

      il Team di Regolabarba.it

  21. Ciao, ho acquistato il philips bt5270/32 e mi trovo bene, però mi si è rotto accidentalmente il pettine sapete dirmi il codice articolo e/o dove magari acquistarlo on line?
    grazie

    1. Ciao Innominato,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti (prova a contattare la Philips).

      Ciao,

      il Team di Regolabarba.it

  22. Buongiorno, complimenti per il sito, sarebbe il massimo poter confrontare direttamente dei prodotti con “selezione rapida dei parametri”.
    Io ho barba abbastanza dura e folta. Mi interessa un regola barba con una lunghezza minore di 1 mm. ma soprattutto che sia utilizzabile sotto la doccia.
    Grazie

    1. Ciao Alessandro,

      ti indichiamo il modello Philips BT9290, che pensiamo possa soddisfare al meglio la tua richiesta (non abbiamo esperienze dirette dell’utilizzo sotto la doccia, ma la casa di produzione afferma essere totalmente impermeabile, viene comunque sconsigliato l’utilizzo diretto su pelle bagnata, come tutti i regolabarba).

      Ciao,

      il Team di Regolabarba.it

  23. Un saluto a tutto il team,
    avrei questa domanda, genericamente parlando di regolabarba con taglio 0,4 mm (quello che m’interessa, io mi faccio tutta la barba con questo taglio) s’intende la lama principale del rasoio oppure di una accessoria di “rifinitura” e presumibilmente + piccola?
    E nello specifico per modelli come il philips bt5270/32 oppure il remington pg6060?

    grazie mille,
    saluti

    1. Ciao hirogeno,

      nessuna rifinitura, il taglio 0.4/0.5 mm è quello delle lame di misura standard, intorno ai 30 mm, i rifinitori in alcuni casi possono tagliare a 0.2 mm, ma non sono utilizzabili per tutta la barba, ma come indica il nome solamente per rifinire.

      Philips BT5270/32
      Remington PG6060

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  24. Giorno, sto cercando un regolabarba da usare senza pettinini in plastica, e che faccia la barba e baffi più corta possibile… ma, che non tagliuzzi con le lame… mi hanno prestato un mb 320 c della remington ma senza pettinini in plastica le lame scaldano parecchio e cmq strappano ogni tanto… diciamo che possiamo stare sotto i 110€, barba cortissima e non mi interessano mille accessori, lo uso giusto x la barba cortissima… ho visto questo, il 9290 e il babylies 875. quale tra questi 3 mi consigliate oppure un altro che non ho ancora visto? grazie mille.

    1. Ciao Andrea,

      cerchi praticamente un prodotto di buona qualità, per tagliare la barba diciamo intorno ai 0.5 mm, possiamo indicarti i seguenti modelli che non dovrebbero deluderti:

      Moser 1556
      Moser ChroMini Pro
      Philips BT9290

      questi modelli dovrebbero poter soddisfare a pieno la tua esigenza! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  25. salve,

    complimenti sinceri per il vostro lavoro e puntualità nelle risposte.
    avrei bisogno di un suggerimento pratico.

    sto cercando un regolabarba professionale (non importa il prezzo ma vorrei che facesse al meglio ed a lungo il suo lavoro) con le seguenti caratteristiche:

    – adatto per barba dura, folta e pelle molto sensibile
    – non ho bisogno di particolari e complesse rifiniture (al massimo le basette) ma che abbia assolutamente una capacità minima di taglio di almeno 0,4-0,5mm (anche più corto se ne esistono!): questo mi serve per fare le rifiniture e non dover usare altri rasoi o lamette (per praticità ed a causa della pelle sensibile).
    non è importante per me avere decine e decine di regolazioni.
    – vorrei tenere la barba (indicativamente) tra i 0,4mm ed i 0,7mm.
    – che fosse lavabile, solido, potente, preciso, lunga durata batteria e possibilmente con custodia da viaggio.
    utilizzabile con batteria e cavo.

    Altro:
    visto che lo porto sempre in viaggio, se esistesse un apparecchio unico che mi permetta anche di tagliare i capelli (li porto a 3-6mm) sarebbe stupendo, ma siccome non vorrei compromettere il risultato delle due azioni, forse è meglio averne prenderli separati??

    – nel caso del solo regolabarba opterei per il philips bt9290
    – nel caso dei combinati la mia scelta sarebbe: il panasonic er1611k (ma la lunghezza minima di taglio è solo 0,8mm), oppure il moser1556 o Li+Pro.

    riuscite a chiarirmi le idee o darmi qualche suggerimento migliore che soddisfi le mie esigenze? confido in voi!

    grazie mille!!

    stefano

    1. Ciao Stefano,

      soddisfare la tua richiesta con un unico prodotto è praticamente impossibile, dal punto di vista pratico la scelta del Philips BT9290 ci sembra quella più azzeccata per via della facile manutenzione e la possibilità di utilizzarlo con cavo. Per quanto riguarda il taglio dei capelli il Panasonic ER 1611 è un’assoluta sicurezza, vista l’offerta del momento poi non possiamo che consigliartelo! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. salve, e grazie mille per la risposta!

        dunque, se volessi comunque “accontentarmi” ed orientarmi per un solo prodotto, un tagliacapelli professionale che possa però regolare anche le barbe dure (senza necessità di grandi rifiniture), confermate che in base a quanto vi chiedevo il Panasonic er1611 sarebbe più adatto del Moser Li+Pro (nel sito è indicato come il migliore)? Quali sono le principali differenze tra questi due, anche in termini di peso ed uso in viaggio? grazie ancora, dopo questa posso procedere all’acquisto! (sono un pò esigente sulla professionalità del prodotto perchè avevo preso un panasonic, er gp80, che ho dovuto restituire subito dato che si inceppava nonostante non fosse proprio tra i più economici…) 😉

        1. Ciao Stefano,

          in teoria entrambi sono eccellenti e professionali, il Panasonic ER 1611 K ha però maggior potenza del Moser Li+Pro, che però utilizza una batteria al litio e un check di manutenzione molto più avanzato, quindi è possibile che a distanza di anni le lame e la batteria performino di più.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

          1. Buonasera, e grazie ancora per il supporto.
            Sì, da quanto vedo evidentemente questi due modelli sono entrambi molto professionali, il Panasonic er 1611k ha dalla sua la potenza (taglio più efficiente?! ma questo dipende anche dalle lame credo!), il Moser Li+Pro la batteria (quindi ricarica veloce e lunga durata) ed andrebbero bene sia per tagliare i capelli (li porto tra 3 e 6mm) sia come regolabarba (preferirei 0,4mm ma entrambi non lo permettono!!).
            Posto sempre che ho una barba/capelli molto duri e folti ed una pelle parecchio sensibile e quindi valuto molto questo aspetto, per il resto, sia come peso che come dimensioni sembrano davvero simili. Entrambi non hanno custodia da viaggio nè altre differenze particolari.
            Al momento il Moser mi convince di più.
            Mi sono però appena imbattuto in un altro prodotto della Moser, il ChromStyle Pro, mi sapete dire quali sono le differenze con il Li+Pro???
            Qualcuno tra quelli elencati ha la possibilità di essere lavato con acqua o necessita di minor manutenzione?
            La ricarica di entrambi funziona anche senza base?
            Ultimo: pensate che le versioni “mini” della Moser possano aver senso (Li+Pro Mini e Chro Mini Pro) considerando che li uso spesso in viaggio e permettono anche una lunghezza di taglio minima minore? Che cosa cambia fondamentalmente con le versioni più grandi? La differenza di prezzo è rilevante, ma io vorrei solo assicurarmi di acquistare una volta per tutte l’apparecchio adeguato!
            Grazie ancora, buon lavoro!
            Stefano

            1. Ciao Stefano,

              per quanto riguarda la manutenzione tutti i modelli Moser necessitano delle stesse accortezze, il mini lo trovi in questa pagina:

              Moser ChroMini Pro

              mentre possiamo dirti che il Moser ChromStyle è un eccellente prodotto, ma non meglio degli altri due, tu stai puntando in alto, difficile fare paragoni, ogni acquisto è quello giusto, l’importante è scegliere la giusta lunghezza di taglio.

              Ciao,

              Il Team di Regolabarba.it

  26. Salve,
    Ho bisogno di un nuovo regolabarba della philips dove mi sono sempre trovato bene, spero mi possiate aiutare.
    Non ho particolari esigenze per i dettagli e rifiniture,mi piace tenerla abbastanza omogenea,le misure più piccole non mi interessano più di tanto in quanto tengo la barba sui 6-7mm.
    Il prezzo non mi interessa più di tanto,l importante e” avere un regolabarba di qualità che mi permetta di andar avanti nel tempo senza problemi.inoltre deve essere abbastanza maneggevole e con una buona batteria.
    Dopo essermi interessato a lungo,sono incerto fra 2 tipi di regolabarba che penso possano avvicinarsi di più alle mie esigenze.
    -philips BT527032
    -philips BT5200/16
    Se avete da consigliarmi meglio ancora!
    Grazie!

  27. Ciao,
    Mi ero praticamente convinto per Philips 5270/32 serie 5000, poi ho visto BT5206/16 e mi è venuto un dubbio sulle eventuali differenze dei due… quali sono le differenze fondamentali e quale mi consigliereste?

    Ho una barba non folta, un po’ a macchia, quindi non uniforme, durezza media, tendente al duro.
    Come obiettivo ho quello di tenerla corta 0.5 mm o meno, perchè è molto scura e quindi se non uso la lametta non sta proprio bene vedere i baffi marcati e le guance quasi pulite.
    Adesso o uso la lametta o un rasoietto della philips che senza pettini, quindi con la lama direttamente a pelle, ormai non fa più nulla. ho provato un rowenta con la lama in titanio, ma senza pettine non è per niente scorrevole e i pettini sono tutti di dimensioni superiori alla mia barba.
    Grazie per la disponibilità

    1. Ciao Luca,

      per un taglio minimo a 0.5 mm possono andare bene entrambi senza alcun problema, il modello Philips BT5270/32 ha il vantaggio di avere anche l’ampiezza da 15 mm per curare i dettagli.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  28. Ciao, cerco un rasoio elettrico esclusivamente per accorciare, NON radere a zero, i peli dello stomaco e pancia, dato che per barba e schiena posseggo già altri prodotti.
    Mi date un consiglio? Grazie mille!

      1. Attualmente uso un tagliacapelli remington hc-5150 ma con risultati non molto efficienti, anche perche ho rotto il pettine..
        Ps per la schiena uso il philips bg 2036/32 e per la barba un remington pg-6050.
        Potrei usare secondo voi per la pancia lo stesso prodotto che uso per la schiena?
        Il braun che mi consigliate avendo la lametta penso rada a zero, cosa che non voglio!
        Grazie!

        1. Ciao Gianluca,

          il tuo modello è un bodygroom, puoi utilizzarlo anche per la pancia senza problemi, devi solo verificare che le misure di taglio sono di tuo gradimento, altrimenti potresti optare per il modello Philips TT2040/32 Bodygroom, dotato di un maggior range di taglio.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  29. Salve, sono alle prese con la scelta del regolabarba e mi sono soffermato su due modelli: questo sopra descritto (BT5270/32), ed il BT5200/16. Premesso che porto la barba molto corta, e che vorrei spendere sotto i 50€ (ad oggi, su Amazon, il primo sta 49,99€ ed il secondo 46,99€), quale mi consigliate tra i due, e per quali motivi?
    Sapete se ce ne sono altri ancora migliori, con quelle caratteristiche e quel prezzo?

    Grazie in anticipo.

      1. Ok, grazie. Ed è questa l’unica differenza quindi, oltre mi pare a 10min di autonomia in meno?
        Potenza, velocità e qualità dei materiali sono gli stessi?

  30. Ciao ragazzi!
    Sono indeciso tra due modelli molto simili, così simili che non riesco a capirne le reali differenze. Potreste aiutarmi a capire perché scegliere uno rispetto all’altro?
    Philips BT5206/16
    Philips BT5200/16

    1. Ciao Francesco,

      se non sappiamo quelle che sono le tue esigenze non possiamo aiutarti al meglio, noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, dopodiché cercheremo il modello più adatto a te, forse ci sono apparecchi anche più idonei tra quelli che hai selezionato.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  31. Ciao, chiedo cortesemente un consiglio per la scelta di un buon regolabarba adatto anche come tagliacapelli, (non lo uso per il corpo).
    Ho una barba normale e di media durezza. Non ho molti capelli; non porto il pizzetto. Tengo la barba dai 3 ai 6 mm. mentre i capelli a 10 mm in estate e 30/35 mm. d’inverno.
    Preferirei che non avesse manutenzione, lame autoaffilanti, alimentazione con cavo e batteria.
    Non ho problemi di budget.

  32. voglio regalare a mia figlio un rgolabarba in quanto lui è pigro e se la taglia ogni 7 – 10 giorni con il risultato che fa fatica con la sola lametta. quindi servirebbe un regolabarba che la tagli il più possibile e che poi finisca la rasatura con la solita lametta. Meglio ancora se poi questo prodotto riesca anche ad accorciare i peli del naso, ascelle, ecc. grazie mille. luigi

  33. Salve,
    Sono interessato all’acquisto di un regolabarba Philips, e dopo essermi documentato a sufficienza penso che il BT5270/32 e il BT5206/16 siano i prodotti migliori. Ho una barba regolare, non troppo dura e neppure troppo folta. Mi diverto a cambiare spesso il disegno di barba, baffi e pizzetto, quindi tengo molto alla precisione. La lunghezza della mia barba difficilmente supera i 5mm. Ogni tanto utilizzo il regolabarba anche per accorciare i peli del petto.
    Voi tra i due modelli selezionati quale mi consigliate? Pensate sia più utile il sistema di guida dinamica (che dovrebbe sollevare i peli allineandoli alle lame) o il rifinitore di precisione? Fondamentalmente credo sia questa l’unica differenza tra i due regolabarba, oltre alla lunghezza massima di taglio consentita…

  34. Ciao a tutti, io ho un problema, sto valutando l’acquisto di un regolabarba, il mio primo, ed ho un paio di dubbi, perchè il mercato ne è pieno.
    Ho notato che ci sono dei Grooming che costano addirittura di meno di alcuni regola barba, ed il prezzo è uguale o in molti casi inferiore. perchè?
    io ho adocchiato due prodotti che mi hanno colpito, che mi sembrano un buon rapporto qualità prezzo.
    Potreste consigliarmi qual’è il migliore e soprattutto cosa cambia concretamente tra i due, ed infine, perché dovrei scegliere un regolabarba se spendendo meno soldi o la stessa cifra potrei avere un prodotto molto più versatile?
    I prodotti in questione sono Philips Grooming Kit serie 3000 – QG3340/16 e Philips BT5270/32 Serie 5000.
    ho una barba abbastanza morbida e poco folta, e vorrei tenerla tutta corta ma alla stessa lunghezza da poter avere un effetto il più omogeneo possibile.

  35. ciao a tutti e complimenti per la completezza del sito.
    io sono intenzionato a comprare un regolabarba (che funga solo da regolabarba). ho una barba folta e abbastanza dura e solitamente la tengo della lunghezza di una settimana (in termini di mm credo non superiore a 1mm). cercavo un regolabarba lavabile e che mi permettesse di avere una rasatura uniforme anche nelle zone più ostiche (sotto il naso non sempre ci si arriva facilmente) e che si aggiri sui 50€. cosa mi consigliate?
    ho visto alcuni modelli dotati di sportellino raccogli peli. sono consigliati anche per un tipo di barba come la mia?
    grazie mille

    1. Ciao Manuel,

      in una settimana più o meno la tua barba avrà una lunghezza di 3 mm, quindi tutti i modelli possono soddisfare tale misura. Se tu non vuoi spendere più di 50 euro, puoi prendere in considerazione anche il Philips QT4050/32 o il Remington MB6550, quest’ultimo ha un’ottima offerta al momento. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  36. Buongiorno,

    sono interessato all’acquisto di un regolabarba che mi permetta di regolare la barba con una lunghezza di 5-6 mm e che dia la possibilità di fare delle rifiniture di precisione (principalmente per i baffi).

    Ho indirizzato la mia scelta verso due prodotti:
    – Philips BT5270/32
    – Braun CruZer 6 Beard & Head

    entrambi sono dotati di rifinitore di precisione, sono lavabili sotto l’acqua e possono essere utilizzati anche con l’alimentazione collegata.
    Ho una barba regolare e non eccessivamente dura; non è rilevante per me la possibilità che ha il Braun di poter essere utilizzato per il taglio dei capelli.
    Dato che al momento entrambi si collocano praticamente allo stesso prezzo su Amazon, voi quale dei due consigliate di acquistare?

    Grazie in anticipo e complimenti per l’accuratezza delle recensioni!

    1. Ciao Giuseppe,

      secondo noi hanno più o meno lo stesso valore commerciale, se cerchi particolare geometrie potresti pensare al Philips BT9290, ma anche gli altri due possono sicuramente soddisfare le tue esigenze. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

    1. Ciao Matteo,

      al momento non ci vengono in mente prodotti adatti, Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  37. Ciao ragazzi,
    Io porto i baffi alla militare, e la mosca. Fino ad ora li ho sempre fatti curare dal barbiere, ma visto che in 3 giorni mi ricrescono e perdono la loro sagoma è dura farmi seguire da lui.
    Ora mi ero interessato al rifinitore Philips MG1100/16, ma credo che 5mm come lunghezza massima di taglio siano pochi per me, e inoltre vorrei provare nuovi look con pezzetto o mini barbetta, quindi mi ero orientato su questo modello in oggetto il Philips BT5270/32, dite che mi troverò bene, oppure è complicato manovrare nelle zone cosi vicine al naso? Non ho mai usato un regola barba del genere, la questione pettini mi sembra scomoda per queste manovre, consigli?
    P.S. Peluria morbida e non folta.

    Grazie 🙂

    1. Ciao Stefano,

      forse dovresti pensare a due prodotti, ma per capire bene quelli più adatti a te dovresti dirci a che lunghezza porti la barba. Quindi, la scelta del Philips MG1100/16 non è sbagliata, dovresti prendere anche un altro apparecchio per l’ignota lunghezza che desideri, facci sapere.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Grazie mille per la risposta.
        Come dicevo, al momento porto solo i baffi e la mosca, sotto il centimetro circa a 8mm.
        Vorrei si riuscire a tenere bene allineato il look attuale, però ero intenzionato a provare nuovi look (ho la barba a chiazze in alunni punti, devo prima vedere come sto, per poi decider iil look), e cercavo un prodotto si che permettesse di lavorare i dettagli su baffi e mosca, ma che anche mi permettesse di sperimentare un futuro look come es. pizzetto, o barba trasandata.
        Puntavo quindi a questo modello in oggetto visto che, l’altro, il Philips MG1100/16 potrebbe diventati stretto, in caso di nuovi look.
        Tenete conto che io tendo a cambiare look, a volte mi rado del tutto per pura semplice stanchezza, ma mai barbe sopra il centimetro.
        La spesa sarebbe non superare ai 60€.

        Vi ringrazio nuovamente per tutta la disponibilità che dimostrate.

  38. Ciao a tutti,
    sono interessato all’acquisto di un regolabarba Philips, e dopo varie ricerche credo di aver individuato i prodotti che possano fare al caso mio, il BT5270/32 e il BT5260/32.
    A parte la differenza cromatica ed il prezzo, il primo si trova a 55 euro, il secondo a 43 euro, non riesco a trovare sostanziali differenze tra i due prodotti.
    Voi cosa ne pensate?

  39. Salve! Leggendo le caratteristiche e le rece mi sembra che il Philips BT5270/32 ed il Remington MB4045 siano abbastanza simili, fatte salve principalmente una maggiore autonomia della batteria ricaricabile del Remington e la tipologia delle lame (acciaio/Philips-titanio/Remington). Dovendo curare lunghezza (max. 0,7 cm. ma più probabilmente 0,5) e rifinitura del pizzetto e del baffo di una barba abbastanza morbida e non foltissima (però “capricciosa”, non cresce in un senso uniforme) quale dei due mi consigliereste? I prezzi on-line sono praticamente identici (sul sito di Philips c’è infatti una promozione del 25% di sconto) e d’istinto propenderei per il Remington, ma leggo in più di un sito che i Philips sono tra i più affidabili. Avrei eventualmente valutato anche il BT9280/32, ma non vorrei spendere oltre il dovuto per un dispositivo superfluo per i miei scopi……. Grazie in anticipo per il Vostro aiuto!!!!

    1. Ciao Dade,

      noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cercheremo di darti maggiori utili info in base alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  40. Allora……la barba è abbastanza morbida, ma userei il regolabarba solo per pizzetto e baffi, lunghezza direi tra 0,3 e 0,7cm. Non mi serve un multigroom, l’importante è che almeno le testine siano lavabili e che l’apparecchio sia utilizzabile non solo dopo ricarica ma anche a filo. Fascia di prezzo direi non oltre i 65 euro, ma riferendomi alla terza scelta (Philips BT9280/32) non vorrei spendere oltre le mie reali necessità e nel contempo neppure pentirmi per aver risparmiato eccessivamente acquistando un dispositivo poco valido. Grazie!!!

    1. Ciao Dade,

      secondo noi il Philips BT9290 è la migliore soluzione per te, se vuoi risparmiare il Philips BT5270/32 è sicuramente una buona soluzione. Ricorda, però, che nessun modello scende col taglio a 0,3 mm, ma si parte da 0,4 mm.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  41. Salve sono in procinto di acquistare un nuovo regolabarba, volevo sapere quali sono le reali differenze tra il Philips 4022/15 e il BT 5270/32, se vale la pena investire 15/20€ in più per prendere il secondo. Lo utilizzerei per curare una barba corta , e secondariamente per sfoltire i peli di petto, ascelle( ne ho pochi) e quelli dietro al collo. Mi interessa la bassa manutenzione e il risciacquo facile
    Grazie
    Grazie

    1. Ciao Ugo,

      il primo ha un pettine aperto, ideale per rifinire le zone occluse, più adatto ad una mano esperta secondo noi, l’altro premia l’omogeneità del taglio, ma ad esempio nella zona baffo sarà meno preciso.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  42. Allora:
    1- barba folta
    2- molto raramente lo userei per i peli sotto le ascelle e al massimo intorno alle parti intime
    3- il mio obiettivo è avere una barba di 2-3 giorni (quindi preferei un regolabarba che parte da 0.4 mm)
    4- che sia utilizzabile anche con cavo, lavabile e possibilmente abbia una doppia lama o un trimmer per le rifiniture
    5- 50-70 € circa.
    Dalle vostre recensioni credo possano andar bene il Philips BT 5270/32 e il Remington PG6160, prendo uno di questi due o avete altre idee? Grazie mille, Alessandro

  43. Salve,
    vorrei sapere se possibile che tipo di batteria monta
    il philips bt 5270/32…se al litio oppure la meno performante
    ni-mh.
    grazie
    roberto

    1. Ciao Roberto,

      non è affatto detto che una Ni-Mh sia meno performante, anzi spesso modelli di fascia alta utilizzano batterie Ni-Mh, come il 1611K della Panasonic che produce sino a 10000 giri al minuto, il massimo in commercio. La batteria di questo modello, come indica la Philips, è di tipo Ni-Mh.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  44. Mi pare che il Philips BT5270/32 non sia disponibile, consigli per eventuali analoghi?

    Ho visto che si trova il Philips BT5206/16 che mi sembra simile ma ad esempio non dispone di rifinitore a doppio rasoi, che forse per motivi commerciali Philips ha riservato solo alle fasce più alte…

    1. Ciao Alessio,

      senza dubbio il Philips BT5206 è un valido sostituto all’altro scelto, puoi leggere la nostra recensione e verificare se è adatto alle tue esigenze oppure no, in tal caso saremo pronti ad aiutarti nella ricerca di un nuovo modello.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Grazie della risposta

        Esiste un modello simile al Philips BT5206 ma con rifinitore a doppio rasoio?

        Se me lo consigliate voi mi fido anche se mi dite un modello di una marca differente da Philips, principalmente mi interessano gli step di regolazione in altezza simili al Philips BT5206 ma con anche il rifinitore a doppio rasoio, stessa fascia di prezzo (intermedia)

        1. Ciao Alessio,

          non capiamo bene cosa intendi con rifinitore a doppio raso, probabilmente un trimmer o una testina più piccola, ma non ci vengono in mente modelli economici con queste caratteristiche, dovresti darci comunque più informazioni per capire bene cosa cerchi. Ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Philips BT5270/32?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *