Philips QT4090/32

Leggendo le caratteristiche tecniche del regolabarba Philips QT4090/32, e le innovazioni tecnologiche che la casa di produzione olandese ha previsto per questo modello, si ha l’impressione di avere a che fare con un prodotto di altissima qualità. Il prezzo certo non molto accessibile a tutti conferma la sensazione che si tratti di un regolabarba d’eccezione, creato per chi cerca il meglio dalla rasatura. Due sono in particolare gli elementi che hanno attirato la nostra attenzione: il display luminoso e il sistema aspirante adottato. Uno dei grandi problemi dei regolabarba è infatti quello della pulizia: molto spesso bisogna perdere tempo prezioso per ripulire il lavandino dai peli che, inevitabilmente, cadono durante la rasatura. La Philips promette miracoli con questo modello, ed è per questo che siamo andati a provarlo per voi per accertarci della sua validità.

376 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips QT4090/32: VAI ALL’OFFERTA!
376 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips QT4090/32
VAI ALL’OFFERTA!


Philips QT4090/32

Tecnologia al servizio dell’immagine

Quando la tecnologia entra nella vita quotidiana di ognuno di noi, anche gli oggetti di uso più comune cambiano forma, adattandosi alle necessità e alle richieste dei tempi che corrono.  Il regolabarba Philips QT4090/32 è un esempio perfetto di come le nuove tecnologie stanno entrando nelle nostre attività quotidiane, come appunto la rasatura. Sulla parte anteriore del regolabarba Philips QT4090/32 è presente infatti un display luminoso che indica la lunghezza del taglio, permettendo una gestione perfetta delle testine. Da questo punto di vista c’è da dire che il regolabarba Philips QT4090/32 è stato disegnato con delle lame in acciaio inox auto-affilanti che permettono un range di taglio da 1mm a 18mm. Queste 18 posizioni di taglio sono facilmente regolabili grazie ai comandi intuitivi presenti sul corpo del prodotto. Sul display è presente anche l’indicazione dello stato della batteria e della ricarica in corso. Per quanto riguarda il sistema aspirante, il regolabarba Philips QT4090/32 possiede un sistema automatico che scarica nel serbatoio interno i peli tagliati per evitare di sporcare il bagno, soprattutto quando si taglia una barba incolta, per ottenere un look trasandato.

Un regolabarba “da viaggio”

Altra funzione interessante del regolabarba Philips QT4090/32 è il blocco automatico del tasto di accensione. Grazie a questa piccola innovazione non ci si deve preoccupare di riporre con attenzione il prodotto quando ci si sposta, per paura che si accenda inavvertitamente. E’ possibile utilizzare il regolabarba Philips QT4090/32 con l’alimentazione della batteria interna, ricaricabile, che garantisce circa 1 ora di autonomia. In ogni caso, viene venduto con un cavo di alimentazione abbastanza lungo, per un uso casalingo. Il regolabarba Philips QT4090/32 è stato progettato con il sistema “soft-touch” per evitare tagli e arrossamenti della pelle durante la rasatura. Ciononostante bisogna effettuare una buona e periodica manutenzione per mantenere le lame in buone condizioni. Il regolabarba Philips QT4090/32 è dotato anche di una funzione turbo, che attiva le testine ad una velocità maggiore, velocizzando notevolmente il processo di rasatura. C’è da dire, pero, che questo provoca un fastidioso aumento del rumore del motore, che potrebbe infastidire chi non è abituato ad utilizzare strumenti di questo genere.

La prova della pulizia

Abbiamo provato il regolabarba Philips QT4090/32 per testare l’efficacia del sistema aspirante. Effettivamente abbiamo notato una notevole differenza con altri prodotti simili. Il sistema potenziato di aspirazione riduce effettivamente il numero di peli che cadono nel lavandino (ma non lo azzera). Ottimo il display, che ci avverte della lunghezza di taglio evitando incidenti di varia natura. Un pò poco maneggevole il manico, bisogna farci la mano prima di poterlo utilizzare rapidamente. In generale possiamo dire che l’esperienza di rasatura con il regolabarba Philips QT4090/32 è di alto livello e lo consigliamo soprattutto a coloro che hanno bisogno di un rasoio per le rifiniture più difficili della barba.

Questo divertente video mostra i pregi del Philips QT4090/32

La nostra opinione: Altamente consigliato

Il regolabarba Philips QT4090/32 si trova sul mercato online a un prezzo medio-alto. C’è pero da dire che sono soldi ben spesi. Se non si hanno problemi di budget e si cerca alta qualità, è sicuramente il prodotto giusto. Complessivamente uno dei migliori regolabarba sul mercato, soprattutto per le intelligenti innovazioni tecnologiche scelte dalla Philips. Altamente consigliato!

376 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips QT4090/32: VAI ALL’OFFERTA!
376 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips QT4090/32
VAI ALL’OFFERTA!

Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:

Pro

  • Tecnologia d’avanguardia
  • Sistema d’aspirazione potenziato
  • Funzione turbo per una rasatura rapida

Contro

  • Un pò caro

Dati tecnici del Philips QT4090/32

  • Altezza: 20 cm
  • Larghezza: 6 cm
  • Profondità: 4 cm
  • Peso: 800 gr
  • Lama: Acciaio inox auto affilante
  • Spie: Indicatore di carica in atto
  • Alimentazione Rete/Ricaricabile
  • N° regolazioni: 18
  • Sistema aspirante per il recupero dei peli
  • Pulsante di attivazione del turbo per prestazioni di finitura
  • Lunghezza di taglio minima: 1 mm
  • Camera trasparente raccogli peli
  • Tempo di ricarica: 60 min
  • Autonomia: 50 min
  • Display: Si
  • Lunghezza di taglio massima: 18 mm
  • Rifinitore di precisione
  • Sistema di rasatura: Pettine con guida flessibile che segue automaticamente le forme del viso per una rifinitura precisa e uniforme
  • Display multifunzione: Indicazione dello stato della batteria, Indicazione ricarica in corso, Indicazione delle impostazioni di lunghezza
  • Colore primario: Grigio
  • Colore secondario: Blu

Immagine grande del Philips QT4090/32

Guarda qui la foto in alta risoluzione del Philips QT4090/32.

115 commenti su “Philips QT4090/32

  1. il sistema aspirante funziona benissimo.
    il turbo non è necessario.
    il rumore è troppo forte.
    si ricarica soltanto in 60 minuti
    lunghezza minima taglio soltanto 1mm
    non puoi usare la lama per rifinire le basette e il collo a causa del sistema aspirante.

    1. Ciao Victor,

      Grazie per aver sintetizzato le caratteristiche del Philips QT4090/32 secondo il tuo punto di vista. Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

    1. Ciao Nunzio,

      Non abbiamo ancora provato il PHILIPS QT407/32, quindi ancora non possiamo dirti con certezza quale siano le reali differenze. Certo che dando uno sguardo alle caratteristiche del PHILIPS QT407/32, sembra davvero molto simile al Philips QT4090/32.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. ho appena guardato (dato che è fatto solo di immagini….) il manuale di istruzione dei modelli QT4050/70/90, che per inciso è lo stesso manuale per i tre modelli.
        le differenze tra il QT4070 e il QT4090 sono solo nella dotazione di accessori, il 4090 ha il pettine rifinitore e la custodia morbida per il trasporto in viaggio, tutto il resto mi pare identico.
        ciao

  2. Salve allo staff e complimenti per il sito.

    Sono nuovo in questo mondo e non avendo problemi di budget voglio puntare su un prodotto di alta qualità (se possibile il migliore sul mercato) ed il mio occhio è balzato subito su questo regolabarba. Mi è venuto un solo dubbio. Leggendo la vostra guida “preventiva” e poi confrontando i vari prodotti, ho visto come quasi tutti i regolabarba partono da 0,5 mm, mentre questo da 1 mm. E’ considerabile difetto? C’è un motivo dietro questa scelta? Leggendo le recensioni su amazon ho inoltre notato come “le regolazioni tra 1 e 18 sono poche”, è vero?

    Un’ultima domanda: lo considerate “il migliore” in base al prezzo, o il migliore in assoluto?

    Grazie mille.

    1. Ciao Luigi,

      Non tutti i regolabarba partono da 0,5 mm, parlare di difetto o meno è impossibile quando si parla di lunghezze. MOlto dipende dai tuoi gusti, considera che una barba in media cresce dai 0,2 ai 0,6 mm al giorno, quindi sei tu a scegliere in base al gusto e al tuo tipo di barba, per molti 0,5 mm di lunghezza è troppo bassa per esempio. Stesso discorso per quanto riguarda la lunghezza, solitamente un regolabarba non va oltre i 20 mm, sono i tagliacapelli a tagliare anche a 40 mm. Insomma, per quanto riguarda la qualità del Philips QT4090/32 non devi aver dubbi, ma solamente capire cosa stai cercando tu realmente. Lo abbiamo messo tra i migliori in assoluto dei prodotti commerciali, ovviamente quelli professionali sono di un’altra categoria, ma costano molto di più, vedi ad esempio il:

      Panasonic ER 1611 K

      o il

      Moser Genio plus

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  3. Salve
    sono nuovo di questo sito e vorrei avere delle informazioni e dei consigli.
    sto cercando un regolabarba ma come ho potuto vedere ce ne sono davvero tanti!!
    Io ho la barba che cresce molto rapidamente ed è dura e folta, quindi cerco un apparecchio che sia in grado di accorciare, rifinire in modo da poter sperimentare anche qualche taglio strano!!!
    Guardando in giro ho visto che il Philips QT4090/32 è tra i migliori (io preferisco spendere quei soldini in più per avere una cosa che dura nel tempo invece che risparmiare per poi magari dover cambiare l’apparecchio dopo 1-2 anni) e volevo chiedere se appunto sarebbe una buona scelta x le miei esigenze o meno!
    Noto che nn ci sono gli accessori intercambiabili, immagino che le varie regolazioni siano tutte interne al dispositivo giusto ( scusate la domanda blasfema ma x me è un campo nuovo!!!!)

    1. Ciao Matteo,

      Ottima scelta, il regolabarba che hai adocchiato è senza dubbio uno dei migliori in circolazione. TI sbagli quando dici che non ci sono accessori intercambiabili, guarda il libretto istruzioni a pagina 5 dove si mostra il rifinitore per i contorni. Insomma, se hai scelto il Philips QT4090/32 ha la nostra totale benedizione. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  4. Salve
    avevo due domandine..sono indeciso tra questo e il QT4022/15 specialmente per via del taglio a 0.5mm di cui questo regolabarba non è provvisto.
    la prima domanda è se cambi molto tra 0.5 e 1 mm come effetto visivo e la seconda domanda riguardava la possibilità, volendo, di usare il regolabarba (che sia il 4022715 o il 4090/32) per dare una regolatina anche alle basette che nel mio caso dopo un po diventano troppo lunghe e folte.
    grazie mille.

    1. Ciao Dario,

      Da 0,5 e 1 mm la differenza immediata si nota, non è tantissima ma insomma sono due misure diverse … il regolabarba Philips QT4090/32 è un modello superiore per molti versi (vedi ad esempio la batteria), ma anche con il Philips QT4022/15 puoi sfoltire le tue basette (con meno precisione però). 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Grazie mille per la risposta. Il 4090 fa gola per tutte le sue funzionalità ma penso che andrò a “malincuore” sul 4022 visto che sembra attualmente l’unico a scendere sotto il millimetro. Al limite per le basette prenderò il cruzer 6 precision visto che non costa moltissimo e arriverei alla somma per cui avrei comprato il 4090 🙂

  5. Salve Regolabarba.it!
    Grazie di consigli! Sono il proprietario felice di Philips QT4090/32 (appena arrivata da Amazon). La mia domanda:
    Pettina con guida flessibile come usare, come capisco non va preciso con stessa tagliatura della barba come altra pettina in confezione?

    1. Ciao Sasha,

      Ti dovrebbe aiutare nei passaggi in quelle zone più ostili … ad ogni modo, non sei il solo che si è fatto questa domanda. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  6. Buongiorno

    avendo una pelle molto sensibile, purtroppo non posso usare sempre la lametta perchè mi provoca irritazione, cerco un regola barba che tagli inferiore a 1 mm cortesemente potete darmi delle indicazioni su che prodotto acquistare?
    Grazie in anticipo
    Gianluca

    1. Ciao Gianluca,

      Sono tanti i ragazzi a scriverci col tuo stesso problema … ti consigliamo di dare un’occhiata al
      Philips QT4022/15, un prodotto che in relazione al prezzo è sicuramente tra i migliori riusciti. 🙂 Come richiedi poi taglia da 0,5 mm, senza contare la totale impermeabilità per una più facile e migliore pulizia.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  7. Salve,io di solito quando mi taglio la barba tendo a farmela a 0,5mm,quale altro regolabarba potete consigliarmi nella stessa fascia di prezzo di questo Philips che però abbia anche la regolazione da 0,5mm(quello che secondo voi si avvicina di più a questa qualità)?

  8. Buongiorno

    avendo una pelle molto sensibile, purtroppo non posso usare sempre la lametta perchè mi provoca irritazione, cerco un regola barba che tagli inferiore a 1 mm cortesemente potete darmi delle indicazioni su che prodotto acquistare?
    Grazie in anticipo
    Gianluca

  9. Salve,
    scrivo per la prima volta su questo sito e vorrei innanzitutto farvi i complimenti per la dettagliata descrizione che fate di ogni prodotto e la vostra disponibilità nel fornire consigli. Fatto ciò volevo chiedervi alcuni consigli su due prodotti uno è il consigliatissimo Philips QT4090/32 e l’altro è il nuovo Philips BT5270/32. Vorrei capire che differenza c’è tra i due; so che il primo ha un ottimo taglio, aspirazione e display con info su stato batteria e lunghezza del taglio, ma volevo sapere se lo si può pulire sotto l’acqua; del secondo, beh, non so tanto, so solo che è totalmente impermeabile, vorrei appunto chiedere a voi maggiori informazioni. Io cerco un prodotto che abbia un taglio molto buono e che sia resistente, che mi permette di definire le parti del pizzetto e delle basette e che sia di buona qualità dato che non uso lamette e non rado mai la barba. Ultima domanda: meglio i prodotti che si puliscano sotto l’acqua o quelli che vanno puliti con spazzolini? Vi ringrazi anticipatamente della vostra risposta.

    Buona giornata e buon lavoro

    1. Ciao Francesco,

      Ogni modello ha una sua identità, caratteristiche che lo possono rendere meglio o peggio per ognuno di noi. Ovviamente un regolabarba di fascia alta sarà più potente e più solido di uno che costa la metà, perlomeno è quasi sempre così. Noi ti consigliamo senza dubbio il Philips QT4090/32, che però non puoi lavare sotto acqua corrente. Ti consigliamo anche di dare uno sguardo alle immagini di questo file, dove si mostrano le caratteristiche del prodotto con semplici grafici.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  10. Personalmente sono entrato in questo sito per cercare un sostituto al mio rasoio..che guarda caso è proprio quello qui descritto. Accorcio in genere ad una lunghezza di 0,5 e non so come mai la rasatura non è uniforme. Ci sono punti che sono decisamente più lunghi formando un effetto a “macchia” per niente bello da vedere.
    Quale altro prodotto potreste consigliarmi?
    Grazie!!!!!

    1. Ciao Alessandro,

      Si la tua barba è folta e nera … comunque una di quelle barbe difficili, quello che hai è uno dei migliori tra i prodotti commerciali. Se vuoi fare il salto di qualità devi puntare su un prodotto professionale:

      Panasonic ER 1611 K
      Panasonic ER 1421
      Moser 1556
      Moser Li+Pro

      Questi modelli sono più potenti, ma comunque per il tuo tipo di barba serve un lavoro accorto e meticoloso.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  11. Salve a tutti! Volevo sapere: ma per chi vuole regolare la barba ad una lunghezza maggiore, tipo 3 cm? Deve andare su un tagliacapelli/barba come il Moser Li+Pro? Grazie in anticipo 🙂
    E complimenti per il sito!!!! Grandi!

    1. Ciao Andrea,

      Se cerchi un modello professionale e quindi un acquisto sicuro il Moser Li+Pro è tra i migliori, ma puoi anche trovare prodotti (ibridi in effetti) meno costosi che tagliano a 3 cm (tra l’altro il Moser Li+Pro non va oltre i 25 mm).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Grazie della risposta!!! Ma il Philips qui sopra dunque arriva solo a 18 mm??? o ha qualche eventuale accessorio per aumentare la lunghezza del taglio?? Grazie! 🙂

        1. Ciao Andrea,

          Ci dispiace, ma la lunghezza di taglio del Philips QT4090/32 non va oltre 18 mm … misura però molto difficile da superare per quanto riguarda i regolabarba più “puri”. Se vuoi un prodotto che abbia lunghezze superiori devi puntare su un ibrido, oppure un tagliacapelli vero e proprio, magari non troppo voluminoso e quindi poco agile.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  12. Salve,
    non trovando questo prodotto nei negozi ma solo in internet.. ho contattato la philips..mi hanno risposto che questo regolabarba è fuori produzione.. mentre il QT4050/32 (modello più vecchio) è ancora in produzione.. sarà stato difettoso??

    1. Ciao Marco,

      No difettoso no … anzi il Philips QT4090/32 è un modello molto venduto e apprezzato (basta guardare i commenti online). Sinceramente non sappiamo proprio cosa dirti in merito, ti hanno accennato qualcosa in merito?

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  13. Salve sono un giovane ragazzo e mi sto interessando all’acquisto del primo regola barba o rasoio elettrico, qual’è un modello che mi permette sia la rasatura che la regolazione della barba senza spendere un capitale?

    Ringrazio molto ,
    Errico

  14. Salve, complimenti per l’interessante sito.
    Da oltre 20 anni mi regolo la barba ogni 4-5 giorni, a 2 o 3 mm in base alla stagione e quando ne ho voglia la rifinisco con la lametta alla Del Piero.
    Comprendo quindi benissimo la praticità del sistema aspirante che se ben fatto potrebbe evitare di perdere minuti preziosi a ripulire il lavandino, magari dribblando tutto quanto collocatoci. Mi chiedevo se uno impermeabile da utilizzare sotto la doccia possa essere ancora più pratico. Secondo voi per l’utilizzo che ne faccio, considerando che sono soggetto a peli incarniti, questo è l’ideale o avete altri da suggerirmi?
    Grazie per il tempo che impegnerete a rispondermi!

  15. Salve, vorrei chiedervi un parere. Sono indecisa tra il modello Philips bt9092 e il qt4090. Il qt4090 va bene come supporto di precisione? È completo di base? Alcuni si lamentano dello sportellino raccogli peli che dopo poco non funziona più, avete riscontrato questo problema? Il modello bt9092 vale tutti quei soldi come regola barba o solo per la guida? Vi ringrazio in anticipo.

    1. Ciao Adriana,

      Immaginiamo che tu debba fare un regalo, hai menzionato due prodotto molto differenti fra loro e con peculiarità tali da essere il modello ideale per un motivo ben specifico … ci spieghiamo meglio, tranquilla. 🙂

      Il Philips QT4090/32 (che al momento ti consigliamo visto il prezzo scioccante, sta praticamente a metà del costo originale) è un prodotto indicato per chi si regola spesso la barba, visto che avendo un raccoglitore facilità e velocizza la “straziante” pulizia post-regolazione. Per quanto riguarda lo sportelletto dipende molto dal padrone, ovviamente se ci presti cura non avrai problemi ma se sbatti il regolabarba a destra e sinistra come fosse un pallone da calcio non si può pretendere che questo non sia soggetto a rotture … altrimenti lo avremmo chiamato sportellone! 🙂 In dotazione trovi una sacchetta ma non una base.

      Il Philips BT9290 è un ottimo regolabarba, ovviamente però la speciale funzione al laser è uno dei motivi per cui il prezzo sale … se il soggetto a cui è destinato il prodotto porta una barba ben delineata vale la pena prenderlo, soprattutto se ama un taglio molto basso visto che parte dai 0,4 mm (una rarità). Al contrario invece, ti ricordiamo che questo modello non taglia oltre i 7 mm di lunghezza. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  16. Salve, pe prima cosa complimenti per il vostro sito esauttivo e molto competente, giungo alla mia domanda, ho letto le recensioni di due regolabarba che fanno al caso mio QT 4090/32 e il BT 9290/32, entrambi ottimi oggetti, ma leggendo la risposta data a Arianna mi sorgono due perplessità per indirizzare il mio acquisto, che sono più che altro sulla tipologia di taglio, premettendo che il BT 9290/32 se desse la possibilità di radere anche sotto la soglia dei 0.4 mm per me taglio massimo, sarebbe la mia scelta, pongo la mia domanda, ma i due prodotti si differiscono solo per quello che offrono oltre al taglio oppure, uno rade più preciso e meglio dell’altro.
    Per dirla in breve hanno e stesse lame, con la stessa precisione di taglio con accessoristica diversa, vedi uno il laser per i taglio l’altro il sistema aspirante per i peli o uno ha un taglio migliore dell’altro?, scusate lo sproloquio.

    E visto che ci siamo buone festività tutti Voi

    1. Ciao Federico,

      Premesso che abbiamo provato i due prodotti a distanza di molto tempo, quindi fare una comparazione fra i due non è così semplice. 🙂 Possiamo dirti che il taglio è ottimo per entrambi i modelli, se cerchi un taglio basso prendi il Philips BT9290, modello preciso e potente che ha come limite il range di taglio (0,4 – 7 mm) … ma se pensi di portarla corta, non ti servono davvero distanze da 18 mm.

      Al contrario invece, se pensi che in futuro tu possa decidere anche di tenere la barba più lunga orientati verso il Philips QT4090/32, ottimo taglio anch’esso e col famoso sistema aspirante … un valido aiuto per evitare di cercare peli nel lavandino e in giro per il bagno. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  17. salve, ho trovato il vostro sito per caso ieri, e ormai non faccio che consultarlo. il mio vecchio regolabarba Babyliss T83A che ho usato per qualche anno e non ho mai avuto problemi fino a quando non si è rotto il pettine in plastica che usavo per la barba, quella che va da 0.5 a 2,5. l’altro pettine purtroppo non è il massimo perchè troppo lungo, essendo quello per capelli e quindi stavo cercando un nuovo regolabarba. avevo visto e letto tutti i commenti tra l’altro positivi del philips 4022/15 e mi ero quasi convinto, solo che poi su amazon ho visto che il philips 4090/32 costa 54€ scontato invece dei 44€ del 4022. voi cosa mi consigliate ? devo dire che la possibilita del cambio di 0.5 per volta mi alletta molto, però rimango sempre indeciso.

    1. Ciao Michele,

      Hai perfettamente ragione nelle considerazioni che fai, a modo loro sono due ottimi modelli anche se con caratteristiche molto differenti. Ti diciamo però che il Philips QT4090/32, rispetto al Philips QT4022/15, ha un taglio più omogeneo … soprattutto quando si regola la barba di media lunghezza (3-5 mm).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. grazie per la risposta.
        l’idea del QT4022/15 è stata abbandonata per via dei troppi commenti negativi sul taglio non proprio preciso, e barba con buchi.
        il QT 4090/32 non mi dispiaceva affatto, però alla fine ho deciso per via di una promozione che mi sembrava vantaggiosa di acquistare il Braun Cruzer 5 face. Vero che purtroppo non ha molta scelta per quanto riguarda le lunghezze di taglio. ma i suoi feedback sono molto positivi. spero di aver scelto il giusto prodotto.
        grazie mille per il vostro servizio. siete stati molto d’aiuto durante la ricerca.
        grazie ancora
        michele

        1. Ciao Michele,

          Facci sapere come è andata … ma a dire il vero il prodotto che hai scelto ha una media molto più bassa del QT4022/15. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  18. mah si vero, ma solo perchè l’hanno comprato molte più persone per via del prezzo decisamente più basso, e molte si lamentano di trovarsi la barba a chiazze. meglio spendere qualcosa in più a questo punto.
    oggi comunque finalmente sono riuscito a provare il cruzer 5 face. dopo aver studiato un po’ le varie funzioni e averlo provato devo dire che sono davvero soddisfatto.

  19. Sto utilizzando da un mesetto questo regolabarba innovativo dopo aver archiviato un fedele e durevole Rowenta HC 200 Selectium Pro. Preciso che utilizzo la lunghezza di 1 mm. Trovo molto utile l’aspirazione dei peli anche se ovviamente non può fare miracoli e qualche residuo sul lavandino lo si trova comunque. Rimpiango il Rowenta solo per il pettine che, diverso dagli altri, permetteva un taglio più rapido e preciso. Questo Philps lo si deve passare più e più volte seguendo rigorosamente la direzione del pelo per avere un taglio omogeneo altrimenti si evidenziano chiazze più lunghe. Quindi da una parte evitare di ripulire affollati lavandini fa risparmiare tempo che però si perde per effettuare più passaggi per avere un taglio omogeneo. Solo da migliorare il pettine!

  20. Innanzitutto complimenti per il sito e per le recensioni, vorrei chiedere un chiarimento su questo prodotto.

    Visto anche il prezzo a cui si può trovare in questo periodo sono molto interessato a questo prodotto, tuttavia c’è una sola cosa che mi blocca: il fatto che non sia impermeabile. Per me è sicuramente una comodità dato che lo rende molto più facile da pulire e magari utilizzabile sotto la doccia. Tuttavia è il primo problema che mi preoccupa di più: come va pulito dopo l’utilizzo?

    1. Ciao Merola,

      Il fatto che il Philips QT4090/32 non sia impermeabile non è un problema, quella è una caratteristica di alcuni prodotti e non di tutti. Considera che nessuno fra i modelli professionali è lavabile, per pulirlo non è un problema: spazzolina per togliere i residui e un panno umido sono più che sufficienti. Come hai sottolineato anche tu, proprio l’offerta del momento è alquanto vantaggiosa. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Chiaro, grazie della risposta. Avrei un’altra domanda: da un punto di vista semplicemente di taglio, secondo voi come si posiziona questo prodotto rispetto al QS6160 della stessa Philips?

        1. Ciao Giovanni,

          Abbiamo analizzato i due prodotti a forte distanza tra essi, difficile fare paragoni ma ricordiamo che per entrambi i risultati sono stati positivi. Le differenze sostanziali sono sicuramente nel range di taglio:

          Philips QS6160: 12 impostazioni di lunghezza da 0,5 mm a 10 mm
          Philips QT4090/32: 1-18 mm

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  21. Salve,
    ho intenzione di comprare un regolabarba “puro” (non mi interessano funzioni di tagliacapelli o depilazione del corpo) che abbia un gamma di taglio abbastanza ampia da avere o una rasatura quasi completa o una barba folta ma ben curata, con la possibilità di aggiustare anche le basette e con una facile manutenzione senza spendere cifre blu. Ho adocchiato questo prodotto però volevo chiedere a voi che potevate darmi un consiglio più dettagliato, sperando di non aver inserito troppi parametri.
    Grazie anticipatamente.

    1. Ciao Valerio,

      Il regolabarba Philips QT4090/32 è un ottimo modello, adatto a tutte le tue richieste. Ricorda però che questo modello ha un taglio minimo di 1 mm, se questa misura è troppo alta per te dai anche uno sguardo al Philips BT9290 … il taglio parte da 0,4 mm, anche se non va oltre i 7 mm (l’altro sino ai 18 mm).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  22. Ciao! Bellissimo sito.
    Una informazione.
    Vorrei comprare o il qt4090/32 o il qs6160/32 o il qg3340/16.
    Quale mi consigliate? sto facendo crescere la barba ma non lunga nè troppo corta.
    O su questo prezzo (55circa) consigliate altri modelli?
    Grazie

    1. Ciao Luca,

      Dipende molto dal tipo di barba che hai e dalle tue esigenze, la prima cosa da valutare e la misura di taglio che vuoi mantenere … pensa anche se pensi di curare solamente la ricrescita, oppure se pensi di lavorarla un po’ con linee geometriche; come ad esempio può essere un pizzetto. In generale però, l’offerta del Philips QT4090/32 è davvero molto interessante. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  23. Buongiorno,
    ho letto le varie recensioni e sono indeciso tra Philips QT4090/32 e Philips QG3380
    voi cosa mi consigliereste?
    Fondamentalmente ne cerco uno che spazzi da corto (effetto trasandato) a barba più lunga. Possibilmente con l’aspiratore ma non obbligatorio anche perché non so quanto realmente funzioni, e magari che regoli anche i peli del naso e orecchie.
    Cosa mi consigliate?

    Grazie mille e buona giornata
    Luca

    1. Ciao Luca,

      L’aspiratore non prende tutti i peli ma funziona, ovviamente qualche peletto qua e là scappa … al di là di questo il Philips QT4090/32 è un ottimo regolabarba, con una buona potenza e molta precisione. Se cerchi un modello più versatile il Philips QG3380 ha un kit più completo, si tratta infatti di un multigroom: praticamente un tuttofare. Con queste premesse capirai che sia l’uno che l’altro possono accontentare le tue richieste ma solamente in parte, la qualità di taglio è buona per entrambi.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  24. Ciao e complimenti per il sito!
    Vorrei acquistare un regolabarba e la prima scelta era un philips QS4090/32 ma poi ho letto parecchie critiche sulla difficoltà ad avere un taglio omogeneo.
    Ora mi sono diretto dul QT4090/32 ma poi su amazon ho visto il QS6140/32 che ha il vantaggio di essere lavabile con acqua e parte da un minimo di 0.5 mm.
    Mi potete per favore dare un consiglio? Qual è il migliore secondo voi?
    Grazie mille

    1. Ciao Fede,

      Il Philips QT4090/32 è un ottimo modello, il limite è quello di avere uno sportello delicato se non si fa attenzione. La peculiarità di questo apparecchio è l’aspiratore, che riesce a catturare un gran numero di peli e quindi sporcare il meno possibile. Il Philips QS6140/32 ha altre caratteristiche, ad esempio può radere completamente a zero come un rasoio elettrico. La regolazione della barba è buona per entrambi, devi capire tu dove pende l’ago della bilancia a seconda delle tue esigenze. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  25. Buongiorno, ho bisogno di un consiglio: voglio comprare un regolabarba e ho provato questo modello da un amico e mi sono ritrovato soddisfatto. Ho trovato in promozione anche il modello QG3371/16 più o meno allo stesso prezzo. Che cosa mi consigliate? il secondo modello ha più funzioni, come ad esempio il tagliacapelli e il rasoio per il corpo, ma mi sembra di aver capito che come regolabarba non sia il massimo (la funzione che appunto è più importante per me è che tagli bene la barba).
    Grazie e complimenti per il sito!
    Marco

    1. Ciao Marco,

      se hai già provato il Philips QT4090/32 sai che è affidabile e preciso, tu stesso ne sei stato soddisfatto. 🙂 A questo punto la domanda nasce spontanea: perché cercarne un altro? Noi te lo consigliamo vivamente, se hai bisogno di un bodygroom potresti successivamente prendere l’ottimo Philips BG2026/32, spenderesti di più ma avresti accessori “specifici” e che fanno davvero bene il loro lavoro. 🙂 Un buon compromesso è il Philips QG3280/32, ma anche il Philips QG3380.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  26. Ciao e complimenti per il sito!

    ho appena ricevuto il QT4090/32 ma ho un dubbio sull’utilizzo del pettine grigio…. la confezione riporta la dicitura pettine speciale per barba da tre giorni ma da nessuna parte ė scritto come utilizzarlo, in quale posizione deve stare, etc….

    Potete aiutarmi a chiarire il dubbio?

    Grazie e ciao

  27. Buonasera,
    Grazie a voi ho potuto acquistare questo regolabarba di cui sono molto soddisfatto. Sapreste dirmi a che serve la testina di plastica grigia in dotazione? Grazie

  28. secondo voi tra questo modello e il Panasonic ER 1611 K c’è molta differenza di qualità? cioè l’altro vale la differenza di prezzo?

    1. Ciao Giovanni,

      sono modelli molto differenti fra loro, se però cerchi potenza e resistenza, il Panasonic ER 1611 K è senza alcun dubbio superiore. Il Philips BT9290 non è un modello professionale, però molto preciso per chi vuole una barba geometrica.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  29. Ciao ragazzi, una domanda…

    Tralasciando il prezzo, sono molto indeciso sull’acquisto tra 2 regolabarba…

    Il primo è il Philips QT4090/32, il secondo è il Philips BT9290.

    Potreste darmi un consiglio perfavore?

    1. Ciao Dino,

      sono prodotti molto differenti fra loro, dovresti indicarci quelle che sono le tue abitudini, il tuo tipo di barba e quindi a che lunghezza pensi di tenerla …

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

    1. Ciao Turok,

      non conosciamo direttamente il BT7085/32, ma dalle caratteristiche tecniche trovate online, non sembrano esserci sostanziali differenze.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  30. Volevo chiedere la differenza con il Philips qt4050/32 sembrano praticamente identici come funzioni e prestazioni ma con una buona riduzione di prezzo.
    Grazie per le risposte.

    1. Ciao Manu,

      non sono uguali, il Philips QT4090/32 ha una serie di vantaggi in più che giustificano il prezzo: come ad esempio il display e un accessorio rifinitore. Sono proprio questi due elementi che fanno la differenza fra i due prodotti, per quanto riguarda il taglio non ci sono differenze degne di nota.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  31. No, l’uso sarà esclusivamente rivolto alla barba.

    E tra il Philips QT4090/32 e il Philips BT9290/32?

    Si trovano il Cruzer 6 a 50€ e i due Philips a 90…quale credete sia il miglior rapporto qualità/prezzo?

    1. Ciao Luca,

      sono modelli con caratteristiche diverse, ad esempio il Philips BT9290/32 può tagliare a 0.4 mm, mentre gli altri due partono da 1 mm (però possono tagliare anche oltre i 10 mm, cosa che questo non fa). Per capire bene cosa consigliarti dovresti darci ulteriori info. Ad ogni modo, sono tutti modelli molto interessanti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  32. Ciao amici di Regolabarba.it,
    Mi sono finalmente deciso ad acquistare un regola barba, volendo comunque fare un buon acquisto penso che questo, essendo definito “il migliore” sia quello più adatto allo scopo. Il mio dubbio è che ho una barba molto scura e folta, che spesso lascio incolta fino a raggiungere anche i 15 mm. Questo prodotto può essere quello giusto? Inoltre essendo rasato, l’effetto “boccia” com’è?

    Grazie

  33. Salve!!vorrei kiedere aiuto!
    Volevo acquistare il qt4090, xò nn riesco a trovarlo nei negozi..mi hanno proposto al suo posto il bt7085.. cosa ne pensate di questo?
    Sicuro di un vostro aiuto, auguro una buona serata!!

    1. Ciao Dave,

      sicuramente è una valida alternativa, ma non sappiamo dirti se quel modello sia all’altezza del Philips QT4090/32, che puoi tranquillamente acquistare online … per spendere meno, se ti interessa soprattutto l’aspirazione, dai un’occhiata anche al Philips QT4050/32 (con 50 euro lo prendi).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  34. acquistato un paio di mesi fa….
    un buon prodotto e credo che valga quanto pagato,
    pro: design, regolazione, autonomia, buon taglio.
    contro: alcune volte perde giri ma continua a tagliare.

    per il recupero peli ovvio non raccoglie tutto ma un buon 70/80 %, prima dovevo ripulire mensoline e quant’altro adesso quel poco che cade è tutto nel lavandino e con una sciacquata veloce torna pulito.

    consigliato

  35. Ciao ragazzi,
    sono indeciso tra questo qt4090 e il panasonic ER 1611 K. Sono entrambi utilizzabili via cavo o bisogna ricaricarli obbligatoriamente?
    Tra i 2 quale richiede minor manutenzione?
    Grazie.

    1. Ciao Italo,

      secondo noi dovresti porti altre domande, se cerchi un apparecchio solido e potente prendi il Panasonic ER 1611 K, che nasce però come tagliacapelli ed è meno agile per via delle dimensioni con la barba. Per una minore manutenzione il Philips QT4090/32 è sicuramente più adatto, stesso discorso se devi anche rifinire i contorni della barba.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  36. se volessi un prodotto con prestazioni al livello del 4090 ma senza aspirazone su quale modello dovrei orientarmi?
    il prezzo non è un problema ma vorrei qualcosa di facile reperibilità nei negozi
    grazie

    1. Ciao Gianfranco,

      solitamente nei negozi non hanno tantissimi modelli, indicarti un apparecchio è facile, difficile sarà capire se lo hanno a disposizione dove ti rifornisci tu … comunque il Moser 1556 garantisce un ottimo taglio; prodotto spartano ma non delude affatto! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  37. Salve,
    come tutti la premessa è d’obbligo: complimenti davvero per il sito e soprattutto per l’idea in se, davvero utile; ho bisogno di un consiglio diretto: mi piace tenere la barba un po “lunghetta”…sino ad ora ho utilizzato rasoi di basso valore, specie uno con un pettinino con scritto 6 sopra (che presumo siano i mm di lunghezza)…diciamo quindi che mi piacere tenere una barba intorno ai 6-7 mm, pur necessitando di tagliare intorno ai 4-5 mm zone con effetto più folto, come pizzetto e baffi (zone per le quali trovo difficoltà nel taglio uniforme, forse sempre per via della scarsa qualità del prodotto che ho)…il Philips QT4090/32 mi ingolosisce molto e sembra adattarsi alle mie esigenze (e spero anche alla mia barba che, oltre a non essere perfettamente uniforme, è un po diretta). Mi consigliate il prodotto??

    Grazie mille per il supporto

  38. Grazie mille per il consiglio!! Approfitto della vostra cortesia per una ulteriore consulenza…sul sito della Philips ho notato il BT9290/32: è più recente (anno 2013) e ha lo stesso costo su amazon; apparte la mancanza dell’aspirazione, questo modello è migliore???

    Grazie tante

    1. Ciao Lorenzo,

      sono molto differenti, ti consigliamo di leggere la recensione del Philips BT9290, solo in questo modo puoi capire se questo prodotto è più adatto alle tue esigenze (entrambi sono molto buoni).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  39. Ciao, verificato quale regolabarba avete inserito come il migliore in assoluto ho comprato un annetto fa questo prodotto; premesso che mi sono trovato abbastanza bene, si è però rotto dopo poco tempo lo sportello che trattiene i peli aspirati (ho letto che capita a molti quindi credo sia proprio un difetto di fabbricazione) e devo usare un elastico! Inoltre senza custodia rigida si è rotta in valigia la lama del pettine rifinitore. E alla fine non è così preciso per il taglio della mia barba, per avere effetto omogeneo della barba a 3mm ad esempio devo passare più volte in alcuni punti tipo la mascella. Insomma ho deciso di non ricomprarlo ma di provare qualcosa di superiore, ho visto che indicate sostanzialmente il Moser Li Pro: io col Philips utilizzavo più o meno tutte le lunghezze taglio tra 1mm e 5mm, oltre non mi serviva, più il regolatore per andare sotto l’1 (intorno ai baffi ad esempio). Non mi è chiaro se il moser ha un rifinitore che tagli cortissimo, e nemmeno se posso andare oltre il 3mm. Io i baffi avendo avuto dei problemi di verruche intorno alla bocca li devo tenere sui 5mm, il resto sui 2/3, il collo e contorno baffi a 0.

  40. ok allora probabilmente proverò quello, un ultimo dubbio: ho visto che recensite il modello successivo a questo ovvero il Philips BT7085/32, dalla recensione mi sembra di capire sia quasi identico. Ho visto però via Amazon e Ebay che alcuni negozi zona Svizzera/Austria/Germania vendono già un modello ancora successivo, BT7090/32, che voi sappiate è ancora identico oppure sono state apportate migliorie di qualche tipo? Grazie.

  41. Ciao, complimenti per il sito. Mi chiedevo quali e quante fossero le differenze tra il Philips QT4090/32 e lo stesso modello in versione pro. Grazie mille!

  42. Salve, vorrei un consiglio sull’acquisto di un regolabarba.
    Ho una barba morbida e la tengo intorno ai 4.5 mm, ma scendo sotto 1 mm per stringere le basette.
    Non utilizzo il regolabarba come tagliacapelli e non ho richieste particolari, lo uso sempre collegato alla corrente.
    Mi interessa solo avere la barba uniforme, tenendola lunga non voglio rischiare buchi di sorta.
    Vorrei spendere il meno possibile in relazione alle mie esigenze, 80€ possono bastare, se meno meglio.

    Grazie per la disponibilità

    1. Ciao Ivan,

      i modelli che si utilizzano esclusivamente a corrente sono tutti tagliacapelli, solitamente di grosse dimensioni e quindi non proprio ideali per le zone spigolose del viso, però c’è anche chi li utilizza per la barba. Ad ogni modo, considerando quanto ci scrivi, possiamo indicarti tantissimi modelli a batteria, visto le lunghezze da te indicate sono abbastanza comuni. Se non vuoi spendere troppo prendi il Philips QT4015, dai anche un’occhiata alla buona offerta del Rowenta TN8210.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  43. Grazie mille per la risposta.
    Ho letto qualche parere negativo sul Philips QT4015, proprio per l’effetto macchia di leopardo che potrebbe generare, sono quindi più propenso ad acquistare il Rowenta TN8200

  44. Cosa ne pensate del modello successivo proposto da amazon, il BT7085/32 ? Lo consigliate? Cercavo qualcosa di fascia alta, ma non troppo, con aspirazione e adatto anche a delineare.

    1. Ciao Gianpaolo,

      purtroppo, se abbiamo ben capito, il modello Philips QT4090/32 è andato fuori produzione, però puoi appunto prendere il suo erede, che è appunto il Philips BT7090.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  45. il QT4090/32 philips mi convince tranne in un punto, il suo peso sugli 800 g mi rende molto perplesso sulla maneggevolezza in fase di taglio.
    Chi l’ ha provato cosa ne dice ?
    grazie mille

  46. grazie per la pronta risposta, ma il dubbio che ho sollevato rimane in quanto la mia perplessita’ era sul “PESO” del tagliabarba, caratteristica che tra l’ altro voi tralasciate sempre nei vostri giudizi/caratteristiche, mentre secondo me e’ un aspetto importante che andrebbe segnalato nei pro/contro. Mi date per cortesia un consiglio su un articolo valido e anche leggero? grazie infinite.

    1. Ciao Michele,

      ancora non abbiamo un’idea del Rowenta Tn4850, possiamo solo dirti che nei forum tedeschi se ne parla discretamente bene.

      Se vuoi un apparecchio con aspirazione, pensiamo sia quella la peculiarità che ti interessa, puoi prendere il Philips BT7085/32.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  47. Salve, vorrei un ottimo regolabarba, mi piace tenere la barba un po lunga circa 1 cm, a volte più corta… il problema è che ho il pelo duro, se possibile mi piacerebbe averne uno che abbia degli scatti da 1mm, quale mi consigliate? Il mio budget può andare anche oltre i 100 euro, l importante che sia efficiente e che tagli in modo uniforme. Grazie anticipatamente!

  48. Buongiorno
    e complimenti per il sito e la disponibilità.
    Vorrei sapere che differenza c ‘è tra il Philips BT7085/32 e il Philips BT7090/32,
    apparentemente identici.
    Sono molto interessato all’acquisto, ma vorrei capire la differenza..anche di prezzo.
    Grazie mille.!
    Giuseppe

    1. Ciao Giuseppe,

      concordiamo con te, apparentemente non ci sono differenze degne di nota, ma per dirti se è davvero il modello adatto a te dovresti darci maggiori informazioni. Noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Philips QT4090/32?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *