Remington MB4110

Abbiamo tanto sentito parlare del regolabarba Remington MB4110 che abbiamo deciso di provarlo anche noi. La nostra recensione analizza il design, ovvero l’integrità e la maneggevolezza durante il lavoro. Non può certamente mancare la prova pratica ma non solo, bisogna anche valutare l’autonomia e il tipo di manutenzione necessaria. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutti i paragrafi della recensione del Remington MB4110, vi consigliamo di passare direttamente a “La nostra opinione”, lì troverete un rapido riassunto e tante informazioni utili. 

142 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB4110: VAI ALL’OFFERTA!
142 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB4110
VAI ALL’OFFERTA!

Remington MB4110: VAI ALL'OFFERTA!
Remington MB4110
VAI ALL'OFFERTA!

Remington MB4110

Anche in viaggio

Il regolabarba Remington MB4110 è un modello molto elegante e dalla rivestitura integra. In dotazione troviamo due testine intercambiabili, operazione semplice e sicura, non ci sembra ci siano elementi che col tempo si possano rompere, anche se nei vari forum qualcuno scrive che la rotellina per la lunghezza è finita male, si tratta però di un commento fra tanti. Anche la presa è non è male, manca forse un degno rivestimento antiscivolo ma si tiene bene in mano visto che non è affatto pesante. In dotazione abbiamo anche un cavo Usb per ricaricare il regolabarba Remington MB4110 anche al computer di casa. Qualcuno dice che questa funzione è eccellente anche per il trasporto, infatti viaggiando per lavoro un ragazzo ci dice che tiene sotto carica il Remington MB4110 con il suo portatile. 

Autonomia nella media

Il kit di accessori in dotazione è buono, questo comunque influisce sul prezzo che è di fascia media, probabilmente manca una base di riposo ma questo avrebbe fatto aumentare il costo. Va detto però, visto la facilità di ricarica in viaggio tramite portatile, che una custodia rigida avrebbe di sicuro fatto comodo, in compenso però troviamo una spaziosa sacchetta per contenere il tutto. L’autonomia del Remington MB4110 non è certo da primato, si può operare per circa 40 minuti, sicuramente sufficienti per 4-5 barbe. Nel caso lo si volesse utilizzare anche come tagliacapelli il tempo poc’anzi indicato non è certo il massimo. Ad ogni modo, il Remington MB4110 può essere alimentato anche a corrente, quindi state tranquilli perché non rimarrete mai con una faccia o una testa maculata. Per la ricarica: un led luminoso ci indica quando il Remington MB4110 è pronto. 

Una potenza da rivedere

Il lavoro con il Remington MB4110 è davvero buono, la potenza però non è molto buona e ci dispiace che l’autonomia non va oltre a quei 40 minuti, visto che questo modello non è particolarmente veloce. Maneggevole e abbastanza preciso non trova mai grossi problemi durante la rasatura (forse con dei baffi difficili), sia del volto che per la testa. Anche la gamma di taglio è ottima, partiamo dal 0,4 mm come misura minima per arrivare ad un 5,5 mm di lunghezza massima, insomma può accontentare davvero un gran numero di possibili acquirenti. Anche la manutenzione non richiede grandi sforzi, tutti motivi che piacciono tanto a chi ha provato il Remington MB4110 prima di noi, infatti nei forum abbiamo trovato solo pareri molto positivi. Anche secondo noi il Remington MB4110 è un modello valido, manca però una manciata di minuti in più di durata, probabilmente la batteria non è di qualità elevata.

Guarda il video spot del Remington MB4110.

La nostra opinione

Il Remington MB4110 è un regolabarba di fascia media, eppure ha svolto un ottimo lavoro. Lo abbiamo testato sia per lavorare sul viso che sulla testa; nel primo caso è stato fluido e preciso, anche come tagliacapelli non ci ha deluso, parliamo comunque sempre in relazione al costo. Quello che non ci ha convinto in pieno del Remington MB4110 è l’autonomia, parliamo di 40 minuti circa anche se sono valori comunque nella media. Il Remington MB4110 infatti non è particolarmente veloce anzi, può essere però utilizzato anche con cavo di corrente. La ricarica può essere fatta sia tramite il classico trasformatore che con un cavo Usb, caratteristica che piace molto perché utile quando si è in viaggio per lavoro, perlomeno è quello che commenta più di qualcuno nei vari forum. In relazione al prezzo si tratta di un prodotto niente male, da rivedere la potenza in relazione all’autonomia … questione di tempo! L’acquisto è consigliabile sicuramente su internet dove ci sono davvero tante offerte. 

142 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB4110: VAI ALL’OFFERTA!
142 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB4110
VAI ALL’OFFERTA!
Remington MB4110: VAI ALL'OFFERTA!
Remington MB4110
VAI ALL'OFFERTA!

Pro

  • Ricarica Usb
  • Precisione
  • Facile manutenzione
  • Buona gamma di taglio

Contro

  • Autonomia media
  • Motore poco potente

Dati tecnici del Remington MB4110

  • Lame in titanio
  • 2 testine intercambiabili: (rasoio Miniscreen per i dettagli della barba e testina a T per il massimo della precisione)
  • pettine per i dettagli micro (0,4 – 5,5 mm) con lunghezza ogni 0,2 mm
  • lame autoaffilanti
  • funzionamento a rete/ricaricabile
  • autonomia fino a 40 minuti
  • micro ricarica tramite USB

Immagine grande del Remington MB4110

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Remington MB4110.

Manuale istruzioni del Remington MB4110

Qui troverete il manuale d’istruzioni del Remington MB4110.

7 commenti su “Remington MB4110

  1. ciao, per un regalo sono indecisa tra il remington mb 4110 e il rowenta tn 9000. secondo voi, qual è migliore in termini di delicatezza, precisione, comodità dell’impugnatura?
    (la varietà di accessori del rowenta non è un motivo sufficiente: mi interessa solo accorciare uniformemente la barba e pulire il collo dalla ricrescita tra un taglio di capelli e il successivo).
    grazie per l’aiuto e complimenti x il sito

    1. Ciao Dubbiosa,

      Sono due modelli molto distinti fra loro, anche se il design è per entrambi quello classico a cilindro e quindi la presa non comporta differenze degne di nota. Il Remington MB4110 è molto elegante ed ha il vantaggio di essere ricaricato con USB (ideale per chi viaggia molto), senza contare il taglio minimo di 0,4 mm. Il Rowenta TN9000 a sua volta ci è sembrato più integro, oltre al fatto di avere una buona versatilità … il piatto della bilancia è più o meno nel mezzo, la scelta spetta solo a te. :)

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  2. Ciao sono in dubbio sull’acquisto di questo regolabarba. Io ho una barba cortissima e poco folta, vorrei sapere se oltre ad accorciare, con l’altro accessorio posso rasare completamente la barba.
    Grazie e complimenti

    1. Ciao Simone,

      Il Remington MB4110 nasce come regolabarba, anche se in dotazione trovi una testina da utilizzare come rifinitore. Anche se la tua è una barba facile da tagliare, non ce la sentiamo di consigliarti questo modello per una rasatura vera e propria. :) Al momento il Philips QS6160 è in offerta (praticamente a metà prezzo), questo sicuramente è più indicato per la rasatura … ovviamente è anche un regolabarba.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  3. Sconsiglio questo prodotto, assolutamente inutile.
    L’ho acquistato apposta per l’effetto barba da 3 giorni per cui teoricamente è stato prodotto.
    In realtà se usato senza regolatore funziona bene e taglia quasi a zero, con il regolatore invece è una pena: strappa i peli e soprattutto ne salta.
    Lo uso regolarmente ogni due tre giorni, faccio 10-20 passate in ogni punto, da angolazioni diverse, eppure sono pieno di peli lunghi 1-2 cm che non riesce a tagliare.
    Mi tocca togliere il regolatore e tagliare a occhio alla base dei peli lunghi.
    Insomma soldi buttati, non dico pessimo, peggio! Assolutamente inutile!

  4. Avevo scritto tempo fa perché ero indeciso se acquistare o meno questo prodotto.. Alla fine l’ho acquistato e tutto sommato non mi trovo male.
    Senza regolatore si comporta benissimo. Con il regolatore, accorcio la barba una volta ogni 30 giorni a 5 mm. Diciamo che per accorciare il tutto non ci metto molto: circa 10 minuti, massimo 15. Il posto in cui mi da davvero impiccio è sotto al mento dove sento un po’ tirare i peli e mi fa un po’ male.

    Volevo chiedere se c’è qualcosa di migliore ad un prezzo non molto eccessivo.
    Vi prego di non consigliarmi il QT4022 perché ho letto dell’effetto “macchia di leopardo”.
    Grazie!

    1. Ciao Alex,

      questa legenda del QT4022 andrebbe sfatata, ma se non ti senti sicuro per ciò che hai letto prendi questo:

      Philips QT4015

      logicamente teniamo conto del prezzo, nel caso potessi spendere di più ci sono modelli da considerare:

      Moser 1556

      prodotto spartano, ma molto molto efficace! :)

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

Hai domande sul prodotto Remington MB4110?* Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *