Remington MB4555

In questa pagina è possibile scoprire tutte le particolarità del regolabarba Remington MB4555, per prima cosa analizziamo i materiali con il quale è stato prodotto. Successivamente è la volta delle caratteristiche tecniche e della prova pratica. Non mancheranno quindi i paragoni della nostra esperienza con quelle di fonti esterne, ma se non avete abbastanza tempo per tutto questo vi consigliamo di passare direttamente alla sezione “Conclusioni” in fondo, dove troverete una sintesi della recensione del modello Remington MB4555.

210 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB4555: VAI ALL’OFFERTA!
210 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB4555
VAI ALL’OFFERTA!
Remington MB4555: VAI ALL'OFFERTA!
Remington MB4555
VAI ALL'OFFERTA!

Remington MB4555

Remington MB4555: una storia che continua

I più fanatici di tagliacapelli e regolabarba ricorderanno il Remington MB4550, un modello che ha costruito il suo successo sul range di taglio disponibile. Il regolabarba Remington MB4555 nasce proprio sulle ceneri del modello precedente, che come una fenice in volo tenta di riconquistare il mercato riprendendo le caratteristiche migliori del suo predecessore (ne riparleremo meglio in seguito). Il regolabarba Remington MB4555 è un prodotto compatto, leggero e con un design classico a cilindro. La struttura è quella solita plasticosa dei prodotti di fascia media, ma pare tutt’altro che fragile, anzi sotto al punto di vista dell’integrità siamo totalmente soddisfatti. Stesso discorso per quanto riguarda il kit accessori: un cavo USB per la ricarica, il classico trasformatore e una pochette da viaggio.

Un USB per la ricarica del Remington MB4555

Passiamo quindi a dare uno sguardo ai dati tecnici del Remington MB4555, dando come sempre particolare attenzione alla batteria. La potenza è nella media, così come il rapporto ricarica/autonomia. In realtà, se i 40 minuti di lavoro continuo non sono quelli standard per questa fascia di prezzo, siamo particolarmente soddisfatti dei soli 90 minuti necessari alla ricarica. La chicca è sicuramente la possibilità di ricaricare il regolabarba Remington MB4555 anche via USB, utilissimo per chi viaggia molto e in generale per chiunque abbia sempre un computer a portata di mano (dai commenti leggiamo che è questa caratteristica è molto apprezzata soprattutto da chi viaggia per lavoro appunto). :) Peccato però che il Remington MB4555 non sia un prodotto impermeabile, una mancanza lecita visto l’aspetto tecnologico avanzato

Remington MB4555: a piccoli passi

infatti, come già annunciato nel primo paragrafo, il modello di regolabarba Remington MB4555 utilizza il sistema Touch Screen per selezionare le lunghezze di taglio. Si parte dal tanto richiesto 0,4 mm sino ai 18 mm, con step da soli 0,1 mm. Questa particolarità è unica del Remington MB4555 e del suo precedessore, anche se come il modello precedente la selezione della lunghezza di taglio è un po’ antipatica all’inizio … immaginate di prendere uno Smartphone in mano per la prima volta e di dover sbattere un po’ la testa prima di essere “svelti di mano”. Fortunatamente il taglio è fluido, le lame sono taglienti e i peli non vengono strappati, non male anche per tagliare i capelli (meglio per i tagli corti però).

Conclusioni: Assolutamente da consigliare

Il regolabarba/tagliacapelli Remington MB4555 sembra avere gli stessi pregi e gli stessi difetti del suo predecessore, risultando quindi anch’esso un modello assolutamente da consigliare. La struttura non è solidissima, tanto che utilizza elementi di plastica tipici della sua fascia di prezzo, ma per quanto riguarda l’integrità non abbiamo trovato veri e propri punti deboli. Maneggevole e con lame taglienti, il Remington MB4555 è un modello che convince sia per il taglio fluido della barba che per quello dei capelli; in particolar modo se il taglio è corto. La vera peculiarità di questo modello è senza dubbio il Touch Screen, che viene ben mostrato nel video-spot della Remington (vi consigliamo di darci un’occhiata). Ci piace molto la possibilità di ricaricarlo con cavo USB, anche se avremmo preferito fosse lavabile per velocizzare la manutenzione. :) Rimane comunque un modello assolutamente da consigliare, anche perché il prezzo è senza dubbio competitivo rispetto alla qualità di taglio.

210 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB4555: VAI ALL’OFFERTA!
210 lettori hanno comprato questo prodotto
Remington MB4555
VAI ALL’OFFERTA!
Remington MB4555: VAI ALL'OFFERTA!
Remington MB4555
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Prezzo
  • Buon taglio
  • Tante misure di taglio
  • Ricarica con USB

Svantaggi

  • Selezione Touch un po’ scomoda

Scheda tecnica del Remington HC5015

  • Tecnologia Touch Screen
  • Tri sistema Boost
  • pettine motorizzato
  • 175 impostazioni di lunghezza (0,4 – 18 millimetri con incrementi di 0,1 mm)
  • Blocco funzione
  • Di ricarica USB (cavo USB incluso)
  • Titanio rivestito Blades
  • Lame autoaffilanti
  • Cord / cordless
  • Utilizzo 40 minuti senza filo
  • 90 minuti di carica completa
  • Pochette da viaggio
  • Impugnatura antiscivolo

Foto in alta risoluzione del Remington MB4555

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Remington MB45555.

Libretto istruzioni del Remington MB4555

Qui troverete il libretto istruzioni del Remington MB45555.

51 commenti su “Remington MB4555

  1. Ciao a tutto il team di questo splendido sito :)
    Ho già chiesto consigli una volta ma sono ancora estremamente indeciso ed ho bisogno del vostro aiuto :)
    Ripeto su come mi piacerebbe operare con il mio futuro regolabarba: di solito lascio la barba crescere per periodi di circa 40 giorni. Una volta arrivati a questo punto, anziché tagliarla come sto facendo ora, mi piacerebbe accorciarla ed ottenere un taglio di circa 10-15 giorni. Per cui presuppongo che 10-15 giorni sia una lunghezza di 3 mm più o meno. Diciamo che se fosse solo per questo mi andrebbero bene tutti i prodotti; ma mentre passo periodi con barba molto lunga, ci sono periodo che mi piace tenerla corta e quindi mi piacerebbe avere anche la possibilità di avere a disposizione tagli come 0,5 – 0,8 o 1 mm. Avevo addocchiato grazie al vostro consiglio il Philips QT4022 ma ho letto che sui 3-4 mm fa un po’ di fatica e alcuni dicono tagli un po’ a chiazze. Poi c’è il BT9290 che potrebbe fare al mio caso ma non so perché non mi convince, voi che dite?? E per finire mi sono imbattuto in questo prodotto che ha davvero tantissime lunghezze e potrei sbizzarrirmi come meglio credo. Peró come si comporta sui 3 mm??
    Scusate se mi sono dilungato ma sono davvero indeciso. Se avete da consigliarmi altri prodotti che io non ho menzionato oltre a questi tre, fate pure! Il mio budget è di circa 80-90 euro. Ditemi un po’ secondo voi, se vi va, quale sarebbe il migliore, tenendo conto del budget, che farebbe esattamente al caso mio. Grazie mille per l’attenzione e scusate di nuovo! Buon proseguimento a presto 😉

    1. Ciao Alessandro,

      considera che una mano poco esperta, molti commenti sono scritti troppo velocemente :) , che lavora con barbe dure non è cosa semplice … che ci siano risultati non eccellenti ci può stare. Ti consigliamo prima di tutto di accorciare un po’ alla volta il barbone, magari anche con una bella sforbiciata, successivamente rifinire alla lunghezza che vuoi con un regolabarba. Il Philips BT9290 è superiore agli altri, ci è sembrato più potente.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

    2. Ciao mi sai dire xfavore come si spegne xche lo uso da un anno ma nn riesco a capire come si spegne la luce del display e quindi ogni volta mi si scarica. Grazie aspetto tue notizie

      1. Ciao Kocis,

        purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

        Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

        Ciao,

        Il Team di Regolabarba.it

  2. Buongiorno,
    sono amante della barba effetto “trasandato” quindi 2-3 mm di lunghezza.
    La mia barba non è dura, anzi, è abbastanza morbida diciamo.
    Dato che regolo tutta la barba, quindi sia guance, sia sottomento e sia collo, questo regolabarba nei punti difficili appunto come collo e sottomento, come si comporta? si riesce a regolarla bene la barba in quei punti più difficili oppure bisogna fare più passate?

    I regolabarba provati in passato hanno sempre avuto il problema che nei punti difficili facevano molta fatica, e mi lasciavano i peli della barba a diverse lunghezze..

    Fino a qualche giorno fa ero orientato sul Remington MB320C, però mi sembra leggermente inferiore in termini di potenza e anche come gamma di taglio. Sono orientato alla marca Remington perchè ne ho sempre sentito parlare molto bene, e anche perchè sono molto economici.

    Saluti e grazie,
    Luca

    1. Ciao Luca,

      diciamo che un po’ dipende anche dalla pratica che si fa con un determinato apparecchio, il modello Remington MB4555 è comunque molto interessante, sia per il taglio che per l’ottimo range di taglio.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  3. Ciao, mi permetto di risponderti io in quanto è da circa 3 settimane che sono anche io felice possessore di questo regolabarba.. per togliere il blocco lame, devi alzare verso l’alto dalla parte delle lame appunto.. è su ad incastro, e la sensazione è proprio quella di “scollare” qualcosa..

    Ciao, Luca

    1. Ciao Luca,ho letto il tuo commento e ho visto che possiedi questo regolabarba….quante misure ha??sale a livelli decimali ovvero 0.1/0.2/0.3/0.4/0.5/0.6/0.7/ ecc ??scusa per l’intromissione ma sono orientato a prenderlo e volevo sapere un parere già da chi ce l’ha….grazie per eventuale risposta!!

  4. Desidero acquistare questo modello ma una cosa non mi è chiara…
    Oltre ad essere un ottimo regolabarba la testina può essere utilizzata senza pettine come rifinitore per le linee delle guance e quelle del collo? E’ precisa?
    Grazie a tutti

  5. Ciao Team, innanzitutto volevo farvi i complimenti per lo splendido sito, poi volevo chiedervi dei chiarimenti. Io sono un ragazzo molto giovane e alle prime armi, con una barba molto morbida e anche abbastanza lunga. Mi sono orientato verso questo modello soprattutto per l’ampio range di taglio che offre, ma quello che mi chiedevo è se questo modello fosse indicato per una persona con poca esperienza come me e se in tal caso voi possiate consigliarmi qualcosa che si adatti più a me. Cerco un regolabarba(non mi interessano altre funzioni) che possa avere una manutenzione semplice( senza lubrificanti ecc…), che mi possa garantire un ampio range di misura, dato che amo svagare con esse(es. minimo 1 mm e massimo 15 mm), che abbia tempi di ricarica accettabili. Vi ringrazio in anticipo.

    1. Ciao Francesco,

      il Remington MB4555 può andare sicuramente bene, ma ci sono anche altri modelli che possono soddisfare la tua richiesta, come ad esempio il Philips QT4022/15 (vista l’età immaginiamo che tu non abbia una barba particolarmente dura e folta, in quel caso ti consigliamo un apparecchio più potente).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  6. Ciao a tutti,

    Voglio ringraziare il team sia per il sito che per le recensioni. Grazie a voi ho scelto il Remington MB4555. Mi sto trovando benissimo.Volevo dare la mia impressione. Arrivo dal tagliacapelli Roventa TN5030. L’ho utilizzato per circa un anno. Funziona bene anche per la barba (1-3 mm). Utilizzo il Remington sia per la barba che per i capelli.

    Per la barba utilizzo uno spessore di 2,5-3 mm, mentre per i capelli 6-7 mm. Utilizzo quasi sempre la seconda velocità; alcune volte basta la prima. la terza non l’ho praticamente mai utilizzata.
    La mia barba non è molto folta e morbida, mentre i capelli sono finissimi. Con la barba tutto bene, il taglio preciso e netto. Mi sono trovato bene anche nei punti più difficili (collo, sottomento).
    Devo sottolineare che non ho avuto problemi con i capelli. Con il Roventa dovevo fare attenzione e perdevo molto più tempo, parecchi passaggi per ottenere lo stesso risultato. Ovvero capelli tutti della stessa lunghezza e nessuno strappo.

    Non ho trovato nessun problema con il touch (alcuni riferiscono che devono fare un pò di pratica).
    La plastica del “pettine” mi sembra accettabile. Il sistema per unire il pettine con il regolabarba sembra buono, ma ho paura che con il passare del tempo questo potrebbe lasciarsi andare. (Una mia sensazione) per ora non ho avuto nessun problema sull’attacco.

    Lo consiglierei? SI senza ombra di dubbio.
    Ciao
    Stefano

  7. Un ciao allo staff!
    Volevo sapere se per una rasatura di 0,5mm (l’unica che uso) per una barba di durezza media e ne troppo rada ne troppo folta, mi consigliate questo Remington o il Philips QT4022?
    Del Philips forse ho un po paura dell’effetto maculato che dicono che è molto facile in caso di mani non esperte a causa delle lame troppo in punta, il remington com’è messo in merito? ha gli stessi rischi o meno?

  8. Salve, ho acquistato il direto successore di questo regolabarba, l’MB4560, purtroppo ho notato che non è ancora presente sul sito quindi, visto che si tratta di due prodotti praticamente quasi identici, posto qui la mia domanda.

    Innanzitutto devo dire che si comporta bene come taglio, mi sono abituato subito al sistema touch… ho solo una perplessità, ho notato che il cavo mini usb a volte perde il contatto e lo schermo di spegne, con precisione perdere contatto se, premo connettore mini-usb verso il basso, ovvero col remington posto con display verso i nostri occhi, premendo un po’ il connettore verso il lato opposto appunto… ora non mi sembra una cosa così grave, magari il connettore della remington posto alla base del regolabarba non è perfetto e quindi fa questo giochetto… volevo sapere se a qualcuno di voi era successa la stessa cosa e, soprattutto, al posto mio cosa fareste, ve lo fareste cambiare?

    Considerate che l’ho usato una sola volta, l’ho comprato due giorni fa…
    Grazie in anticipo per le vostre risposte.

    1. Ciao Fabio,

      non consociamo quel prodotto, benché sia molto simile all’altro, postiamo comunque la tua richiesta e vediamo se qualcuno ti risponderà o meno.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  9. Grazie mile.
    Giusto per curiosità, a voi questa cosa con l’MB4555 capita oppure anche se toccate il connettore mini usb che va alla base del regolabarba facendolo muovere un po’, il contatto non va via e il display non si spegne nemmeno per una frazione di secondo?

    Sto meditando di farmelo sostituire, stento a credere che questa cosa capiti su tutti gli esemplari, anche perchè i connettori miniusb non sono di certo noti per perdere il contatto non appena vengono mossi un po’… poi ve lo immaginate se dovesse perdere il contatto, anche per mezzo secondo, mentre uno si fa la barba con il regolabarba completamente scarico e collegato alla rete elettrica… XD

    1. Ciao Fabio,

      il modello di cui parli non è più in nostro possesso, i feedback sono perlopiù positivi, se non sei soddisfatto prova a cambiarlo, nel caso vorresti un nuovo modello puoi contattarci nuovamente.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  10. ciao
    quale prodotto che unisce le seguenti caratteristiche mi consigliereste?
    -barbetta da 3 gg
    -lame autoaffilanti e autolubrificanti
    -il più silenzioso possibile
    grazie

  11. Salve, ho una barba non molto dura, la rado 1 volta a settimana, sono indeciso tra questo remington e il rowenta Tn 8210 , c’è molta differenza tra loro? Grazi

    1. Ciao Pietro,

      sono modelli che nel taglio non hanno notevoli differenze, dovresti comunque capire quale misura di taglio preferisci, quindi accertarti che sia fra quelle di questi modelli.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

    1. Ciao claudio,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  12. Ragazzi innanzitutto complimenti per il sito! Siete davvero una grande guida! Ho bisogno di una mano però… Vorrei un regolabarba da usare anche per “melone” che parta dalla misura più bassa (non sotto 0,3 mm), che sia resistente e duraturo, che arrivi fino a 9-10mm massimi con una certa continuità, nel senso di avere step più piccoli possibili e permettermi quindi di avere una certa varietà di lunghezze anche in un range piuttosto ristretto (0,4-10mm). Inoltre lo userei anche per i peli del corpo. Voglio poterlo usare anche col cavo e che abbia lame affidabili e sia facilmente lubrificabile. Diciamo che mi serve qualcosa di semplice e pratico ma comunque robusto poichè non vorrei cambiarlo ogni anno…. Non ho barba dura ne tantomeno capelli molto spessi!! Credete che il Remington MB4555 sia adatto?

    1. Ciao Danny,

      dipende da quanto vuoi spendere, il top sarebbe avere diversi accessori e la cosa ti costerebbe un po’, l’alternativa del non ci sembra la scelta migliore per il corpo, però potresti provare con il Remington PG6050 Pioneer.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. vorrei restare sotto i 50-60 euro. Massimo 70. Il Remington PG6050 Pioneer ha troppi accessori purtroppo, inoltre come regolabarba vero e proprio parte da 1,5 mm. Io invece cerco un regolabarba senza “pettini aggiuntivi” necessariamente, che parta da 0,4 mm.

  13. Buonasera…mi stavo informando su questo regolabarba e ho trovato anche il remington mb4560, che differenza c’è con il remington mb4555?
    Io tengo una barba fra i 10 e i 17/18mm non di più, ho una barba abbastanza folta ma morbida sistemandola circa 1 volta a settimana.
    Sto cercando un regolabarba spendendo circa fra i 50 e i 70 euro solo per tagliare la barba.
    Avevo anche visto il philips 7085/32, cosa ne pensate per le mie esigenze?
    nel caso cosa mi consigliate di altro?
    Grazie, Stefano!

  14. Ciao,grazie per il consiglio,siete stati gentilissimi!!quindi mi assicurate che questo regolabarba faccia a caso mio salendo di 0,1 per volta??

    1. Ciao Carlo,

      ti confermiamo le caratteristiche che ti abbiamo già descritto.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  15. Salve a tutti! Il regolabarba in oggetto mi ha dato doversi problemi:
    1. La regolazione del pettine è elettrica e il sensore touch molto impreciso. A volte continua la corsa anche senza essere sfiorato.
    2. La carica dopo 1 anno non funziona più: batteria marcia.
    3. Dopo 18 mesi anche tenendo collegato il cavo di alimentazione il motore gira pianissimo ed è ormai praticamente inutilizzabile.
    Pessimo acquisto.

    1. Ciao Federico,

      ci dispiace per quanto ti è successo, a volte i modelli di fascia più bassa hanno bisogno di particolare attenzione, soprattutto per tenere la batteria al meglio delle possibilità.

      Noi ti consigliamo di prendere un apparecchio di fascia superiore, in modo tale che le tue esigenze vengano pienamente soddisfatte; nel caso volessi darci maggiori info cercheremo di aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  16. salve,
    volevo segnalare che ho appena acquistato il modello MB4560 e a distanza di pochi giorni la batteria in piena carica non dura più di un minuto. Chiedo se la garanzia copre questo tipo di difetto.
    grazie
    nb: leggo solo ora che non risponderete a domande inerenti l’assistenza….. Pazienza, invio ugualmente per un saluto..

    1. Ciao Fernando,

      questo dipende dove l’hai acquistato, amazon e ebay ti garantirà sicuramente un cambio, motivo per la quale vi consigliamo sempre questi due siti per i vostri acquisti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  17. Salve, vorrei acquistare un regolabarba con un buon rapporto qualità prezzo, dopo svariate ore di ricerche sono arrivato a dover scegliere tra due modelli, il Remington MB4560 ed il Philips QT4015/16, hanno lo stesso costo.

    Il Philips QT4015/16 non necessita di lubrificazione è auto affilante e la testina può essere tolta per il lavaggio però ho letto che il pettine è molto delicato…

    Il Remington MB4560 mi piace per il sistema touch screen, dai feedback sembra perfetto nel taglio e poi mi piace l’idea che si possa alimentare tramite usb, quindi se l’alimentatore dovesse rompersi potrei comunque utilizzarlo.. però non ho capito come va pulito.. a parte la spazzola per rimuovere i peli, è possibile rimuovere la testina o altro?

    Sono molto indeciso.. cosa faccio?

    1. Ciao Domenico,

      non abbiamo esperienze con il Remington MB4560, sembra un prodotto interessante, però, come molti altri apparecchi con display intelligente non è completamente impermeabile.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  18. Buongiorno a tutti, mi servirebbe un vostro consiglio sull’acquisto di un regolabarba preferibilmente REMINGTON che supporti lunghezze di taglio da 1/1.5 in su, io la porto ad 1 paragonando con il pettine di un taglia capelli, che vada bene anche per rifinire sullo 0.2 la parte della nuca e il corpo per avere zone pulite e refinite. Preferirei che fosse sia a batterie che a rete, e che abbia un motore potente e taglio fluido, la manutenzione non è un problema ma non vorrei neanche spendere più tempo del dovuto.
    budget modesto visto l’unico scopo di utilizzo

    Vi ringrazio

    1. Ciao Daniele,

      un prodotto solo non può soddisfare tutte le tue richieste, possiamo comunque indicarti il Remington MB4040, leggi la recensione e facci sapere (a fine pagina trovi allegato anche il libretto istruzioni).

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  19. Salve, ho questo modello di rasoio da qualche anno ormai e da diversi mesi è come impazzito.
    Non appena lo accendo la regolazione digitale si attiva da sola aumentando e diminuendo freneticamente I millimetri di taglio in un balletto avanti e indietro come fosse posseduto! impedendomi così di riuscire a regolare la lunghezza desiderata. Non capisco se sia un problema elettrico e se cambiando la batteria interna possa risolversi, ma non saprei come smontarlo per poterla sostituire. Cosa consigliate grazie.

    1. Ciao Lucas,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ti consigliamo comunque di contattare l’assistenza, nel caso non ci fosse nulla da fare puoi scriverci di nuovo, cercheremo per te un nuovo modello.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

    1. Ciao Miriam,

      non ci risulta che la batteria sia al litio, ma non è sempre detto che la tecnologia al litio sia più conveniente, ci sono apparecchio professionali che montano batterie Ni-Mh.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

Hai domande sul prodotto Remington MB4555?* Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *